DIC :: Forum ::

The Five Brothers - Khun Chai Puttipat

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/3/2017, 22:33     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Moderator
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


THE FIVE BROTHERS

T5B


The 5 brothers o Suparburoot Jutathep è una serie di 5 lakorn che vede come protagonisti 5 fratelli di sangue nobile e le loro vicende per trovare una moglie nella Thailandia del 1957.

#1 The Five Brothers - Khun Chai Taratorn
#2 The Five Brothers - Khun Chai Pawornruj
#3 The Five Brothers - Khun Chai Puttipat
#4 The Five Brothers - Khun Chai Rachanon
#5 The Five Brothers - Khun Chai Ronapee




KHUN CHAI PUTTIPAT

T5B3


Titolo: คุณชายพุฒิภัทร / Khun Chai Puttipat
Genere: Romantico
Canale: Channel 3
Episodi: 10
Durata episodi: 1 ora e 50 minuti
In onda: dal 3 maggio al 24 maggio 2013
Sigla iniziale: "Rak Tae Yoo Neua Gaan Wayla" Jetset'er & Rose Sirinthip
Sigla finale: "Tur Ja Ruk Chun Reu Bplao Mai Roo" Namm Ronnadet & "Brout Taam Sak Kam" Praew Kanitgun

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
James Jirayu Tangsrisuk è Khun Chai Puttipat/Khun Chai Pat
Bella Vanita è Krongkaew/Kaew
Noey Chotika Wongwilas è Marathree Taewaprom
Got Jirayu Thantrakul è Dr. Yosawin
Patsachon Soopree è Khun Ying

TRAMA
Khun Chai Puttipat è un giovane dottore. È un tipo razionale, ha un forte senso del dovere e ama il proprio lavoro. Anche nelle situazioni più critiche, cerca sempre di fare del suo meglio. La sua vita viene stravolta quando incontra una donna conosciuta come Miss Sri Siam. Per impedire che diventi la concubina di un potente Generale, la sposa. Si tratta di un finto matrimonio, ma nel profondo dei loro cuori sarà davvero tutto una farsa?



Ohhh James e Bella :shy: mi è bastata la loro presenza per aggiungere questo lakorn alla lista dei drama da vedere, ma adesso che ho letto la trama, mi ispira ancora di più :love:

Edited by HyeSoo - 5/8/2020, 19:33
 
Top
view post Posted on 16/6/2017, 16:36     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Avviso che non interessa a nessuno:

Reduce della visione di Buang Hong, e visto che adoro Bella, ho deciso di guardare questo lakorn anche perché mi attira la trama ed il fatto che sia basata nella Thailandia degli anni 50.
 
Top
view post Posted on 16/6/2017, 16:56     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Moderator
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


No no che a me interessa :love: io mi sono innamorata di bella e james quando li ho visti insieme in Padiwaradda e non riesco a vedere nessun'altra accanto a lui..sono troppo carini :joy: tienici aggiornate!
 
Top
view post Posted on 17/6/2017, 21:13     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Ugh, no. Sono riuscita ad arrivare non so come fino alla fine della terza puntata ma devo alzare bandiera bianca e mollare qui. E mi dispiace perché James Ji con gli occhialli è un amore ma...

...non possono rovinarmi Bella così. L'ho solo vista in Phope Ruk e l'avevo adorata perché interpretava un personaggio bello tosto che è riuscita a trovare il sorriso nonostante fosse MORTA. Invece qui, e anche se nella prima puntata mi era sembrata una che non si lasciava scoraggiare per le disgrazie della vita, dalla seconda puntata, e specie quando arriva in ospedale dopo essersi procurata da sola un taglio alla gamba per poter scappare il viscido di turno, mi è diventata una smidolata priva di spina dorsale. Se avesse preso un shot di vodka ogni volta che diceva 'Io....' per poi non procedere con spiegare al dottore il perché di tutto sarei ubriaca fradicia. Ergo, mi dispiace per Bella, ma questo tipo di personaggi proprio non li reggo. Mi vorrei guardare Padiwaradda ma c'è Mint N come second lead e a questa proprio non la sopporto. E' il motivo che non sia riuscita a guardarmi il primissimo lakorn con Mark Prin, mi dispiace per i suoi fan ma non solo è brutta come la fame, ma è anche insipida come attrice.

