DIC :: Forum ::

Reverse

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/2/2017, 14:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Reverse


Genere: Human, mystery
Episodi: 10
Emittente Televisiva: TBS
In Onda: dal 14 aprile 2017
Dramawiki


Sottotitoli inglesi su D-Addicts

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Fujiwara Tatsuya: Fukase Kazuhisa
Toda Erika: Ochi Mihoko
Tamamori Yuta: Asami Kosuke
Koike Teppei: Hirosawa Yuki
Miura Takahiro: Murai Takaaki
Kadowaki Mugi: Tanihara Asuka
Ichihara Hayato: Tanihara Kosei
YOU: la moglie del proprietario del caffè
Shiga Kotaro: il padre di Hirosawa
Katahira Nagisa:la madre di Hirosawa
Takeda Tetsuya:giornalista freelance

TRAMA
Fukase Kazuhisa si è laureato in un'università prestigiosa, ma conduce una vita noiosa. Il suo unico talento è quello di saper fare un ottimo caffè che gli ricorda un suo caro amico dell'università, Hirosawa Yuki, morto dieci anni prima in un incidente sulla neve mentre faceva snowboard.
Un giorno Kazuhisa incontra Ochi Mihoko e ne è fortemente attratto. Nello stesso momento Kazuhisa presenzia alla festa di pensionamento di un suo professore dove si rivede con Asami Kosuke, suo vecchio amico e anche lui presente nella tragica gita in cui morì Yuki. Alla stessa festa è presente anche Osagawara Toshio, un giornalista che sta indagando sulla scomparsa di Yuki.


Il drama è tratto dall'omonimo romanzo di Minato Kanae.

Edited by cris01 - 25/3/2018, 01:47
 
Top
view post Posted on 22/2/2017, 15:24     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Io leggo qui
CITAZIONE
Fujiwara Tatsuya
Toda Erika
Koike Teppei
Ichihara Hayato

e mi vengono gli occhi a cuore :love:

Leggo la trama e ancora tutto apposto...
Poi arrivo qui
CITAZIONE
tratto dall'omonimo romanzo di Minato Kanae.

e mi sale l'ansia :spavento:

:bwa: Voglio vedere la Toda e Ichihara Haytoooo :bwa:
Ma sarà sicuramente macabrooo :bwa: :bwa: :bwa:
 
Top
view post Posted on 22/2/2017, 17:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Quoto :gnegne:

Il cast mi ispira tantissimo, ma poi compare la "sceneggiatrice" e mi vengono i brividi :spavento:
 
Top
view post Posted on 22/2/2017, 18:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Un drama che terrò d'occhio.
La Minato non mi spaventa :hero:, anzi... :tw:
 
Top
view post Posted on 22/2/2017, 18:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Anch'io prima di leggere il suo nome ero interessata :mhuaua:

Dopo Kokuhaku e Shokuzai mi sono ripromessa di non vedere mai più nulla che abbia a che fare con quella pazza :spavento:
 
Web  Top
view post Posted on 22/2/2017, 23:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 22/2/2017, 15:24) 
Io leggo qui
CITAZIONE
Fujiwara Tatsuya
Toda Erika
Koike Teppei
Ichihara Hayato

e mi vengono gli occhi a cuore :love:

Ci aggiungo pure:

CITAZIONE
Tamamori Yuta

il cast è super allettante :occhi:



Quando sono arrivata alla "cara" Minato pure io ho vacillato :gnegne: Ricordo ancora con orrore un certo Shokuzai :gnegne:

Però con tutti questi nomi interessanti credo che accenderò un cero e mi butterò nella visione :hero:
 
Top
view post Posted on 25/2/2017, 10:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


A me ispirava parecchio la trama, anche se Tastuya Fujiwara non mi piace particolarmente. Però è vero, il cast è praticamente stellare
Tuttavia i vostri commenti sulla sceneggiatrice mi hanno smorzato l'entusiasmo :spavento: Mi sa che tengo d'occhio il topic e se si rivela interessante lo guardo, qualcuno che farà tipo Alannah, da cavia ci sarà ahahahha
 
Top
shuriko
view post Posted on 26/2/2017, 21:14     +1   -1




non sono affatto contenta che tatsuya Fujiwara lavori di nuovo con Erika toda li ho trovati credibili nei ruoli di Misa e Light stavano bene solo insieme esteticamente ma io preferisco personalmente il ruolo di Shuya Nanahara perchè è quello che ha dato la fama all' attore e non come si apprende sul web il ruolo di light yagami!! il ruolo di Nanahara interpretato al fianco di Aki Maeda!!!
Attenzione, SPOILER sul finale del film "Battle Royale"
perchè ho un debole per i ruoli romantici per chi non conoscesse il film brevemente illustro il ruolo di fujiwara san nanahara giura di proteggere noriko nakagawa sua compagna di sventure e di classe amata segretamente e assassinando Kitano la lega al suo destino il filo rosso del destino altro che colpo di fulmine in un caffè di questo kazuhise per questa ochi mihoko, si ci saranno degli sviluppi espliciti me ne rendo conto ma niente è più significativo che una coppia in difficoltà che esce da una arena mano nella mano è cosi romanticooooooooooooooooooooooooooooooo mi
scuso per essere uscita fuori tema!

