DIC :: Forum ::

Witch At Court

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/11/2017, 13:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


WITCH AT COURT

iMsfeTdzYdJ9Q8xmHzV37gcXbA3


Titolo: 마녀의 법정 / Manyeoui Bubjung
Titolo inglese: Witch at Court
Episodi: 16
Genere: Commedia romantica, legale
Emittente: KBS2
In onda: dal 9 ottobre al 28 novembre 2017
Slot: Lunedì e Martedì alle 22:00
Sceneggiatura: Jung Do-Yoon
Regia: Kim Young-Kyoon
Sottotitoli italiani a cura del Colorful Subs

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni messaggio di questo tipo verrà spostato nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Jung Ryeo Won è Ma Yi Deum
Yoon Hyun Min è Yeo Jin Wook
Jun Kwang Ryul è Cho Gab Soo
Kim Min Seo è Heo Yoon Kyung

TRAMA
Ma Yi-Deum è una procuratrice da 7 anni ed alcune volte utilizza metodi drastici per vincere i suoi casi, come creare false prove. Un giorno viene trasferita in una divisione speciale che si occupa solo di crimini sessuali ed inizia a lavorare con Yeo Jin Wook, un collega che sembra essere il suo opposto, con la sua sensibilità ed onestà.

TRAILER
Video



Edited by HyeSoo - 17/11/2017, 16:50
 
Top
view post Posted on 29/11/2017, 01:47     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


Qualcuno ha iniziato la visione?
 
Top
view post Posted on 29/11/2017, 02:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi, si lo sto seguendo anche se adesso sono indietro con un po' di episodi visto che sono fuori casa.

Sono arrivata all'episodio 12 e fin qui mi è piaciuto molto anche se i temi trattati sono veramente parecchio crudi perchè principalmente si tratta di casi di violenza sessuale.

Qui il personaggio chiave e più affascinante è proprio la protagonista che inizialmente appare
scorbutica, menefreghista e arrogante ma in realtà è parecchio sensibile proprio perchè è stata molto ferita da bambina perdendo improvvisamente la mamma.


Anche qui come in tutti i drama a tema legale
ci sono i potenti e i corrotti che la fanno da padrone cavandosela anche con atti criminali.


Insomma un drama per stomaci forti ma veramente intenso e bello per me. Una postilla per chi come me ama le parti romance...
qui non c'è romance anche se si intuisce qualcosa che potrebbe avvenire verso la fine.
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/11/2017, 12:39     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 29/11/2017, 02:06) 
Eccomi, si lo sto seguendo anche se adesso sono indietro con un po' di episodi visto che sono fuori casa.

Sono arrivata all'episodio 12 e fin qui mi è piaciuto molto anche se i temi trattati sono veramente parecchio crudi perchè principalmente si tratta di casi di violenza sessuale.

Qui il personaggio chiave e più affascinante è proprio la protagonista che inizialmente appare
scorbutica, menefreghista e arrogante ma in realtà è parecchio sensibile proprio perchè è stata molto ferita da bambina perdendo improvvisamente la mamma.


Anche qui come in tutti i drama a tema legale
ci sono i potenti e i corrotti che la fanno da padrone cavandosela anche con atti criminali.


Insomma un drama per stomaci forti ma veramente intenso e bello per me. Una postilla per chi come me ama le parti romance...
qui non c'è romance anche se si intuisce qualcosa che potrebbe avvenire verso la fine.

Okay grazie !!!Lo metto in lista perchè mi sembra interessante :beota:
 
Top
view post Posted on 29/11/2017, 15:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Grazie Sun per il tuo commento che mi ha invogliata ancora di più ad iniziare la visione! Sto aspettando che si accumulino più sottotitoli italiani perchè con i drama a tema legale, ho paura di perdermi i termini tecnici con l'inglese :patpat: Sinceramente credevo che avrebbero dato spazio anche alla parte romantica, non solo un'accenno ma in ogni caso credo che non mi deluderà!
 
Top
view post Posted on 4/12/2017, 12:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ho terminato la visione di questo drama che ho valutato con un 8 pieno.

Come ho già scritto ho apprezzato particolarmente il coraggio degli autori nel voler trattare un tema così delicato.

