DIC :: Forum ::

Whisper

« Older   Newer »
  Share  
choiaera‚
view post Posted on 13/4/2017, 13:14 by: choiaera‚     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Con l'inizio delle vacanze e la mia discesa al sud sono riuscita finalmente a scaricare un programma necessario a cominciare questo drama (e rivedere Sang Soo Yoong affiancato da una protagonista femminile di tutto rispetto, finalmente). Dato che lo vedrò on air e conosco il mio grado di pazienza, almeno per questa settimana ne vedrò un episodio al giorno in modo da non soffrire troppo.

Oggi sono partita con il primo episodio che, per essere un Pilot, è davvero bello tosto e mette moltissima carne al fuoco.
Mi aspettavo, leggendo il cast, che il drama fosse degno di attenzione e privo di troppi cliché clichettosi ma, alla prima scena, stavo quasi per desistere dalla visione.

La puntata si apre con una pseudo scena in esterno. Un'auto percorre sotto la pioggia una strada di montagna, un uomo dall'altra parte del telefono avverte l'autista di essere stato scoperto e di essere stato costretto alla fuga. Ora, nulla togliere agli attori, la scena è girata secondo me abbastanza male. È troppo evidente che si tratti di un green screen e purtroppo queste sono cose che mi fanno storcere sempre un po' il naso. In ogni caso la scena prosegue bene, nonostante la pessima ambientazione viene voglia di rimanere a guardare cosa succederà e un inizio così in media res è sempre ciò che preferisco.

Vengono subito introdotti i maggiori fili conduttori della trama che si delineano sin dai primi minuti dopo il casus belli. Non viene lasciato troppo all'immaginazione.

Si scopre fin da subito chi siano i responsabili, si capisce perfettamente anche il motivo per cui è stato compiuto l'omicidio che serviva ad eliminare due elementi scomodi per una società di “Ladri Legalizzati” ergo una compagnia legale che riunisce tutti i peggiori truffatori – giudici, avvocati e azionisti vari – pronti a vendere l'anima al diavolo pur di continuare a fare i loro comodi.

In un contesto di simile corruzione si inseriscono i nostri due personaggi: Lei una poliziotta dedita al suo lavoro e alla giustizia, Lui un giudice integerrimo che con il potere vuol avere poco a che fare e che si dimostra all'inizio persino poco lungimirante. Capisco la sua Crociata ma per una buona mezz'ora di puntata lo si descrive come una figura steriotipata di buono a tutti i costi – tipica dei protagonisti dei drama.
Fortunatamente la storia sembra poi prendere un'altra piega.

Da spettatrice sono stata felice di vedere che alla fine Lui finisce per piegarsi al potere, almeno per adesso. Lo ha reso ai miei occhi assolutamente vivo e umano. Chiunque, bisogna ammetterlo, così piegato, avrebbe finito per spezzarsi. È stato bello che abbia resistito tanto ma sono contenta che non lo abbiano reso una macchietta didascalica. Quindi approvo.
Lui infatti è il giudice affidato al processo del padre di Lei, l'uomo accusato dell'omicidio dell'amico. In un primo momento Lui la rassicura promettendole che qualsiasi prova avrebbe presentato sarebbe stata tenuta in considerazione. A seguito però del suo temperamento, dopo aver pestato i piedi a troppi pezzi grossi, Lui viene minacciato prima di essere rimosso da Giudice, poi di essere persino arrestato per qualcosa che in realtà non ho capito molto bene ma che comunque non ha commesso. Per sfuggire alla galera scende a compromessi, chiaramente: accetta quindi di confermare in udienza la condanna a quindici anni del padre di Lei ignorando una prova certa di non colpevolezza che Lei era riuscita ad acquisire in un modo parecchio rocambolesco.
Anche in questo caso dopo una scena in esterno ed una lotta in stile Kung Fu Panda che non mi ha convinto. Credo che questo drama non abbia speranze per le scene in esterno ma spero di sbagliarmi.


Ho apprezzato tutto di questo episodio Pilota: la storia, i personaggi (Lui per la sua suddetta umanità, Lei per la sua forza caratteriale che spero non diventi troppo artefatta; ho apprezzato moltissimo il modo in cui si prodiga per suo padre) – anche quelli secondari come il fidanzato che per quanto sia un pezzo di merda mi ha suscitato una certa compassione.

Non è del resto fuor dal reale un uomo senza spina dorsale che non riesce a difendere la donna che ama – ammesso che la amasse ma dubito fortemente – vendendosi alla prima difficoltà. Poi bisogna sempre liberarsi presto di questi terzi incomodi.


Ho apprezzato la fotografia e anche l'evoluzione di trama.

Non so perché ma anche il fatto che lei abbia avuto la non geniale idea di infilarsi nel letto di Lui inscenando uno stupro per me è stato qualcosa che mi ha letteralmente lasciata in brodo di giuggiole. Grazie per aver avuto questa pessima idea. Tivibbbi.
Persino l'idea che lui stia per sposarsi con un altra mi fa presagire che il drama abbia in serbo una buona dose di romance nella seconda metà o giù di lì.


Ho letto stamattina che si sta valutando un'estensione e di aumentare il numero di puntate previste. Non posso ancora pronunciarmi né favorevole né contraria ma solitamente questi strascichi fanno più male che bene.
Sono felice di aver rivisto lei in un drama. La vidi la prima volta in I Hear your voice e credo che la parte non le rendesse giustizia. Onestamente la preferisco più magra – cioè com'è adesso – ma questo perché io sono fissata; è sicuramente un'attrice meravigliosa e non serve molto per capirlo, avrà sicuramente modo in questo drama più maturo di dare il meglio di sé senza adolescenti in giro.
 
Top
26 replies since 19/3/2017, 23:58   2437 views
  Share