DIC :: Forum ::

Whisper

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/3/2017, 23:58     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


WHISPER


Titolo: 귓속말 / Whisper
Genere: Suspense, politico, legale, melodramma
Episodi: 17
Emittente Televisiva: SBS
Regia: Lee Myung-Woo (Fashion King, Princess Ja-Myung, Bad Couple)
Sceneggiatura: Park Kyung-Soo (Punch, Empire of Gold, The Chaser)
In onda: dal 27 marzo al 23 maggio 2017
Giorni: Lunedì e martedì alle 22:00
Sottotitoli in italiano su Viki

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni messaggio di questo tipo verrà spostato nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Lee Sang Yoon è Lee Dong Joon
Lee Bo Young è Shin Young Joo
Kwon Yool è Kang Jung Il
Park Se Young è Choi Soo Yeon
Yoon Joo Hee è Hwang Bo Yeon
Kim Kap Soo è Choi Il Hwan
Kim Hong Fa è Kang Yoo Taek

TRAMA
Shin Young Joo è una detective carismatica e dedita al proprio lavoro. Determinata a scagionare il padre, accusato di un crimine che non ha commesso, conosce Lee Dong Joon, il giudice che si sta occupando del caso. Lee Dong Joon odia chi si guadagna potere e denaro creando alleanze politiche a discapito delle relazioni. Insieme collaboreranno per risolvere il caso di corruzione che coinvolge il noto studio legale Taebak.

CURIOSITÀ
• Lee Sang Yoon e Lee Bo Young hanno lavorato insieme in passato nel drama della KBS2 intitolato “Seo Young, My Daughter
• Lee Bo Young torna in scena a distanza di 3 anni dal suo ultimo progetto (God's Gift)

TEASER

Video

Video



Non avevo il minimo interesse verso questo drama, fino a quando non ho cominciato a leggere in giro informazioni sui personaggi, dichiarazioni dello sceneggiatore e visto i teaser finora rilasciati gif I drama incentrati su casi di corruzione e crimini non mi fanno impazzire, ma qui ho un motivo valido per vederlo: il melodramma Sono molto curiosa di vedere come hanno caratterizzato i personaggi e in particolare il rapporto fra i due lead. Spero di poterlo cominciare on air, ma ho i miei dubbi

Edited by HyeSoo - 18/8/2017, 21:56
 
Top
view post Posted on 20/3/2017, 09:09     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Io lo vedrò sicuramente, adoro lui e la sua fossetta ed è anche uno dei miei attori preferiti. Sono molto felice di poterlo vedere di nuovo in scena così presto dopo on the way to airport :cuute:

Forse lo vedrò on air anche se conoscendomi rischierei di perdere la pazienza e l'interesse causa attese, vedremo.

Edited by HyeSoo - 23/3/2018, 11:23
 
Top
view post Posted on 20/3/2017, 12:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Anche io darò un'occhiata sicuramente. Mi piacciono tanto entrambi gli attori e anche l'argomento non mi dispiace...ma spero e prego che ci sia poca violenza!!
Ultimamente ahimè molti drama coreani stanno percorrendo questa via probabilmente per allinearsi ai nostri prodotti occidentali e nonostante sicuramente sono degli ottimi progetti purtroppo ho dovuto mollarli perchè troppo esagerati per me (motivo principale per il quale evito accuratamente quelli americani in particolare)...

Sono molto incuriosita dal ritorno di Lee Bo Young brava tanto quanto il suo splendido marito! :joy: :joy:

Edited by HyeSoo - 23/3/2018, 11:23
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/3/2017, 13:26     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Non credo di aver mai visto un drama con lei ma se mi dici che è brava quando Ji Sung allora mi rendi doppiamente lieta! Non vedo davvero l'ora. :joy:

Devo dire che a me la violenza non dispiace, purché non diventi pura trashata

Edited by HyeSoo - 23/3/2018, 11:23
 
Top
view post Posted on 22/3/2017, 14:12     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Ragazze, sono usciti i poster QUI :occhi:

Edited by HyeSoo - 23/3/2018, 11:23
 
Top
view post Posted on 22/3/2017, 14:35     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Aaaaaaw quanto mi piace!! :amor:

Edited by HyeSoo - 23/3/2018, 11:23
 
Top
view post Posted on 27/3/2017, 18:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Che bella la locandina :occhi:
Adoro la protagonista e dalla trama mi intriga!
Magari lo seguo on air :cuute:

Edited by HyeSoo - 23/3/2018, 11:23
 
Web  Top
view post Posted on 29/3/2017, 22:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti i primi due episodi di questo drama.

