DIC :: Forum ::


Best K-DRAMA 2017 - 1° semestre
Poll choicesVotesStatistics
Chicago Typewriter3 [14.29%]
Queen for Seven Days3 [14.29%]
Defendant2 [9.52%]
Father Is Strange2 [9.52%]
Fight For My Way2 [9.52%]
Strong Woman Do Bong Soon2 [9.52%]
Chief Kim1 [4.76%]
Circle1 [4.76%]
Duel1 [4.76%]
Lookout1 [4.76%]
Man to Man1 [4.76%]
Missing 91 [4.76%]
Stranger1 [4.76%]
Bad Thief, Good Thief0 [0.00%]
Introverted Boss0 [0.00%]
My Sassy Girl0 [0.00%]
My Secret Romance0 [0.00%]
Mystery Queen0 [0.00%]
Perfect Wife0 [0.00%]
Queen of the Ring0 [0.00%]
Radiant Office0 [0.00%]
Rebel: Thief Who Stole the People0 [0.00%]
Romance Full of Life0 [0.00%]
Ruler - Master of the Mask0 [0.00%]
Saimdang, Light's Diary0 [0.00%]
Star of the Universe0 [0.00%]
Super Family0 [0.00%]
Suspicious Partner0 [0.00%]
The Best Hit0 [0.00%]
The Idolmaster KR0 [0.00%]
The Liar and His Lover0 [0.00%]
Tomorrow with You0 [0.00%]
Tunnel0 [0.00%]
Unni Is Alive0 [0.00%]
Voice0 [0.00%]
Wednesday 3:30 PM0 [0.00%]
Whisper0 [0.00%]
Woman of Dignity0 [0.00%]
You Are Too Much0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 21)

Best K-DRAMA 2017 - 1° semestre, chiuso il 13.03.2018

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2018, 19:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Come ogni anno anche quest'anno è tempo di BEST DRAMA :corre:

Tuttavia quest'anno abbiamo apportato alcune piccole modifiche. Come potete notare, per tutte le categorie non avremo la divisione in stagioni, ma in semestri. Avrete naturalmente maggior tempo per recuperare e decidere quale drama votare.

I SEI meglio piazzati andranno a concorrere per la finale del Best K DRAMA 2017.

Avete tempo fino al 13 MARZO per votare il vostro K DRAMA preferito della prima metà dell'anno 2017.

Edited by tsukushi*makino - 13/3/2018, 18:29
 
Top
view post Posted on 9/1/2018, 00:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Sicuramente CIRCLE, un vero capolavoro, il primo drama di fantascienza coreano, intelligente, profondo e dalla sceneggiatura impeccabile.

Anzi, se non lo avete visto guardatelo, in Corea non ci sono (ancora) altri drama così, è un apripista, il primo di una (spero) lunga serie di drama in cui non contano solo bacetti e ripicche, ma si affrontano temi seri, con grande classe.

I sub ita li trovate nella mia firma (quelli rivisti&corretti), usateli pure, sono solo 12 magnifiche puntate.

Sono stata incerta fino alla fine con Tunnel, altro splendido drama da seguire assolutamente, ma poi ha vinto l'innovazione di Circle.

:relax:
 
Top
view post Posted on 9/1/2018, 00:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Valinor ti stai dimenticando di Defendant (alro drama che hai in firma) e Chicago typewriter? :innocent: :gnegne: Se non sabaglio ti sono piaciuti molto
 
Web  Top
view post Posted on 9/1/2018, 01:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Verissimo, Defendant è un altro capolavoro (vedetelo assolutamente), e anche Chicago Typewriter è molto bello, ma se devo scegliere, bè, ancora Circle, nonostante i primi 3 mesi dell'anno scorso siano stati ricchi di storie meravigliose e deciderne una sola è molto difficile! :hero:
 
Top
view post Posted on 9/1/2018, 08:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ed eccomi di nuovo in terra natìa, ancora parecchio intontita dal jet-lag ma felicissima di essere a casa.

Questo sondaggio ogni anno mi diverte molto e mi serve anche per riordinare le idee sui drama visti.

Ahimè questa manche mi mette molto in crisi perchè nei primi 6 mesi del 2017 sono stati trasmessi per me i drama più belli (da notare una notevole ripresa nella qualità dei drama coreani rispetto all'anno scorso) e quindi se potessi ne voterei almeno 3 ma ne devo scegliere uno e così sarà fatto.

