DIC :: Forum ::

The Battleship Island

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/1/2018, 01:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


THE BATTLESHIP ISLAND
TheBattleshipIsland



Titolo originale: 군함도 / Gunhamdo
Anno: 2017
Durata: 132 min
Genere: Azione, Storico, Guerra, Drammatico
Regia: Ryu Seung Wan
Nazione: Corea del Sud
Restrizione: Vietato ai minori di 15 anni


Cast:
Hwang Jung Min: Lee Kang Ok
So Ji Sub: Choi Chil Seong
Song Joong Ki: Park Moo Yeong
Lee Jung Hyun: Mal Nyeon
Kim Soo An: So Hee
Lee Kyung Young: Yoon Hak Chul


Trama:
Ambientato durante l'era coloniale giapponese sull'isola di Hashima, un'isola mineraria di carbone che utilizza i lavori forzati dalla Corea e dalla Cina. 400 coreani tentano di scappare, tra cui un musicista che cerca di proteggere sua figlia, un attaccabrighe e un combattente indipendentista coreano.
Lee Kang Ok è un maestro in una banda al Kyungsung Hotel. Decide di andare in Giappone per proteggere sua figlia, ma viene arruolato a forza e fa qualsiasi cosa per proteggere sua figlia. Choi Chil Sung è il migliore combattente di Seoul. E' un attacabrighe, ma di buon cuore. Park Moo Yeong appartiene al gruppo d'indipendenza coreano. Si intrufola nell'isola per salvare un membro del gruppo di indipendenza.


Riconoscimenti
Sitges Film Festival: Best Feature-length Film
37th Korean Association of Film Critics Awards: Top 10 Films
38th Blue Dragon Film Awards: Best Art Direction


Trailer
Video
 
Top
view post Posted on 2/1/2018, 02:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Commento per la challange, modalità normale, punto 12.



Ho appena finito di vedere questo film, e il mio commento non sarà dei migliore.
Prima di tutto vorrei dire che non amo i film di guerra, tanto meno quelli sulle varie guerre mondiali dove un popolo va a invaderne un altro. Cioè se fosse una qualsiasi altra guerra, non mi turberebbe più di tanto, ma le guerre mondiali mi fanno venire rabbia.
Comunque tornando al film, ho scelto questo per via della challange e di So Ji Sub. Inoltre, oltre ad aver avuto i tre premi citati qui sopra, ne ha vinti molti altri, ma riguardano per lo più gli attori, quindi mi sono lanciata e l'ho visto.
Il film è fatto bene, oltre a Sonick nel cast c'è anche Song Joong Ki e due manzi non guastano mai. La trama sembra sia stata presa da un fatto realmente accaduto.
Come in tutti i film di questo tipo, i coreani subiscono tutti i tipi di angherie da parte dei giapponesi, poi uno alza la testa, raggruppa gli altri e inizia la rivoluzione. Niente di speciale devo dire.
Alla fine questo spara a questo, quello spara a quello, muoiono i buoni, poi arriva la bambina e dà fuoco al cattivone :ehm:


No non è proprio nelle mie corde. Se devo guardare il film con occhio tecnico è un buon film, ma non di mio gusto. Evito pure di dargli il voto.
Grazie dell'attenzione :inchino:

Edited by » Lali « - 4/1/2018, 20:08
 
Top
1 replies since 2/1/2018, 01:11   210 views
  Share