DIC :: Forum ::

Radio Romance

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/1/2018, 00:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Radio Romance

RadioRomance


Titolo: 라디오 로맨스 / Radio Romaenseu
Genere: Romantico
Episodi: 16
Emittente Televisiva: KBS2
In Onda: dal 29 Gennaio al 20 Marzo 2018
Slot: Lunedì e Martedì alle 22:00

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni messaggio di questo tipo verrà spostato nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

CAST
Yoon Doo-Joon: Ji Soo-Ho
Kim So-Hyun: Song Geu-Rim
Yoon Park: Lee Gang
Yura: Jin Tae-Ri
Ha-Joon: Kim Joon-Woo
Kwak Dong-Yeon: Jason

TRAMA
Song Geu Rim scrive programmi radiofonici. È appassionata di radio fin da piccola, quando era solita ascoltarla insieme alla madre cieca. Per questo motivo ha deciso di lavorare in questo settore, nonostante non sia dotata di gran talento. Il programma a cui sta attualmente lavorando, rischia la chiusura a causa dei bassi ascolti. Per aumentare gli ascolti, chiede al famoso attore Ji Soo Ho di parteciparvi.

Video



Edited by HyeSoo - 23/3/2018, 00:15
 
Top
view post Posted on 9/1/2018, 01:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Sole grazie per aver aperto la discussione, sto aspettando anche io questo drama :clap:
 
Top
view post Posted on 26/1/2018, 14:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ma la protagonista è Kim So Hyun :emu:
Per quanto mi piaccia ha solo 18 anni... perché devono darle il ruolo di una donna adulta che lavora già da 5 anni? Mah
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2018, 15:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Mi sono fatta la stessa domanda di tsuku. Lei mi piace tantissimo ma la trama risulta poco credibile così... lui non mi sembra di conoscerlo, come al solito ha 10 anni più di lei ma insieme non mi dispiacciono. Ovviamente seguirò pure questo :mhuaua:

EDIT:
Dopo aver controllato, ho scoperto che lui è l'adorabile Re di Splash Splash Love :cuute: Ok, già sono più spronata!
 
Top
view post Posted on 26/1/2018, 16:23     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


Sfruttamento minorile e pensa che non è nemmeno maggiorenne lol comunque lo vedrò anche se è assurdo come trama.
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/1/2018, 20:37     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


Attendevo un drama con lui protagonista, e che fosse di mio gusto, da quando ho visto splash splash love :love: Lei è una prezzemolina che sta ovunque, ma un suo drama ancora non l'ho visto (era in WYWS, vero?). Però odio quando mettono le ragazzine così piccole a recitare perchè stiamo sicuri che qua i baci saranno a stampo che manco io a 5 anni davo... :gnegne: La trama non mi ispira, però ho visto random qualche video su ig e mi è parso interessante...

Rettifica:
Ho visto i primi 2 episodi.
Il trailer e il poster mi avevano attirato zero, ma ormai ho capito che quando è così, la trama potrebbe interessarmi in quanto è l'opposto di quanto sembrava. Fino ad ora sono successe tante cose, ma allo stesso tempo nulla. Mi spiego... questo inizio movimentato mi è piaciuto, i personaggi sono stati molto attivi, però fino ad ora conosciamo pochissimo di loro, anche se questa piccola presentazione delle loro vite passate e presenti avvenuta nei primi due episodi, è stata molto chiara. Al momento lo trovo interessante più per la coppia perchè c'è qualcosa di inespresso tra loro e sicuramente un passato in comune, che per la questione radio. Al momento mi ha dato l'idea di un drama promettente.


Edited by vampirettafolle - 31/1/2018, 12:57
 
Web  Top
coyyy
view post Posted on 7/2/2018, 00:23     +1   +1   -1




visti i primi 4 episodi.
Assolutamente piacevole, il gap di età tra i 2 attori non si avverte particolarmente, anzi, mi sbilancio e dico che avverto pure una buona chimica tra loro.
Interessante anche il tema radio anche se nei primi 4 episodi è abbozzato marginalmente, mi aspetto sviluppi in tal senso.
Il protagonista maschile mi piace tantissimo sia per l'aspetto che per gli atteggiamenti.
Consiglio la visione.
 
Top
view post Posted on 9/2/2018, 16:11     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


Ho visto i primi 4 episodi e sembra un drama molto carino e romantico!
Lui monello e adorabile non capisco se mi fa antipatia o mi piace xD lo adoro!!
Lei pure molto brava ma adoro ancora di più il produttore xD aahhhahhaha
La mamma di Ji Soo la odio proprio e non capisco come lui non l'abbia già gettata in un pozzo visto la cattiveria...
ma ancora non si è capito se è veramente sua madre o no.

Quanto odio trovare dramma cosi piacevoli ma non solo On Air ma anche all'inizio xD
 
Top
coyyy
view post Posted on 9/2/2018, 16:14     +1   -1




CITAZIONE (sunacho1 @ 9/2/2018, 16:11) 
Ho visto i primi 4 episodi e sembra un drama molto carino e romantico!
Lui monello e adorabile non capisco se mi fa antipatia o mi piace xD lo adoro!!
Lei pure molto brava ma adoro ancora di più il produttore xD aahhhahhaha
La mamma di Ji Soo la odio proprio e non capisco come lui non l'abbia già gettata in un pozzo visto la cattiveria...
ma ancora non si è capito se è veramente sua madre o no.

