DIC :: Forum ::

BEST KISS 2016 - nomination, Limonate e fugaci sfioramenti di labbra a gogò!
- fino al 20.05.2017

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2017, 19:06     +1   -1
Avatar


Group:
Moderator
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Un noto intelligentissimo e saggissimo detto italiano recita:

limone-immagine-animata-0001limone-immagine-animata-0001limone-immagine-animata-0001limone-immagine-animata-0001
"Se la vita ti dà limoni, fatti una limonata"
limone-immagine-animata-0001limone-immagine-animata-0001limone-immagine-animata-0001limone-immagine-animata-0001


Ora. Sappiamo che in molti casi, soprattutto in certune nazionalità, la parola drama si allunga di una m e diventa dramma. Di limoni, insomma, se ne vedono e vivono una caterva.
Però c'è un però. Che sia un dram(m)a romantico, uno poliziesco, uno medico, la speranza della dramista in genere è una: che i due prima o poi, come suggerisce il detto sopracitato, limonino duro.
Certo, una dramista inesperta penserà di potersi fare una lunga sorsata, per poi scoprire col passare del tempo che al massimo potrà ben più spesso aspirare al bagnarsi le labbra o talvolta all'urtare per errore il bordo illimonato di un bicchiere.
Ma tant'è, quando si parla di slinguazzate, a molte si aprono le orecchie, si spalancano gli occhi, e così si è pronte a maratonare un drama di 200 episodi ( :emu: ) con la speranza di vedere un bel limone vero (magari contornato da tanto angst, pathos, kajimaa e cose varie a piacere).
Quale migliore occasione per una rapida cernita verso il prossimo drama da vedere, di indire un sondaggio annuale per il miglior limone bacio?

Per questo (quel) 2016 siamo un tantino in ritardo rispetto al nostro solito, visto che eravamo abituate a proporvi questo sondaggio a San Valentino. Ma sapete, San Valentino è ormai è una festa commerciale, e poi a San Valentino magari si sta passando tempo a limonare in real life, o a tentare un limone, o a raccogliere limoni perché si vuole fare una torta, o a comprare vestiti color limone per inneggiare alla primavera... abbiamo quindi VOLUTAMENTE deciso di aprire il sondaggio fra quella data troppo inflazionata e il tanto agognato ponte di Pasqua! :emu:

E ora, dopo avervi tediate abbastanza, ecco il copia-incolla selvaggio!

Le REGOLE sono sempre le stesse:

1) Si possono votare da TRE a SEI BACI, non importa se siano tutti giapponesi, coreani, taiwanesi, thailandesi etc, l'importante è che siano adeguatamente illustrati con video, immagini o gif. Perché le nominations siano valide i baci devono essere ALMENO TRE.

2) I baci devono essere ovviamente dramosi e non presi da film, video musicali o quant'altro. Sarà accettato qualsiasi bacio, dai baci a stampo a quelli con tanto di lingua, ma ci aspettiamo un minimo di commento sul perché si è scelto quel determinato bacio.

3) In questo topic potete chiacchierare quanto volete, ma per CANDIDARE avete UN SOLO POST a disposizione, quindi ricordatevi di aggiornare quello nel caso non li mettiate tutti subito o nel caso li vogliate cambiare.

4) Alla fine della prima selezione è tra i PRIMI 6 posti che si sceglierà il Best Kiss nella finale a sondaggio!

5) Sono validi solo i baci dei drama andati IN ONDA NEL 2016, non saranno accettati drama più vecchi o più recenti. Valgono anche drama iniziati nel 2016 e finiti agli inizi del 2017.


Avete tempo fino al 5 MAGGIO
(ei fu siccome immobile nonché giorno in cui Kalla si laureò anni or furono)


Partecipate numerose/i/y :cuore:



Edited by tsukushi*makino - 6/2/2018, 14:21
 
Web  Top
view post Posted on 4/4/2017, 11:48     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Eccomi :corre:

Alluora, vediamo di fare qualche proposta...poi ci penserò più avanti a fare una vera e propria nomination :lalala:

Jealousy Incarnate ep 14 - Pink Kiss

Video



Non ho ancora visto il drama, anche se l'ho in lista :shifty: però qualche tempo fa mi sono imbattuta in un video dove tra le scene c'era pure questo bacio che mi ha conquistata :love: Adoro tutto quel rosa che da atmosfera, con l'immagine un pò sfocata ed alcune parti della scena riprese da dietro un vetro mentre fuori piove a dirotto :joy: e poi mi piace tantissimo lei che all'inizio ha la mano sul cuore di lui :shy:

Shopping King Louie ep 08 - Shy Kiss

Video



Ammetto che di baci ce ne sono stati di migliori però mi piace troppo il modo timido ed incerto con cui lui si avvicina a lei prima di baciarla e la mano che scende piano piano lungo il braccio fino a che non raggiunge la mano di lei :cuute:
 
Top
view post Posted on 4/4/2017, 12:09     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Aaaa Pyo Na Ri e Hwa Shin di Jealousy Incarnate :sbrill: visto immersa nella storia, dà troppe emozioni! :shy: tornerò nel topic nel tardo pomeriggio :corre: ma non ho capito delle cose...è la prima volta che partecipo. Nel post che avremo a disposizione dobbiamo nominare almeno 3 baci di diversi drama con gif/video e relativo commento. Se ci sono due baci entrambi belli che mi sono piaciuti dello stesso drama non posso nominarli? Se l'utente X ne ha appena nominato uno che avrei voluto nominare io, non posso più farlo? E poi di tutte queste nominations che si fa? Si mettono tutte a sondaggio? :booh:
 
Top
view post Posted on 4/4/2017, 12:15     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (HyeSoo @ 4/4/2017, 13:09) 
Nel post che avremo a disposizione dobbiamo nominare almeno 3 baci di diversi drama con gif/video e relativo commento.

Alla fine di baci ne passano 6 quindi tu puoi fare quante proposte vuoi diciamo, ma nel tuo post della nomination ci devono essere dai 3 ai 6 baci. Se non ricordo male ne puoi mettere anche 4 o 5, o anche solo 3 l'importante è che non siano meno di 3 dato che in tal caso la tua nomination non viene considerata valida :smoke:

N.B. se il video/gif inerente al bacio che vuoi nominare è già stato postato da qualche altro utente (a meno che tu non trovi un video di qualità migliore o in cui la scena si vede meglio ed è più completa) puoi semplicemente nominare il bacio a "parole", copiaincollando il nome del bacio, del drama e dell'ep che è già stato dato. Se invece il bacio non è ancora stato nominato da nessuno o se nessuno ne ha ancora parlato devi mettere tu il video/gif e dare tu il nome al bacio o dire almeno in che ep si trova del drama :mhuaua:

CITAZIONE
Se ci sono due baci entrambi belli che mi sono piaciuti dello stesso drama non posso nominarli?

puoi nominare anche baci tutti dello stesso drama è la tua nomination infondo :beota:
CITAZIONE
Se l'utente X ne ha appena nominato uno che avrei voluto nominare io, non posso più farlo? E poi di tutte queste nominations che si fa? Si mettono tutte a sondaggio? :booh:

più utenti possono nominare lo stesso bacio a prescindere dalla posizione in cui è nella loro classifica personale. I 6 baci che hanno ricevuto più voti aka che saranno stati nominati più volte in questo thread passeranno alla fase successiva per l'elezione del Best Kiss, ovvero ad un sondaggio dove, come per il Best Drama, bisognerà votare il bacio migliore del 2016 :beota:

Spero di aver spiegato tutto in modo corretto :gnegne:

Edited by haruka86 - 4/4/2017, 13:22
 
Top
view post Posted on 4/4/2017, 12:22     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (haruka86 @ 4/4/2017, 13:15) 
più utenti possono nominare lo stesso bacio a prescindere dalla posizione in cui è nella loro classifica personale. I 6 baci che hanno ricevuto più voti aka che saranno stati nominati più volte in questo thread passeranno alla fase successiva per l'elezione del Best Kiss, ovvero ad un sondaggio dove, come per il Best Drama, bisognerà votare il bacio migliore del 2016 :beota:

Spero di aver spiegato tutto in modo corretto :gnegne:

Chiarissima, grazie! :like:
 
Top
view post Posted on 4/4/2017, 17:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Il mio sondaggio preferito :joy:

Il best kiss 2016 per me è stato proprio quello di Jealousy Incarnate :cuore:

Torno prossimamente per le nominations... devo pensarci bene :smoke:
 
Web  Top
view post Posted on 5/4/2017, 11:40     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


Appena ho letto il titolo del sondaggio, son rotolata dalle risate :gnegne:
Io seguo soprattutto k-drama e là i baci (quelli "veri", non stile bimbi delle elementari da "ti fidanzi con me? Sì o No") comunque latitano :spavento:
Questa è comunque una fortuna per me per rispondere a questo sondaggio, perchè quelli "buoni" me li ricordo bene :tw:

(sto sistemando qualche affermazione sotto "spoiler" anche se sto cercando di mantenermi sul neutrale! Sorry!)

E quindi inizio con la mia classifica (provvisoria) :ioio:

SUL PODIO

PRIMO POSTO : Goblin o Dokkaebi o The Guardian... Insomma Gong Yo!
È una verità universalmente nota che i baci di Gong Yo a Dramaland sono passionali (beate le colleghe che lavorano con lui, dico io! Se volete una controfigura, mi immolo io per tutti :huhuhu: ). Ricordo ancora Coffee Prince, ma anche a dieci anni di distanza Gonghino non ha perso il suo smalto.
In Goblin i baci son stati tanti, ma non tutti "intensi" (i primi sono alla "coreana") ma nella puntata 14 il Goblinuccio si infiamma di passione

Video del Kiss:


Al di là del bacio passionale, questo è particolarmente significativo perché i due protagonisti stanno affrontando e lottando col loro passato. E questo bacio è
purtroppo preludio di una separazione,
quindi racchiude tutto: le speranze, il desiderio di non abbandonarsi, la necessità di sacrificarsi, l'amore incondizionato, la promessa di un ritorno.
Oltre al modo in cui la tira a sè, il modo n cui la guarda dopo il bacio mi fa sciogliere :love: : la guarda come se fosse la cosa più preziosa al mondo!
Fra tutti i braci di questo drama, questo è quello che mi ha emozionato e la puntata in cui compare mi ha aperto i rubinetti oculari, quindi per me è medaglia d'oro.


SECONDO POSTO o medaglia d' argento a ROMANTIC DOCTOR; TEACHER KIM
Ebbene sì, malgrado il drama non sia poi così romantico, nella prima puntata "scoppia" la bomba. Non so se considerarlo "spoiler" perchè succede subito :nfg: Comunque proprio lui:
il giovane tirocinante manifesta i suoi sentimenti con una passione inaudita. Il tutto nella prima puntata! Sono ancora shockata per questo evento più unico che raro a Dramaland (dove sono finite le 10-12 puntate infinite per l'attesa del primo bacio??? Dove???).
E comunque la protagonista che, sorpresa dall'intraprendenza di lui, non rifiuta il bacio del pretendente (malgrado per tutta la puntata ci venga presentata come una dottoressa un po' dispettosa e tutta d'un pezzo), è tenerissima.
In conclusione: bel bacio, belle le musiche di sottofondo, belli i giochi di luce, troppo bellini loro :cuute: .

Video del Kiss:


TERZO POSTO: torna nuovamente GOBLIN, questa volta con un bacetto sbarazzino e molto dolce! :cuute: Soprattutto perché lei è ubriaca e lui è quasi intimorito dall'intraprendenza di lei: è la notte di Capodanno e i due stanno festeggiando l'arrivo dell'anno nuovo. Lei è appena diventata maggiorenne e quindi beve per festeggiare, ma per rendere la serata perfetta vorrebbe da lui un bacio (qua la scena è proprio comica perchè gli si siede accanto portandosi dietro la sedia in modo così buffo :mhuaua: ). Il Goblinuccio è messo alle strette (è un tenerone timido!), tanto che prova a bloccare il tempo col suo potere "da Goblin" per sottrarsi da una situazione così imbarazzante. A vedere l'espressione di lui ogni volta rotolo. Ma il suo potere non funziona su di lei e quindi *bam*: e kiss sia! :sbav: Non sarà un bacio passionale ma è dolcissimo :cuute: .