Fino a qualche episodio dalla fine la storia è stata molto coinvolgente e anche abbastanza realistica.
Putroppo negli ultimi episodi gli autori sono un po' scivolati
in situazioni che facevano un po' stortare il naso...tipo coincidenze strane con protagonisti che improvvisamente apparivano nel posto giusto nel momento giusto senza spiegare come avevano fatto a individuare quel luogo ecc. ecc.
e questo mi ha un po' delusa.

Ho amato molto entrambi i protagonisti, lei Yi Deum, interpretata magnificamente da Jung Ryeo Won che stimo molto come attrice, è stata una tosta dall'inizio alla fine e si è vista solo giustamente vacillare un po' alla fine quando
Gab Soo ha dato fuoco alla casa dove era prigionera la mamma
e lui Jin Wook, interpretato anche lui benissimo da Yoon Hyun Min, un tenero all'apparenza che però ha avuto molta grinta e forza di volontà ad affrontare anche situazioni parecchio difficili sia emotivamente che fisicamente.

Insomma un bel drama che consiglio...peccato per gli scivoloni di scrittura alla fine. :lalala: :lalala:
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/1/2018, 17:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Ho terminato anche questo dopo aver atteso che gli ultimi episodi siano finiti di subbare in italiano
Il drama mi ricorda Defendant e Remember sul tema di corruzione e potere
La parte romantica e in secondo piano quasi inesistente in questo caso poteva anche non esserci ma non stona la storia
Il drama mi è piaciuto ma siccome la storia ricalca molto i drama da sopra citati il mio voto è influenzato
Nella prima puntata ero quasi sicura che
Ma Yideum sia figlia di Go Gabsoo perché non viene menzionata il padre quando Ma Yideum desiderava avere un padre a causa della compagna che aveva un padre poliziotto e guardacaso Go Gapsoo era ex capo della polizia e la madre non ha mai voluto testimoniare (pensavo che era per non ferire psicologicamente la figlia) la svolta della decisione era avvenuta del suicidio della collega pensavo che non ci fossero cosi tante coincidenze

Ma Yideum è quello che ha cambiato di più nella storia
all'inizio non interessava dei sentimenti delle vittime e pensava solo a vincere

Jin Wook (al primo impatto mi sono detta questo attore l'ho vito da qualche parte poi ho scoperto che l'ho odiato in Falling for innocence) ha una personalità cauta e retta l'opposto di Ma Yi Deum che per raggiungere la vittoria utilizza metodi talvolta subdolo senza pensare alle conseguenze che potrebbero essere pericolose
Il finale mi è piaciuto
ogniuno ha la punizione che merita sono stata felice che Go Gapso senza fargli passare per uno che ha avuto un passato difficile per giustificare la sua crudeltà non sia riuscito a suicidarsi e non si sia pentito di quello che aveva fatto, ma soprattutto che venga umiliato dalle persone che un tempo erano sotto ai suoi piedi


Edited by tulipano rosa - 21/1/2018, 17:39
 
Web  Top
cheshire.cat
view post Posted on 24/1/2018, 13:42     +1   +1   -1




Ho finito questo kdrama un mesetto fa ma mi è talmente piaciuto che volevo condividere la mia opinione.
Non è una vera commedia romantica: il rapporto tra i due protagonisti sembra però più credibile e vero proprio perchè il fulcro della narrazione è rivolta verso il caso di violenza sessuale di 20 anni prima.
La parte romantica è concentrata soprattutto verso la fine ma ci sono un paio di momenti teneri tra i due protagonisti che, secondo me, sono usati per farci vedere una Ma Yi Deum diversa dalla facciata spavalda che di solito mostra al mondo o servono per allergerire il tono
SPOILER (click to view)
e sto pensando alla scena del bacio quando Ma Yi Deum è ubriaca o quando Yeo Jin Wook la scopre piangere nel sonno.

La parte legal riesce bene a catturare l'attenzione senza annoiare perchè la trama è solida e non si diluga troppo nella ricostruzione del passato e allo stesso tempo vogliamo saperne di più perchè
SPOILER (click to view)
svelare il mistero di ciò che è successo anni prima è la chiave per ritrovare la madre di Ma Yi Deum.

