DIC :: Forum ::

Save Me

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/8/2017, 22:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


SAVE ME


Titolo: Save Me/구해줘
Genere: Azione, suspense, thriller, crime, dark
Episodi: 16
Canale: OCN
In onda: dal 5 agosto al 24 settembre 2017
Giorni e ora: Sabato e Domenica alle 22:20
Regia: Kim Sung-Su
Sceneggiatura: Jung Shin-Gyu, Jung Yi-Do

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni messaggio di questo tipo verrà spostato nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

CAST
Ok Taecyeon - Han Sang Hwan
Seo Ye Ji - Im Sang Mi
Woo Do Hwan - Suk Dong Chul
Lee David - Woo Jung Hoon
Ha Hwe Jung - Choi Man Hee
Jo Sung Ha - Baek Jung Ki
Park Ji Young - Kang Eun Shil
Jo Jae Yoon - Jo Wan Tae
Jung Hae Kyun - Im Joo Ho (padre di Sang Mi)
Yoon Yoo Sun - Kim Bo Eun (madre di Sang Mi)
Jang Yoo Sang - Im Sang Jin (fratello di Sang Mi)

TRAMA
Sang Mi si trasferisce insieme alla famiglia da Seoul in una piccola cittadina, a seguito del fallimento degli affari del padre. Senza soldi e senza un tetto sulle teste, dopo l'ennesima batosta data da un amico rivelatosi in realtà un ladro truffatore, la famiglia si vede costretta ad appoggiarsi a una comunità religiosa che nonostante la facciata, nasconde numerosi segreti e misteri in cui Sang Mi si ritroverà intrappolata.
Sang Hwan è il figlio del governatore del paese e passa il suo tempo con la combriccola formata da Dong Chul, Jung Hoon e Man Hee, sfidando i bulli del quartiere, forti del buon nome del ragazzo.
Sang Mi incontrerà in più occasioni i ragazzi che cercano di esserle amici. Ma quando la corruzione e l'omertà supereranno i confini dell'amicizia, riusciranno questi a mantenere vivo il loro legame e a rispondere alle richieste di aiuto di Sang Mi, che li implora di "salvarla"?

CURIOSITÀ
- Il drama è tratto dal webtoon coreano Out of the World (세상 밖으로), scritto da Jo Geum San.
- La prima lettura del copione è avvenuta ad Aprile e le riprese sono iniziate a Maggio.

Video



Edited by HyeSoo - 20/9/2017, 16:34
 
Top
view post Posted on 21/8/2017, 14:57     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Solo nella trama ci sono un sacco di drammi mi sa che aspetto qualche vostro commento...
 
Top
view post Posted on 21/8/2017, 17:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,340
Reputation:
+7

Status:


L'ho iniziato e sono in pari con la visione, ma non ho ancora un'opinione netta.

Lo avverto un po' come "diviso in due", una parte mi da un vibe di serie americana (sul tema setta religiosa ne ho viste un paio negli ultimi anni);

dall'altro c'è una parte più affine ai drama coreani con di mezzo la scuola, le amicizie, i bulli e i figli di gente straricca, potente e corrotta (non che sia presente solo in corea, ma nei drama è sempre sottolineata molto di più rispetto ad altre produzioni xD).

Sulla carta quindi dovrebbe piacermi, mi piacciono i mix... anche se c'è qualcosa che non mi convince e non so cosa sia. Ci sono delle parti che mi son piaciute tantissimo, il mistero, la sensazione di angoscia li trovo davvero ben fatti e anche la protagonista non mi dispiace, tra l'altro
per la morte del fratello mi è dispiaciuto tanto ma anche per tutta la gente con cui si trova ad aver a che fare ora, compresi i genitori

in più anche il "capo-setta" lo trovo
malignamente ben fatto.
E' davvero creepy, soprattutto nelle scene dei vari riti
ma già il main lead non mi fa per niente simpatia, non intendo per la protagonista
ammesso che ci sia poi uno sviluppo, che spero non ci sia
ma proprio lui come personaggio non mi è piaciuto dal primo momento e anche come attore non mi dice nulla. Trovo l'amico
finito in carcere
molto più interessante e spero l'attenzione si sposti più su di lui che sull'altro.