Video del Kiss



QUARTO POSTO: UNCONTROLLABLY FOND
Non aspettatevi chissà quali baci passionali in questo drama, ma la storia mi ha coinvolto e ho adorato il loro continuo mettersi alla prova a vicenda (anche se lui la guarda in una maniera a dir poco adorabile). In questa scena lei gli dà un timido bacino a stampo, ma lui decide di contraccambiare in maniera più decisa e passionale.
Adoro il modo in cui la guarda :cuore:

Video del Kiss



QUINTO POSTO: DESCENDANTS OF THE SUN col bacio al sapore di vino :huhuhu:
Un'isola calda con paesaggi da sogno, atmosfera scherzosa e litigarella, lui in divisa, lei che sta sulle sue ma con le sue battutine acute sembra non volersi abbandonare del tutto a lui: ingredienti perfetti per un bacio tenero e dolce. Ovviamente lui non può bere in servizio, ma trova un altro modo per assaggiare il vino che lei sta bevendo: marpioncello! :huhuhu: :huhuhu: Comunque sono pulcini e meritano di essere ricordati! :cuute:

Video del Kiss



SESTO POSTO: torna GOBLIN (lo so, mi sto facendo odiare... :lalala: )
E se vi dicessi che per una volta l'iniziativa la prende lei (che ha ben 920 anni meno di lui? :mhuaua: ).
Ebbene sì, la riscossa delle principesse :shifty:
Lei deve fare una cosa per lui (non sto qui a spiegarla perchè non è utile ai fini del sondaggio),ma non riesce nell'impresa e non capisce cosa sia andato storto. Ad un tratto l'illuminazione! Nelle favole tutto è risolto con un bacio! E prima che lui possa controbattere, lo tira per il colletto e gli dà un bacino buffissimo. Bellissima l'ost di sottofondo. L''ambientazione poi è romanticissima: è piena notte, i due sono in un campo fiorito e ad un tratto inizia a nevicare.
Raramente ho visto una protagonista che prende l'iniziativa (in genere nei drama lui è passionale e deciso e la lei di turno al moento del primo bacio fa gli occhi a palla...). Qua invece è lui che fa il timidone e lei invece che passa all'azione ma in maniera tenera e fresca :wub:

Video del kiss (dal minuto 2,20 in poi)


Edited by -Shiho- - 5/4/2017, 20:51
 
Top
view post Posted on 5/4/2017, 18:26     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


@-Shiho- Qui sul forum di solito usiamo un'associazione colore-nazionalità per distinguere più facilmente i vari drama. Nello specifico:
Rosso=Jdrama
Verde=Kdrama
Blue=Cdrama (tutti i drama che si possono includere nella sezione C-drama)
Violetto=Altrasia (lakorn e tutti i drama che si possono includere nella sezione AltrAsia)
Se vuoi la puoi adottare anche tu, per rendere più immediato il riconoscimento della nazionalità di un drama di cui stai parlando in base al colore al quale lo hai associato :beota:

Edited by haruka86 - 5/4/2017, 19:45
 
Top
view post Posted on 5/4/2017, 19:49     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


Scusate la svista!
Ho corretto! :blush:
 
Top
view post Posted on 5/4/2017, 19:50     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


:amor:
 
Top
view post Posted on 6/4/2017, 01:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Domanda si puo metere nella lista baci di drama che non abbiamo visto ad esempio questo
Video
Baci di questo genere in korealand è raro :gnegne: deve avere un bonus :mhuaua:
 
Web  Top
view post Posted on 6/4/2017, 09:20     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE
ad esempio questo

quale dei tanti :gnegne: (se è il primo: alla faccia del bacio :spavento: )
Se ci sono più baci in un video e voi ne volete candidare uno in particolare (ma anche se è un MV sul drama con diverse scene) dovete mettere approssimativamente il minuto al quale si trova :beota:

Per il candidare baci di drama che non si sono visti, non credo ci siano problemi, o per lo meno a me è capitato benissimo di farlo in passato. Nemmeno ero a conoscenza di quei baci, ma sbirciando tra le candidature delle altre utenti alcuni mi erano piaciuto particolarmente e avevo finito per metterli tra le 6 nomination anche se il drama non lo avevo visto....inutile dire che poi il drama è finito inesorabilmente nella lista dei drama da vedere :hua: :corre:
 
Top
view post Posted on 6/4/2017, 10:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Intendevo il primo :mhuaua: ma anche quella della bancarella degli udon non è male :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 6/4/2017, 20:32     +1   -1
Avatar