Quello che mi è piaciuto di più è senza dubbio la protagonista che è sprezzante, arrogante e all'inizio non si fa scrupoli ad usare metodi discutibili per vincere (sembra la caratterizzazione di un male lead) mentre Yeo Jin Wook è scrupoloso, considerevole verso gli altri e paziente. Questa inversione dei ruoli secondo me non è casuale ma ha lo scopo di mettere in luce, insieme alla tematica dei casi
SPOILER (click to view)
violenza sulle donne
, il sessismo della società (coreana in questo caso).
Ma Yi Deum alla fine è sempre arrogante ma impara che per far bene il suo lavoro certe volte è necessario essere empatici e attenti nei confronti della vittima.
Il messaggio della storia è secondo me proprio questo : tutti (tranne il cattivo) hanno un happy ending proprio perchè hanno imparato il valore dell'empatia
SPOILER (click to view)
non solo Ma Yi Deum ma anche la madre di Yeo Jin Wook e il tirapiedi del cattivo di turno che alla fine si riscattano.


P.S.questo è il mio primo post :hi: spero di non aver sbagliato qualcosa :sorry:
 
Top
view post Posted on 24/1/2018, 19:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (cheshire.cat @ 24/1/2018, 13:42) 
P.S.questo è il mio primo post :hi: spero di non aver sbagliato qualcosa :sorry:

Assolutamente no :cuute: benvenuta!
Se ti va di dirci qualcosa di te, ti aspettiamo nel Drama Club :like:
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2018, 17:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,256
Reputation:
+24

Status:


È bellissimo. Il personaggio della protagonista, Yi-Deum, è una donna che ha perso la madre e che non si fida di nessuno, tiene tutto dentro e il suo scopo è quello di diventare importante in un ambiente prettamente maschile, senza effettivamente preoccuparsi di come raggiungerà il suo scopo. Il personaggio infatti fino a metà drama
non si rende conto che i suoi metodi, seppur efficaci, sono troppo meschini. Ma io l’ho amata, lei comunque matura, e nonostante usi sempre metodi di furbizia riesce ad usarli senza ferire nessuno e senza rischiare di non fare valere più la prova.

Mi sono piaciuti tutti i casi e anche la trama principale. Tutti personaggi spalla li ho trovati fantastici. Ji-Sook è meravigliosa, una donna forte che farebbe tutto per aiutare gli altri. La mamma della protagonista molto coraggiosa
nonostante sapesse che si sarebbe messa in una situazione in cui le persone potevano additarla, voleva testimoniare.
Solo che quello che le è successo dopo mi ha fatto riflettere molto, nonostante sia un drama, a volte quando succedono nella vita reale questi casi di violenza dove una donna non denuncia ci sono sempre quelle persone che dicono ah poteva denunciare è lei che l’ha voluto… da stendere proprio un velo pietoso.
Ma in questo drama si mette in evidenza che quando denunci corri un rischio grosso, perché non rischi solo tu, ma se ci sono figli in mezzo metti in pericolo anche loro.
Comunque il cattivo di turno,
Gab-Soo, da strangolare.
Sang-Ho è stato un personaggio chiave che nonostante non aveva fatto cose belle,
ha fatto in modo che tutto venisse a galla.
Tae-Gyu da picchiare, attore bravissimo. Jae-Sook una mamma anche lei, ma
davvero per i soldi le persone farebbero di tutto, per fortuna alla fine si redime.
Comunque finale perfetto, svolgimento meraviglioso. Bellissimo.
 
