DIC :: Forum ::

Nothing to Lose

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/11/2017, 14:04     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Nothing To Lose

Nothing-to-Lose-Poster2





Drama: Nothing to Lose / Judge vs. Judge
Hangul: 이판사판 (Yipansapan)
Regia: Lee Gwang-Young (Entertainer, drama special Puck!)
Sceneggiatura: Seo In
Network: SBS
Genere: Legale, Romance, Comedy
Episodi: 32 (da 30 minuti)
Data d'inizio: 22 November, 2017; Mercoledì e Giovedì 22:00

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni messaggio di questo tipo verrà spostato nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Park Eun-Bin è Lee Jung-Joo
Yeon Woo-Jin è Sa Ui-Hyun
Dong Ha è Do Han-Joon
Na Hae-Ryung (BESTie) è Jin Se-Ra

TRAMA @OrientExpress:
Lee Jung-Joo è un giudice 'infuocato', noto per essere incapace di trattenere il suo temperamento davanti agli imputati particolarmente spietati e spregevoli. Per questo temperamento incontrollabile è il motivo per cui diventa il primo giudice della Corea del Sud per essere detenuto in ostaggio nella sua stanza di tribunale.
E' diventata un giudice della corte distrettuale di Seoul per mettere in atto la giustizia, avrebbe potuto diventare un giudice per ragioni meno nobili, ma è per avvicinarsi alla cima per combattere contro un potere enorme che ha incastrato e ucciso suo fratello maggiore per omicidio. Il giovane giudice combatterà contro questi poteri come un elefante in un negozio di porcellane e metterà alla luce le verità sepolte, mentre restituerà al sistema un senso di giustizia da tempo rovinato.

Sa Ui-Hyun è un giudice del tribunale distrettuale di Seoul, che ha sempre sognato di diventare un giudice rispettato da quando era giovane. Da valore alla sua vita, e come tale, tratta ogni caso, come se la sua vita fosse in prima linea. Con la sua saggezza e la sua flessibilità, è spesso chiamato ad essere un mediatore tra i ricorrenti e gli imputati. Quando è assegnato alla stessa divisione dell'eroina, inizia una strana relazione, non proprio da rivali, ma non molto amichevole.




Lui è, non solo il protagonista simpaticissimo di Marriage not dating, ma anche il principe di Queen for seven days (il mio drama preferito del 2017 fino ad oggi).

Quindi anche se sono stanca di questo filone legale che sta stritolando nella sua morsa i drama di questa stagione questo lo vedrò senza dubbio.

Edited by HyeSoo - 22/11/2017, 20:40
 
Top
view post Posted on 22/11/2017, 15:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Ma cosa sono tutti questi avvocati, giudici procuratori e blablabla? Stanno cavalcando l'onda della giurisprudenza? Ma dopo un po' che due scatole :gnegne:

Non conosco i protagonisti, leggerò i vostri commenti :like:
 
Top
view post Posted on 22/11/2017, 15:56     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Sì, decisamente anche io mi sono stancata di tutti 'sti avvocati. Ma ormai ho capito che in Corea appena una cosa va bene si buttano a capofitto sul tema finché il pubblico non lo ha a noia. :patpat:
 
Top
view post Posted on 22/11/2017, 19:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE
Ma cosa sono tutti questi avvocati, giudici procuratori e blablabla? Stanno cavalcando l'onda della giurisprudenza? Ma dopo un po' che due scatole :gnegne:

Infatti, è decisamente l'annata del genere legale ma... dove c'è Yeon Woo-Jin ci sono io :wub: Se non l'hai ancora visto choiaera, ti consiglio anche Introverted Boss con lui!
In ogni caso questo drama l'avevo già adocchiato e lei mi è piaciuta molto in Age of Youth.
 
Top
view post Posted on 23/11/2017, 13:16     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,761
Reputation:
+14
Location:
Firenze

Status:


A me ispira un sacco. Il filone legal mi attira sempre molto!
Inoltre, lui mi è sempre piaciuto nei suoi drama. Ho visto che non ha il blocco su viki, quindi lo guarderò direttamente in streaming appena traducono il primo episodio!
 
Top
view post Posted on 23/11/2017, 14:05     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


C'è semplicemente il blocco da vikipass :sniff:
Però almeno dura solo 13 giorni.
 
Top
view post Posted on 23/11/2017, 18:52     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


eccoloooo :love: :love: :love:
ho visto il trailer e sembra comico... speriamo che non lo sia troppo !
 
