DIC :: Forum ::

Tunnel

« Older   Newer »
  Share  
valinor
view post Posted on 6/4/2017, 09:26 by: valinor     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


SPOILER EPISODI 3 E 4

Bello, mi piace! 19vh0

Fin'ora sto apprezzando molto come il drama procede ed è strutturato, i misteri e le incognite che lascia, le verità che chiarisce. E mi piacciono i personaggi, ognuno con la sua individualità, il più limpido dei quali, nel suo modo d'essere, è proprio Kwang Ho, nonostante sia quello che ha subito il trauma maggiore, cioè il salto nel tempo (trent'anni sono davvero tanti). Molto più ambigui (in modo interessante) sono invece sia il collega poliziotto Sun Jae che la profiler Jae Yi, due caratteri molto particolari, che ancora devono svelare tante cose di sè.

E mi piace che la storyline principale non venga "dimenticata" a favore del caso del giorno, ma continui parallela (o intrecciata) ad esso. Insomma non stanno facendo l'errore - molto frequente in questo tipo di drama - di ricordarsi della storia orizzontale solo verso la fine.

Bello come nella 3 abbiano fuso il caso del giorno con quello principale, e intrigantissimo il finale della 4... A chi stiamo dando tutti la caccia? Chi è il killer? Perchè Kwang Ho ha viaggiato nel tempo e non riesce a tornare indietro? uhm

Quante cose abbiamo saputo in due puntate, non ci siamo di certo annoiati! susuvai

La quinta vittima non si trovava perchè era sopravvissuta al killer, per poi venire uccisa - pover'anima - da uno spasimante respinto nel 2016. Però il marchio sul piede le era rimasto da quell'attacco di tanti anni prima, quindi Kwang Ho è stato in grado di collegare le cose. Sembrerebbe perciò che il killer non abbia viaggiato nel tempo, visto che poi lo vediamo in chiesa a confessarsi - più o meno, visto che va via senza assoluzione - nel 2016. Dice cose strane al prete, il quale ascolta sconvolto, come il fatto che - dopo la morte della madre di Sun Jae che lo pregava di risparmiarla perchè aveva un figlio - aveva smesso per un "periodo di tempo" ma che non riusciva a finire davvero. Infatti ha ucciso di nuovo, la vittima numero sette è nel 2016. Mi chiedo quanto sia stato lungo questo "periodo di tempo", l'uomo che si intravede sembra adulto (mi ricorda un pò il patologo Mok), quindi è sempre rimasto nel suo tempo ed è invecchiato? Ma se fosse così chi è quello che ha inseguito Kwang Ho nel tunnel? Loro sono collegati, ne sono certa, e finchè Kwang Ho non riuscirà a catturarlo, non potrà tornare indietro.

Inoltre, chi è Kwang Ho Junior? Esiste, si è visto, ed è inseguito da chi, dal Killer? Perchè, come si conoscono? Come mai lui ha lo stesso nome e cognome di Kwang Ho Senior? Quante possibilità statistiche ci sono che sia una casualità? Molto poche a mio avviso, il ragazzo deve essere legato al Senior... Suo figlio forse, anche se l'anno di nascita sembra non corrispondere? Ma tante cose sembrano essere fuori posto, per poi dimostrarsi logiche, quindi chissà.

E riappare - almeno nominalmente - il ragazzo che ammazzava i cani nel 1986, poi diventato serial killer, l'unico errore di Sun Jae che se lo è lasciato scappare, motivo per cui è ossessionato dagli omicidi di donne. Io pensavo fosse a causa della morte violenta della madre, ma Sun Jae sembra non sapere nulla di questo, forse il padre non gli ha detto niente? Perchè? E questo tizio è lo stesso killer del 1986 o è un altro?

Veniamo pure a sapere qualche nuova informazione sulla profiler Jae Yi (trovo la scelta dell'attrice ottima, riesce ad essere davvero inquietante), cioè che è stata adottata quando aveva sei anni, ed ha assistito (da ragazzina) al rogo di casa sua coi genitori adottivi dentro. Non solo, ma a quanto pare l'avevano pure sospettata di esserne l'autrice per un pò di tempo. Non il modo migliore di crescere, ci credo che è venuta su strana, e sospetto che questa sia solo la punta dell'iceberg per quanto la riguarda. Può essere lei la figlia di Kwang Ho Senior?

In più, che fine ha fatto la moglie di Kwang Ho? Perchè sembra sparita dalla faccia della Terra, documenti, casa e tutto? Cosa le è successo? Dov'è?


*giusto millemila domande, e siamo solo alla 4* Patpat ^^

Datemi i nuovi episodi! gif
 
Top
53 replies since 13/3/2017, 09:53   3816 views
  Share