In ogni caso lo seguo con molto interesse e curiosità, se dovessi definirlo mi verrebbe da dire che è un drama particolare, non so bene cosa aspettarmi e questa è una delle cose che mi piace, spero riesca a convincermi di più nei prossimi episodi
 
Top
view post Posted on 21/8/2017, 21:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Io ho visto i primi quattro episodi e concordo con Manie Lee. Provo sentimenti contrastanti verso questo drama. Però la cosa certa è che mi tiene incollata, il che è un buon segno.

Per quanto riguarda Taec, invece, io da Hottest lo vorrei vedere di più sul palco, ma da attore non mi dispiace per niente.

L'amico Dong Chul mi strapiace invece e a prima vista sì, sembra molto più interessante
ma già so che è second lead sicuro XD Per il momento tifo per lui comunque

Mi fa una tenerezza, piccolo

Anche qui c'è il cattivo di turno, ma è proprio cattivo. Mentre il capo spirituale è ambiguo, il discepolo è proprio cattivo. Come dice Sang Mi
evil
Che violentasse le povere donne che si trovano nella comunità era ovvio sin dal primo episodio, ma quando ho visto come ha fatto morire il piccolino, ci sono rimasta malissimo


Il padre di lei per il momento è quello che più mi urta, all'inizio
sembrava ragionare, ora è completamente andato. Affidarsi a dei metodi così insulsi è una cosa che non sopporto.
Purtroppo però questo è lo specchio della vita reale. Quanti presunti guaritori ci sono in giro

CITAZIONE
Solo nella trama ci sono un sacco di drammi

Lali, la trama è niente Però io lo trovo interessante. L'ho scelto per la locandina e per il momento non mi pento della scelta che ho fatto XD
 
Top
view post Posted on 23/10/2017, 19:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Ieri sera finalmente ho finito di vedere questo drama, ultimamente non riesco a drameggiare molto :(

Avevo riposto tante belle speranze perché l'inizio mi teneva incollata e mi incuriosiva, ma devo dire che purtroppo non ha mai ingranato davvero la marcia e l'hanno tirata un po' per le lunghe, credo che fosse stato più corto con meno scene
di questi credenti che ballano e cantano e sembrano posseduti
avrebbe avuto sicuramente un impatto diverso.

Però devo ammettere che i protagonisti e tutti gli attori di contorno sono stati bravissimi, e questo è un punto a favore del drama. Il vero protagonista però per me è Dong Cheol, il presunto second lead. Dico presunto perché ha rubato la scena a tutti, un attore da un carisma allucinante, con un personaggio che ha avuto un ruolo cruciale nel salvare la ragazza dall'agonia che la aspettava.
L'unico di loro che quelli della setta non avevano mai visto, è diventato la talpa, travestito da bravo ragazzo, è riuscito ad infinocchiare tutti, entrando nelle grazie persino del Padre Spirituale che l'ha fatto diventare custode della "parrocchia" prima e sua guardia del corpo poi. E quanti pugni e palate si è beccato poverino :sniff:
E quanto ha sofferto nella vita per essere solo un 21enne :sniff: Senza dubbio il mio personaggio preferito :clap: Mi mancherà quel faccino sexy :love: :wub:

Taec purtroppo da protagonista si è trovato offuscato da un personaggio carismatico e affascinante come Dong Cheol, che batte di gran lunga il suo Sang Hwan, non perché Taec non sia in grado di recitare (nel suo ruolo mi è piaciuto molto, poi Dumbo è pur sempre un bellissimo vedere :cuore: ), ma semplicemente perché il suo ruolo da main, si è trovato ad essere marginale con l'entrata in scena di Dong Cheol ruolo attivo nella missione salva-Sang Mi.
Essendo dong Cheol entrato in Gunseowon, mettendo in pericolo la sua stessa vita, è ovvio che facessero vedere molte più scene di lui e la bella all'interno di quella prigione mascherata di canti e balli, piuttosto che scene di Sang Hwan che pure lavorava dal di fuori.