Ma vado off topic qui.


Morale della favola, forse questo drama me lo terrò per emergenze di carestie lakorniane ma, per ora, forse mi riguarderò Phope Rak, per ricordare la Bella che a me piace.
 
Top
view post Posted on 8/1/2018, 21:13     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Sanae se fossi andata avanti il gioco alcolico avresti potuto farlo con due alcolici diversi, oppure con rum e pera.

Kaew ripete ogni due secondi "Io..." E Pat ogni secondo ripete "Keaw!" Con diverse intonazioni, senza interrompersi, raggiungendo i massimi livelli tra l'ottavo e il nono episodio.

Parto con il dire che non ne vale la pena. Questo lakorn è un po' privo di mordente. È carino ma dieci puntate da 90 minuti sono decisamente troppe :nonono:

La storia ruota intorno a questa giovane Kaew, la classica protagonista Thai, un po' più inutilA delle altre. Figlia di una famiglia molto povera che vive in campagna, orfana di madre, l'unica famiglia cui si può rivolgere è il padre che si scopre subito malato di tumore al cervello.
Nel piccolo villaggio non c'è un neurochirurgo che può prendersi cura della malattia del padre e non ha abbastanza soldi per potersi spostare a Bangkok.

Dall'altra parte Pat, un giovane (pure troppo, ha 21 anni ed è laureato in medicina ad Oxford) neurochirurgo brillante ma tutto dedito alla carriera, del tutto indifferente alle donne e ai piaceri della vita. È pronto a sacrificarsi per la famiglia sposando la figlia della famiglia con cui si sono accordati i genitori essendo lui il figlio più grande rimasto celibe. :patpat:

Intanto Kaew, per poter sbarcare il lunario e mettere da parte i soldi per l'intervento, fa tutti i lavori del mondo.
Durante uno di questi lavori viene segnalata per la sua bellezza dalla sua professoressa (è una studentessa liceale) ad una donna che si occupa delle selezioni di miss Thailandia.

Quando Keaw scopre che il premio per la prima è di 5.000 bath non aspetta un attimo per accettare di partecipare al concorso senza sapere cosa ciò comporta.

Colei che vincerà la corona, infatti, diventerà...
l'amante del generale Pint, un uomo molto vecchio,
sposato, che ha costruito intorno a sé un harem di belle donne che riempie di doni e soldi in cambio di sesso.
Le chiamano concubine per non dire puttane. :innocent:


Quando Kaew lo scoprirà farà di tutto per evitare di cadere in trappola.

Alla gara assiste anche Pat, convinto (o meglio spinto a forza) dai fratelli a lasciare il lavoro per qualche ora per potersi rifare gli occhi divertire e svagare un po'. OvviamOnte è amore a prima vista. :nfg:

Dato che è un Thai lakorn non credo sia spoiler dire che la protagonista è chiaramente la più bella del reale quindi NON È POSSIBILE che perda. Diventa miss Thailandia, contro la sua volontà, e per fuggire al suo destino...
si butta dalle scale.
Giuro. :gnegne:


Pat ha avuto modo di sentire che le ragazze che partecipano al concorso, in caso di vittoria, saranno vendute come merce al mercato. Quindi, giustamente, le classifica tutte, anche la sua bella, come donnacce e va via sconsolato.

Inizia da questo punto in poi, siamo alla terza puntata, il rapporto tra i nostri due protagonisti. Kaew viene infatti...
ricoverata nell'ospedale di Pat il quale non ha di lei una buona opinione. Kaew, che ha solo un taglietto, piange tutto il tempo per farsi ricoverare e quando viene dimessa si lancia con la sedia a rotelle dalle scale (di nuovo).