Innanzitutto dico che è stato bello rivedere Lee Bo Young sulle scene anche se l'ho trovata veramente molto/troppo dimagrita dal suo ultimo drama.
E' comunque bravissima e non riesco a non pensare a quanto sia meravigliosa in coppia con Ji Sung con l'aggiunta di una immagino splendida bambina.

Comunque tornando alla storia devo dire che è abbastanza tosta e per mia fortuna non troppo violenta, almeno fino a questo punto.

Diciamo che qui ci si concentra maggiormente su giochi di forza psicologici insieme ai soliti intrighi di potere e corruzioni varie.

Mi ha alquanto sorpresa la piega che ha preso la storia alla fine del primo episodio quando
Yeong Joo non ha pensato a niente di meglio da fare per ricattare Dong Joon se non andarci a letto quando lui era ubriaco filmare la scena per poi usare il video come merce di scambio per far scagionare suo padre.


Infatti devo dire che il personaggio di Yeong Joo è stata veramente forte (e particolarmente inusuale nei drama coreani) almeno in questi due primi episodi e non si è lasciata intimorire da niente e da nessuno...
probabilmente spinta dalla disperazione di vedere suo padre in carcere da innocente e malato, di aver perso il lavoro in polizia e anche il fidanzato rivelatosi un codardo.


Spero che non perda questa grinta e determinazione man mano che la storia andrà avanti
ho già intravisto dalla preview che nei prossimi episodi avrà parecchi ostacoli da sormontare visto che sarà messa in prigione
cosa che di solito succede anche con le protagoniste forti.

Per quanto riguarda il personaggio di Dong Joon, devo dire che lo vedo molto combattuto
tra il bene e il male al quale ha ceduto per mantenere la sua professione (o almeno pseudo tale) di giudice...prevedo che presto si ribellerà a tutto ciò ma dovrà ancora toccare il fondo del barile per rendersene conto.


Non intravedo romance almeno per adesso in questa storia visto che i protagonisti
si odiano profondamente poichè per adesso il loro destino è legato esclusivamente da un caso giudiziario distorto...e credo che impareranno ad apprezzarsi a vicenda solo se e quando uniranno le forze. Beh, però almeno l'intesa fisica ci sarà stata quella notte anche se lui era ubriaco e lei ha fatto quella faccia a favore della telecamera?
Boh ai posteri l'ardua sentenza. :infid:

Comunque fino adesso mi sta piacendo...vedremo come andrà avanti. :hero:

Edited by HyeSoo - 23/3/2018, 11:23
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/4/2017, 21:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti anche gli episodi 3 e 4

Il drama sicuramente ha iniziato ad ingranare bene al 4° episodio che è stato pieno di sorprese.

La storia mi sta piacendo particolarmente perchè fino adesso
il ruolo dei i cattivi e i buoni non era ben definito tranne ovviamente il padre incolpato ingiustamente e la figlia Yeong Joo che cerca in tutti modi di scagionarlo rischiando la vita e la carriera.


Nel quarto episodio il quadro si è chiarito notevolmente
e finalmente Dong Joon si è reso conto in che covo di vipere si trova e si è alleato con Yeong Joo per incastrare i veri colpevoli del delitto. Inoltre anche il padre di Soo Yeon mi sembra si trovi tra l'incudine e il martello e potrebbe diventare un buon alleato di Dong Joon


Insomma il tutto sta diventando avvincente e soprattutto mi stanno intrigando i colpi di scena. Inizio a vedere un barlume di complicità tra i protagonisti il che mi fa ben sperare per i prossimi episodi. :clap: :clap:

Edited by HyeSoo - 23/3/2018, 11:23
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/4/2017, 14:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Questo m'ispira decisamente e dopo i commenti positivi di Sun, penso che potrei seguirlo on-air! A presto con le prime impressioni :corre:

Edited by HyeSoo - 23/3/2018, 11:23
 
Top
view post Posted on 13/4/2017, 07:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare gli episodi 5 e 6 dove sono successe parecchie cose.

