DIC :: Forum ::

Reverse

« Older   Newer »
  Share  
Dama Heiko
view post Posted on 28/5/2017, 09:57 by: Dama Heiko     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Nel mentre son giunta silenziosamente all'episodio 6!

Le vicende dei personaggi continuano ad aumentare di spessore e intensità: sicuramente è un agglomerato di casi umani per cui non è mai possibile tirare un sospiro di sollievo, mi piace comunque come stiano tirando fuori a poco a poco sempre più "contraddizioni" e particolari nascosti.
Noi vediamo tutto dal punto di vista di Fukase che è probabilmente l'unico di cui non dubitiamo, di cui sappiamo tutto ciò che ha fatto quella notte, e allo stesso tempo viviamo i suoi dubbi, i suoi rendersi conto che le persone attorno a lui non stanno dicendo le cose per intero, il suo sollievo nell'apprendere un nuovo tassello e subito dopo un nuovo smarrimento per la consapevolezza che comunque non sia ancora tutto chiaro.
Unico neo in tutto ciò è che
la ricostruzione dei tempi mi sembra sempre più strana :nfg: soprattutto le sequenze con Takaki e sua sorella sul taxi,
che fanno mille tappe, prima è giorno, poi è notte, prima scendono, poi non scendono, poi lui scende definitivamente... bho, non è chiaro per niente, vedremo come se la giostreranno alla fine


Miho ha rivelato una parte inaspettata della sua personalità
il suo essere in realtà profondamente rancorosa: a detta sua, non è in grado di perdonare gli altri e vorebbe cambiare questo si sè... programmando di tornare a vivere con la madre la cui salute sta peggiorando.

Ammetto di aver iniziato a sospettare negli episodi 4 e 5 che Miho
potesse essere l'ex fidanzata di Hirosawa e che tutto fosse stato fin dall'inizio in un certo senso architettato da lei... però adesso è spuntata questa misteriosa "Kawa-chan",
che dalle prossime anticipazioni, sappiamo entrerà in scena, quindi ho di nuovo abbassato la guardia nei suoi confronti.


Takaki mi fa molta pena :patpat:
quando han detto che era sparito sinceramente ho pensato fosse stato seccato dallo stesso attentatore di Yasu,
invece è semplicemente stato "rapito", sicuramente da quella psicopatica della moglie, che spero faccia una brutta fine prima o poi.


In questo episodio 6, inoltre, ci siamo un pochino addentrati nel passato di Hirosawa
solo per scoprire che le dinamiche attorno a lui non sono bellissime:
ha questo misterioso migliore amico che era anche lui all'università con loro,
ma che Fukase non aveva mai visto nè sentito, pur passando un sacco di tempo con Yoshiki, e che ovviamente porta loro enorme rancore, un po' come tutti, che non fanno nemmeno finta di non detestarli.


Io penso che le investigazioni siano state chiuse
a causa delle pressioni del padre di Takaki, ma se è vero che le macchie di sangue quando Yasu e Asami sono arrivati sulla scena del delitto erano già lì, allora non è stato nessuno di loro tre... ma come è possibile che Asami abbia visto correre via Takaki da vicino la macchina prima che questa esplodesse e poi lui ricomparisse poco dopo alle loro spalle? A chi ha telefonato Takaki quando è sceso dalla macchina?


Attendo l'episodio 7, in onda questa settimana!
 
Top
15 replies since 22/2/2017, 14:31   633 views
  Share