Dunque di questa lista ne ho visti 17 di cui ne ho droppati 3.

Commento velocemente ogni drama come faccio sempre:
Chicago Typewriter: decisamente uno dei drama più originali e belli dell'anno. Ottime scrittura, interpretazioni e cinematografia. Super consigliato.
Defendant: ottimo drama con un bravissimo Ji Sung e un nemico altrettanto bravo.Tiene con il fiato sospeso fino all'ultimo.
Fight for my way: drama accettabile principalmente concentrato sul tema dell'amicizia e sulla realizzazione dei propri sogni.
Introverted Boss:anche qui è stato scelto un argomento originale riguardante il carattere degli introversi. Non male ma niente di stravolgente.
Lookout: ecco uno dei tre candidati alla mia top ten dei drama del 2017. Drama assolutamente geniale, scritto e interpretato divinamente da tutto il cast. La conclusione mi ha lasciato un po' di amaro in bocca ma spero ardentemente in una seconda serie.
Man to Man: drama divertente che prende un po' in giro la figura degli 007. Carino per passare il tempo.
Missing 9: primo drama droppato dopo qualche episodio. Avevo grandi aspettative pensando sarebbe stato un Lost coreano e invece si è rivelato una specie di thriller neanche particolarmente avvincente per me.
Queen for Seven Days: nonostante la concorrenza di altri due drama che ho adorato in questo semestre il mio voto va a questo drama. Si sa che sono un'amante dei saeguk e questo aveva tutte le qualità per coinvolgermi ed emozionarmi. Interpretazioni magnifiche e storia struggente.
Rebel: altro saeguk con delle caratteristiche di alto livello come costumi, musiche e interpretazioni. Mi ha coinvolta un po' meno la storia.
Ruler: questo saeguk invece mi ha parecchio delusa. L'ho concluso solo per i bravi interpreti ma la storia non aveva niente di originale.
Saimdang: e questo è il terzo dei miei preferiti di questa manche. Qui la poesia e il romanticismo hanno toccato il massimo livello...davvero alcune scene erano filmate e interpretate talmente bene che sembravano dei quadri animati più che parti di un drama.
Stranger: ottimo thriller che lascia lo spettatore nel dubbio fino all'ultimo minuto. Eccellente cast di attori. Anche qui molti sperano in un sequel.
Suspicious Partner: grande delusione. E' il secondo drama mediocre di Ji Chang Wook e spero che quando tornerà da militare faccia scelte migliori.
Tomorrow with you: la trama del viaggio nel tempo di questo drama prometteva molto bene. Purtroppo secondo me non è stata sviluppata come avrebbe potuto con molte incongruenze nel racconto. Occasione persa, peccato.
Voice: nonostante la presenza di Jang Hyuk non sono riucita a terminare la visione di questo drama. E' stato troppo violento e crudo per me.
Whisper: aspettavo con interesse il rientro sulle scene di Lee Bo Young ma questo drama non ha lasciato il segno particolarmente. Trama accettabile ma niente di più.
Woman of Dignity: anche qui ero molto curiosa di vedere il nuovo drama di Kim Sun Ah ma non ho retto oltre i primi episodi per la trama con molti eccessi tipicamente coreani.

Edited by sunflower1963 - 9/1/2018, 11:35
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/1/2018, 09:50     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Chicago Typewriter L'ho amato moltissimo. Attori meravigliosi, interpreti perfetti, trama stupenda. Se non ci fosse tra questi il mio drama preferito lo voterei senza dubbio. Molto bello e poetico mi ha davvero emozionata. Poi reincarnazione, fantasmi e incontri passato e presente sono i miei temi preferiti.
Queen forse Seven days il mio voto va a questo drama. Mi ha così entusiasmato che ho guardato le puntate tre volte, anche senza sub perché non volevo aspettare, in inglese per capirci qualcosa e anche in italiano alla fine per godermi il drama. Park Min Young è la mia attrice preferita, quindi sarò anche di parte ma la storia mi ha emozionata e tenuto avvinta per 20 puntate senza mai annoiarmi. I due lead maschili non mi hanno delusa e li ho amati molto entrambi rendendo giustizia ai loro personaggi. Il finale è stato perfetto.
Fight for my way La prima coppia per me è stata fantastica, tanta tanta chimica, una storia molto realistica. La seconda coppia mi ha fatto una rabbia che ancora ricordo, e la fine di questa coppia per me è stato un grande NO.
My secret romance se fosse stato un film forse... :nfg: una commedia romantica molto leggera. Attore protagonista super sprecato perché è petto assai e molto bravo
Strong Woman Do Bong Soon L'ho iniziato due volte prima di riuscire a vederlo perché il tema sportivo non mi convince mai. Il drama è carino, molto tenero, la protagonista mi piace moltissimo e la romance è davvero tenera. Però non il best.
Suspicius Partner un'occasione mancata. Chang Wook era alla sua ultima interpretazione prima del militare e secondo me ha proprio sbagliato drama. Era partito bene per poi perdersi nel nulla cosmico della trashanata firmata Corea. La chimica tra la coppia non è pervenuta.
Queen of The ring carino, l'ho visto più che altro perché l'hanno Subbato tantissimi gruppi e ho pensato fosse particolarmente bello. In realtà una commediola romantica come tante altre. Molto carina la protagonista.

