DIC :: Forum ::

Duel

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/6/2017, 11:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


DUEL

Duel


Titolo: 듀얼 / Duel
Genere: Sci-Fi, Suspense, Thriller
Episodi: 16
Emittente Televisiva: OCN
In Onda: dal 3 giugno al 23 luglio 2017
Slot: Sabato e Domenica alle 22.20
Regia: Lee Jong-Jae
Sceneggiatura: Kim Yoon-Joo (Nine: Nine Times Time Travel, Queen In-Hyun's Man)

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni messaggio di questo tipo verrà spostato nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

CAST
Jung Jae-Young: Jang Deuk-Cheon
Kim Jung-Eun: Choi Jo-Hye
Yang Se-Jong: Lee Sung-Joon / Lee Sung-Hoon (clone)
Seo Eun-Su: Ryu Mi-Rae

TRAMA
Jang Deuk-Cheon è il Capo della Squadra Omicidi e un'amorevole padre. Un giorno sua figlia viene rapita e sul luogo dell'accaduto, vede due uomini con lo stesso volto: uno è l'innocente Lee Sung-Joon e l'altro è Lee Sung-Hoon, suo clone. Il caso porterà ad una scioccante battaglia tra umani e cloni.

TRAILER


Video

Video



Edited by HyeSoo - 6/9/2017, 14:55
 
Top
view post Posted on 20/7/2017, 19:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Umani e cloni? Oh mamma!!
Nessuna sta seguendo questo drama?

Il detective sembra quello di Confessions Of Murer
 
Top
view post Posted on 20/7/2017, 19:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE
Il detective sembra quello di Confessions Of Murer

Sembra, perché è lui
Comunque, ho in programma d'iniziarlo domani dato è praticamente terminato!
Tornerò con le prime impressioni
 
Top
view post Posted on 20/7/2017, 19:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Ero pigra e non avevo voglia di andare a vedere la dramawiki
 
Top
view post Posted on 22/7/2017, 15:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Ieri ho visto i primi due episodi e come inizio non è stato affatto male.

Il drama comincia con un ritmo serratissimo: vediamo Jang Deuk-Cheon disperato, preparare i soldi per il riscatto della figlia. Inutile dire che lo scambio non va a buon fine (altrimenti sarebbe finito il drama :mhuaua: ) e abbiamo un breve salto indietro di 10 giorni prima del rapimento.

Jang Deuk Cheon è un padre solo di una bambina di dodici anni, Capo della Squadra Omicidi e squattrinato. Come se non bastasse, la figlia è malata di leucemia e le cure sono costosissime. E' in fase di sperimentazione un nuovo trattamento per la malattia della bimba, che è stata messa in lista di attesa. Miracolosamente, Deuk Cheon viene contattato dall'ospedale perché sua figlia è stata scelta per il trattamento, ma quando tutto sembra andare per il meglio, viene rapita.

Allora, il primo episodio racconta questo a grandi linee ed anche se non è una trama molto originale (anzi, ce ne sono a bizzeffe simili), la puntata mi è volata! L'attore che interpreta il padre, lo trovo davvero bravo e riesce a trasmettere benissimo l'ansia e la disperazione del genitore che deve salvare la propria figlia.

Alla fine del primo episodio, entrano in scena anche i due ragazzi uguali. Il padre, che aveva visto il volto del rapitore, arresta il ragazzo che si trova di fronte ma vede l'altro identico scappare e cosa strana, quello che arresta, afferma di non sapere nulla del rapimento, dell'altro ragazzo (che pensano sia un gemello) nè di se stesso, dato che ha perso qualsiasi ricordo precedente a due giorni prima :ehm:
Ovviamente noi sappiamo che non si tratta di due gemelli ma uno tra loro è un clone...il problema è capire chi dei due.
La trama confonde benissimo lo spettatore: ci fa credere che colui che si proclama innocente è l'umano, però sarebbe una trovata più interessante se fosse il contrario...

