DIC :: Forum ::

That Man Oh Soo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2018, 14:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


That Man Oh Soo

ThatManOhSoo


Titolo: 그남자 오수 / geunamja osu
Genere: Romantico, Fantasy
Episodi: 16
Emittente Televisiva: OCN
In Onda: dal 5 Marzo al 24 Aprile 2018
Slot: Lunedì e Martedì alle 21:00

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni messaggio di questo tipo verrà spostato nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

CAST
Lee Jong Hyun: Oh Soo
Kim So Eun: Seo Yoo Ri
Kang Tae Oh: Kim Jin Woo
Park Na Ye: Seo Soo Jeon
Lee Hye Ran: Yoon Che Ri
Heo Jung Min : Oh Ga Na

TRAMA
Questo drama narra la storia di due ragazzi che si innamorano a causa di una polverina magica. Oh Soo è un giovane ingegnere che lavora nel campo IT e nel tempo libero gestisce il bar di sua proprietà. Il ragazzo possiede una polvere magica in grado di far innamorare le persone. Yoo Ri è una poliziotta dal carattere ottimista che lavora per mantenere la sua famiglia. A causa della magia si innamora di Oh Soo, ma lotterà con tutte le sue forze per eliminare questo maleficio.

Edited by HyeSoo - 23/3/2018, 00:08
 
Top
view post Posted on 9/2/2018, 18:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Potrebbe essere carino, così come una boiata :mhuaua:
Aspetto di leggere le prime impressioni :corre:
 
Web  Top
view post Posted on 11/2/2018, 04:05     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


speriamo sia carino xD
 
Top
view post Posted on 13/2/2018, 00:21     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


Ma che trama è?! Forse l'unica nota positiva è quel bono che ha fatto My Only Love Song...
 
Web  Top
view post Posted on 3/3/2018, 11:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Sembra talco, ma non è. Serve a darti l'allegria :gnegne:
Non so perchè, ma la trama mi diverte e la locandina mi attira :cuute:

Inizia tra due giorni, potrei infilarlo da qualche parte nella challenge :lalala:
 
Top
view post Posted on 11/3/2018, 19:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Ho appena visto il primo episodio (tra l'altro lo stanno già subbando in italiano) e devo dire che mi è piaciuto!
Dopo tanti anni di drama, non mi aspetto più l'originalità in una rom-com, ma credo che la polverina magica mi mancasse.

Il protagonista, Oh Soo, è un cervellone che non crede nell'amore, ma possiede la capacità di vedere l'aurea colorata delle persone innamorate (questo elemento è ancora confuso perché ci sono diversi colori e non mi è chiaro cosa significhino).
Il ragazzo è tartassato dal nonno, a sposarsi il più in fretta possibile per dare alla luce un erede, ma ovviamente lui manda suo fratello agli appuntamenti al buio. Un giorno il nonno, chiede ad Oh Soo, di occuparsi al suo posto del bar e qui troviamo le magiche fiale con la polverina magica.

La protagonista, Yoo Ri, è fidanzata da 3 anni e si occupa della sorella adolescente. Il giorno in cui pensa di ricevere la proposta dal fidanzato, nel bar in cui lavora Oh Soo, viene lasciata :nfg: Ancora non è stato rivelato il suo lavoro da poliziotta, però hanno sottolineato varie volte il fatto che abbia una gran forza fisica.

Alla fine dell'episodio abbiamo
di già un bacio buffissimo mentre lei è ubriaca, perciò mi aspetto i soliti rimpianti/amnesie del mattino dopo

A grandi linee è tutto stravisto, però la coppia mi sembra che mostri già una buona chemistry e mi piace il fatto che il drama si prenda in giro da solo sui vari clichè che presenta, ad esempio c'è una scena-parodia di Goblin con tanto di OST :gnegne:

Altra cosa che mi ha divertita e sorpresa, è che il fratello del protagonista è l'attore che sto vedendo in Go back Couple (nei panni dell'amico palestrato) e nei primi minuti rompe con la fidanzata che guarda caso è la stessa attrice con la quale ha love story nel drama citato.

