DIC :: Forum ::

Witch At Court

« Older   Newer »
  Share  
darklarme
view post Posted on 31/5/2019, 09:08 by: darklarme     +1   -1




Sto vedendo anch'io questo drama, ci sono tutti gli episodi su viki quindi è molto comodo, inoltre ultimamente sto vedendo un sacco di drama! :lalala:

Comunque, commento i primi due episodi in particolare perché secondo me quella che passa come insensibilità da parte della protagonista, in realtà non lo è.
Cioè il fatto che non si sia curata dei sentimenti
dello studente quasi stuprato pur di vincere, non mi è sembrato sbagliato.

Lei lo dice chiaramente: non è un avvocato, è una procuratrice.
Sono andata a cercare la definizione e su Wikipedia c’è scritto che un procuratore rappresenta lo stato e la collettività. Come tale deve difendere il bene della collettività. Per questo fine non può preoccuparsi nello specifico degli interessi della vittima, questo lo fanno gli avvocati, ma perseguire chi commette un reato. Sapendo che
la professoressa ha tentato di stuprare uno studente un procuratore deve fare in modo di incriminarlo, perché chi infrange la legge deve essere punito e perché potenzialmente potrebbe rifarlo.
quindi chiaramente si può cercare di venire incontro alle esigenze della vittima ma poi il fine ultimo deve essere il perseguimento della legge.
Per questo secondo me in linea teorica lei non ha sbagliato. Il problema semmai è che le sue reali motivazioni sembrano piuttosto
ottenere fama e popolarità a discapito di tutto e tutti. Sembra che lei non volesse solo vincere ma vincere con clamore... :innocent:

D’altra parte l’ex psichiatra mi sembra ancora troppo compreso nel ruolo di psichiatra. Quindi ci vorrebbe una via di mezzo tra i due, forse :hua:
Comunque oltre a questa interessante riflessione su quale sia o non sia il ruolo di un procuratore e su cosa sia lecito fare e cosa no, il drama per ora mi piace. C’è adrenalina e lei è una forza. Quasi una bulla, di sicuro ambiziosa e arrivista, spesso una vera vipera! :hua: Mi piace un sacco :amor: Una protagonista femmina così non l’avevo mai vista, forse anche per questo mi piace, per una volta vediamo una lei spietata e cinica e un lui invece più idealista. Immagino che poi lei pian piano cambierà, grazie all'influsso positivo del bello e puro ( :tong: )
 
Top
15 replies since 17/11/2017, 13:26   1809 views
  Share