Intanto assistiamo ai dubbi che si fanno strada nella mente di Deuk Cheon, che comincia a credere all'innocenza del sospettato e lo aiuta addirittura
a scappare dal carcere in cui era diretto.
Alcune riprese, sono visivamente spettacolari ma mostrano ben poco realismo... ad esempio la seconda puntata, termina
con il padre e il ragazzo arrestato, che circondati dalla polizia, preferiscono gettarsi nel fiume da un ponte altissimo :spavento: E sicuramente ne usciranno illesi per continuare la ricerca della bambina scomparsa.


Comunque, se non fosse stata l'ora tarda, avrei certamente continuato la visione, non mi sono annoiata un minuto e ho già parecchie domande che mi affollano la mente. Per ora, l'impressione iniziale è positiva :clap:

Edited by MurakamiLove93 - 28/2/2018, 00:32
 
Top
view post Posted on 26/7/2017, 17:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Eccomi a visione completata e posso dire che questo drama è stato davvero bellissimo

Parto con il dire che il mio voto è 10 e mi ha fatto fare maratone notturne non da poco La trama è parecchio intricata e abbastanza confusionale (non in senso negativo), di certo non ti puoi perdere neanche una frase nel corso della serie altrimenti ti ritrovi in alto mare.
Non mi metto a fare un riassunto della storia, sarebbe troppo complicato e ci metterei troppo tempo ma posso dire che se amate il genere suspense, non potete perdervi Duel!

Il ritmo procede spedito con continui colpi di scena e sorprese a non finire, ogni episodio mi lasciava con il fiato sospeso ed era molto difficile staccarmi dallo schermo. I personaggi sono tanti e ci vengono presentati un pò per volta, apparentemente scollegati invece la sceneggiatura intelligente ci mostra il contrario.
Il tema dei "cloni" è stato molto affascinante e trattato con delicatezza, così da risultare credibile senza scadere nella pura fantascienza.
Oltre all'investigazione, sempre interessante, hanno gestito molto bene anche i sentimenti dei protagonisti, non mancano scene molto toccanti ed umane, che mi hanno sinceramente commossa.
Il cast l'ho trovato perfetto, bravissimo il detective e sensazionale il ragazzo che interpreta ben 3 ruoli, tutti credibili e diversissimi l'uno dall'altro (e calcoliamo che ha debuttato da poco come attore). Oltretutto Yang Se-Jong è anche un gran bel vedere, d'ora in poi lo terrò d'occhio
Con questo non dico che non ci siano delle piccole sbavature di sceneggiatura, verso la fine ho notato alcuni buchi ma niente che ha precluso la bellezza della storia e poi il drama perfetto secondo me non esiste.

Consiglio il drama a chiunque abbia amato serie come Signal e Tunnel, per più ragioni mi sono ritrovata a fare paragoni con questi due, forse per l'ambientazione e il genere che si somigliano (anche se sono storie tutte differenti tra loro ed originali). Ad essere sincera, considero questo drama migliore dei due sopracitati, mi ha coinvolta molto di più a livello emotivo e certamente lo riguarderò per gustarmi con calma dei particolari che mi saranno sfuggiti.

Davvero bello bello e bello
 
Top
view post Posted on 26/7/2017, 17:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Mamma mia. Ti sei maratonata un drama in 4 giorni? Ti invidio da morire

Deve esserti piaciuto oltre il voto 10 se sei stata e sei ancora così entusiasta. Mi sono piaciuti i tuoi commenti e mi hai convinta al 110%
 
Top
view post Posted on 26/7/2017, 21:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE
Mamma mia. Ti sei maratonata un drama in 4 giorni? Ti invidio da morire

Calcola che le maratone erano ricordi dei primi anni da doramista Ora mi capitano solo in casi eccezionali come questo.

CITAZIONE
Mi sono piaciuti i tuoi commenti e mi hai convinta al 110%

Grazie Lali, io lo consiglio spassionatamente e anche altrove è stato apprezzato. Poi si sa i gusti sono soggettivi e non conosco i tuoi ma secondo me vale proprio la pena provare!
Quando e se lo vedrai, leggerò con piacere le tue impressioni
 
Top
7 replies since 11/6/2017, 11:02   1471 views
  Share