DIC :: Forum ::

Rak Rai

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2018, 14:49     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


RAK RAI

RakRai


Titolo: รักร้าย / Rak Rai
Conosciuto anche come: Ruk Rai, Bad Love, Evil Love
Episodi: 40
Genere: Sentimentale, drammatico, slap kiss
Durata episodi: 45 min
Emittente: Channel 3
In onda: dall'1 novembre al 26 dicembre 2017
Sottotitoli in inglese a cura di Thippy

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni messaggio di questo tipo verrà spostato nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

CAST
Sirisantana Warit è Win Wongsurakarn
Varunwongse Panalee è Prakaikanya Nou Sommart / "Lek"
Morson Nicharat è Lalit
Klun Chanon Ukkhachata è Nakkad

TRAMA
Win e Lek sono i migliori amici. Lek è innamorata di Win ma Win è il fidanzato della sorella più grande di Lek. Quando Lek si recca all'estero per studiare, promette a Win che sarà la prima persona a cui mostrerà il diploma di laurea quando tornerà in patria. Ma mentre è via, Win perde entrambi i gentiori e, preso dello sconforto, ha un incidente di auto che lo lascia in fin di vita. Quando poi Lek ritorna in Thailandia, suo padre la informa che l'intera famiglia di Win è morta il che devasta Lek.

A sua insaputa, Win è ancora vivo ma ha visuto nascosto per tre anni pianificando vendeta contro la famiglia di Lek. Tutto quello a cui ambisce è distruggerli in quanto li ritiene colpevoli di tutte le sue sfortune. Per caso Lek scopre che Win è ancora vivo ma, quando entrambi si ritrovano, riuscirà Win a perdonare lei e la sua famiglia o la userà come strumento della sua vendetta?



COMMENTO:

Non conoscevo a nessuno dei due attori (a quanto pare lei è al suo primissimo lakorn) ma trovo siano abbastanza bravi ed hanno una chimica paurosa. Il drama è il classico revenge slap/kiss quindi niente di nuovo, ma io personalmente ne consiglio la visione a chi, come me, non aveva nessun lakorn da guardare in quel momento. Vi dico solo che per sapere come andava a finire, non sono riuscita ad aspettare i sottotitoli in inglese (che sono in corso, per ora sono alla 35a puntata) e ho visto gli ultimi cinque senza sottotitoli sul canale ufficiale YouTube di CH3, anche se ovviamente non ci ho capito un tubo.

Posterò le mie conclusioni a fine visione!

Nota informativa socialmente utile: Il migliore amico di Win e Lek, Nakkad è un figo. :gnegne:

Edited by HyeSoo - 5/8/2020, 22:41
 
Top
view post Posted on 2/2/2018, 18:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE
Nota informativa socialmente utile: Il migliore amico di Win e Lek, Nakkad è un figo. :gnegne:

Bene bene, scrivo il nome dell'attore su Google immagini, escono fuori 10 volti diversi... I misteri del web :ehm:
Dopo averlo scovato, posso dire che forse il protagonista (anche se non mi faccia impazzire) ha qualcosa di leggermente più virile.
Dopo queste profonde considerazioni, la trama è la solita ma altrimenti non sarebbe un lakorn! Mi piace e lo metto in lista, grazie mille per la scheda :amor: Sono appena rientrata nel vortice dei lakorn e non sapendo da dove partire, mi sono messa a vedere la serie U-Prince: caruccia ma zero slap&kiss.

A proposito, l'ho trovato sul canale di Thippy ma gli episodi hanno una durata di 40-45 minuti... sono completi?
 
Top
view post Posted on 2/2/2018, 20:02     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Credo nella durata era compresa la pubblicità, corrego subito!

E poi, si decisamente il male lead è molto più virile ma Nakkad è molto carino è mooooolto più ragionevole, è tutto quel che posso dire senza spoilerare troppo!

In ogni caso, buona visione e ci leggiamo nel filo di Chief Kim!
 