Vorrei recuperare qualche altro drama e lo farò di certo ma per me Queen for Seven days non si batte.
 
Top
view post Posted on 9/1/2018, 11:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,264
Reputation:
+24

Status:


Ho votato Chicago Typewriter perché è quello che mi ha regalato maggiori emozioni, l'ho trovato veramente ben fatto, dalla sceneggiatura alle riprese, agli attori.
Però mi sono piaciuti moltissimo anche Circle, Defendant e tomorrow with you.
 
Top
view post Posted on 10/1/2018, 00:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Io ho visto solo Fight For My Way e sto guardando Queen for Seven Days, sono solo all'inizio ma mista piacendo. Tra i due questo mi piace di più.
Ma ho intenzione di vedere anche Chicago Typewriter, Circle (l'ho messo nella challenge), Defendant, Introverted Boss (l'ho messo nella challenge), Queen of the Ring (l'ho messo nella challenge), Strong Woman Do Bong Soon, Suspicious Partner (l'ho messo nella challenge), The Best Hit, Tomorrow with You, Tunnel (l'ho messo nella challenge), Voice e Whisper. Visto che non ce la farò a vederli tutti, al massimo 3/4 prima della fine del sondaggio, dovrò decidere, ma credo che guarderò prima quelli della challenge.

Incrociamo le dita, ma la vedo grigia :hua:
 
Top
view post Posted on 10/1/2018, 20:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Di questo semestre ho visto per intero Introverted Boss, My Secret Romance e Strong Woman Do Bong Soon. Tra i tre voterei senza dubbio quest'ultimo, la coppia protagonista in quanto a tenerezza per me ha raggiunto i livelli di WFKBD e ho detto tutto :love: e il drama è stato un piacere seguirlo!

Ho in corso Father is Strange, sono solo alla 10 ma già il fatto che non mi spaventi l'idea di vedere altre QUARANTADUE puntate la dice lunga. E' un family drama davvero ben fatto :cuute:
Sto vedendo anche Tunnel, sono alla 6 e per ora mi sta piacendo. Avanzo coi piedi di piombo perché solitamente trovo i thriller made in Corea prevedibili e poco riusciti nel loro genere, mentre questo -almeno per ora- è coinvolgente e soprattutto non scontato. Vedremo come procederà.

Ho invece droppato The Liar and His Lover alla terza puntata. Insulso.

Vorrei vedere Chicago Typewriter, Circle, Fight For My Way e Stranger(!!!) ma preferirei prima finire i due che ho in sospeso.

Tornerò :fighting:
 
Web  Top
view post Posted on 10/1/2018, 23:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Terra conosciuta :gnegne:
Conosco la maggior parte dei titoli, anche se ho visto poco.
Missing 9: Stupendo, ne ho decantato le lodi nonostante pare sia stata una delle poche ad averlo apprezzato. Belle scene, belle riprese, bravissimi gli attori e un amore Kyung Ho :cuore: Penso proprio che voterò questo.
Voice: Davvero un bel drama anche questo, con Jang Hyuk che non delude e puntate sempre ricche di adrenalina e tachicardiche. Mi è piaciuto ma non quanto Missing 9 che ho seguito in contemporanea.

