DIC :: Forum ::

Save Me

« Older   Newer »
  Share  
MurakamiLove93
view post Posted on 19/3/2018, 14:38 by: MurakamiLove93     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE
Ma in realtà a me è piaciuto, altrimenti non lo avrei valutato con un 7 e mezzo :gnegne:

Probabilmente interpreto male io i voti :ehm: 7½ in effetti non è poco, però è il voto che dò ai drama carini che non mi lasciano nulla (come la maggior parte delle rom-com).
CITAZIONE
Anche se su alcune cose non ci troviamo XD Tipo la protagonista per me ha avuto un personaggio un po' piatto per quello che avrebbe dovuto essere. Tu dici che è la protagonista indiscussa, per me invece avrebbe dovuto esserlo, ma è stata offuscata da altri personaggi, in primis Dong Cheol che per me è il personaggio migliore del drama :cuore:

Per me è la protagonista indiscussa perché è lei che dà il via a tutte le vicende che mettono in moto i ragazzi per salvarla.

In ogni caso, l'ho finito ieri sera e sono molto contenta di averlo recuperato. Ripeto che il drama è davvero avvincente, ansiogeno, dark e mi ha tenuta incollata fino alla fine, portandomi a fare le maratone notturne che avevo quasi dimenticato! La storia per me è stata molto originale, l'argomento è spinoso e la follia fa da padrone qui, con un'antagonista che mi ha fatto veramente venire i brividi, ovvero il Padre Spirituale (i miei complimenti all'attore) :clap:

La protagonista è bravissima (come l'intero cast) e ricollegandomi a Moko, non l'ho mai percepita "piatta", anzi. Ho empatizzato totalmente con il suo personaggio, è facile percepire tutta la sua disperazione e più volte nel corso della visione, mi sono chiesta come abbia fatto a resistere più di tre anni in un'inferno simile
Calcolando che in queste pericolose sette, c'è proprio il controllo mentale dell'individuo, la soppressione della forza di volontà... caspita, la ragazza si è ritrovata completamente sola in quest'incubo, con un padre ormai irriconoscibile,
la madre drogata notte e giorno (ed usata come minaccia per farla stare buona); mi sembra che non si sia mai arresa, si è ribellata continuamente ottenendo punizioni, ha tentato la fuga, ha chiesto aiuto! Può piacere o no il suo personaggio, lo capisco, ma non è assolutamente passivo.


Dong Cheol :love: confermo che è stata una vera scoperta questo attore, avevo già in lista altri suoi lavori ed ora sono molto più invogliata a recuperarli al più presto! Su MDL è indicato come main role, ed infatti lo è a tutti gli effetti mettendosi in primo piano nel salvataggio di Sang Mi.
E' lui che
corre il pericolo più grande, introducendosi nella setta, rischiando la pelle ogni 2x3, povero cucciolo. Ammetto che alla fine,
avrei voluto che fosse lui a salvare Sang Mi dalle grinfie del pazzo, invece dell'amico... però capisco la scelta degli autori di mandare avanti l'amico come spiegherò dopo.


Sang Hwan, anche lui un bel personaggio che si muove principalmente all'esterno dell'organizzazione religiosa, esortando aiuto a destra e manca e perciò si vede indiscutibilmente meno rispetto all'amico. Mi è piaciuto il fatto che
abbia avuto la possibilità di "redimersi" nei confronti di Sang Mi che aveva ignorato in passato, essendo lui l'unico a cogliere la richiesta d'aiuto della ragazza. Per quanto volessi vedere Dong Cheol come unico e totale salvatore nel finale, ho apprezzato che Sang Hwan abbia concretizzato l'aiuto che voleva/doveva dare a Sang Mi tre anni prima, questo spiega anche la scena finale: lei che finalmente lo ringrazia (aveva già molte volte ringraziato Dong Cheol che si è sempre schierato dalla sua parte, finendo in carcere), una sorta di "perdono" per il passato.


Negli ultimi due episodi, ho notato un pò di smania nell'arrivare all'epilogo, con momentanee sparizioni di personaggi importanti, scene tagliate in maniera frettolosa e la scena del
Padre Spirituale che muore bruciato, con tanto di croce sopra, sì è stata abbastanza scontata :gnegne:
A dire il vero il drama in sè non è privo di qualche difetuccio, ci sono alcune casualità un pò forzate come noto spesso nei thriller, ma nulla che abbia rovinato la visione, anche perché non vado a cercare la perfezione in un drama.
Mi basta il fatto che abbiano mantenuto alta la mia attenzione per sedici ore con una trama disturbante e colma di gente disturbata :patpat:, mi sia sentita pienamente coinvolta da ogni personaggio sia con la testa che con il cuore.

Un piccolo dubbio sul finale che chiedo @moko:
Ma il padre di Sang Mi, che fine ha fatto? Sono felicissima che non ci abbiano propinato il finale scontato con la famigliola felicemente riunita, perché è imperdonabile... però mi sembra essere totalmente sparito :ehm:


Come si sarà capito, il mio voto è alto cioè un bel 9, dato che ho trovato anche il lato tecnico molto curato, come scrivevo nel commento precedente. Lo consiglio senza dubbio a chi cerca qualcosa che si discosti dall'ordinario. L'impatto che lascia è abbastanza forte, potrà essere positivo o negativo ovviamente, ma non credo che possa lasciare indifferenti.
 
Top
12 replies since 20/8/2017, 22:29   6113 views
  Share