Quanto odio trovare dramma cosi piacevoli ma non solo On Air ma anche all'inizio xD

quella cosa che non hai capito.. se vuoi sapere la risposta te la metto qui sotto spoiler:
non è sua mamma. Glielo ha confessato il giorno del suo compleanno quando aveva boh 7 anni circa
 
Top
view post Posted on 10/2/2018, 02:38     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


CITAZIONE (coyyy @ 9/2/2018, 16:14) 
CITAZIONE (sunacho1 @ 9/2/2018, 16:11) 
Ho visto i primi 4 episodi e sembra un drama molto carino e romantico!
Lui monello e adorabile non capisco se mi fa antipatia o mi piace xD lo adoro!!
Lei pure molto brava ma adoro ancora di più il produttore xD aahhhahhaha
La mamma di Ji Soo la odio proprio e non capisco come lui non l'abbia già gettata in un pozzo visto la cattiveria...
ma ancora non si è capito se è veramente sua madre o no.

Quanto odio trovare dramma cosi piacevoli ma non solo On Air ma anche all'inizio xD

quella cosa che non hai capito.. se vuoi sapere la risposta te la metto qui sotto spoiler:
non è sua mamma. Glielo ha confessato il giorno del suo compleanno quando aveva boh 7 anni circa

no si quella parte non mi era sfuggita era che visto il personaggio cattivo e subdolo
magari faceva tutto questo per fargli sentire al bambino un senso di colpa pazzesco e poterlo manipolare...del tipo "tu non sei mio figlio perciò se non fai come voglio io non ti vorrò bene" .

Comunque grazie :inchino:
 
Top
view post Posted on 12/2/2018, 14:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Sono riuscita a mettermi in pari, vedendo i primi 4 episodi.

Ammetto che la prima puntata -forse pure la seconda- mi ha un pò annoiata e mi sapeva di tanto di rom-com stravista, che ogni volta tenta di presentare protagonisti unici e fuori dalle righe ma finiscono per essere simili ad altre mille.
Almeno qui abbiamo due volti "nuovi" per questo genere: Kim So-Hyun, come al solito bravissima, anche se mi ha fatto un pò strano vederla nel ruolo di un'adulta che lavora e guida, ma per la Corea è diventata maggiorenne perciò sono io che devo togliermi dalla testa, l'immagine dell'attrice bambina :mhuaua:; Yoon Doo-Joon che oltre lo special non ho più visto da nessuna parte ed insieme devo dire che li vedo benino.

Il mio interesse ha cominciato a svegliarsi nella terza puntata, non perché accada qualcosa di eclatante, però le caratteristiche dei personaggi cominciano a delinearsi e sono riuscita a non vederli più come semplici macchiette. Lei mi piace molto con il suo continuo incoraggiarsi da sola, fare il punto della situazione e tentare di trovare il lato positivo in ogni cosa; è la solita ragazza un pò sfigata nel lavoro che non riesce a raggiungere i suoi sogni ma non è una che sta lì a compiangersi!
Lui non riesco davvero ad inquadrarlo :nfg: è tanto spigoloso e scostante, non il solito spronzo che tratta male la protagonista, ha eretto proprio un muro tra lui e le altre persone... con un tipo del genere credevo di dover aspettare una decina di puntate perché scattasse qualcosa con la protagonista invece le cose sono aiutate dal fatto che
condividono un passato in comune, almeno così mi è sembrato di capire.
E' presto per dire che mi piaccia, con quello che ha fatto nella 4 l'ho proprio detestato.

Ed ora veniamo al personaggio che adoro al 100%: il produttore :cuute: Era da un bel pò che non incontravo un second lead tanto fresco e frizzante, un personaggio completamente pazzo che regge bene le scene e mi ruba l'attenzione dal protagonista, quando sono insieme. Ci voleva proprio uno così dinamico in contrasto con l'altro troppo rigido.

La storia della radio finora è stata appena abbozzata, però mi sembra un'argomento nuovo nel panorama doramico e potrebbe essere interessante, anche se non so quanto gli daranno spazio. Basta pensare che del fantomatico giorno della diretta, si sono visti venti secondi.
Inoltre c'è il mistero sul passato del protagonista che m'incuriosisce molto, anche qui c'è stato un trauma non da poco
come se non bastasse quello di aver scoperto della "finta mamma". Chi è è quel ragazzo che muore nell'incidente stradale? Se erano amici come mai lui,
poco prima che morisse, lo vede e si allontana? E soprattutto che c'entra con il manager?


Dopo un'inizio non proprio originale per i miei gusti, il drama si è ripreso bene ed ora attendo con piacere i prossimi episodi!
 