Anche lui comunque ha sofferto molto, scoprendo che la sua vita negli ultimi anni altro non era che una bugia
cresciuto con un padre mostro, che nulla ha da invidiare al padre spirituale e al suo braccio destro.
In ogni caso la sua immagine offuscata dall'amico, è stata illuminata nuovamente nell'ultimo episodio
quando diventa l'eroe indiscusso, salva Dong Cheol, salva lei, le impedisce di diventare un'assassina e salva sua madre, denunciando per finire il padre che finisce dritto dritto in prigione (si spera anche insieme alla sua segretaria). Senza contare che è l'unico che viene ringraziato da Sang Mi. Giustamente lei lo ringrazia perché se lui non avesse sentito il suo "Salvami" dall'inizio e non si sarebbe intestardito nel cercare di capire se aveva sentito bene o meno, anche dopo che lei stessa le aveva detto che aveva capito male (vabbé qui c'è da aprire un'altra parentesi, perché poi sia lui che il poliziotto glielo chiedono davanti agli altri, ma è ovvio che lei vi dirà di no, quella ha una fifa assurda dei suoi carnefici, soprattutto perché ha paura che facciano del male alla madre -.-), ma dall'altro lato il lavoro più difficile l'ha fatto Dong Cheol e non ha avuto nemmeno un grazie, povero Dong Cheol.
In ogni caso tra tutti gli episodi, mi sono piaciuti molto i primi e in particolare l'ultimo, nonostante la pecca di aver messo un attimo da parte il bello e dannato per dare massima visibilità al protagonista e nonostante abbia trovato un po' scontanto
il modo in cui muore il padre spirituale
anche se alla fine è giusto così, giocando con il fuoco ci si scotta.
Bellissimo il rapporto tra i due (a questo punto) protagonisti maschili, amici veri nonostante le difficoltà, uscito in tutta la sua forza nell'ultimo episodio. Bello anche il fatto che alla fine
non ci sia stata una vera e propria romance con nessuno dei due, Sang Mi è rimasta amica di tutti, anche se Sang Hwan mi pareva ancora cotto nell'ultima scena XD (Ma io tifavo Dong Cheol :gnegne: ) È giusto perché dopo tutto quello che ha passato Sang Mi, di sicuro ha bisogno di tempo per se stessa in primis e per la madre poi, prima di infilarsi in un rapporto di coppia.


Per ultimo mi chiedo solo perché
non hanno arrestato e rinchiuso in qualche manicomio l'apostolo Kang e il padre di Sang Mi, quei due sono proprio partiti, pazzi davvero :spavento: Credere in un essere superiore va bene, ma la loro non è fede, la loro è pazzia. :patpat:


Concludendo questo mio commento, non mi sento di dare un voto basso al drama, ma essendosi comunque mantenuto quasi sempre sottotono, non me la sento nemmeno di elogiarlo più di tanto. Di conseguenza il mio voto è un 7 e 1/2.

Nessuno l'ha visto? Sono curiosa di avere anche altri pareri, perché vedendo un po' su internet alcune lo vedono addirittura come il miglior drama del 2017 :ehm: Vorrei capire se sono io che non l'ho apprezzato nel modo giusto, perché non è brutto, ma non penso nemmeno sia così fenomenale.
 
Top
view post Posted on 17/3/2018, 14:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Dopo tanto girare intorno a questo drama, che poco m'inspirava per il cast e i commenti, ho deciso di provarlo.
In soli due giorni sono arrivata all'episodio 9, perciò non mi pento della scelta per il momento.