Finalmente i nostri due protagonisti
sono dalla stessa parte anche se Dong Joon è sempre ricattato/ricattabile per il fatto di essere ormai anche lui corrotto e dalla parte dei potenti grazie al suo matrimonio forzato e alla sua carriera di giudice andata in fumo


Diciamo che tra i due continuo ad ammirare di più Yeong Joo
che non si dà mai per vinta e fa di tutto, rischiando sempre la vita o quanto meno di finire in prigione, per poter salvare il padre.


In questi due episodi
si sono fatti veramente salti mortali per poter incastrare i potenti usando qualsiasi trucco ma purtroppo la mano vincente l'hanno avuta sempre loro anche se i nostri sono riusciti quanto meno a far licenziare Jung Il e a rimettere un po' al suo posto la bambina viziata di Soo Yeon.


Mi ha fatto veramente arrabbiare l'atteggiamento del poliziotto ex-fidanzato di Yeong Joo
quando avrebbe dovuto aiutare i due a scappare dalla trappola preparata da Jung Il e Soo Yeon e invece si è fatto rodere dalla gelosia e li ha solo aiutati per metà lasciandoli quando avrebbero avuto bisogno urgentemente di un'ambulanza.


La fine del 6° episodio è stata piuttosto triste
perchè si è saputo che il padre di Yeong Joo è allo stadio finale del cancro e ha pochi mesi di vita quindi il sacrificio mega fatto da lei bruciando i documenti che avrebbero incastrato tutti (incluso Dong Joon) non è servito a niente.


Nei prossimi episodi spero avvengano due cose ben precise:
1) che Dong Joon si svegli e
si attivi con più motivazione e decisione ad incastrare tutta le sue famiglie malefiche (sia quella naturale/di adozione che quella acquisita con il matrimonio) e che non si preoccupi troppo della sua carriera fallita e della sua posizione sociale.

2) che continui a crescere
il sentimento che si intravede a malapena fra i due protagonisti che all'apparenza si preoccupano uno dell'altro per i nobili motivi delle rispettive cause, ma si vede lontano un miglio che c'è di più...e lo ha subodorato anche l'ex-fidanzato geloso.


Comunque bello fino adesso e bravissimi tutti...c'è la giusta suspence con pochissima violenza eccessiva e superflua...e soprattutto...niente viaggi nel tempo!! (phew!!) :goccia: :goccia:

Edited by HyeSoo - 23/3/2018, 11:24
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/4/2017, 13:14     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Con l'inizio delle vacanze e la mia discesa al sud sono riuscita finalmente a scaricare un programma necessario a cominciare questo drama (e rivedere Sang Soo Yoong affiancato da una protagonista femminile di tutto rispetto, finalmente). Dato che lo vedrò on air e conosco il mio grado di pazienza, almeno per questa settimana ne vedrò un episodio al giorno in modo da non soffrire troppo.

Oggi sono partita con il primo episodio che, per essere un Pilot, è davvero bello tosto e mette moltissima carne al fuoco.
Mi aspettavo, leggendo il cast, che il drama fosse degno di attenzione e privo di troppi cliché clichettosi ma, alla prima scena, stavo quasi per desistere dalla visione.

La puntata si apre con una pseudo scena in esterno. Un'auto percorre sotto la pioggia una strada di montagna, un uomo dall'altra parte del telefono avverte l'autista di essere stato scoperto e di essere stato costretto alla fuga. Ora, nulla togliere agli attori, la scena è girata secondo me abbastanza male. È troppo evidente che si tratti di un green screen e purtroppo queste sono cose che mi fanno storcere sempre un po' il naso. In ogni caso la scena prosegue bene, nonostante la pessima ambientazione viene voglia di rimanere a guardare cosa succederà e un inizio così in media res è sempre ciò che preferisco.

