DIC :: Forum ::

Save Me

« Older   Newer »
  Share  
<moko-me>
view post Posted on 23/10/2017, 19:08 by: <moko-me>     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Ieri sera finalmente ho finito di vedere questo drama, ultimamente non riesco a drameggiare molto :(

Avevo riposto tante belle speranze perché l'inizio mi teneva incollata e mi incuriosiva, ma devo dire che purtroppo non ha mai ingranato davvero la marcia e l'hanno tirata un po' per le lunghe, credo che fosse stato più corto con meno scene
di questi credenti che ballano e cantano e sembrano posseduti
avrebbe avuto sicuramente un impatto diverso.

Però devo ammettere che i protagonisti e tutti gli attori di contorno sono stati bravissimi, e questo è un punto a favore del drama. Il vero protagonista però per me è Dong Cheol, il presunto second lead. Dico presunto perché ha rubato la scena a tutti, un attore da un carisma allucinante, con un personaggio che ha avuto un ruolo cruciale nel salvare la ragazza dall'agonia che la aspettava.
L'unico di loro che quelli della setta non avevano mai visto, è diventato la talpa, travestito da bravo ragazzo, è riuscito ad infinocchiare tutti, entrando nelle grazie persino del Padre Spirituale che l'ha fatto diventare custode della "parrocchia" prima e sua guardia del corpo poi. E quanti pugni e palate si è beccato poverino :sniff:
E quanto ha sofferto nella vita per essere solo un 21enne :sniff: Senza dubbio il mio personaggio preferito :clap: Mi mancherà quel faccino sexy :love: :wub:

Taec purtroppo da protagonista si è trovato offuscato da un personaggio carismatico e affascinante come Dong Cheol, che batte di gran lunga il suo Sang Hwan, non perché Taec non sia in grado di recitare (nel suo ruolo mi è piaciuto molto, poi Dumbo è pur sempre un bellissimo vedere :cuore: ), ma semplicemente perché il suo ruolo da main, si è trovato ad essere marginale con l'entrata in scena di Dong Cheol ruolo attivo nella missione salva-Sang Mi.
Essendo dong Cheol entrato in Gunseowon, mettendo in pericolo la sua stessa vita, è ovvio che facessero vedere molte più scene di lui e la bella all'interno di quella prigione mascherata di canti e balli, piuttosto che scene di Sang Hwan che pure lavorava dal di fuori.

Anche lui comunque ha sofferto molto, scoprendo che la sua vita negli ultimi anni altro non era che una bugia
cresciuto con un padre mostro, che nulla ha da invidiare al padre spirituale e al suo braccio destro.
In ogni caso la sua immagine offuscata dall'amico, è stata illuminata nuovamente nell'ultimo episodio
quando diventa l'eroe indiscusso, salva Dong Cheol, salva lei, le impedisce di diventare un'assassina e salva sua madre, denunciando per finire il padre che finisce dritto dritto in prigione (si spera anche insieme alla sua segretaria). Senza contare che è l'unico che viene ringraziato da Sang Mi. Giustamente lei lo ringrazia perché se lui non avesse sentito il suo "Salvami" dall'inizio e non si sarebbe intestardito nel cercare di capire se aveva sentito bene o meno, anche dopo che lei stessa le aveva detto che aveva capito male (vabbé qui c'è da aprire un'altra parentesi, perché poi sia lui che il poliziotto glielo chiedono davanti agli altri, ma è ovvio che lei vi dirà di no, quella ha una fifa assurda dei suoi carnefici, soprattutto perché ha paura che facciano del male alla madre -.-), ma dall'altro lato il lavoro più difficile l'ha fatto Dong Cheol e non ha avuto nemmeno un grazie, povero Dong Cheol.
In ogni caso tra tutti gli episodi, mi sono piaciuti molto i primi e in particolare l'ultimo, nonostante la pecca di aver messo un attimo da parte il bello e dannato per dare massima visibilità al protagonista e nonostante abbia trovato un po' scontanto
il modo in cui muore il padre spirituale
anche se alla fine è giusto così, giocando con il fuoco ci si scotta.
Bellissimo il rapporto tra i due (a questo punto) protagonisti maschili, amici veri nonostante le difficoltà, uscito in tutta la sua forza nell'ultimo episodio. Bello anche il fatto che alla fine
non ci sia stata una vera e propria romance con nessuno dei due, Sang Mi è rimasta amica di tutti, anche se Sang Hwan mi pareva ancora cotto nell'ultima scena XD (Ma io tifavo Dong Cheol :gnegne: ) È giusto perché dopo tutto quello che ha passato Sang Mi, di sicuro ha bisogno di tempo per se stessa in primis e per la madre poi, prima di infilarsi in un rapporto di coppia.


Per ultimo mi chiedo solo perché
non hanno arrestato e rinchiuso in qualche manicomio l'apostolo Kang e il padre di Sang Mi, quei due sono proprio partiti, pazzi davvero :spavento: Credere in un essere superiore va bene, ma la loro non è fede, la loro è pazzia. :patpat:


Concludendo questo mio commento, non mi sento di dare un voto basso al drama, ma essendosi comunque mantenuto quasi sempre sottotono, non me la sento nemmeno di elogiarlo più di tanto. Di conseguenza il mio voto è un 7 e 1/2.

Nessuno l'ha visto? Sono curiosa di avere anche altri pareri, perché vedendo un po' su internet alcune lo vedono addirittura come il miglior drama del 2017 :ehm: Vorrei capire se sono io che non l'ho apprezzato nel modo giusto, perché non è brutto, ma non penso nemmeno sia così fenomenale.
 
Top
12 replies since 20/8/2017, 22:29   6113 views
  Share