L'ambientazione nella setta religiosa, mai vista in una serie asiatica, per me è cosa nuova non seguendo le serie americane. Tutto ciò che immaginavo nella mia ignoranza, viene confermato dal drama, con scene di
persone esaltate che cantano, ballano e sembrano posseduti :spavento: Pura follia ai nostri occhi, ma purtroppo è una realtà
Per ora non mi sembrano eccessive queste immagini, mentre invece, trovo molto forti alcune scene di violenze che mi fanno veramente star male, come il bullismo nei primi due episodi
che portano alla morte del fratello di Sang Mi.

Il cast lo sto trovando bravissimo e credibile, partendo dalla ragazza protagonista che non conoscevo, al Padre Spirituale, un'attore visto molto spesso e che mi ha sempre soddisfatta.
Per quanto riguarda i maschietti, mi sta piacendo Taecyeon, ma trovo senza dubbio più interessante l'amico Dong Chul :blush: Oltre al faccino sexy è veramente bravo come esordiente e sono contenta che subito dopo questo drama, abbia avuto ruoli da protagonista, ricevendo anche il riconoscimento. Sinceramente io non vedo tra loro, un main e un second lead, sono entrambi allo stesso livello. Protagonista assoluta è la ragazza da salvare e la setta, secondo me. Sono felice anche che, una volta tanto, non stanno tentando d'infilare la romance in una trama nella quale stonerebbe. Le interazioni tra Sang Mi e i due ragazzi (che comunque sono interessati a lei), sono pressoché nulle e spero che le cose si mantengano così dopo
il salvataggio nella 9.


Tornando al drama, è molto "dark", dall'atmosfera angosciante e l'ansia sempre ai massimi livelli (di certo non è una visione consigliata la sera, prima di andare a letto) il tutto rafforzato dalle innumerevoli riprese notturne, con colori scuri e freddi.
La regia è molto curata, tanto che sembra di vedere un film ed apprezzo la quasi totale assenza di musica, se non qualcosa di strumentale che risalta la suspense. Insomma, fin qui mi sta prendendo tantissimo e non vedo l'ora di proseguire :joy:
CITAZIONE
Nessuno l'ha visto? Sono curiosa di avere anche altri pareri, perché vedendo un po' su internet alcune lo vedono addirittura come il miglior drama del 2017 :ehm: Vorrei capire se sono io che non l'ho apprezzato nel modo giusto, perché non è brutto, ma non penso nemmeno sia così fenomenale.

@Moko-me: non posso ancora parlare di "capolavoro", ma personalmente lo trovo una spanna superiore a tanti altri. Sarà che non me l'aspettavo proprio da un'argomento del genere, però mi ha colpita molto emotivamente. Spesso ci capita di andare controcorrente rispetto alla massa ed è inutile cercarne le ragioni, probabilmente questo non è il drama che fa per te.
 
Top
view post Posted on 18/3/2018, 13:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE
Spesso ci capita di andare controcorrente rispetto alla massa ed è inutile cercarne le ragioni, probabilmente questo non è il drama che fa per te.

Ma in realtà a me è piaciuto, altrimenti non lo avrei valutato con un 7 e mezzo :gnegne: Semplicemente non lo trovo il best drama del 2017, non lo reputo il miglior drama che ho visto lo scorso anno per me :patpat:

Comunque sono contenta che ti stia piacendo. :cuute:
Anche se su alcune cose non ci troviamo XD Tipo la protagonista per me ha avuto un personaggio un po' piatto per quello che avrebbe dovuto essere. Tu dici che è la protagonista indiscussa, per me invece avrebbe dovuto esserlo, ma è stata offuscata da altri personaggi, in primis Dong Cheol che per me è il personaggio migliore del drama :cuore:
Ti seguirò nei commenti alla visione :)
 
Top
view post Posted on 19/3/2018, 14:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE
Ma in realtà a me è piaciuto, altrimenti non lo avrei valutato con un 7 e mezzo :gnegne:

Probabilmente interpreto male io i voti :ehm: 7½ in effetti non è poco, però è il voto che dò ai drama carini che non mi lasciano nulla (come la maggior parte delle rom-com).
CITAZIONE
Anche se su alcune cose non ci troviamo XD Tipo la protagonista per me ha avuto un personaggio un po' piatto per quello che avrebbe dovuto essere. Tu dici che è la protagonista indiscussa, per me invece avrebbe dovuto esserlo, ma è stata offuscata da altri personaggi, in primis Dong Cheol che per me è il personaggio migliore del drama :cuore:

Per me è la protagonista indiscussa perché è lei che dà il via a tutte le vicende che mettono in moto i ragazzi per salvarla.