Degli altri titoli quelli che mi interessano di sicuro sono Chicago Typewriter, Circle, Defendant, Introverted Boss, My Sassy Girl (Joo Woooooon T_T), Radiant Office, Strong Woman Do Bong Soon, Stranger e Tunnel, ma onestamente non nego di voler provare anche Father is strange, un familiare dopo parecchio tempo, e solo per Joon e Tae Bum Oppa. :amor:

Vedrò che riesco a fare e tornerò.
 
Top
view post Posted on 11/1/2018, 21:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Bene bene, questa è l'unica categoria in cui posso votare :gnegne:

Quelli visti sono: Chicago Typewriter, un bel drama ma alcuni punti non mi hanno convinta quindi non si becca il voto.

Fight For My Way, delizioso e romantico grazie alla main couple ma tutto il resto è poco originale.

Introverted Boss L'ho adorato e mi ha fatto riprovare le farfalle allo stomaco dopo tanto :wub: Affronta anche tematiche leggermente più mature delle solite rom-com, anche se perfetto non è...

Missing 9 Era partito molto bene con l'ambientazione originale, però andando avanti l'ho detestato per il suo perdersi in un bicchiere d'acqua :emu:

My Secret Romance banalotto e iper-zuccheroso, adatto solo come tappa-buchi tra una visione e l'altra.

Queen for Seven Days Obiettivamente bello, scritto, diretto ed interpretato con sapienza ma... non mi ha coinvolta emotivamente e mi è dispiaciuto molto.

Suspicious Partner La classica commedia romantica con ambientazione legale, che mi ha divertita, emozionata e fatto compagnia ma il merito è anche della presenza di Ji Chang Woo :love: Sicuramente non rientra nel Best Drama.

Saimdang, Light's Diary L'ho trovato semplicemente stupendo per la sua poesia, per la caratterizzazione dei personaggi, la fotografia :cuore: La storia ambientata nel presente però è sempre rimasta sottotono per me ed i sentimenti sono molto velati... se nel contesto ciò non mi ha infastidita, non me la sento di votarlo.

Wednesday 3:30 PM Un web-drama che ho trovato davvero terribile nella sua assurdità.

Tunnel Altro drama molto bello ed intelligente. Non saprei trovargli un difetto , eppure non lo considero per il voto.

Duel Questo si che mi ha sorpresa e coinvolta appieno :blush: Originale, adrenalinico e mai noioso. Probabilmente non è superiore agli altri drama della lista, ma voterò questo se non farò in tempo a vedere altro.


Vorrei recuperare due titoli che potrebbero rivelarsi dei capolavori, cioè: Circle e Defendant :hero:
 
Top
view post Posted on 18/1/2018, 10:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,516
Reputation:
0

Status:


Ci sono tantissimi capolavori nel 2017, ma il mio voto va a Defendant...
Uno o più location ma la storia è davvero delle migliori. E Ji Sung è riuscito ancora una volta a superarsi.
 
Top
view post Posted on 16/2/2018, 09:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Di tutti i drama nel sondaggio ho iniziato solo Strong Woman Do Bong Soon e Queen For Seven Days.
Sì ce la farò a finirli :fighting: ma rimangono un sacco di drama che vorrei vedere, magari per l'anno prossimo ce la farò :gnegne:
 
Top
view post Posted on 28/2/2018, 10:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Alla fine ho votato per Strong Woman Do Bong Soon, anche se ho in corso Queen For Seven Days, non credo mi piacerà di più.
 
Top
view post Posted on 2/3/2018, 15:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Su questo giro sono messa abbastanza bene
Ho visto/vedendo:
Chicago Typewriter l'inizio mi ha lasciato tiepidina e abbastanza confusa sulla storia dopo il 7 se non sbaglio dove i misteri vengono pian piano svelati mi ha preso parecchio
Chief Kim visto primissimi minuti ma troppo pochi per inquadrare la storia per il momento ho troppi drama che sto seguendo lo metto in stand by
Defendant nonostante non sia il mio genere mi è piaciuto tantissimo e va il mio voto
Father Is Strange viste i primi episodi e mi sta piacendo
Fight For My Way drama carino
My Secret Romance drama leggero senza pretese senza una trama precisa
Strong Woman Do Bong Soon drama leggero e divertente
Suspicious Partner uno dei drama più discussi a me in generale è piaciuto di meno i casi da risolvere
Tunnel visto il primo episodio che mi ha lasciato tiepidina
 
Web  Top
16 replies since 8/1/2018, 19:31   619 views
  Share