Group:
Moderator
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


-Shijo-, lassamo stare, io userei Gong Yoo come controfigura per tutti gli attori coreani che baciano come pesce lessi! Una poesia!
Devo dirti, io di sto Goblin la trama non la ho ancora ben capito, ma penso sia intelligibile da menti non lavorativamente stanche se addirittura lo vogliono copiare in più Paesi; però devo dire il limone, e lui che se ne va e sparisce (letteralmente!) dopo mi ha incuriosita abbastanza, magari un qualche weekend indago :gnegne:

Poi guarderò bene anche gli altri baci che hai proposto, intanto volevo dire ad haruka che chiaramente sono anche io qui per quel bacio di Jealousy Incarnate, che già senza trama rende e con la trama rende ancor di più, mentre capisco il fascino dello Shy Kiss tant'è che per motivi simili nominerò il bacio denominato "delle 2 di notte con alzata alle 6.30 del mattino per lavorare" di Nigeru wa Haji da ga Yaku ni Tatsu (chiaramente l'episodio per ora non me lo ricordo).

Ciò che fa anche ricordare che ho certo un sondaggio con i ghiaccioli che si sciolgono da perorare :mhuaua: , anche se non è ancora estate e non è tempo di gelati et simili!

tulipano, marò, i BAMBINI! Ancora non è attiva la fascia protetta!!! :huhuhu: :huhuhu: :huhuhu:
edit: Oh ma sto Another Miss Oh ha una trama meravigliosamente Harmony, con angst da fraintendimenti sin dalla breve sinossi! :love:
 
Web  Top
view post Posted on 6/4/2017, 22:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Bene eccomi qui. Siccome ogni anno divento matta a trovare i vari spezzoni giusti dei baci di cui vorrei fare le nomination e allegarli nella discussione, quest'anno ho temporeggiato un attimo e per mia fortuna ho visto che in un battibaleno coloro che mi hanno preceduta (vi ringrazio già da ora, bravissime!!) hanno postato cinque baci che vorrei nominare e che sono:

1) Another Miss Oh - Bacio contro il muro. Visto che devo fare un commento...che dire...credo di aver visto raramente un bacio così passionale e coinvolgente anche per gli spettatori (figuriamoci per loro che lo stavano mettendo in pratica!).
Per chi ha visto l'episodio e la storia saprà che il rapporto fra i protagonisti è stato parecchio altalenante, aspetto che rende questo bacio ancora più passionale!

2)Another Miss Oh: bacio nella bancarella degli udon.
Ecco questo bacio mi ha veramente colta di sorpresa...non mi sarei mai aspettata che il protagonista smettesse di mangiare e letteralmente si buttasse sulla protagonista con quel trasporto. Anche lei resta basita e mi chiedo se il cibo le sia andato di traverso...(o almeno ha reso la situazione molto credibile!)

3) Jealousy Incarnate: bacio rosa nel camerino.
Anche questo è un bacio tra due protagonisti che fino ad un secondo prima non hanno fatto altro che battibeccare e odiarsi (all'apparenza), quindi la sorpresa ed il trasporto sono anche qui fattori determinanti che rendono questo bacio a mio parere molto focoso.

4) Non posso non includere nella mia nomination un bacio di Goblin e nomino quello dato quando si sono salutati nell'Episodio 13.
In effetti quel bacio (e la scena che è seguita poco dopo) sono stati per me un po' il picco di tutto il drama. In quel bacio ci sono veramente tantissimi sentimenti contrastanti, e tanta, tanta angoscia e malinconia. Quindi più che romantico direi che è stato un bacio struggente.

5) Descendants of the Sun - Bacio del vino
Il tema comune per me per quest'anno evidentemente è la sorpresa perchè tutti i baci che ho nominato sono avvenuti in momenti inaspettati e per questo ho trovato che fossero più belli.
Qui personalmente pensavo che il protagonista si stesse avvicinando per bere del vino anche lui...e invece ha fatto tutt'altro. Qui direi che più che passione vera e propria c'è stata complicità dove i protagonisti si sono parlati di più con gli sguardi che antecedono il bacio vero e proprio.
 
Contacts  Top
33 replies since 3/4/2017, 19:06   2002 views
  Share