DIC :: Forum ::

Age of Youth 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
MurakamiLove93
view post Posted on 23/7/2017, 16:36 by: MurakamiLove93     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Eccomi a commentare questo drama che ho concluso alcuni giorni fa!
C'è da dire che non avevo mai prestato attenzione a questo titolo ma grazie alla scheda di HyeSoo, ho cominciato a provare curiosità e in cerca di qualcosa di leggero, l'ho iniziato.

Il drama si apre con l'arrivo di Yoo Eun Jae al Belle Époque, la casa che condividono le ragazze, gestita da un'amabile anziana. La ragazza è la più piccina del gruppo, ha vent'anni e una personalità decisamente introversa: cammina guardando a terra, parla con un tono di voce appena udibile, non è capace ad esprimere la propria opinione... insomma, la convivenza con altre quattro persone non sarà cosa facile per lei

La prima persona che l'accoglie al suo arrivo, è Jung Ye-Eun (soprannominata dalle ragazze Madame Jung), una ragazza solare e spigliata che presta molta attenzione alle calorie, perdutamente innamorata del suo ragazzo anche se questo non sembra ricambiarla come dovrebbe

L'altra coinquilina è Kang Yi-Na, ventiquattro anni e bellissima, apparentemente mostra una personalità distaccata ed egoista ma nasconde delle cicatrici.
Vive nell'ozio totale, facendosi mantenere dai vari uomini sposati con cui va a letto. Oltretutto si scoprirà in seguito,che ha mentito sul fatto di essere una studentessa.

Poi abbiamo Song Ji-Won, la più pazza ed esuberante del gruppo! Ha ventidue anni ed è alla disperata ricerca di un ragazzo (ma veramente è ossessionata dal sesso ), non ha peli sulla lingua e si può dire che abbia un ruolo fondamentale nello sviluppo della trama...

Infine, il personaggio che ho amato di più è Yoon Jin-Myung, la più grande tra le ragazze con i suoi ventotto anni. Inizialmente è quella che si vede meno, sempre impegnata tra università e lavori part- time, poi assume sempre maggiore spazio e l'ho semplicemente adorata!

Il drama può sembrare una frivola commedia romantica e giovanile e per alcuni aspetti lo è, con i vari bisticci tra le ragazze, scenette divertenti e i discorsi spigliati su argomenti poco nominati in oriente ma in realtà presenta tematiche molto interessanti e niente affatto "leggere"
la prostituzione, la violenza che subisce Madame Jung dal suo ex, un presunto omicidio, un fantasma (?)
Con questo non dico che sia di genere drammatico, però offre parecchi spunti di riflessione grazie a situazioni che non avevo minimamente preventivato in questa serie e questo è ciò che ho apprezzato di più.
Non è affatto una storia scontata, non mi sono annoiata mezzo secondo durante la visione e piano piano ho amato tutte e cinque le ragazze, così diverse tra loro e caratterizzate con maestria. Sicuramente grazie alla vasta scelta di personalità, è naturale per lo spettatore riconoscersi ed empatizzare con una in particolare, nel mio caso è accaduto con Yoon.

La romance è stata tenerissima anche se non predominante; assistiamo alla nascita di due coppiette
Eun Jae/Sunbae e Yoon/Chef. La prima coppia è più tenera e in un certo senso infantile,
dato che per Eun Jae è il primo amore ed è ingenua come una ragazzina delle medie Se ci mettiamo il suo carattere chiuso va da sè che è tutto molto soft e ho provato una pena infinita per la pazienza del povero sunbae. In ogni caso, mi hanno divertita ed emozionata le loro interazioni. L'altra coppia viene mostrata forse ancora meno, la situazione di Yoon non le permette di lasciarsi andare nelle braccia di un uomo ma è palese il suo bisogno di appoggiarsi alla persona che l'ama. Lo chef poi, è un personaggio che seppur di contorno, mi è piaciuto da morire! Il suo esserci sempre, il proteggerla e consolarla anche se a debita distanza per rispettare le parole di Yoon C'è stata una scena bellissima verso la fine, dove finalmente Yoon sbotta con l'infame del suo Capo e lo chef l'abbraccia in silenzio mentre lei piange... detta così non è nulla di speciale ma nel contesto, è stato veramente emozionante questo momento così intimo


E' stato davvero piacevole assistere alla crescita personale, sentimentale e lavorativa di queste cinque protagoniste. Ognuna ha suo modo, lascia qualcosa dietro di sè e mi mancheranno le loro scene quotidiane (ho letto che la seconda stagione inizia il 25 agosto) Carinissima anche l'idea delle mini interviste a fine episodio, di alcuni personaggi; sono in veste comica ma offrono maggiore chiarimento ad alcune situazione dell'episodio, così nulla rimane lasciato al caso.

Nel caso non si fosse capito, ho amato la serie e mi ha stupita per la sua intelligenza e argomenti proposti in chiave ironica, senza mai banalizzare o enfatizzare la situazione che rispecchia certamente anche molte di noi. Un drama che consiglio di cuore e lo voto con un bel 9!
 
Top
11 replies since 27/6/2017, 11:54   5900 views
  Share