DIC :: Forum ::

Morrasoom Sawat (Love Debt)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/7/2017, 16:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Morrasoom Sawat



Titolo originale: มรสุมสวาท
Conosciuto anche come: Love Debt
Genere: Sentimentale, drammatico, azione
Episodi: 16 (da 90 minuti)
In onda dal 17 Dicembre 2015 al 10 Febbraio 2016
Emittente: Channel 7
Dove lo vedo? QUI

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Cast
Weir Sukollawat Kanarot - Sayumphu
Preaw Tasaneeya - Kumarika Kwang
Hana Lewis - Thid
Panlertwongskul Manasnan - Wor
Chawallakorn Wanthanapisitkul - Wit

Trama
Sayumphu è il CEO di un'impresa di costruzioni, ma in passato era a capo di una gang. Si innamora di Kwang, una dolce studentessa delle superiori, e farà di tutto perché lei lo ricambi.


---

Dopo che youtube mi ha proposto questo video mi sono informata sulla trama e ho visto che poteva rientrare nella Challenge come drama con age-gap leads dato che all'inizio della storia il protagonista si aggira sulla trentina, mentre lei è ancora una studentessa delle superiori.

Sono alla 3 e non so se continuare. E' lento, manca di mordente, i due sembrano già innamorati ed è pieno di scimmie urlatrici. Inoltre, il background mafioso nei lakorn mi ha stancata e non mi è mai piaciuto Weir, trovo la sua recitazione forzata e ha sempre quello sguardo da matto che mi disturba. Non so perché io mi ostini a vedere lakorn in cui è protagonista

Provo a vedere un'altra puntata e se non ingrana lo mollo.
Nessuna l'ha visto? P'Luci?

Edited by tsukushi*makino - 13/7/2017, 18:31
 
Web  Top
view post Posted on 13/7/2017, 17:55     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Moderator
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE
Non so perché io mi ostini a vedere lakorn in cui è protagonista

È proprio quello che mi sono chiesta, quando l'ho visto nella locandina

'sto Weir me l'hai fatto entrare in antipatia c'è un suo lakorn on air in questo periodo...mi era sfiorata l'idea di vederlo...non lo farò
 
Top
view post Posted on 14/7/2017, 12:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,340
Reputation:
+7

Status:


Questo lakorn l'avevo visto un bel po' di tempo fa e se non sbaglio mi era anche piaciuto

Ricordo però che avevo preferito di più la seconda parte
quando lei non è più studentessa e son passati diversi anni dall'ultima volta in cui si son visti; anche perché prima non li riesco proprio a vedere insieme in senso romantico
e ricordo anche parecchio angst e fraintendimenti vari, però anche il finale non mi era dispiaciuto.

Di certo però il background mafia rimane bello presente durante tutto il lakorn, quindi se uno non ne ha particolarmente voglia può essere un buon motivo per dropparlo xD
 
Top
Alexandria
view post Posted on 20/8/2017, 07:56     +1   +1   -1




Premetto che a me Weir piace tanto e che per lui mi sono vista (seppur skippando) lakorn che altrimenti avrei droppato dopo i primi 10 minuti (l'ultimo in ordine di tempo è stato quello della serie Paragit Ruk dove l'elemento negativo è la piattola dell'attrice protagonista, totalmente incapace di coinvolgermi che, anzi, ho trovato oltremodo disturbante: si è fatta tirare talmente che ogni volta che la vedevo mi ricordava un coniglietto per la strana forma innaturale delle sue labbra ) e che anche le storie con sfondo mafioso mi attirano, a me questo lakorn è piaciuto.
La storia è abbastanza coinvolgente: è carino vedere come un uomo adulto, per sua stessa ammissione donnaiolo, abituato a considerare le donne come "bambole" da sfoggiare, usare quando ne ha voglia per poi metterle da parte una volta stancato del nuovo gioco (lo ammette lui parlando con Kwan, la protagonista) si innamori a prima vista di una ragazza tanto più giovane di lui, dolce ed ingenua ma anche oltremodo orgogliosa e di come voglia fare le cose in modo corretto, mostrandosi a lei per quello che è veramente e diventando scioccamente geloso del vicino di casa di Kwan che la reclama come sua fidanzata ogni piè sospinto.
Ovviamente è un slap&kiss per cui abbiamo le scenate da pescivendole tra le cosidette donne dell'alta società che urlano e picchiano che neanche nelle telenovelas messicane più becere degli anni '70 troviamo personaggi del genere, una protagonista votata al martirio (vabbè che sono buddisti, ma credo cha anche per loro valga un limite oltre il quale "porgere l'altra guancia" non è più una virtù bensi indice di stupidità), una amante che si umilia in tutti i modi possibili pur di tenersi stretto il protagonista (desolante che ci siano ancora personaggio così nelle storie) e tradimenti da parte delle persone di cui il protagonista si fida di più e che sabotano in tutti i modi possibili la sua relazione con l'ingenua Kwan. Oltre che a vendette trasversali da parte die mafiosi vari-
Ma la storia d'amore tra i due protagonisti è, tutto sommato, molto dolce e Weir è molto credibile nel suo personaggio.
A me è piaciuta di più la prima parte, quando il protagonista inizia a corteggiare discretamente la ragazza: ho apprezzato molto il fatto che le chieda di stare assieme per un anno, in modo che lei possa conoscerlo bene così da decidere, consapevolmente, se far diventare la loro relazione più seria. Così come il fatto di non averle mai nascosto di avere avuto una serie interminable di amanti e di averle parlato apertamente del fatto che ne aveva una anche nel momento in cui si stava dichiarando e delle ragioni che aveva per stare con la tipa. Acettando, e anzi invitandola ad esprimere il suo parere in merito quando lei si schermisce dicendogli che non ha alcun diritto ad intromettersi perchè è la sua vita affermando come in realtà "è una questione che riguarda entrambi".
Ecco, diciamo che mentre ho trovato lo sviluppo della trama molto vecchio stile, il personaggio principale invece mi è sembrato molto moderno: è un uomo d'affari e nonostante a volte usi mezzi non proprio ortodossi (sfrutta tranquillamente il tmore che provoca negli altri la sua fama di "mafia") è sempre onesto ed opera nel rispetto della legge; anche se donnaiolo impenitente rispetta le donne - non a caso il suo braccio destro è una donna - ed invita più volte la protagonista a parlare apertamente anche quando lo critica, non tollera che si manchi di rispetto ad una donna e men che meno le si picchi (preciso messaggio sociale).
E oltre a ciò fanno fare a Weir molto fanservice
Voto: 7
 
Top
3 replies since 13/7/2017, 16:57   1368 views
  Share