Vengono subito introdotti i maggiori fili conduttori della trama che si delineano sin dai primi minuti dopo il casus belli. Non viene lasciato troppo all'immaginazione.

Si scopre fin da subito chi siano i responsabili, si capisce perfettamente anche il motivo per cui è stato compiuto l'omicidio che serviva ad eliminare due elementi scomodi per una società di “Ladri Legalizzati” ergo una compagnia legale che riunisce tutti i peggiori truffatori – giudici, avvocati e azionisti vari – pronti a vendere l'anima al diavolo pur di continuare a fare i loro comodi.

In un contesto di simile corruzione si inseriscono i nostri due personaggi: Lei una poliziotta dedita al suo lavoro e alla giustizia, Lui un giudice integerrimo che con il potere vuol avere poco a che fare e che si dimostra all'inizio persino poco lungimirante. Capisco la sua Crociata ma per una buona mezz'ora di puntata lo si descrive come una figura steriotipata di buono a tutti i costi – tipica dei protagonisti dei drama.
Fortunatamente la storia sembra poi prendere un'altra piega.

Da spettatrice sono stata felice di vedere che alla fine Lui finisce per piegarsi al potere, almeno per adesso. Lo ha reso ai miei occhi assolutamente vivo e umano. Chiunque, bisogna ammetterlo, così piegato, avrebbe finito per spezzarsi. È stato bello che abbia resistito tanto ma sono contenta che non lo abbiano reso una macchietta didascalica. Quindi approvo.
Lui infatti è il giudice affidato al processo del padre di Lei, l'uomo accusato dell'omicidio dell'amico. In un primo momento Lui la rassicura promettendole che qualsiasi prova avrebbe presentato sarebbe stata tenuta in considerazione. A seguito però del suo temperamento, dopo aver pestato i piedi a troppi pezzi grossi, Lui viene minacciato prima di essere rimosso da Giudice, poi di essere persino arrestato per qualcosa che in realtà non ho capito molto bene ma che comunque non ha commesso. Per sfuggire alla galera scende a compromessi, chiaramente: accetta quindi di confermare in udienza la condanna a quindici anni del padre di Lei ignorando una prova certa di non colpevolezza che Lei era riuscita ad acquisire in un modo parecchio rocambolesco.
Anche in questo caso dopo una scena in esterno ed una lotta in stile Kung Fu Panda che non mi ha convinto. Credo che questo drama non abbia speranze per le scene in esterno ma spero di sbagliarmi.


Ho apprezzato tutto di questo episodio Pilota: la storia, i personaggi (Lui per la sua suddetta umanità, Lei per la sua forza caratteriale che spero non diventi troppo artefatta; ho apprezzato moltissimo il modo in cui si prodiga per suo padre) – anche quelli secondari come il fidanzato che per quanto sia un pezzo di merda mi ha suscitato una certa compassione.

Non è del resto fuor dal reale un uomo senza spina dorsale che non riesce a difendere la donna che ama – ammesso che la amasse ma dubito fortemente – vendendosi alla prima difficoltà. Poi bisogna sempre liberarsi presto di questi terzi incomodi.


Ho apprezzato la fotografia e anche l'evoluzione di trama.

Non so perché ma anche il fatto che lei abbia avuto la non geniale idea di infilarsi nel letto di Lui inscenando uno stupro per me è stato qualcosa che mi ha letteralmente lasciata in brodo di giuggiole. Grazie per aver avuto questa pessima idea. Tivibbbi.
Persino l'idea che lui stia per sposarsi con un altra mi fa presagire che il drama abbia in serbo una buona dose di romance nella seconda metà o giù di lì.


Ho letto stamattina che si sta valutando un'estensione e di aumentare il numero di puntate previste. Non posso ancora pronunciarmi né favorevole né contraria ma solitamente questi strascichi fanno più male che bene.
Sono felice di aver rivisto lei in un drama. La vidi la prima volta in I Hear your voice e credo che la parte non le rendesse giustizia. Onestamente la preferisco più magra – cioè com'è adesso – ma questo perché io sono fissata; è sicuramente un'attrice meravigliosa e non serve molto per capirlo, avrà sicuramente modo in questo drama più maturo di dare il meglio di sé senza adolescenti in giro.
 
