DIC :: Forum ::

Money Flower

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2017, 13:20     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,761
Reputation:
+14
Location:
Firenze

Status:


Money Flower

MoneyFlower


Titolo: 돈꽃 / Money Flower
Conosciuto anche: Money Bouquet
Genere: Romance, Business
Canale: MBC
Episodi: 24
In onda: dall'11 novembre 2017
Giorni e ora: sabato e domenica alle 22.00
Regia: Lee Hyeong-Sun
Sceneggiatura: Lee Myung-Hee
Sottotitoli in italiano a cura del ColorfulSubs

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Cast
Jang Hyuk è Kang Pil Joo
Park se Young è Na mo Hyun
Jang Seung Jo è Jang Boo Cheon
Han So Hee è Yoon Seo Won
Lee Mi Sook è Jung Mal Ran

Trama
Kang Pil-Joo è cresciuto in un orfanotrofio, ma ora lavora come CEO di una squadra legale in una società di successo. È riconosciuto per la sua intelligenza e per il suo esemplare lavoro, ma nasconde qualcosa. Alcuni di quelli che lo circondano sono gelosi di lui. Na Mo-Hyun è un'attivista ambientale e un insegnante di scienze presso una scuola media. È una buona ascoltatrice e ride molto. Sogna di un amore guidato dal destino. Jang Boo-Cheon, che veniva da un orfanatrofio ora ha sia i soldi che l'amore, ma è responsabile di Bucheon, capo della terza generazione del chaebol, alla fine decide di sposare Na Mo-Hyun per motivi di successione aziendale.


Non so se potevo aprire il topic con questa scheda; quindi, se non potessi farlo, accetto le conseguenze. Comunque, ho visto che questo drama non c'era tra i nuovi e dato che dovrebbe iniziare questo sabato e abbiamo il bellissimo Jang Hyuk :cuore: l'ho postato. Confesso che a me ha attirato parecchio la copertina! XD


Edited by HyeSoo - 30/12/2017, 23:39
 
Top
view post Posted on 7/11/2017, 13:28     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Jang Hyuk! :amor:

La trama onestamente non mi dice niente ma per lui sono disposta a seguire qualsiasi progetto.
 
Top
*rukia*
view post Posted on 7/11/2017, 13:28     +1   -1




Jang Hyuk :sbrill: :joy: :wub: beh di sicuro lo guarderò, ma solo per la sua presenza perché la trama non mi attira, spero sia bello in ogni caso.
Quanti episodi saranno?
 
Top
view post Posted on 7/11/2017, 13:33     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Ho appena cercato i due attori coprotagonista e adoro entrambi!

Lei ha già recitato con lui in Beautiful Mind (era la ex) e lui è il principe ereditario di Scholar who walks the night. :cuute:

Comunque su Asian wiki non sono segnalati gli episodi.
 
Top
view post Posted on 7/11/2017, 13:44     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,761
Reputation:
+14
Location:
Firenze

Status:


Onestamente nemmeno a me ispira la trama. Mi ha attirato in pratica solo la presenza di Jang Hyuk e la copertina e infatti lo guarderò solo per lui.

Mi ero dimenticata di scrivere il numero degli episodi, quindi ho remediato. Scusate :lalala: . Spero meriti come drama (anche se come drama non mi ispira) visto che per ora sembra siano 24 episodi (da quello che si dice sul forum Orient express).

Altre cover
 
Top
view post Posted on 7/11/2017, 13:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Anche io sicuramente darò un'occhiata a questo drama anche se probabilmente non potrò seguirlo in contemporanea visto che sarò via di casa per un mese e mezzo, quindi lo recupererò al ritorno.