In ogni caso, l'ho finito ieri sera e sono molto contenta di averlo recuperato. Ripeto che il drama è davvero avvincente, ansiogeno, dark e mi ha tenuta incollata fino alla fine, portandomi a fare le maratone notturne che avevo quasi dimenticato! La storia per me è stata molto originale, l'argomento è spinoso e la follia fa da padrone qui, con un'antagonista che mi ha fatto veramente venire i brividi, ovvero il Padre Spirituale (i miei complimenti all'attore) :clap:

La protagonista è bravissima (come l'intero cast) e ricollegandomi a Moko, non l'ho mai percepita "piatta", anzi. Ho empatizzato totalmente con il suo personaggio, è facile percepire tutta la sua disperazione e più volte nel corso della visione, mi sono chiesta come abbia fatto a resistere più di tre anni in un'inferno simile
Calcolando che in queste pericolose sette, c'è proprio il controllo mentale dell'individuo, la soppressione della forza di volontà... caspita, la ragazza si è ritrovata completamente sola in quest'incubo, con un padre ormai irriconoscibile,
la madre drogata notte e giorno (ed usata come minaccia per farla stare buona); mi sembra che non si sia mai arresa, si è ribellata continuamente ottenendo punizioni, ha tentato la fuga, ha chiesto aiuto! Può piacere o no il suo personaggio, lo capisco, ma non è assolutamente passivo.


Dong Cheol :love: confermo che è stata una vera scoperta questo attore, avevo già in lista altri suoi lavori ed ora sono molto più invogliata a recuperarli al più presto! Su MDL è indicato come main role, ed infatti lo è a tutti gli effetti mettendosi in primo piano nel salvataggio di Sang Mi.
E' lui che
corre il pericolo più grande, introducendosi nella setta, rischiando la pelle ogni 2x3, povero cucciolo. Ammetto che alla fine,
avrei voluto che fosse lui a salvare Sang Mi dalle grinfie del pazzo, invece dell'amico... però capisco la scelta degli autori di mandare avanti l'amico come spiegherò dopo.


Sang Hwan, anche lui un bel personaggio che si muove principalmente all'esterno dell'organizzazione religiosa, esortando aiuto a destra e manca e perciò si vede indiscutibilmente meno rispetto all'amico. Mi è piaciuto il fatto che
abbia avuto la possibilità di "redimersi" nei confronti di Sang Mi che aveva ignorato in passato, essendo lui l'unico a cogliere la richiesta d'aiuto della ragazza. Per quanto volessi vedere Dong Cheol come unico e totale salvatore nel finale, ho apprezzato che Sang Hwan abbia concretizzato l'aiuto che voleva/doveva dare a Sang Mi tre anni prima, questo spiega anche la scena finale: lei che finalmente lo ringrazia (aveva già molte volte ringraziato Dong Cheol che si è sempre schierato dalla sua parte, finendo in carcere), una sorta di "perdono" per il passato.


Negli ultimi due episodi, ho notato un pò di smania nell'arrivare all'epilogo, con momentanee sparizioni di personaggi importanti, scene tagliate in maniera frettolosa e la scena del
Padre Spirituale che muore bruciato, con tanto di croce sopra, sì è stata abbastanza scontata :gnegne:
A dire il vero il drama in sè non è privo di qualche difetuccio, ci sono alcune casualità un pò forzate come noto spesso nei thriller, ma nulla che abbia rovinato la visione, anche perché non vado a cercare la perfezione in un drama.
Mi basta il fatto che abbiano mantenuto alta la mia attenzione per sedici ore con una trama disturbante e colma di gente disturbata :patpat:, mi sia sentita pienamente coinvolta da ogni personaggio sia con la testa che con il cuore.