Top
view post Posted on 19/4/2017, 21:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti gli episodi 7 e 8

La storia continua a essere piena di colpi di scena molto ben scritti e pianificati.
Questo drama mi sta piacendo molto perchè la battaglia fra potenti è maggiormente di tipo psicologico visto che
ognuno cerca di fregare l'altro a colpi di sgambetti legali e tradimenti vari...


Insomma il vero colpevole
del delitto, ovvero Jung Il, ha rischiato parecchie volte in questi due episodi di essere finalmente incastrato da Dong Joon e Yeon Joo che sono perfino riusciti a rompere il suo idillio con Soo Yeon...ma all'ultimo minuto è riuscito sempre a svicolarsi avvalendosi anche lui di documenti scottanti.


Meno male che Yeon Joo
non si da mai per vinta ed è riuscita perfino a cogliere di sorpresa Dong Joon fregandogli il video della confessione di Soo Yeon all'ultimo minuto.


Prevedo ancora una infuocata battaglia a colpi di sgambetti legali fra tutti i protagonisti di questo duello. Non mi capacito che il tutto stia succedendo solo per
far si che Jung Il, figlio di papà, non venga mandato in prigione ma sotto sotto si capisce che si tratta anche di una guerra senza esclusione di colpi fra i due papà ex-amici ed ex-soci potentissimi.


Fin qui tutto molto convincente e intrigante senza neanche l'ombra di violenza fisica (tranne i primi episodi) motivo per cui apprezzo ancora di più la bravura degli autori...la romance non si vede ancora ma qualcosa sotto sotto sta succedendo fra i due protagonisti secondo me. :clap: :clap:

Edited by HyeSoo - 23/3/2018, 11:24
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/4/2017, 10:01     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Gli ultimi post sono stati spostati in Richieste Tecniche :beota:

Edited by HyeSoo - 23/3/2018, 11:24
 
Top
darklarme
view post Posted on 27/4/2017, 00:59     +1   -1




Ciao a tutti!!!
Sono nuova :) più o meno XD
Sto finalmente vedendo anch'io questo drama... Il mio primo commento è che non fa bene vederlo prima di andare a dormire perché mette troppa adrenalina!! Poi come si fa ad addormentarsi?? XD
A parte gli scherzi, sono arrivata all'ep. 5 e finora mi sta piacendo davvero tanto.
All'inizio non sopportavo proprio Lee Dong Jong, oltre ad essersi venduto relativamente in poco tempo mi sembrava semplicemente un debole smidollato. Dal quarto ep. si è un po' ripreso, benché io continui a preferire (come credo tutte/i) lei, che è davvero figa!
L'altro personaggio che mi piace è il "suocero", il capo del Tae Baek. E' cattivo, corrotto eccetera, però lo capisco e come si suole dire, la comprensione genera simpatia
Sinceramente spero che alla fine del drama lui non finisca in galera/morto benché non sia esattamente limpido (per usare un eufemismo). A me piace proprio, è una specie di genio del male che si è fatto da solo, con la sua intelligenza si è costruito un impero e ora rischia di vederselo soffiare dal figlio del suo "benefattore" che l'ha sì aiutato ma credo senza mai permettergli di dimenticare a chi dovesse tutto.

Riguardo al "rivale"
amante della moglie invece non riesco a capire se sia davvero innamorato della figlia del Tae Baek o se finge per ottenere la compagnia... A me sembra sincero ma non posso eliminare del tutto un sottile sospetto...

Per concludere
La fine del 5 ep. ha fatto arrabbiare troppo anche me!!! Il poliziotto si è riconfermato un enorme idiota. Voglio dire, già si era capito in parte da quando l'aveva abbandonata per mantenere il lavoro ma almeno poi si rendeva utile... Ma questa carognata finale davvero... Credo che il suo tradimento sia stato molto peggiore, perché ha tradito la fiducia, il sostegno ecc. Lei, a parte che non stavano più insieme, ma poi l'ha tradito solo "col corpo". Figurarsi se era innamorata! Del giudice che ha condannato il padre!!! 'sto ex è proprio malato...
 
Top
26 replies since 19/3/2017, 23:58   2437 views
  Share