DIC :: Forum ::

Age of Youth 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/6/2017, 11:54     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


AGE OF YOUTH

AgeofYouth1

Titolo: 청춘시대 / Age of Youth
Conosciuto anche come: Belle Epoque, Hello, My Twenties!
Genere: amicizia, commedia, romantico, vita
Episodi: 12
Emittente Televisiva: jTBC
Regia: Lee Tae-Gon (The Last Scandal of My Life, You smile, My Love Eun-Dong)
Sceneggiatura: Park Yeon-Sun (Alone in love, White Christmas, Wild Romance)
Trasmesso: dal 22 luglio al 27 agosto 2016
Sottotitoli in italiano a cura del TFPA Subbing Team

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Han Ye-ri è Yoon Jin-myung (28)
Han Seung-yeon è Jung Ye-eun (22)
Park Eun-bin è Song Ji-won (22)
Ryu Hwa-young è Kang Yi-na (24)
Park Hye-soo è Yoo Eun-jae (20)
Yoon Park è Park Jae-wan – amico di Jin-myung
Choi Deok-moon è Oh Jong-gyu – uomo misterioso di Yi-na
Ji Il-joo è Go Doo-young – fidanzato di Ye-eun
Shin Hyun-soo (ko) è Yoon Jong-yeol – fidanzato di Eun-jae
Son Seung-won è Im Sung-min – amico di Ji-won
Yoon Jong-hoon è Seo Dong-joo – amico di Yi-na


TRAMA
Yoon Jin-Myung, Jung Ye-Eun, Song Ji-Won, Kang Yi-Na e Yoo Eun-Jae sono tutte studentesse universitarie con personalità diverse che condividono la stessa casa. Il drama racconta delle loro esperienze di vita.

Jin-Myung lavora per mantenersi gli studi, conduce una vita frenetica e dorme pochissimo. Ye-Eun è eterna devota al suo ragazzo. Ji-Won è solare e le piace bere. Yi-Na è ben nota per la sua bellezza e infine Eun-Jae, la più timida del gruppo.

TRAILER

Video






AGE OF YOUTH 2

AgeofYouth2

Titolo: 청춘시대 / Age of Youth 2
Conosciuto anche come: Belle Epoque, Hello, My Twenties!
Genere: amicizia, commedia, romantico, vita
Episodi: 12
Emittente Televisiva: jTBC
Regia: Lee Tae-Gon (The Last Scandal of My Life, You smile, My Love Eun-Dong)
Sceneggiatura: Park Yeon-Sun (Alone in love, White Christmas, Wild Romance)
In onda: dal 25 agosto 2017, ogni venerdì e sabato alle 23
Sottotitoli in italiano a cura del TFPA Subbing Team

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Netflix Italia, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic dedicato.

CAST
Han Ye Ri è Yoon Jin Myung
Han Seung Yeon è Jung Ye Eun
Park Eun Bin è Song Ji Won
Ji Woo è Yoo Eun Jae
Choi Ah Ra è Jo Eun
Kim Min Suk è Seo Jang Hoon
Onew è Kong Dae Nam

TRAMA
Seguito di "Age of Youth".
Yoon Jin Myung (Han Ye Ri) ha subito trovato lavoro, dopo essere tornata dalla Cina. Jung Ye Eun (Han Seung Yeon) riprende gli studi universitari dopo essersi presa un anno di pausa per via della brutta esperienza con il fidanzato violento. Song Ji Won (Park Eun Bin) è ancora alla ricerca della sua anima gemella, mentre Yoo Eun Jae (Ji Woo) soffre per la fine della sua prima storia d'amore. Le ragazze avranno in casa una nuova coinquilina di nome Jo Eun (Choi Ah Ra).

CURIOSITÀ
Ji Woo rimpiazza Park Hye Soo nel ruolo di Yoo Eun Jae

Edited by MurakamiLove93 - 20/5/2018, 12:01
 
Top
view post Posted on 4/7/2017, 13:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Questo titolo mi attira da quando è andato in onda ma me la sono presa comoda nell'attesa dei sub ita.
Nessuno l'ha visto?