Leggerò comunque con interesse i pareri di chi lo seguirà e almeno i primi due episodi dovrei riuscire a vederli. :hero:
 
Contacts  Top
*rukia*
view post Posted on 15/11/2017, 01:19     +1   -1




Ho visto i primi due episodi che tra l’altro sono andati in onda nello stesso giorno, credo che continuerà in questo modo ed é la prima volta che succede in dramaland.
Per tutta la durata degli episodi mi domandavo perché lui facesse tutto quello che ha fatto e fa per quella famiglia, mi sembrava troppo assurdo che lo facesse solo per soldi e infatti alla fine é arrivata l’illuminazione... :nfg: non si tratta di sete di potere, di denaro, ma
vendetta, fredda, lucida e spero spietata vendetta
e dopo questa rivelazione nel finale del secondo episodio guarderò il drama con un’altra prospettiva perché a me le storie di
vendetta
intrigano proprio, per cui diciamo che all’inizio non mi aveva coinvolto più di tanto e volevo quasi quasi abbandonarlo, nonostante il bellissimo, carismatico e bravissimo come sempre Jang Hyuk, perché non é proprio un drama leggerissimo, adesso che ho capito la storia e le motivazioni del protagonista lo seguirò :corre:
 
Top
view post Posted on 15/11/2017, 08:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Anche io ho visto i primi due episodi (e sono gli unici fino a Gennaio visto che sono in partenza)

Si mi sono piaciuti anche se come ha scritto @rukia la storia è piuttosto pesante come lo è sempre quando si tratta di vendetta.

A me personalmente, da romanticona, interesserà più sapere come farà il protagonista
a ottenere il suo scopo di vendetta usando proprio Mo Hyun il suo grande amore del passato...


Avendo visto parecchi di questi drama già intuisco un po' di sviluppi della storia tipo
la morte del padre di Mo Hyun, il fatto che che il protagonista Pil Joo sicuramente verrà abbandonato dalla potente famiglia che lui adesso difende con le unghie e con i denti (e meno male che a quanto pare avrà un piano B con l'amico riccioluto)
ecc. ecc.

Posso già dire che detesto il figlio di mamma Boo Cheon viziato e immaturo e spero che avrà la fine che merita durante il corso del drama.

Se riuscirò nel prossimo mese e mezzo, passerò di qui ogni tanto per leggere i commenti su come proseguirà la storia. :joy:
 
Contacts  Top
*rukia*
view post Posted on 2/12/2017, 09:19     +1   -1




Ho visto fino all’episodio 6 questo drama mi sta piacendo davvero molto, la storia é davvero appassionante e soprattutto imprevedibile, si é una vicenda intricatissima e abbastanza pesante e molto drammatica, peró per il momento la cosa non mi pesa.
Sono rimasta a bocca aperta durante tutta la parte finale dell’episodio 6 perché non me l’aspettavo minimamente che Pil Joo
avesse tutto pianificato :ehm:
un protagonista furbo e macchiavellico, davvero un burattinaio che tiene e muove chiunque tra le sue mani, mai poster fu più appropriato, da questo ho capito che tutto non é come appare, per cui magari anche il fatto in cui sembra che
lei abbia scoperto la sua vera identità con il test del DNA
non sia così com’è e mi aspetto altri stravolgimenti, non vedo l’ora di scoprirlo con gli episodi di oggi :corre:
 
Top
view post Posted on 11/12/2017, 01:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare gli episodi recuperati fino all'ottavo

La storia come si capiva già dall'inizio è diventata parecchio contorta.

Gli autori ci hanno rivelato parecchi retroscena ovvero che
il protagonista Pil Joo è in realtà il figlio maggiore avuto dal deceduto erede della dinastia Jang grazie a una relazione clandestina. Pil Joo si era segretamente salvato dal tentativo di uccisione da parte di Mal Ran la moglie ufficiale dell'erede.


Inoltre si è anche scoperto che
Boo Cheon non è figlio dell'erede ma di Mal Ran avuto con qualcun'altro...


Personalmente sto adorando il personaggio di Pil Joo che
all'apparenza si fa maltrattare e usare dalla potente famiglia Jang ma in realtà segue un suo piano preciso di vendetta manipolando tutte le situazioni in cui loro sono coinvolti.