Il ritmo è vivace e la puntata è scivolata via con molta facilità senza un secondo di noia, oltretutto la durata è diversa rispetto allo standard: 50 minuti la prima e 45 la seconda. E' presto per farsi un'idea e continuo a mantenere basse le aspettative, il pericolo boiata è sempre dietro l'angolo :hua:
 
Top
view post Posted on 21/3/2018, 13:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Dopo aver visto il quarto episodio, ho deciso di abbandonare la visione. La storia non è propriamente brutta, ma ieri avrò controllato almeno cinque volte quanto mancasse alla fine della puntata (bruttissimo segno di noia) :mhuaua:

Il protagonista è caruccio ma non abbastanza da spingermi a continuare, è un misto tra il cervellone freddo e un disperato incapace di relazionarsi con gli esseri umani... insomma, un'ibrido.
La protagonista mi piace molto come sta interpretando il ruolo, però si sono sforzati così tanto di non farla passare per la solita femminuccia indifesa, che hanno ottenuto comunque un'effetto irritante: sembra Wonder Woman. I personaggi secondari sono semplici macchiette e nella 4 abbiamo pure l'entrata in scene di una second lead gatta morta, che ha puntato il protagonista.

L'aspetto fantasy, con tanto di polverine e albero magico, sarebbe anche interessante se fosse sviluppato meglio; sembra che non sappiano come collegare la cosa con la faccenda del bar e così risulta tutto un no sense, con il protagonista che non fa altro che fare caffè e spiare le conversazioni dei clienti per sapere se intervenire o no con la polverina :nfg:
Forse la cosa migliorerà andando avanti, ma se mi annoiano 45 minuti di puntata, non ci penso proprio a continuare.

Se avessi scelto un'altro momento per la visione, forse l'avrei accettata come storiella leggera spegni cervello, in fondo ce ne sono tantissime del genere e non sempre le disdegno... in questo caso però, non riesco a passare sopra ai cliché.
 
Top
view post Posted on 21/3/2018, 15:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 21/3/2018, 13:34) 
ho deciso di abbandonare la visione

Del tutto? :spavento:

CITAZIONE
è un misto tra il cervellone freddo e un disperato incapace di relazionarsi con gli esseri umani... insomma, un'ibrido.

:gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
Se avessi scelto un'altro momento per la visione, forse l'avrei accettata come storiella leggera spegni cervello, in fondo ce ne sono tantissime del genere e non sempre le disdegno... in questo caso però, non riesco a passare sopra ai cliché.

Nonostante le tue critiche, il drama continua a interessarmi :nfg: mi sà che è meglio che ci pensi sopra due volte.

Kami se decidi di continuare non essere assolutamente gentile come sempre :gnegne:
 
Top
view post Posted on 21/3/2018, 20:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE
Nonostante le tue critiche, il drama continua a interessarmi :nfg: mi sà che è meglio che ci pensi sopra due volte.

Kami se decidi di continuare non essere assolutamente gentile come sempre :gnegne:

Sono sempre gentile perché non mi piace sparare cattiverie su un qualcosa che a me non è piaciuta, ma magari altre persone possono trovare piacevole :innocent: Comunque quando ci vado molto leggera, è perché qualcosina del drama si salva... Secondo me fai bene a provarlo per farti una tua idea, ho visto che hai dato alcuni 10 a drama che io ho reputato mediocri, ed anche il contrario :gnegne:

Ripeto che la storia non fa schifo come nei casi eclatanti di Iron Man, Blood, Hyde Jackill, Me, Hana Yori Dango (quelli sono terribili sotto ogni punto di vista per me), però ci sono troppe situazioni scontate, con fraintendimenti che si creano/vedono solo i protagonisti... per non parlare della romance che è all'apice dello stravisto
cadute dove i protagonisti si guardano imbambolati, con tanto di suono del battito del cuore, in sottofondo :mhuaua:

Mi sono resa conto mentre scrivevo, che sono cose presenti nel 99% delle commedie romantiche... quindi sarà un problema mio (e non solo, leggiti i commenti su MDL) che sono satura e devo disintossicarmi un pò *vado a cercarmi qualche thriller* :patpat:

L'ho già cestinato e non ho nessuna intenzione di ripescarlo, se deciderai di vederlo, leggerò le tue impressioni :relax:
 
Top
view post Posted on 22/3/2018, 14:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Kami mi aveva incuriosito il tuo primo commento e lo stavo recuperando, ma dopo aver letto quello che hai scritto abbandono la nave ancor prima che salpi :mhuaua:

Sembra essere un drama spegni-cervello pieno di cliché e personaggi stereotipati alla My Secret Romance.
Oltretutto anche quello era una rom-com della OCN e il format da 45/50 minuti è lo stesso :ehm:

Per ora lo lascio dov'è, ma continuo a tenere d'occhio il topic :tw:
 
Web  Top
view post Posted on 22/3/2018, 14:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Hai ragione Zuku, ottimo esempio per far capire il genere (l'avevo tanto detestato quel drama, che l'avevo rimosso dalla memoria) :mhuaua:
 
Top
10 replies since 9/2/2018, 14:15   1537 views
  Share