Top
view post Posted on 27/11/2017, 18:04     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Per la mia gioia, si fa per dire, questo drama su viki avrà solo i sub inglesi. Ergo, speriamo lo traduca qualche canale esterno.
 
Top
view post Posted on 29/11/2017, 01:42     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


Già è iniziato ?
 
Top
view post Posted on 29/11/2017, 08:04     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Sì, sono usciti già i primi quattro episodi.
 
Top
view post Posted on 29/11/2017, 12:41     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


CITAZIONE (choiaera‚ @ 29/11/2017, 08:04) 
Sì, sono usciti già i primi quattro episodi.

Grazie ! Tu li hai visti ? Che ne pensi?MEtto in lista anche questo anche se dovessi trovarlo su viki lo inizierò sicuro a breve!
 
Top
view post Posted on 29/11/2017, 13:15     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Non l'ho iniziato perché come scritto sopra viki ha concesso che sia sottotitolato solo in inglese e non ho testa in sessione invernale di guardare anche un drama legale in inglese. Aspetterò che venga tradotto da qualcuno.
 
Top
view post Posted on 15/12/2017, 02:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ciao a tutte,
piano piano sto recuperando gli episodi di questo drama e sono arrivata al (di quelli divisi a metà) mentre in Corea hanno già trasmesso fino al 16°

Anche se concordo che il filone degli avvocati è trito e ritrito a me fino adesso il drama sta piacendo principalmente perchè coinvolge un giudice donna molto giovane (e parecchio inesperta) Jung Joo, che si trova coinvolta in una storia parecchio intricata.

Infatti
il fratello è stato giudicato e messo in prigione per un reato che non ha commesso da una potente famiglia di giudici/ avvocati che in realtà sono molto vicini a Jung Joo e che le hanno fatto credere che lui fosse veramente colpevole e l'hanno supportata e aiutata ad andare avanti nella sua carriera di giudice.


In tutto questo non ho ancora capito il ruolo di Eui Hyun anche lui giudice e
grande amico di Han Joon (apparentemente il vero colpevole del delitto e figlio dei potenti giudici di cui sopra), che scopre inavvertitamente la verità e che spero passerà dalla parte di Jung Joo per svelare l'arcano.


Insomma niente di nuovo sotto il sole per quanto riguarda l'aspetto corruzione/prepotenza dei più forti rispetto ai più deboli, ma mi piace il cast e l'interpretazione.

Devo dire che il personaggio di Han Joon (interpretato dal bravissimo Dong Ha) nonostante sia il cattivo di turno (almeno così sembra all'inizio della storia) è parecchio affascinante e qui fa una concorrenza spietata a Eui Huyn (interpretato dal sempre magnifico Yeon Woo Jin per il quale ho sempre un debole nel mio cuore).

Fin qui mi sta piacendo, vi farò sapere il mio parere andando avanti nella visione e recuperando gli episodi già trasmessi. :hero:

Edited by sunflower1963 - 15/12/2017, 02:33
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/1/2018, 09:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ed eccomi piano piano riprendendomi dall'odioso jet-lag sono riuscita a terminare la visione di questo drama.

L'ho valutato con un 6 e mezzo perchè nel complesso l'ho trovato mediocre.

L'idea di partenza di concentrarsi sulla carriera dei giudici e di come sia difficile per loro emettere sentenze giuste non era male, ma poi in realtà tutto il drama si è concentrato principalmente su un caso solo
quello riguardante l'omicidio/stupro della studentessa

molto intricato, perchè anche collegato ad altri casi, ma anche parecchio surreale.

Una volta risolto il caso, negli ultimi 4 (mezzi) episodi sembrava che gli autori non avessero più idee e quindi
si sono concentrati sulla romance tra i due protagonisti
come se avessero preso una botta in testa!

Insomma ottimo e bravissimo come sempre il cast, in particolare Dong Ha che ha avuto il ruolo più bello di tutti (nonostante fosse il second lead) e lo ha interpretato magnificamente, e anche gli altri due lead principali.
Peccato che gli autori non si siano impegnati maggiormente a rendere la storia più fluida e credibile e se proprio ci dovevano mettere la parte romance almeno avrebbe dovuto essere introdotta piano piano sin dall'inizio.

Quindi nel complesso senza infamia nè lode. Guardatelo se siete fan di Yeon Woo Jin che come sempre merita. :sbrill: :sbrill:
 
Contacts  Top
13 replies since 22/11/2017, 14:04   1244 views
  Share