DIC :: Forum ::

The Crown, serie tv, UK-USA, 2016-in corso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2017, 18:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


The Crown

netflix-the-crown-bg-1



Paese :Regno Unito, Stati Uniti d'America
Anno : 2016 – in produzione
Formato : serie TV
Genere :drammatico, storico
Stagioni: 2 (tesrza serie confermata)
Episodi : 10 (a stagione)
Durata :51-61 min (episodio)


Trama:

La serie parla della vita di Elisabetta II.
Dopo il suo matrimonia con Filippo, Elisabetta deve affrontare l'essere diventata regina all'improvviso dopo la scomparsa del padre Giorgio VI. Dovrà vederselo con il primo ministro Churchill, il suo regno, un compito al quale non era pronta e un marito in eterno conflitto col suo ruolo di regina. La serie racconto poi anche le vidende della principessa Mergareth e del resto delle vicende in cui fu coinvolta la famiglia reale.

Cast:
Claire Foy: Regina Elisabetta II
Matt Smith: Principe Filippo
Vanessa Kirby: Principessa Margaret
Eileen Atkins: Regina Mary
Jeremy Northam: Anthony Eden
Victoria Hamilton: Regina Madre
Ben Miles: Peter Townsend
Greg Wise: Louis Mountbatten
Jared Harris: Giorgio VI
John Lithgow: Winston Churchill

Trailer:
Video

Edited by crostata - 22/4/2019, 15:04
 
Top
view post Posted on 15/4/2017, 19:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Ho visto questa serie tutta d'un fiato quasi (bhe 10 episodi in italiano per me sono nulla avendo tempo
Premetto che io della casata reale d'inghilterra poco ne so e solo recentemente mi sono ducumentata su alcune cosette.

Alcuni personaggi li ho trovati molto ben fatti, ad esempio Elisabetta. Molti dei suoi crucci li ho trovati molto ben gestiti :patpat:

Invece ho trovato insopportabile Filippo e il suo compesso di inferiorità perenne/marito che si sente in diritto di sovrastare la moglie.

Ho letto in giro un commento che diceva che la seconda serie
la vorranno concentrare sul senso di Filippo di inferiorità, e giustamente si diceva che anche no grazie visto che già nella prima è stato tema propinato in tutte le salse! :emu:


I dialoghi sono stati molto interessanti, e alcuni li avevo trovati molto preganti :smoke:

Come personaggio non ce ne era nessuno per cui provassi una particolare simpatia, mi piacevano le scene con Margareth e Anthony, ma allo stesso tempo
sapendo già come va a finire non mi davano un grandissimo transport :buu:


Mi è piaciuta la puntata sulla tematica del ritratto di Churchill, come lo scambio di opinioni tra il primo ministro e l'artista.

Che altro dire... l'ho trovata una serie che scivola via molto bene anche se in un certo senso non posso dire che mi sia "piaciuta", ma allo stesso tempo si già che la seconda serie la vedrò sicuramente :gnegne:
 
Top
view post Posted on 15/4/2017, 20:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@ crostata grazie mille per aver aperto questo topic. :inchino: :inchino:

Anche io ho finito di vedere questa serie su Netflix da poco sollecitata da chi sa che adoro queste serie storiche britanniche (vedi Downton Abbey e The Tudors per esempio).

Devo dire che anche a me è piaciuta abbastanza...ho apprezzato in particolar modo la cinematografia e i costumi mentre la storia mi ha lasciata un po' tiepida perchè non ho capito se è stata troppo romanzata e quindi non proprio attinente alla realtà.
Inoltre ho trovato i dialoghi a volte un po' lenti con delle pause di silenzi un po' troppo lunghe...forse fatto per dare loro più intensità ma per me rallentando il racconto.

Anche io ho amato Churchill (il mio personaggio preferito in assoluto) e la nona puntata maggiormente incentrata su di lui è stata la migliore in assoluto per me. :clap: :clap:

Mi sono piaciute anche molto comunque le due sorelle così diverse ma entrambe molto tormentate...ho gradito un po' meno le figure maschili qui (a parte Churchill come ho già detto).

Non so se vedrò le serie future visto che non rinnoverò l'abbonamento su Netflix ma terrò sicuramente d'occhio i commenti di chi lo guarderà. :hero: :hero:
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/4/2017, 11:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
@ crostata grazie mille per aver aperto questo topic. :inchino: :inchino:

ma prego, lo volevo aprire subito dopo everla vista ma poi non ero riuscita quindi leggere il tuo post me lo ha ricordato! :cuute:

CITAZIONE
Anche io ho finito di vedere questa serie su Netflix da poco sollecitata da chi sa che adoro queste serie storiche britanniche (vedi Downton Abbey e The Tudors per esempio).

micro OT,
prova anche upstairs downstairs... :shifty:


CITAZIONE
Mi sono piaciute anche molto comunque le due sorelle così diverse ma entrambe molto tormentate...ho gradito un po' meno le figure maschili qui (a parte Churchill come ho già detto).

Sì è vero la parte dominante mashile in questa serie non è stata propio il massimo. A volte avrei strozzato filippo che continuava a martellarla ma a mio avviso non ha mai provato a mettersi nei suoi panni! :patpat:

A me però è piaciuto anche Giorgio VI, anche se gli avrei voluto strappare via tutte quelle cicche che si fumava (e non solo lui!!! :spavento: )

Edited by crostata - 26/1/2019, 19:16
 
Top
view post Posted on 26/1/2019, 19:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Seconda serie

Ho guardato tutta d'un fiato anche la seconda stagione di questa serie. SI guarda molto piacevolmente e la cosa che mi piace di più e che mi spinge ad informari sui fatti di quegli anni di cui ammett essere perlopiù all'oscuro! :sorry:

Ho guardato questa seconda serie qualche tempoo fa quindi non è un commento caldo. Posso solo dire che se vi è piaciuta la prima anche la seconda non potrà deludervi. :inlove:

Nutro molta curiosità per la prossima visto che ci sarà il cambio del cast! (fialmente il principe non sarà più interpretato da quell'attore che non sopportoooo!!! :olè: )

Vedrò di sicuro anche la terza serie, che dovrebbe uscire anche tra non molto!
 
Top
4 replies since 15/4/2017, 18:51   131 views
  Share