Top
view post Posted on 7/2/2018, 19:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Di questo lakorn avevo visto per caso un MV su youtube decisamente interessante :shifty:
I due mi sono sembrati molto affiatati e mi piace l'idea che la protagonista sia innamorata del male lead dall'inizio. Di solito nei lakorn di questo genere lei lo odia fino all'ulitma puntata o quasi :gnegne:

Aspetto di leggere che ne pensi delle ultime puntate, Sanae!
 
Web  Top
view post Posted on 9/2/2018, 20:42     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Finito anche questo!

Allora, andiamo per parti:

Trama:

la storia comincia in modo molto carino, con lei che ha la classica cotta per il suo senpai di college anche se sa che non può fare niente perché è il fidanzato della sua amatissima sorella che, ad insaputa di tutti e due, viene usata dal padre come, letteralmente, un premio produzione per i suoi top manager e clienti e, al presente, mantiene una relazione con l'avvocato dell'azienda per fargli fare tutto per mantenere tutti gli affari aziendali 'puliti' dal punto di vista legale.

A me fa una tenerezza pazzesca, ma tanto, non dura molto perché non appena Lek va via, lei muore e questo è il fattore scattenante di tutte le disgrazie di Win che dopo perdere la fidanzata, perde anche i genitori e dopo, cercano di uciderlo anche a lui. Dietro questo, a quanto pare, è il padre di Lek.

Dopo qualche anno, torna Lek e scopre che Win e la sua famiglia sono tutti morti. Ovviamente non è il regalo di bentornata che si aspettava e la ragazza entra in denial e fa di tutto per scoprire cos'è successo veramente coinvolgendo Nakkad, amico di Win e anche senpai di Lek al college.

Ci mette poco a scoprire che Win è vivo, vive in una fattoria ed è di recente diventato vedovo in quanto si era nel frattempo sposato con una donna più grande di lui, padrona della fattoria. Lek comincia a chiedergli perdono in tutti i modi che può. A difesa di Win, lui tenta di respingere tutti questi tentativi perché non vuole coinvolgerla nella vendeta che ha pianificato ma, ovviamente, finisce con restarci in mezzo in ogni caso.


Non vi racconto il resto ma vi dico solo che è piuttosto coinvolgente vedere tutti i tira e molla fra i due ma, ahinoi, Channel 3, visto che a quanto pare era l'unico lakorn con ratings decenti, ha deciso di prolungarlo e, come sempre, questo non è quasi mai una buona idea.

Infatti,
dopo la 30a puntata, si è perso un pò il senso della storia ed hanno cominciato a tirar fuori di tutto e di più per alungare il brodo. Comunque, ho voluto finire di vederlo, quanto meno per capire come avrebbero risolto tutti i malintesi creati fra di loro.

Personaggi:

Lek: l'ho adorata
era bellissima, molto simpatica è divertente e già fin dall'inizio si vedeva che anche se era una bambina viziatissima (la piccola in una famiglia MOLTO ricca), si comportaba bene ed era perfettamente conscia del luogo che occupava nel cuore del suo amato Win. Anche dopo il primo time skip, era sempre positiva e solare e scoperto il fatto che Win fosse vivo e che aveva subito l'inverossimile, ha tentato tutto quello che poteva per farsi accettare prima e perdonarsi dopo.

Purtroppo per lei, i suoi sforzi sono stati vanni, perché Win non voleva sentire ragioni e poi, si sono messi i mezzo i soliti personaggi guastafeste che facevano gara per vedere come rendere alla povera Lek il più infelice possibile. Ma lei era una tosta e nonostante tutto quello che ha sofferto, non ha perso il suo fantastico sorriso.

Come nota, impressionante la somiglianza della attrice con Yaya, di fatti, sembrava una versione mini (è bassa) di Yaya.


