DIC :: Forum ::

Age of Youth 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
MurakamiLove93
view post Posted on 23/2/2018, 09:18 by: MurakamiLove93     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Leggo solo ora il commento di Mimi-chan e mi spiace che non abbia apprezzato quanto me. Come detto nel precedente post, mi era piaciuto proprio questo sconfinare in situazioni più drammatiche che si scostavano parecchio dal genere commedia... forse scelta azzardata nel contesto ma non ho mai avvertito che fosse "troppo".

Comunque ho iniziato qualche giorno fa la seconda stagione, finalmente tradotta in italiano! Inutile dire che avevo tantissime aspettative ma... arrivata all'episodio 7 devo dire che sono state parecchio deluse :patpat:

E' vero che sono trascorsi setti mesi da quando ho visto la prima serie, forse non ricordo bene lo stile narrativo o sono capitata in un momento poco adatto. Fatto sta che il primo episodio parte già troppo sopra le righe per i miei gusti: una situazione ordinaria come una neopatentata al volante in autostrada, è stata portata all'estremo! All'inizio dici ok, può essere abbastanza realistico (ho provato l'ansia ricordando la mia prima volta :lalala:), però quando si comincia a calcare troppo la mano con la comicità, ottieni la reazione contraria di fastidio secondo me. In ogni caso, il primo episodio è puramente introduttivo, abbiamo subito il trasferimento di Kang Yi-Na, che lascia il Belle Époque per motivi di lavoro ed un salto temporale di altri dieci mesi (la serie inizia 2 mesi dopo la fine della prima stagione). Da qui c'è la ricerca di un'altra coinquilina, che sarà la spilungona che vediamo in locandina. La ragazza, Jo Eun, si presenterà al Belle Époque con uno scopo ben preciso che terrà opportunamente segreto :shifty:

Novità che sapevo, è che in questa stagione, è cambiata l'attrice che interpreta Yoo Eun Jae... non so se la colpa sia dell'attrice che non mi piace molto come recita, però devo dire che il suo personaggio qui sta avendo un ruolo quasi "pietoso" :sick: Sembra essere tornata indietro, con un'età mentale simile a quella di una dodicenne e se ci mettiamo lo sguardo perennemente stralunato, l'effetto non è dei migliori.

Jung Ye-Eun è la ragazza che ha avuto un cambiamento a 360 gradi dopo aver ATTENZIONE SPOILER SULLA FINE DELLA PRIMA STAGIONE
subìto violenza dal suo fidanzato di allora. Ovviamente è rimasta traumatizzata, non è più solare e spigliata come la conoscevamo. E' seguita da uno psicologo, ha difficoltà ad uscire di casa da sola, veste con abiti scuri molto coprenti ed ha paura di ogni uomo che le passa accanto.

Yoon Jin-Myung era il mio personaggio preferito e questa volta la vediamo ottenere un lavoro fisso finalmente, in una nota agenzia di artisti musicali. E' ancora fidanzata con lo Chef ma lui non si è ancora mai visto, dovrebbe essere partito anche se non ricordavo questo fatto. Mi piace ancora il suo essere razionale, tenersi a debita distanza dalle persone per proteggersi, essere il cardine del Belle Epoque con la sua maturità, però si vede davvero troppo poco.

Infine rimane Song Ji-Won, sempre divertente ed interessante. Anzi, sono contenta che stavolta la storia si stia concentrando di più sul suo personaggio, però anche lei non è immune alle coreanate che stanno elargendo a quantità smisurata.
E' accaduto qualcosa durante la sua infanzia, che l'ha portata ad un repentino cambiamento di personalità, di cui lei non ricorda ovviamente. Inoltre accusa sintomi particolari come uno strano fischio nelle orecchie... ci stanno facendo credere che abbia avuto un trauma legato alla sessualità ma spero tanto che non sarà così :emu:


Dopo tutto questo papiro, consiglio spassionatamente a Mimi di non avvicinarsi a questa serie, perchè se non ha apprezzato la prima questa sarà inguardabile! Dispiace anche a me ammetterlo come fan di Age Of Youth, ma stavolta stanno cercando di strafare con questi temi di attualità. Sono sì interessanti e se ne dovrebbe parlare, però ci sono certe uscite che mi lasciano proprio interdetta e mi sembrano più che altro un mero strumento per riempire puntate, che altrimenti non saprebbero come colmare. Cioè la prima serie, io la ricordo fresca e vivace con un pizzico di suspense, mentre qui vedo lo scopo di strafare, tanto per stupire lo spettatore. Tant'è vero che le ragazze con la situazione "più ordinaria", sono messe in disparte o rese ridicole.

Ovviamente lo continuo per curiosità e per concludere la storia, sperando vivamente che non ci sarà mai una terza stagione.
 
Top
11 replies since 27/6/2017, 11:54   5900 views
  Share