Edited by HyeSoo - 19/7/2017, 16:01
 
Web  Top
view post Posted on 23/7/2017, 16:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Eccomi a commentare questo drama che ho concluso alcuni giorni fa!
C'è da dire che non avevo mai prestato attenzione a questo titolo ma grazie alla scheda di HyeSoo, ho cominciato a provare curiosità e in cerca di qualcosa di leggero, l'ho iniziato.

Il drama si apre con l'arrivo di Yoo Eun Jae al Belle Époque, la casa che condividono le ragazze, gestita da un'amabile anziana. La ragazza è la più piccina del gruppo, ha vent'anni e una personalità decisamente introversa: cammina guardando a terra, parla con un tono di voce appena udibile, non è capace ad esprimere la propria opinione... insomma, la convivenza con altre quattro persone non sarà cosa facile per lei

La prima persona che l'accoglie al suo arrivo, è Jung Ye-Eun (soprannominata dalle ragazze Madame Jung), una ragazza solare e spigliata che presta molta attenzione alle calorie, perdutamente innamorata del suo ragazzo anche se questo non sembra ricambiarla come dovrebbe

L'altra coinquilina è Kang Yi-Na, ventiquattro anni e bellissima, apparentemente mostra una personalità distaccata ed egoista ma nasconde delle cicatrici.
Vive nell'ozio totale, facendosi mantenere dai vari uomini sposati con cui va a letto. Oltretutto si scoprirà in seguito,che ha mentito sul fatto di essere una studentessa.

Poi abbiamo Song Ji-Won, la più pazza ed esuberante del gruppo! Ha ventidue anni ed è alla disperata ricerca di un ragazzo (ma veramente è ossessionata dal sesso ), non ha peli sulla lingua e si può dire che abbia un ruolo fondamentale nello sviluppo della trama...

Infine, il personaggio che ho amato di più è Yoon Jin-Myung, la più grande tra le ragazze con i suoi ventotto anni. Inizialmente è quella che si vede meno, sempre impegnata tra università e lavori part- time, poi assume sempre maggiore spazio e l'ho semplicemente adorata!

Il drama può sembrare una frivola commedia romantica e giovanile e per alcuni aspetti lo è, con i vari bisticci tra le ragazze, scenette divertenti e i discorsi spigliati su argomenti poco nominati in oriente ma in realtà presenta tematiche molto interessanti e niente affatto "leggere"
la prostituzione, la violenza che subisce Madame Jung dal suo ex, un presunto omicidio, un fantasma (?)
Con questo non dico che sia di genere drammatico, però offre parecchi spunti di riflessione grazie a situazioni che non avevo minimamente preventivato in questa serie e questo è ciò che ho apprezzato di più.
Non è affatto una storia scontata, non mi sono annoiata mezzo secondo durante la visione e piano piano ho amato tutte e cinque le ragazze, così diverse tra loro e caratterizzate con maestria. Sicuramente grazie alla vasta scelta di personalità, è naturale per lo spettatore riconoscersi ed empatizzare con una in particolare, nel mio caso è accaduto con Yoon.

La romance è stata tenerissima anche se non predominante; assistiamo alla nascita di due coppiette
Eun Jae/Sunbae e Yoon/Chef. La prima coppia è più tenera e in un certo senso infantile,
dato che per Eun Jae è il primo amore ed è ingenua come una ragazzina delle medie Se ci mettiamo il suo carattere chiuso va da sè che è tutto molto soft e ho provato una pena infinita per la pazienza del povero sunbae. In ogni caso, mi hanno divertita ed emozionata le loro interazioni. L'altra coppia viene mostrata forse ancora meno, la situazione di Yoon non le permette di lasciarsi andare nelle braccia di un uomo ma è palese il suo bisogno di appoggiarsi alla persona che l'ama. Lo chef poi, è un personaggio che seppur di contorno, mi è piaciuto da morire! Il suo esserci sempre, il proteggerla e consolarla anche se a debita distanza per rispettare le parole di Yoon C'è stata una scena bellissima verso la fine, dove finalmente Yoon sbotta con l'infame del suo Capo e lo chef l'abbraccia in silenzio mentre lei piange... detta così non è nulla di speciale ma nel contesto, è stato veramente emozionante questo momento così intimo


E' stato davvero piacevole assistere alla crescita personale, sentimentale e lavorativa di queste cinque protagoniste. Ognuna ha suo modo, lascia qualcosa dietro di sè e mi mancheranno le loro scene quotidiane (ho letto che la seconda stagione inizia il 25 agosto) Carinissima anche l'idea delle mini interviste a fine episodio, di alcuni personaggi; sono in veste comica ma offrono maggiore chiarimento ad alcune situazione dell'episodio, così nulla rimane lasciato al caso.

