DIC :: Forum ::

Neung Dao Fah Diew (Underneath the same Sky)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2018, 15:56     +1   +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Moderator
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


NEUNG DAO FAH DIEW

nuen


Titolo: Neung Dao Fah Diew / หนึ่งดาวฟ้าเดียว
Conosciuto anche come: Underneath the same sky
Genere: romantico, drammatico, storico
Episodi: 17
Durata episodi: 1 ora e 50 minuti
Emittente Televisiva: Channel 3
Regia: Fuse Kittisak
Sceneggiatura: Eklikit
In onda: dal 25 aprile al 20 giugno 2018

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
James Jirayu Tangsrisuk è Oak Prasri Khan Thin (Khan Thong)
Taew Natapohn Tameeruks è Mang Mao
Aum Atichart Chumnanon è Praya Tak ( King Taksin)
Nattharika Thammapridanan è Jao Jom Pen
Chintara Sukapatana è His majesty Queen Krom Khun Wimon Pạkdee
Deaw Suriyon Aroonwattanakul è Praya Kamhaeng (Aokya Wang)
Chakkrit Ammarat è Okoyaa PonThep
Danai Charuchinda è Muwng
Boy Chokchai Boonworametee è Oklwng Sīmnorat
Phet Thakrit Hamannopjit è Nant
Mona Anuthida è Mae Pao

TRAMA
Tanto tempo fa, durante il regno del Re Ekkathat, viveva una giovane donna, bella e ribelle, di nome Maeng Mao (Taew), figlia del ricco proprietario di una fabbrica di carta. Maeng Mao è ostinata e indipendente, ha una forte personalità e non ha la minima intenzione di piegarsi alla volontà dei genitori, che le combinano spesso degli appuntamenti. Proprio durante la fuga da uno di questi appuntamenti, incontra per caso il giovane Sri Khan Thin (James Jirayu). Dopo un inizio burrascoso, i frequenti battibecchi fra i due vengono meno e comincia a sbocciare l'amore; Maeng Mao ignora che il ragazzo, in realtà, è Khan Thong, il figlio di Suea Khun Thong, bandito scomparso dalla nota fama. Khan Thong, sotto le mentite spoglie di eunuco del Palazzo Reale, indaga sulla morte dei genitori. Cosa accadrà quando le sue reali intenzioni verranno scoperte? E cosa ne sarà del suo rapporto con Maeng Mao?




James, Taew, James, Taew :love: Mi piaccono troppo singolarmente e li vedo perfetti come coppia :cuute: Non vedo l'ora che sia questo drama che Game Sanehha vadano in onda :cuute: Non so quando andrà in onda questo, ma considerando che è stato rilasciato il trailer "lungo e parlato", spero presto :relax:

Edited by HyeSoo - 23/8/2022, 23:52
 
Top
view post Posted on 18/3/2018, 17:40     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Moderator
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Nueng Dao Fah Diew andrà in onda a partire da metà aprile al posto di Bpoop Phaeh Saniwaat con Bella e Pope :annuncio:

Non immaginavo che sarebbe andato in onda a breve! Non vedo l'ora :cuute:
 
Top
view post Posted on 26/5/2018, 16:14     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Moderator
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


E son tornata :yes:

Ho recuperato i primi quattro episodi e spero vivamente di non perdermi per strada :sweat: Per una buona volta la trama combacia perfettamente con il lakorn, MIRACOLO! :gnegne:

È il mio prima drama storico thailandese, sono emozionata :mhuaua:

Allora, il drama si apre con un introduzione storica.

Il Re Aluangpaya è il fondatore del regno di Burma (Myanmar), Ayudhaya, che è stata la capitale della Thailandia per 417 anni, teme il suo potere e l'espansione dei confini del suo regno, per questo supporta i Mon (gruppo etnico del Myanmar) alla ribellione. Il Re Aluangpaya chiede ai thailandesi di smettere di supportare i Mon, questi non lo ascoltano e così il Re manda oltre 40mila soldati per attaccare Ayudhaya.

Iniziano gli scontri.
Anche la famiglia della piccola Mongmao (Taew) è coinvolta, ma Khunthong il Ladro accorre in aiuto (è una sorta di Robin Hood thailandese, ruba ai ricchi per dare ai poveri).

Durante la battaglia fra i burmesi e i thailandesi, perdono la vita 2 personaggi importanti, Khunthong il Ladro nonché padre di Khan Thong (James Jirayu) e il Re Aluangpaya, gli succederà il figlio, Hsinbyushin (Jongkesakorn Ekkaphong)


Khan Thong che ha vissuto per diversi anni in un monastero, alla notizia della scomparsa del padre, lascia il monastero per introdursi come eunuco all'interno del Palazzo Reale e scoprire la verità sulla morte dei propri genitori. Le cose si complicano quando conosce Mongmao. Khan Thong ha una precisa missione da compiere, vuole dare giustizia alla propria famiglia: il nonno è stato tradito e ucciso, il padre è stato tradito e ucciso e anche la madre è stata probabilmente assassinata; non può permettersi di distogliere l'attenzione dai suoi obiettivi. Al Palazzo, KhanThong si è introdotto come eunuco insieme all'amico Phor Nen.

Per un motivo o per un altro si ritrovano sempre assieme e per lui comincia a diventare difficile rimanere indifferente a una bella e intelligente ragazza come lei, tant'è che più di una volta il capo degli eunuchi che è a conoscenza della sua vera identità...