Più volte la famiglia Jang
si è avvicinata a scoprire la vera identità di Pil Joo e lui fino adesso è riuscito sempre a boicottare i risultati ma immagino che prima o poi verrà scoperto.


Drama fin qui bellissimo, con una trama complessa ma scorrevole e comprensibile (per quanto possano essere credibili le assurdità riguardanti ranghi e potenti coreani). Ottima l'interpretazione di tutto il cast...mi sta piacendo molto anche Boo Cheon (interpretato da Jang Seung Jo che non avevo mai visto prima).

Mi pare ne trasmettano solo un episodio a settimana...che è un peccato. :buu:
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/12/2017, 01:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare gli episodi 9 e 10 di questa settimana. Quindi rettifico ciò che ho scritto sopra visto che ne hanno trasmessi due questa settimana.

La storia diventa sempre più intricata ma emozionante e bellissima veramente.

C'è stato
un salto temporale notevole che però è stato fondamentale per la storia perchè il bambino avuto segretamente da Boo Cheon con Seo Won è cresciuto vicino al padre senza che Mo Hyun nè nessun altro lo sapessero.


Naturalmente il segreto di Pulcinella
presto viene alla luce...un po' perchè piano piano lo scoprono Pil Joo e Mal Ran e un po' perchè Seo Won esasperata dalle continue minacce di Pil Joo e Mal Ran decide di informare direttamente Mo Hyun la quale dallo shock perde il figlio che faticosamente aspettava da Boo Cheon.


Qui la decisione di Mo Hyun è davvero spiazzante e dimostra come gli autori per una volta non hanno seguito il solito clichè
della donna incattivita perchè tradita visto che Mo Hyun decide di adottare il bambino e restare sposata a Boo Cheon per non turbare la campagna elettorale del padre.


Nel frattempo parecchie novità capitano anche a Pil Joo che
mentre resiste agli attacchi dei competitori per il potere dell'azienda e anche alle continue richieste di Mal Ran di fare fuori la povera Seo Won e il figlio, scopre dove è sepolto suol fratello e mentre è tornato a casa per ricordare i morti viene scoperto da Mo Hyun che riconosce la sua vera identità.


Insomma una storia piena di colpi di scena che non annoia neanche un secondo e che tiene inchiodati chiedendosi cosa succederà dopo.

Devo dire che provo pena per il personaggio di Boo Cheon
che non sa chi sia suo padre e viene usato all'interno della potente famiglia Jang come una pedina (molto fastidioso il nonno che lo manipola mandandolo all'estero, poi chiedendo l'erede maschio a tutti i costi ecc. ecc.), deve sposarsi a comando e deve nascondere il figlio avuto prima del matrimonio.


Adesso uno degli interrogativi per me maggiori è
si innamorerà Mo Hyun di Pil Joo scoprendo (o sospettando) la sua vera identità?
E come reagirà quando scoprirà che c'è lui dietro al suo matrimonio deciso a tavolino e alla corruzione di suo padre?


Bello, bello, davvero!! Una storia di vendetta un po' diversa dal solito...e anche molto ben scritta fin qui.
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/12/2017, 13:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti anche gli episodi 11 e 12 e confermo che in questo drama non c'è un attimo di pace e proprio per questo mi sta piacendo tanto.

Qui ci sono stati parecchi colpi di scena ma i più importanti riguardano
la scoperta della vera identità di Pil Joo da parte sia di Mo Hyun (che poverina viene anche a scoprire che il padre è corrotto e alla fine del 12esimo episodio anche morto suicida) che di Ki Pyung che Pil Joo riesce a zittire minacciandolo di rivelare il fatto che lui sia il vero padre di Boo Cheon


Quindi tantissimi intrighi e tantissimi segreti...fin qui Pil Joo
è sempre riuscito ad essere un passo avanti a tutti ed evitare che i trucchi degli avversari avessero delle conseguenze sul suo piano machiavellico di vendetta ma ahimè non è riuscito ad evitare la mossa inaspettata del Presidente Jang che ha istigato il povero Gi Cheol al suicidio pur di evitare che lui o suo figlio andassero in prigione.


