DIC :: Forum ::

Project S The Series: Side by Side

« Older   Newer »
  Share  
Rumik.Sclero
view post Posted on 15/1/2018, 14:11 by: Rumik.Sclero     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,265
Reputation:
+24

Status:


PROJECT S THE SERIES

project


#1 Project S The Series: SPIKE
#2 Project S The Series: Side by Side
#3 Project S The Series: Skate Our Souls
#4 Project S The Series: Shoot! I Love You

La serie Project S, è composta da 4 storie che ci porteranno nel mondo dello sport. Nella prima storia lo sport protagonista è la pallavolo, nella seconda il Badminton, nella terza lo Skateboard e nell'ultima il tiro con l'arco.
È una serie ricca di amicizia, amore, relazioni e la passione per lo sport.



SIDE BY SIDE

SIDE_BY_SIDE


Titolo: Project S The Series: Side by Side
Genere: Sportivo, famigliare, amicizia, gioventù
Episodi: 8
Durata episodi: 45 minuti
Emittente Televisiva: GMM One
In onda: dal 15 luglio al 2 settembre 2017

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

CAST
Leeratanakajorn Thanapob - Gym
Skye Nateeton Wongrawee - Dong
Suquan Bulakul - Teang
Ple Hattaya Wongkrachang - Tam
Paladesh Kemisara - Noi

TRAMA
Gym, un adolescente autistico, vive con trasporto la sua passione per il Badminton con cui gioca in squadra con Dong. Tuttavia il rapporto tra i due si incrinerà poiché Gym sa giocare meglio di Dong. Sarà in grado Taeng, la madre di Dong, di farli giocare in armonia aiutando i ragazzi a farli vincere le loro paure e debolezze per essere il top nel Badminton? E cosa succederà ai due ragazzi? (Trama by Pink Milk Monster)





Commento: Bellissima storia e bravissimi gli attori che sono stati più che convincenti. Il tema dell'autismo è stato messo in evidenza nel modo più naturale e reale possibile. Un lakorn che stringe il cuore, tenero e che si lascia guardare con leggerezza nonostante tutto.

Da questo momento SPOILER di tutto il drama, siete avvisati :annuncio:

Abbiamo 2 mamme che farebbero di tutto per i loro figli, ma a causa dei rimorsi di Teang (la mamma di Dong), questa
da più attenzioni e amore a Gym (il ragazzo autistico). La mamma di Gym, Tam, cerca invece di viziare meno il figlio per farlo crescere, approcciarsi in modo più naturale con gli altri e saper prendersi cura di se stesso, proprio per questo non sono in ottimi rapporti e lui preferisce la zia Teang perché gliela da vinta per tutto, mettendo anche da parte il figlio Dong, che soffre di questa situazione, nonostante voglia molto bene a Gym e gli ha fatto da guida fin da piccolo.

Gym e Dong sono cugini, ma hanno più un rapporto fraterno...
infatti si scopre che in realtà, sono davvero fratelli. Hanno lo stesso padre, perché Teang,
innamorata del marito di sua sorella Tam, ha dormito con questo brav'uomo :nonono: Ed ecco perché Teang tratta meglio Gym, a causa dei suoi sensi di colpa.
Inoltre sempre a causa di ciò, Tam inizialmente
è un po' restia nei confronti di suo nipote, soprattutto perché Dong assomiglia tantissimo al padre,
anche nel modo di giocare. Ma per fortuna anche tra loro il rapporto migliora,
e anzi lei cerca anche di dare un po' di attenzione anche a questo povero ragazzo che è stato messo da parte dalla madre.

Dong e Gym, allenati da Teang fin da piccoli, creano un doppio di badminton, ma
dopo anni di giocare insieme, Dong arrivato ad un certo punto non riesce a migliorarsi più e quindi si rende conto (anche suggerito dal signore della palestra) che lui non è fatto per il doppio ma per il gioco singolo. Lo fa presente alla madre e questa insiste che lui faccia il doppio con Gym, perché non vuole che quest'ultimo smetta di giocare e che il figlio gli lasci la mano. (Mi è dispiaciuto molto per Dong, perché non solo non ha avuto una madre nel giusto modo, ma anche non è mai stato libero di fare quello che voleva veramente).

Nell'ultimo incontro disputato
Gym viene espulso e non può giocare più professionalmente per qualche anno, grazie a quest'avvenimento, Dong comincia a giocare da solo e a causa dei suoi impegni si allontana da casa. In questo modo Gym piano piano, comincia ad imparare a fare quelle piccole cose quotidiane che prima non riusciva a fare da solo, grazie anche al fatto che sua madre lo ha portato in un centro dove aiutano i ragazzi come lui.

Nelle ultime puntate quindi abbiamo
un Gym più maturo, capace anche di controllare i suoi attacchi di ira, la madre di Dong un po' più vicina a suo figlio e la mamma di Gym che si è ricongiunta a quest'ultimo riuscendo a farsi capire da lui.

Un lakorn che vale assolutamente la pena di vedere :cuore:

Edited by HyeSoo - 24/8/2022, 11:04
 
Top
5 replies since 15/1/2018, 14:11   613 views
  Share