DIC :: Forum ::

Lookout

« Older   Newer »
  Share  
Manie Lee
view post Posted on 22/6/2017, 10:58 by: Manie Lee     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,340
Reputation:
+7

Status:


Premetto che sono stata lontana dal mondo dramoso e dal forum per un bel po',problemi con internet/sessione di esami (non ancora terminata :S) e non so, ma avevo avuto un forte calo di interesse, lasciando in sospeso tutti i drama che avevo all'attivo.) Nelle ultime due settimane ho provato ad iniziare nuovi titoli, ma a metà puntata mollavo; stavo per dichiarare la sconfitta :mhuaua: finché non ho trovato questo e un altro drama che :wub: mi hanno rimesso in carreggiata. Come se avessi bisogno di altre distrazioni :patpat:

Comunque arrivando al drama in sè, mi ha fatto fare maratona e mi sono messa in pari con le puntate in onda e non vedo letteralmente l'ora di andare avanti, ma non voglio finisca! :pecche:

La protagonista femminile mi piace tantissimo, la sua capacità di essere sempre al passo, la sua tenacia che però non fanno di lei un persona fredda e razionale, anzi è piena di debolezze che la portano a stare sempre in bilico e a rischiare ogni santa volta. Fantastica.
Il main lead è interpretato splendidamente, penso il personaggio gli fosse proprio cucito addosso, perché ho sempre notato nell'attore una grande capacità espressiva. Gli hanno dato finalmente il ruolo adatto. Anche se... il suo personaggio non mi fa impazzire, cioè mi fa tanta simpatia e intrattiene un sacco, ma a livello di personaggio in sè no... soprattutto dopo l'ultima puntata vista (la 20)
mi sono sbagliata (ed è probabile dato che l'ho terminata in tarda notte XD) o si vede un flashback di Do-Han che segue la bambina e il ragazzo?
Cioè era lì, li ha visti e non ha fatto nulla? :ehm:


Non la accetterei proprio una cosa del genere, so che di sicuro ci saranno motivazioni varie, ma in ogni caso non riuscirei a digerirla; sarà che mi ha toccato tantissimo emotivamente la
morte della bambina, di com'è successo e del rapporto con la mamma.

Una cosa che infatti mi da sui nervi quando nei drama c'è di mezzo la vendetta, è che spesso per il fine di vendicare un torto subito, si fa andare di mezzo altra gente che non c'entra nulla.
Posso comprendere
il piano e il puntare al "pesce grosso",
piuttosto che a quelli piccoli; ma in questo modo si fa comunque un po' il loro gioco, si lasciano liberi assassini che intanto possono continuare a fare vittime. Lo capisco ma non lo condivido.


Per quanto riguarda la squadra invece, li trovo tenerissimi. Il rapporto e il supporto che si crea fra i tre è la parte che alleggerisce di più la tensione, così come anche quando Do-Han fa il suo personaggio strambo. Adoro. :mhuaua: :gnegne:


Per il resto, ci sono delle piccole cose che non mi tornano nella logica della trama, ma passano davvero in secondo piano. Per me resta un drama consigliatissimo da vedere, non vedo l'ora di andare avanti! :sbrill:

P.s.Ho dimenticato Eun Joong! xD Lui non lo so giudicare. In linea teorica mi trovo anche d'accordo con lui, ma a livello pratico no.
Sono del parere che bisogna rispettare le regole e la legge, ma bisogna anche saperle agirare quando queste sono una limitazione al vero senso di giustizia. E' un discorso molto complesso, ma il fatto di dire "se facessimo così, non saremmo come quelli corrotti ecc...?" non ha senso. Perché in questo modo si è servitori ciechi e non c'è nessuno pensiero critico. Le leggi servono affinché ci sia più chiarezza e si abbia uno schema da poter seguire, ma davvero se lui non riesce a capire la differenza tra un corrotto e loro(in caso di aiuto a Soo ji, mi fa pensare che voglia sentirsi a tutti i costi dalla parte giusta, senza nessuna voglia di approfondire. Piuttosto avrebbe dovuto concentrarsi sulla corruzione tra i procuratori, dato che ha visto palesemente più volte, situazioni manovrate.

In effetti penso che lui e Do-Han, siano un po' agli estremi. Chi utilizza la legge per un proprio scopo, chi vuole seguire la legge anche in situazioni in cui è palesemente compromessa.
I tre sono una sorta di "via di mezzo". Perché infrangono certe regole per riuscire ad aiutare, a prescindere che sia per un proprio interesse. Per quanto tutti e tre abbiano cose da risolvere, considerano anche le persone che ci vanno di mezzo.
 
Top
21 replies since 30/5/2017, 14:23   2008 views
  Share