Nel caso non si fosse capito, ho amato la serie e mi ha stupita per la sua intelligenza e argomenti proposti in chiave ironica, senza mai banalizzare o enfatizzare la situazione che rispecchia certamente anche molte di noi. Un drama che consiglio di cuore e lo voto con un bel 9!
 
Top
view post Posted on 3/8/2017, 11:15     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Kami, il tuo commento è un ulteriore conferma alla mia volontà di vedere questo drama. Spero di iniziarlo presto!


Qualche giorno fa sono stati rilasciati i primi due teaser della seconda stagione che andrà in onda il 25 agosto

Video

Video
 
Top
view post Posted on 5/8/2017, 12:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE
Kami, il tuo commento è un ulteriore conferma alla mia volontà di vedere questo drama. Spero di iniziarlo presto!

Sarei davvero contenta se lo recuperassi presto Mary e magari potremmo seguire il secondo on air *sogna di avere una compagna di visione*
Molto carini i teaser ma un pò mi spiace che non sarà presente la stessa attrice per Yoo Eun Jae... è difficile mantenere lo stesso personaggio ma con un volto diverso!
 
Top
view post Posted on 23/10/2017, 18:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Domenica scorsa io, Mimi, Dama e Kalla ci siamo spiaggiate sul mio divano, con la pancia piena di sushi, e abbiamo iniziato questo drama! :mhuaua:

Ho deciso di aggiungere questo drama alla Challange come visione di gruppo.

Sono sono alla 3 ma mi ha piacevolmente colpita, adoro che ogni puntata sia presentata attraverso il punto di vista di una delle ragazze.

Ci tenevo a passare dal topic per spendere due paroline entusiaste, tornerò appena avrò inquadrato meglio tutte e cinque le inquiline della Belle Époque :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 14/2/2018, 13:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Eccomi a visione ultimata :hero:

E' stato facile in certi casi empatizzare con le ragazze e penso che la storia sia stata ben congeniata anche con il tocco di "mistery" subito messo in campo - indispensabile catalizzatore per le vicende in atto -, ma i coreani sono sempre coreani :patpat:
Dicevo, storia ben congeniata, fino all'episodio 10. Perché non caricare le ultime due puntate di situazioni claustrofobiche? :depressed:

L'intento forse era attirare l'attenzione anche su problemi della società contemporanea, ma sinceramente
il rapimento con botte annesse anche no.
Omicidio perpetrato in età infantile inconsapevolmente, anche no.


Come al solito, il troppo stroppia, ed è un peccato, perché poteva davvero essere una bella serie in toto, focalizzata su diversi percorsi di crescita.

Anche io ho apprezzato le interviste a fine episodio :beota:
Non so se mi lancerò sulla seconda stagione, magari a mente un po' più fredda.
 
Top
view post Posted on 23/2/2018, 09:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Leggo solo ora il commento di Mimi-chan e mi spiace che non abbia apprezzato quanto me. Come detto nel precedente post, mi era piaciuto proprio questo sconfinare in situazioni più drammatiche che si scostavano parecchio dal genere commedia... forse scelta azzardata nel contesto ma non ho mai avvertito che fosse "troppo".