Un piccolo dubbio sul finale che chiedo @moko:
Ma il padre di Sang Mi, che fine ha fatto? Sono felicissima che non ci abbiano propinato il finale scontato con la famigliola felicemente riunita, perché è imperdonabile... però mi sembra essere totalmente sparito :ehm:


Come si sarà capito, il mio voto è alto cioè un bel 9, dato che ho trovato anche il lato tecnico molto curato, come scrivevo nel commento precedente. Lo consiglio senza dubbio a chi cerca qualcosa che si discosti dall'ordinario. L'impatto che lascia è abbastanza forte, potrà essere positivo o negativo ovviamente, ma non credo che possa lasciare indifferenti.
 
Top
view post Posted on 19/3/2018, 21:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE
Un piccolo dubbio sul finale che chiedo @moko:

Lui è quello più pazzo. Se ci fai caso lo fanno vedere alla fine in una scena con dei cartelli, che cerca di fare una sorta di manifestazione per ripulire il buon nome del padre spirituale. Se non sbaglio dice addirittura che non è morto, che è sopravvissuto perché appunto è un essere superiore :patpat:

CITAZIONE
Probabilmente interpreto male io i voti :ehm:

Sicuramente abbiamo un criterio diverso nel giudicare XD per me il 7 e mezzo è un bel voto :gnegne: Per i drama che non mi hanno lasciato granché dò la sufficienza :gnegne:

Comunque lo dico sempre, il mondo è bello perché è vario e sono contenta che l'hai recuperato così vedo un punto di vista diverso dal mio, dato che abbiamo un punto di vista completamente diverso soprattutto sulla protagonista, che per me è stata brava, ma non abbastanza :)
 
Top
view post Posted on 13/5/2020, 16:27     +1   -1
Avatar

Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità.

Group:
Member
Posts:
106
Reputation:
+5

Status:


Quanto bello questo drama!
Vi confesso che mi ha tenuta con il fiato in sospeso per tutto il tempo, è la prima volta che vedevo un drama simile, con una base così forte (trattando il tema della "comunità religiosa")!
Le considerazioni personali le metto sotto spoiler per non rovinare sorprese a chi non l'ha già visto:
Partiamo dal presupposto che mi è piaciuto non si sia caduto troppo nel clichè della love story, il fatto che alla fine di romantico non si concretizzi nulla.
Ma quanto ci resti shockato quando alla fine vedi il padre di lei che è rimasto fissato con la "setta" nonostante tutto quello che è successo?
Gli ultimi attimi sono da BRIVIDI
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/7/2023, 07:30     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
1
Reputation:
0

Status:


Salve ma perché non ci sono i link delle puntate? Come faccio a vederlo? ;_;
 
Top
view post Posted on 11/7/2023, 21:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,016
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Elisabethdicesare @ 3/7/2023, 08:30) 
Salve ma perché non ci sono i link delle puntate? Come faccio a vederlo? ;_;

Ciao scusa ma qui sul dic la sezione in cui ti trovi ora serve solo a commentare il drama già visionato...per vidionarlo devi cercare il sito dramaitalia che ti indica quali fansub l'hanno tradotto...
 
Top
view post Posted on 6/9/2023, 22:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,016
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Ragazze per chi vuole un drama ricco di suspense e un po fuori dai soliti schemi lo trovate in save me...storia attualissima.interpretata magistralmente da un un ottimo cast ti coinvolge emotivamente e a tratti rimani anche inorridita da come il potere della suggestione possa davvero distruggere la vita di intere famiglie...credo che per chi ami i thriller questo drama non possa mancare voto 9
 
Top
12 replies since 20/8/2017, 22:29   6091 views
  Share