DIC :: Forum ::

Tunnel

« Older   Newer »
  Share  
valinor
view post Posted on 12/4/2017, 23:17 by: valinor     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


SPOILER EPISODI 5 E 6

Altre due ottime puntate per un ottimo drama. Mi piace molto Tunnel, mi piace come l'hanno pensato e come l'hanno realizzato. A testimonianza del fatto che - se sai sceneggiare come si deve - anche una storia che parte da basi note può riservare sorprese e appassionare. Cosa che Tunnel sa fare molto bene per adesso.

Trovo intelligente il modo in cui uniscono "il caso del giorno" al caso principale, la storia verticale con quella orizzontale, perchè ogni indagine - anche quando slegata dalla storyline - non lo è davvero, e aggiunge un tassello importante alla conoscenza dei personaggi e della loro storia.

Ecco, i personaggi. Oltre ad avere ottimi attori, i protagonisti sono oltremodo interessanti, ognuno con la propria individualità, carattere, passato, indole. E si amalgamano bene tra loro, sono persone, non figurine di cartapesta che servono solo a mandare avanti la trama. Non è cosa frequente trovare personaggi interessanti in drama thriller, dove di solito abbondano gli stereotipi a tutto vantaggio del mistero fine a se stesso.

Non quì, l'umanità è sempre presente in Tunnel, anche nei due casi presi in visione
la vendetta di un povero padre che ha perso suo figlio che ti fa provare pietà per quell'uomo disperato, e la ragazza che rubava l'identità ad altre donne che avevano avuto la sfortuna di incontrarla fino ad ucciderle che fa pensare a quanto oggi sia facile il furto di identità
per non parlare del finale micidiale della 6... 26ui9

Quindi avevamo ragione.
Sun Jae è quel bambino che aveva perso la mamma - uccisa dal killer - trent'anni prima, e adesso si chiarisce che sa della morte violenta di lei. Per questo cerca tanto disperatamente il killer... E' l'uomo che aveva arrestato e poi perso? E' sempre lui o è un altro? Dalle immagini sembrerebbe lo stesso che usciva dal confessionale pochi episodi addietro, e resta il mistero anche su suo viaggio nel tempo o meno. Se Kwang Ho ha fatto quel salto, probabilmente anche lui, motivo per cui KH non riesce a tornare indietro finchè non lo cattura.
Però è ancora tutto nel limbo. :hmm:

E chi è il ragazzo misterioso?
O meglio, chi era, visto che quel poveretto è stato brutalmente ammazzato? Non credevo che l'avrebbero fatto fuori, così presto poi, quindi chi era? Come mai una tale omonimia col protagonista? Spero solo che non fosse lui il figlio di Kwang Ho, sarebbe troppo tremendo se fosse così. Fatto sta che KH Junior è morto, e mi dispiace.
Ma come mai è successo? E chi lo ha fatto?

La nostra geniale profiler è ancora molto inquietante, un personaggio particolare e misterioso, di cui poco a poco scopriamo il passato.
Ottima la scelta dell'attrice, rende bene anche fisicamente le caratteristiche peculiari del personaggio. E' lei la figlia di KH Senior? Io penso di sì, e trovo adorabile la delicata love story che sta nascendo con Sun Jae, ma se è lei, perchè sua madre è sparita? Dov'è finita la moglie di Kwang Ho?


Aspetto le nuove puntate in letizia e faccio il tifo perchè Tunnel resti così bello e anche di più! 2ppanpy
 
Top
53 replies since 13/3/2017, 09:53   3816 views
  Share