Comunque ho iniziato qualche giorno fa la seconda stagione, finalmente tradotta in italiano! Inutile dire che avevo tantissime aspettative ma... arrivata all'episodio 7 devo dire che sono state parecchio deluse :patpat:

E' vero che sono trascorsi setti mesi da quando ho visto la prima serie, forse non ricordo bene lo stile narrativo o sono capitata in un momento poco adatto. Fatto sta che il primo episodio parte già troppo sopra le righe per i miei gusti: una situazione ordinaria come una neopatentata al volante in autostrada, è stata portata all'estremo! All'inizio dici ok, può essere abbastanza realistico (ho provato l'ansia ricordando la mia prima volta :lalala:), però quando si comincia a calcare troppo la mano con la comicità, ottieni la reazione contraria di fastidio secondo me. In ogni caso, il primo episodio è puramente introduttivo, abbiamo subito il trasferimento di Kang Yi-Na, che lascia il Belle Époque per motivi di lavoro ed un salto temporale di altri dieci mesi (la serie inizia 2 mesi dopo la fine della prima stagione). Da qui c'è la ricerca di un'altra coinquilina, che sarà la spilungona che vediamo in locandina. La ragazza, Jo Eun, si presenterà al Belle Époque con uno scopo ben preciso che terrà opportunamente segreto :shifty:

Novità che sapevo, è che in questa stagione, è cambiata l'attrice che interpreta Yoo Eun Jae... non so se la colpa sia dell'attrice che non mi piace molto come recita, però devo dire che il suo personaggio qui sta avendo un ruolo quasi "pietoso" :sick: Sembra essere tornata indietro, con un'età mentale simile a quella di una dodicenne e se ci mettiamo lo sguardo perennemente stralunato, l'effetto non è dei migliori.

Jung Ye-Eun è la ragazza che ha avuto un cambiamento a 360 gradi dopo aver ATTENZIONE SPOILER SULLA FINE DELLA PRIMA STAGIONE
subìto violenza dal suo fidanzato di allora. Ovviamente è rimasta traumatizzata, non è più solare e spigliata come la conoscevamo. E' seguita da uno psicologo, ha difficoltà ad uscire di casa da sola, veste con abiti scuri molto coprenti ed ha paura di ogni uomo che le passa accanto.

Yoon Jin-Myung era il mio personaggio preferito e questa volta la vediamo ottenere un lavoro fisso finalmente, in una nota agenzia di artisti musicali. E' ancora fidanzata con lo Chef ma lui non si è ancora mai visto, dovrebbe essere partito anche se non ricordavo questo fatto. Mi piace ancora il suo essere razionale, tenersi a debita distanza dalle persone per proteggersi, essere il cardine del Belle Epoque con la sua maturità, però si vede davvero troppo poco.

Infine rimane Song Ji-Won, sempre divertente ed interessante. Anzi, sono contenta che stavolta la storia si stia concentrando di più sul suo personaggio, però anche lei non è immune alle coreanate che stanno elargendo a quantità smisurata.
E' accaduto qualcosa durante la sua infanzia, che l'ha portata ad un repentino cambiamento di personalità, di cui lei non ricorda ovviamente. Inoltre accusa sintomi particolari come uno strano fischio nelle orecchie... ci stanno facendo credere che abbia avuto un trauma legato alla sessualità ma spero tanto che non sarà così :emu:


Dopo tutto questo papiro, consiglio spassionatamente a Mimi di non avvicinarsi a questa serie, perchè se non ha apprezzato la prima questa sarà inguardabile! Dispiace anche a me ammetterlo come fan di Age Of Youth, ma stavolta stanno cercando di strafare con questi temi di attualità. Sono sì interessanti e se ne dovrebbe parlare, però ci sono certe uscite che mi lasciano proprio interdetta e mi sembrano più che altro un mero strumento per riempire puntate, che altrimenti non saprebbero come colmare. Cioè la prima serie, io la ricordo fresca e vivace con un pizzico di suspense, mentre qui vedo lo scopo di strafare, tanto per stupire lo spettatore. Tant'è vero che le ragazze con la situazione "più ordinaria", sono messe in disparte o rese ridicole.

Ovviamente lo continuo per curiosità e per concludere la storia, sperando vivamente che non ci sarà mai una terza stagione.
 