...lo ha esortato ad assumere una sostanza che inibisce il desiderio sessuale. Khanthong si è sempre rifiutato, perché la sostanza gli porta altri scompensi fisici. E così il capo degli eunuchi arriva addirittura a drogarlo per castrarlo, ma poveraccio...gli finisce male, schiacciato da un elefante :emu: :gnegne:


Taew e James sono WOW :love: Perfettamente in sintonia, mi piacciono molto, sono A D O R A B I L I :wub:

Nel drama Taew è Mongmao, figlia del ricco proprietario di una fabbrica di carta. Bella, indipendente, ostinata, estroversa. Mongmao gode della stima di Khomkhun Vimolpakdee (Sua Maestà la regina), infatti spesso quest'ultima la convoca a Palazzo e chiede a Khanthong aka Aok Luang SriKhanThin di prendersene cura.

Mongmao è l'obiettivo di alcuni cattivi della storia, ovvero della concubina Jaejom Pen, il fratello Plaengrit, e l'ufficiale dell'esercito Phollathep. Infatti Mongmao si trova in possesso di una nota su scritto il loro tradimento nei confronti del loro stesso paese. In passato, avevano infatti chiesto al regno di Burma protezione, convinti che Ayutthaya sarebbe finita sotto il controllo di questi.

Un altro personaggio che vale la pena nominare è Phraya Kamhaeng che è chiamato anche nel drama come Aokya Wang, è una sorta di 'capo della polizia del palazzo reale'. Ha già messo gli occhi su Mangmao e chiederà proprio a Khanthong di aiutarlo a far colpo sulla ragazza :gnegne: in teoria Khanthong sarebbe fuori dai giochi visto che è noto come un eunuco e non può rivelare la sua vera identità, altrimenti viene decapitato :lalala: voglio proprio vedere che succede!

Dimenticavo! Ultimi ma non per importanza, ci sono anche Phraya Taksin (Aum Atichart) e Phichai, che salvano KhanThong e l'amico durante uno scontro. In giro leggo di Phraya Taksin come futuro re, ma sinceramente non l'ho ancora identificato. Si è visto per pochissimi minuti al momento.

A dire la verità, c'ho messo un po' per entrare nella storia, ho trovato difficile seguire le vicende storiche e tutti i personaggi che sono stati presentati. Penso che i thailandesi diano del loro meglio in questo genere. Questo drama non c'entra una mazza con i lakorn ambientati al giorno d'oggi, non ci sono esagerazioni, tutto sembra così...normale :patpat:

Mi piace molto il personaggio che sta interpretando James, non ha avuto per niente vita facile e la strada per la felicità è ancora lunga. Tristissima la scena in cui racconta a Mongmao..
"la storiella per farla addormentare" e in realtà non era una storiella qualunque, ma la sua storia :(


Sono molto curiosa di andare avanti! Mi mancano altri 4 episodi per mettermi in pari con la messa in onda. Al prossimo commento :corre:

Edited by HyeSoo - 27/5/2018, 11:59
 
Top
view post Posted on 29/5/2018, 17:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Nemmeno io ho mai visto un lakorn storico, a essere sincera li temo un po' :emu: per cui ti seguirò con molta curiosità :tw:
 
Web  Top
view post Posted on 27/6/2018, 11:57     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Moderator
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


L'ho concluso finalmente :head: L'ho messo in pausa per qualche settimana, perché avevo perso l'interesse. La curiosità di come sarebbe andata a finire fra l'eunuco e Mangmao, mi ha spinto a continuare :patpat:

Ho valutato il drama con un 6 e mezzo. Mangmao e KhanThong sono adorabili assieme, James e Taew hanno proprio una bella chimica :cuute: ma le loro scene erano troppe poche e in un drama di 17 episodi, per quanto possa piacere tutto il resto, non va bene. Per me il numero di episodi per questo drama è stato eccessivo (i drama che vorrei durassero di più durano poco e quelli che durano tanto, durano troppo :emu: ogni riferimento a Likit Ruk è puramente (non) casuale).

Il numero degli episodi eccessivamente alto pesa nella parte centrale del film, dandoti l'impressione che gli autori stiano portando il drama troppo per le lunghe.

E niente, finalmente l'ho finito e posso dedicarmi a Game Sanaeha :gnegne:
 
Top
view post Posted on 3/7/2018, 14:03     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
416
Reputation:
+1

Status:


HyeSoo, ma dove l'hai visto sub eng? io ho trovato il progetto tradotto da una pagina fb ma non si possono scaricare le puntate, solo vedere in streaming :( odio lo streaming
 
Top
view post Posted on 3/7/2018, 14:06     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Moderator
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Ciao cara, ti ricordo che qui puoi soltanto commentare il lakorn, le richieste vanno fatte nella relativa discussione come specificato anche nel primo post^^ Comunque ora ti mando un messaggio privato ;)
 
Top
view post Posted on 3/7/2018, 14:09     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
416
Reputation:
+1

Status:


oddio hai ragione, è che avevo la pagina salvata nei segnalibri e ho dimenticato.
 
Top
view post Posted on 25/6/2019, 20:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Finito di vedere Game saneaha (a presto i commenti) e reduce della coppia protagonista che hanno una ottima chimica, ero tentata di provare ma i commenti poco entusiasti di Hye Soo ho deciso di passare, vedere un drama tirato per le lunghe e per di più con i sub in inglese non fa per me.
Peccato sarà per il prossimo loro lakorn, che dovrebbe ancora uscire, però trama e puntate ancora un mistero.
 
Web  Top
8 replies since 10/2/2018, 15:56   788 views
  Share