Top
view post Posted on 21/3/2018, 21:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Bene, bene siamo partite in tre nella visione di questo drama e sono rimasta l'unica :bwa:

Io l'ho concluso finalmente e il mio voto è uno striminzito 6 (solo per la presenza del second lead), quindi capisco il vuoto che regna nel topic. L'ho continuato perché speravo che si riprendesse con il procedere delle puntate, mentre invece, avrei dovuto fidarmi del mio istinto doramico, che ci aveva visto bene all'inizio.

Mi dispiace per Kim So-Hyun, attrice che praticamente ho visto crescere e mi ha sempre soddisfatta, ma il suo primo ruolo da protagonista adulta (è diventata maggiorenne per la Corea), è stato un flop. Nonostante sappia quanto sia brava, interpreta un ruolo così stereotipato che mi è sembrata peggiorata rispetto ai lavori precedenti... avrà subìto l'influenza del partner, Yoon Doo-Joon. Avevo dei buoni ricordi di lui nello special, ma se si può salvare in 60 minuti, non regge proprio 16 ore di drama! Troppo rigido, al di là del ruolo che richiedeva una certa freddezza, e nelle scene d'amore (sia quelle dolci che divertenti), era palese la sua recitazione e ciò è imperdonabile perquesto genere.
Il mio caro produttore Lee Kang :cuute:, il personaggio più carismatico, dinamico ed interessante, finché non me l'hanno messo da parte per dare spazio ai piccioncini. Non mi sono mai interessata a quest'attore, visto parecchie volte, mentre qui mi ha completamente conquistata e ha dato vita a delle scenette carinissime di gelosia, con il protagonista. A pensarci bene, mi hanno dato più soddisfazioni questi due, della vera coppia :nfg:

Noiosissime le scene con i personaggi secondari, che siano quelle con i genitori di lui, i colleghi invidiosi di lei, l'esaurita attrice che inizialmente correva dietro al main lead... verso metà drama, ho skippato i loro momenti e non mi sono persa proprio nulla in termini di trama.

Sulla romance, come scrivevo sopra, non mi ha coinvolta minimamente, più che altro mi sembrava di vedere un "making" con
loro chiaramente a disagio dopo il bacio (a stampo sulle labbra), che restano a fissarsi sorridendo, in attesa del CUT :hua: La ragazza è giovane e visibilmente inesperta in queste scene, poi con uno di dieci anni più grande, penso sia ancora peggio. Spero che migliori in questo campo, altrimenti farà concorrenza a Park Shin Hye :mhuaua:


La sceneggiatura è parecchio insipida, il tema della radio almeno è nuovo, ma se nella prima metà c'erano delle storie carine combinate al tema, in seguito viene tutto messo da parte.
In conclusione non lo consiglio affatto :nonono: Di commedie romantiche ce ne sono tante di migliori e appassionanti, perciò risparmiate tempo e passate oltre.
 
Top
view post Posted on 21/3/2018, 22:19     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


Io sono arrivata alla 10, ma ho aspettato che si concludesse per vedere il resto tutto insieme, perchè è un drama da maratonare dato appunto la scarsa "eccezionalità". Fin a questo punto mi è piaciuto, ma niente di eccezionale. Lei la boccio. Purtroppo non ho visto altri suoi lavori, ma qui aveva un ruolo dove almeno la mimica facciale doveva fare un grosso lavoro, invece perennemente imbarazzata e a disagio nei panni di un'adulta. L'ho trovato un po' vuoto il suo personaggio. Il main lead a me non dispiace, ma un ruolo così non può reggere e risultare piacevole per 16 episodi. Mi fa teberezza, è un adulto però con l'emotività di un 15 timido, però lui sulle sue, lei anche peggio... insomma, la romance è appena tiepida, carini, ma nient'altro. Poi sti baci a stampo dove lei tiene le labbra serrate che sia mai che le schiudo ancora ci entrano le "mosche" :gnegne:
Comunque al momento io più di tutti boccio Lei... facilmente dimenticabile in una storia da canzone radio della buonanotte ahahah
 
Web  Top
view post Posted on 22/3/2018, 00:02     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


esatto io ho sospeso per questo motivo , perchè secondo me va maratonato proprio perchè non essendo nulla di particolare aspettare ogni settimana gli episodi ti toglie l'interesse.
 
Top
view post Posted on 22/3/2018, 14:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Esattamente, ci sono rimasta malissimo per lei, perché chi la vede per la prima volta come vampiretta, pensa che non sappia recitare :emu: Più che altro m'imbestialisco con gli autori, che mi prendono una diciannovenne imbarazzata ed inesperta per un drama romantico ambientato nel mondo lavorativo degli adulti... che senso ha? Mi era piaciuta molto in School 2015, dove l'amore è appena accennato e fa praticamente da sfondo, con argomenti più drammatici.

Lui pure non si salva. Non mi è piaciuta neanche l'intonazione che usava nel programma radiofonico, del genere leggo ciò che devo ma non ci metto un minimo di trasporto. In una storiella così banale, ci dev'essere almeno la chimica della coppia a mandare avanti la baracca :patpat:
 
Top
17 replies since 9/1/2018, 00:55   2368 views
  Share