Pat, che è uno sveglio ma anche no, capisce che c'è qualquadra che non cosa e per ben DUE EPISODI, ergo 180 cazzutissimi minuti, si portano la testa con questa storia. Lei che non vuole dire e lui che chiede ossessivamente.

Quando finalmente Kaew si decide a parlare, deo gratias, lui decide di aiutare la sua Bella.
la nasconde in casa di Kate, la sorella della donna che dovrebbe sposare ma non vuole,
e del marito. Entrambi gentilissimi e carinissimi. Ovviamente che lei sia lì è un segreto.
È anche venuto a sapere Delle condizioni del padre e si offre per aiutarlo aggratis quando le sue condizioni si saranno ristabilite.


In questo frangente va anche avanti un po' di romance con scene abbastanza carine.

Dopo di ché c'è tutta una serie di vicende molto lakorniana:
ella viene rapita almeno tre volte in pochi episodi, lui ed i suoi fratelli la salvano, tutti cercano di riportarla al Generale e lui per allontanarla la porta nella sua casa al mare (?) - altre scene romantiche carine - ma le nonne di Pat [nota d'autore: la situazione famigliare non mi è chiara. Ho capito che non sono tutti figli degli stessi genitori ma non so in che modo] scoprono il tracchiggio e mettono i bastoni tra le ruote ai piccioncini. Lui è così costretto a tornare a Bangkok per difendere la reputazione di Kaew.
Quando torno nella casa al mare la convince che per poterla difendere meglio deve sposarla e così firmano i documenti.



Vorrei mettere in luce che ciò avviene alla puntata 8. Il che vuol dire che tutti voi immaginate quanto possa essere leeeento tutto il resto se ciò che ancora non è stato risolto avviene poi in sole due puntate.

:nowords:

Infatti la 8 e la 9 sono puntate pienissime:
la donna che Pat doveva sposare diventa l'amante del generale dopo aver fatto sesso con lui;
Kaew viene accolta in casa e le nonne la mettono alla prova per capire se può essere una buona moglie per Pat ma non sanno che i due sono già marito e moglie;
Il padre di Kaew si stabilizza,
viene portato a Bangkok e operato da Pat che lo salva;
Kaew viene DI NUOVO rapita dal Generale;
Pat e fratelli partono per salvarla, sparatoria, e cose varie;
Il generale scopre che Kaew e Pat sono sposati, prima di arrabbia molto poi dato che la moglie minaccia di lasciarlo si ravvede e caccia le sue amanti (ma anche no);
Kaew va via perché non si sente all'altezza di sposare Pat;
I cattivi, che non riescono ad arrendersi, sparano a Pat;
Pat viene portato in ospedale e operato e Kaew torna al suo fianco ma quando si riprende va via di nuovo;
Pat soffre e suona il piano;
I fratelli (a d o r o) gli dicono di smettere di suonare il piano perché loro vogliono dormire;
Pat va nel paesino di Kaew per dimostrarle che l'ama e se lei non può accettare la vita di lui sarà lui ad accettare quella di lei;
Sì sposano.


La cosa più bella di questo lakorn, per me almeno, è stata la fine dei cattivi.
Nei drama coreani solitamente si redimono tutti o al massimo finiscono dietro le sbarre ed è la legge a punirli.
Qui no!
La donna che Pat doveva sposare viene smarcherata come prostituta e disperata per aver perso tutto va alle nozze di Kaew e cerca di sfreggiarla con l'acido ma Kaew la spinge e lei cade bruciandosi il volto con l'acido!


:occhi: :corre:

Sono commossa da questa fine.

Non lo consiglio, secondo me c'è di meglio, l'ho finito giusto per la challenge.

Comunque nonostante non mi abbia fatto impazzire penso che in futuro potrei recuperare la serie.
 
Top
4 replies since 22/3/2017, 22:33   559 views
  Share