Win - allora, che dire....
era idiota. Non credo bisogni edulcorarlo. Capisco che lui abbia sofferto l'inferno, ma questo ragazzo era disposto a credere anche al cane del mio vicino di casa, piuttosto che credere Lek. E' stato veramente stronzo con lei tante di quelle volte che alla fine io facevo il tiffo per Lek, solo perché non era possibile che nessuno, ma dico nessuno, stesse totalmente dalla sua parte. Win poi, quando è entrata la solita lagna, aka, la second lead di qui parlo qui sotto, sembra abbia perso il poco cervello che aveva funzionante. L'unica cosa che lo salvava era che aveva una chimica pazzesca con Lek e la sexual tension si palpava. Per il resto, veramente, era da menarlo giorno si, e giorno anche.


Lalit ha cominciato bene,
era una infermiera e l'unica nella sua famiglia di spreca spazio vitale umani che fosse seria, lavorasse e tentasse di costruirsi una vita migliore, nonstante la madre ludopata, la sorella opportunista (che era sposata per soldi con il fratello di Lek) e il fratello fannullone idiota. Ma poi, non si capisce perché è cominciata a diventare peggio ancora di sua sorella e francamente, alla fine faceva senso, della serie, era matta da legare. Memomale che questo era un lakorn e tutte le sue cattiverie le ha pagato col karma. Comunque ad un certo punto, ho pensato che lei e Win si meritassero a vicenda ed ho sperato che lasciassero alla povera Lek in pace.


Nakkad, l'amico bello e simpatico di Win
era veramente uno splendore di ragazzo e sul serio ho sperato che s'innamorassi di Lek e la riscatasse di quel idiota di Win. Ma era tanto bravo che alla fine ha fatto di tutto e di più per farli mettere insieme. Comunque, alla fine si è sistemato bene anche lui quindi mi ritengo soddisfatta.


Il resto dei personaggi sono i classici del lakorn, ma menzione speciale viene fatta per la pecora nera della famiglia nemica di Win
Num, che a differenza del resto di delinquenti che si trovava per famiglia, era una brava persona che ha aiutato Lek e poi anche allo stesso Win. Caruccio lui.


La fine:

Credo per me, la fine vera era quando Win e Lek si sono confessati il propio amore all'intorno della 30a puntata, dopo il casino creato nella storia l'ha rovinata un pò, ma alla fine, tutto è bene quel che finisce bene, e se la fine non è stata delle migliori, quanto meno hanno chiuso tutte le storie come dovevano, quindi, va bene così.


Considerazioni finali: do voto 8. Non passa lo Sanae Skip Test, infatti alcune scene le ho skippato (non moltissime però). Grazie al cielo, non c'erano galline urlanti in questo drama quindi i timpani possono stare tranquilli. Per il resto, una bella storia (mooolto travagliata e con livelli di angst non indifferenti) con una main lady tosta, bella ed anche intelligente. Lui bello, virile e dotato di un migliore amico che tutti dovremmo avere. Nakkad for president forever!
 
Top
Alexandria
view post Posted on 17/2/2018, 00:01     +1   -1




Ho inserito questo lakorn nella challenge per curiosità perchè non conoscevo gli attori protagonisti e questa sera l'ho finito. Ammetto che mi è piaciuto: non è un capolavoro però la storia si fa vedere e i due protagonisti hanno una bellissima chimica per cui era un piacere vederli assieme.
Condivido in pieno tutto quanto ha detto Sanae :respect: nel suo bel post ed in particolare questo
CITAZIONE (Sanae @ 9/2/2018, 20:42) 
Grazie al cielo, non c'erano galline urlanti in questo drama quindi i timpani possono stare tranquilli. Per il resto, una bella storia (mooolto travagliata e con livelli di angst non indifferenti) con una main lady tosta, bella ed anche intelligente. Lui bello, virile e dotato di un migliore amico che tutti dovremmo avere. Nakkad for president forever!

Voto: 7/8

Edited by Alexandria - 17/2/2018, 09:28
 
Top
5 replies since 2/2/2018, 14:49   3167 views
  Share