Top
view post Posted on 23/2/2018, 13:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 23/2/2018, 09:18) 
Dopo tutto questo papiro, consiglio spassionatamente a Mimi di non avvicinarsi a questa serie, perchè se non ha apprezzato la prima questa sarà inguardabile! Dispiace anche a me ammetterlo come fan di Age Of Youth, ma stavolta stanno cercando di strafare con questi temi di attualità. Sono sì interessanti e se ne dovrebbe parlare, però ci sono certe uscite che mi lasciano proprio interdetta e mi sembrano più che altro un mero strumento per riempire puntate, che altrimenti non saprebbero come colmare. Cioè la prima serie, io la ricordo fresca e vivace con un pizzico di suspense, mentre qui vedo lo scopo di strafare, tanto per stupire lo spettatore. Tant'è vero che le ragazze con la situazione "più ordinaria", sono messe in disparte o rese ridicole.

Ovviamente lo continuo per curiosità e per concludere la storia, sperando vivamente che non ci sarà mai una terza stagione.

Me ne terrò alla larga, grazie! :mhuaua:
Ho appena ricordato un'altra cosa!
All'inizio della prima stagione si parla della precedente coinquilina,
la ballerina, per intenderci, e anche di lei non ci hanno detto nulla. Le dinamiche che avevano portato alla sua fuga da casa erano talmente losche da non poter essere nominate e poi se ne sono dimenticati...
a meno che non riprendano l'argomento nella seconda stagione col nuovo personaggio :emu:

Ti seguirò!
 
Top
view post Posted on 23/2/2018, 14:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


@Mimi-chan Quella cosa della prima coinquilina, l'avevo proprio rimossa :spavento: Questo dettaglio che hai riportato, direi che è fondamentale nella seconda stagione perché PUOI APRIRE SE NON VEDRAI MAI IL DRAMA
la nuova ragazza, si presenta alla casa spinta da una misteriosa lettera minatoria, che trova in un libro. C'è scritto che una delle ragazze, ha rovinato la vita ad una persona e continua a ridere come nulla fosse... ma sarà la ballerina allora?

Ora mi hai propria incuriosita, se così fosse mi hai svelato il mistero :gnegne:
 
Top
view post Posted on 25/8/2018, 11:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Commento per la challange, modalità non per tutti, punto 1.


Questo è stato un bel drama, bello corto, forse troppo per avere cinque diverse protagoniste, ma dato che c'è una seconda serie che ho intenzione di vedere molto presto, ho grandi speranze che alcune cose si sistemino velocemente.
Soprattutto la situazione di Ji Won
che vedo bene con l'amico giornalista

lui è carinissimo, l'ho già visto in passato, in un drama storico, ma al momento non ricordo quale.

Comunque le storie di tutte le ragazze sono state carine, molto diverse l'una dall'altra, meno male :gnegne: hanno speso il giusto tempo, sempre considerata la lunghezza del drama.
Non mi sono mai annoiata, perchè hanno spalmato bene le vicende, senza tempi morti o tempi frettolosi, inoltre il messaggio che manda sull'amicizia mi è piaciuto molto.

Come voto, un 8 non glielo toglie nessuno :cuute:
 
Top
view post Posted on 30/10/2018, 17:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Commento per la challange, modalità non per tutti, punto 1.


Questa seconda stagione, come succede spesso, mi è piaciuta di meno rispetto alla prima anche se come qualità della storia è migliorata e alcune dinamiche si sono approfondite: vedi la mia preferita, Ji Won, che ha fatto passi da gigante pur rimanendo coerente al personaggio :cuute:
speravo in un risvolto positivo con Sung Min e c'è stato anche se tra i due non è successo niente in fin dei fini

è troppo sperare in una terza stagione vero? :gnegne:

Anche il personaggio di Ye Eun è stato molto bello, dopo quello che ha passato nella prima stagione mi sembrava più che giusto
che soffrisse di sindrome post traumatica o come cavolo si chiama


Un personaggio che non mi è piaciuto è stato quello di Jo Eun, perchè non ho minimamente capito cosa ha aggiunto alla storia. E poi perchè Yi Na è scomparsa nel nulla? Mah!! :emu:

In definitiva il voto sarà più basso e gli do un misero 7, tra l'altro hanno pure cambiato un attrice per via degli impegni, però che cavolo, ne potevano scegliere una più somigliante.
 
Top
11 replies since 27/6/2017, 11:54   5900 views
  Share