Top
view post Posted on 30/1/2018, 18:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Finalmente sono riuscita a terminarlo!
L'avevo iniziato con molto entusiasmo ma aspettando i sottotitoli italiani, si è un pò smorzato e ho notato anche parecchie ingenuità di sceneggiatura, come ha detto @Sun :patpat:
Certamente il tema trattato è molto forte e alcuni casi, come
quello della bambina abusata dal padre
sono veramente da brividi ma la storia nella seconda metà, ha preso una piega che non ho apprezzato molto. Riconosco che fosse inevitabile per il genere, però il solito tema di corruzione/potere lo digerisco poco... In ogni caso bravissimo l'intero cast e la caratterizzazione dei personaggi; la romance è ridotta al minimo e non capisco perché i coreani si ostinino ad infilarlo dappertutto alla fine, il drama sarebbe stato interessante comunque. Ma sapevate che la coppia protagonista ha vinto il premio "Best Kiss"? Io sono rimasta sconvolta, le
due scenette del bacio durante la sbornia
sono state carine ma addirittura un premio mi sembra esagerato :booh:
In ogni caso la visione non è stata tempo sprecato ma con un tema di questo calibro mi aspettavo molto di più a livello emotivo, perciò il mio voto è 7.
 
Top
view post Posted on 31/1/2018, 00:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Veramente ha vinto il premio del best kiss dell'anno? :spavento: Io praticamente non l'ho calcolato nemmeno
dato che non c'era nessun feelling e trasporto emotivo in entambi casi erano sbronzi :nonono:

P.s. Il bacio di I'm not robot quello sì che è un bacio :blush:
 
Web  Top
view post Posted on 31/1/2018, 18:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Si tuli, ho visto con i miei occhi la premiazione :gnegne: I coreani sono strani quando ci si mettono!
Questo famoso bacio di I'm Not Robot (che magari non selezioneranno nemmeno), sono proprio curiosa di vederlo..
domani inizio il drama con questo buon incentivo :huhuhu: Fine OT.
 
Top
view post Posted on 31/1/2018, 23:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,256
Reputation:
+24

Status:


Ma neanche io mi sono calcolata questo bacio ahahhaha, non me lo ricordo infatti :mhuaua:

Sono d'accordo su i'm not a robot, quello si che me lo ricordo :love:
 
Top
darklarme
view post Posted on 31/5/2019, 09:08     +1   -1




Sto vedendo anch'io questo drama, ci sono tutti gli episodi su viki quindi è molto comodo, inoltre ultimamente sto vedendo un sacco di drama! :lalala:

Comunque, commento i primi due episodi in particolare perché secondo me quella che passa come insensibilità da parte della protagonista, in realtà non lo è.
Cioè il fatto che non si sia curata dei sentimenti
dello studente quasi stuprato pur di vincere, non mi è sembrato sbagliato.

Lei lo dice chiaramente: non è un avvocato, è una procuratrice.
Sono andata a cercare la definizione e su Wikipedia c’è scritto che un procuratore rappresenta lo stato e la collettività. Come tale deve difendere il bene della collettività. Per questo fine non può preoccuparsi nello specifico degli interessi della vittima, questo lo fanno gli avvocati, ma perseguire chi commette un reato. Sapendo che
la professoressa ha tentato di stuprare uno studente un procuratore deve fare in modo di incriminarlo, perché chi infrange la legge deve essere punito e perché potenzialmente potrebbe rifarlo.
quindi chiaramente si può cercare di venire incontro alle esigenze della vittima ma poi il fine ultimo deve essere il perseguimento della legge.
Per questo secondo me in linea teorica lei non ha sbagliato. Il problema semmai è che le sue reali motivazioni sembrano piuttosto
ottenere fama e popolarità a discapito di tutto e tutti. Sembra che lei non volesse solo vincere ma vincere con clamore... :innocent:

D’altra parte l’ex psichiatra mi sembra ancora troppo compreso nel ruolo di psichiatra. Quindi ci vorrebbe una via di mezzo tra i due, forse :hua:
Comunque oltre a questa interessante riflessione su quale sia o non sia il ruolo di un procuratore e su cosa sia lecito fare e cosa no, il drama per ora mi piace. C’è adrenalina e lei è una forza. Quasi una bulla, di sicuro ambiziosa e arrivista, spesso una vera vipera! :hua: Mi piace un sacco :amor: Una protagonista femmina così non l’avevo mai vista, forse anche per questo mi piace, per una volta vediamo una lei spietata e cinica e un lui invece più idealista. Immagino che poi lei pian piano cambierà, grazie all'influsso positivo del bello e puro ( :tong: )
 
Top
15 replies since 17/11/2017, 13:26   1805 views
  Share