Spero che a questo punto Pil Joo prenda dei provvedimenti seri per farla pagare alla famiglia Jang in maniera più dura possibile!!

Bello bello bello veramente.
 
Contacts  Top
*rukia*
view post Posted on 19/12/2017, 15:05     +1   -1




Questo drama é stupendo, ci sono talmente tanti colpi di scena e rivelazioni inaspettabili che veramente é stare come sulle montagne russe, sceneggiato e interpretato benissimo, anche se non c’é un minuto di leggerezza, perché é tutto così drammatico accipicchia, lo sto amando tanto. Guardatelo tutti.
 
Top
view post Posted on 22/12/2017, 17:08     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
464
Reputation:
+6

Status:


Sono alla 8: drama che trovo piuttosto banale e stra-colmo di stereotipi coreani (qua forse anche più odiosi/idioti) e l'attrice del personaggio femminile protagonista non la trovo adatta (infatti in passato l'ho vista più per personaggi non protagonisti), oltre ad essere un personaggio piuttosto ingenuo/sempliciotto.
Il protagonista maschile è totalmente monoespressivo (ok, qua la sceneggiatura glielo avrà imposto) ma il fatto che si ingroppi una che come età potrebbe essere la madre depone a suo favore per situazioni comiche che in effetti mi mancavano un po' :gnegne:
 
Top
view post Posted on 26/12/2017, 02:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ciao a tutte, inizio il commento degli episodi 13 e 14 con un mega Wow!!

Mi dispiace che @Nui_Mg stia trovando il drama banale, ma ovviamente non possiamo avere tutti gli stessi gusti e quindi rispetto il suo.
E sono felicissima che anche@Rukia si sia aggiunta alla visione e lo stia apprezzando.

Personalmente sto trovando questo drama a dir poco strabiliante!! Gli autori ci sorprendono con magnifici colpi di scena alla fine di ogni settimana...e nonostante conocordi che ci siano i soliti clichè ricco/povero, potente/impotente che si trovano in tutti i drama che riguardano il tema della vendetta qui il tutto non pesa affatto perchè non si capisce mai fino all'ultimo secondo cosa frulli in testa a tutti...ripeto tutti...i protagonisti.

Ogni volta si resta basiti per come il nostro principale protagonista Pil Joo riesca quasi sempre ad anticipare
le mosse del nemico e a tamponare eventuali disastri...ma essendo umano non è infallibile non riuscendo ad evitare il suicidio (poi si scopre per fortuna non finito male) del padre di di Mo Hyun e il sabotaggio di entrambe le auto dove si trovavano ahimè tutti e tre i protagonisti principali di questa magnifica storia.


L'aspetto che trovo più affascinante è come il povero Pil Joo riesca a restare impassibile e apparentemente fedele
alla famiglia che odia profondamente in cui c'è anche parte del sangue del suo sangue (il perfido nonnetto)
mentre assiste a tutti i giochi di potere e a come la potente famiglia Jang
usi le persone a suo piacimento per poi eliminarle quando non fanno più comodo.


Bellissima anche il personaggio di Mo Hyun che piano piano
si sta rendendo conto di tutto il marciume che la circonda e si sta mettendo in gioco anche lei usando le poche carte in suo possesso...speriamo che Pil Joo e Boo Cheon a un certo punto si alleino e che tutti e tre formino un bel trio per sconfiggere quella malefica famiglia


Io consiglio sempre di più la visione di questo drama...ah dimenticavo, qui la colonna sonora è una parte fondamentale della storia perchè spesso i protagonisti non parlano ma la musica di sottofondo dice tutto!! :hero: :hero:
 
Contacts  Top
38 replies since 7/11/2017, 13:20   3540 views
  Share