Edited by Alannah - 26/2/2017, 21:25
 
Top
view post Posted on 26/2/2017, 21:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (shuriko @ 26/2/2017, 21:14) 
scuso per essere uscita fuori tema!

Effettivamente sei uscita dal tema del topic e pazienza. La cosa più "grave" è che hai completamente spiatellato il finale di Battle Royale senza usare il tasto spoiler :mhuaua: Ti ho editato il messaggio perché non è bello che chi passa di qui per leggersi un commento su Reverse si trovi raccontato il finale di un film che potrebbe pure voler vedere, quindi fai attenzione la prossima volta :lalala:

In ogno caso, se vuoi commentare la storia di Nanahara in particolare, abbiamo un topic apposito dove puoi divulgarti senza pericoli(usando il tasto SPOILER, mi raccomando!!!).



Per il resto, hai ragione a dire che il ruolo che ha lanciato Fujiwara è quello in Battle Royale e concordo quando dici che lui e la Toda in Death Note non è che fossero affiatatissimi, ma sono passati tanti anni e magari questa volta, con più esperienza e con una sceneggiatura diversa, rendono meglio. Finché non si vede, non si può mai sapere :ehm: A volte si rimane sorpresi... a volte :gnegne:


E visto che sei nuova nel forum, se ti va, puoi presentarti in Dramaclub e se non l'hai ancora letto, butta un occhio al nostro regolamento Per il resto, buona permanenza :relax:
 
Top
view post Posted on 10/5/2017, 17:02     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Eccomi dopo la visione del primo episodio!

Devo iniziare dicendo una cosa molto inquietante: FA TANTO LOST DAYS :mhuaua:
Spero questa vicinanza sia limitata esclusivamente alle scene ambientate nel passato dei protagonisti perchè mi parte automaticamente la risata ogni volta che inquadrano le montagne innevate :gnegne: :gnegne: non ce la faccio a mantenere la serietà se penso a quella ciofeca.

Comunque, tornando seri, devo dire che la visione, per quanto interessante come premessa, mi è risultata un po' lentina.
Abbiamo quello che sembrerebbe presentato come un gruppo di amici
che un gruppo di veri amici invece non è affatto, visto che sembra quasi che il protagonista sia stato tirato dentro questa bella gita sulla neve così a caso, senza un vero motivo, visto che gli altri a momenti non sanno come si chiama.
Inoltre sono piuttosto ostili anche nei confronti di Hirosawa, quindi come mai lo hanno invitato con così tanto brio?


Mi ha fatto tenerezza però vedere
lo sbocciare del sentimento tra Fukase e Mihoko, quindi faccio il tifo per loro


Era da tantissimissimo tempo che non vedevo Koike Teppei sullo schermo e mi è piaciuto perchè interpreta il tipico personaggio buono, ma profondamente enigmatico, che ama gli altri (o meglio, il suo amico), ma che non si lascia veramente avvicinare, e quindi sicuramente il mistero sulla sua vita ci terrà parecchio in sospeso, penso!

Sebbene il nome della Minato Kanae mi faccia sempre venire una gran paura, allo stesso tempo penso che, per quanto le sue storie siano malate, di solito hanno almeno senso, quindi spero che il fantasma della sòla à la Lost Days sia scongiurato!

Provo anche il secondo episodio!

P.S: ma quanto è sempre più bellissimo Ichihara Hayato? :sbrill:
 
Top
view post Posted on 11/5/2017, 11:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 10/5/2017, 18:02) 
Devo iniziare dicendo una cosa molto inquietante: FA TANTO LOST DAYS :mhuaua:

:spavento: :spavento: :spavento:
Che peccato :(

CITAZIONE (Dama Heiko @ 10/5/2017, 18:02) 
Sebbene il nome della Minato Kanae mi faccia sempre venire una gran paura, allo stesso tempo penso che, per quanto le sue storie siano malate, di solito hanno almeno senso, quindi spero che il fantasma della sòla à la Lost Days sia scongiurato!

Provo anche il secondo episodio!

Alloro aspetterò i tuoi commenti, sperando che quella brutta impressione da Lost Days sparisca :mhuaua:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 10/5/2017, 18:02) 
P.S: ma quanto è sempre più bellissimo Ichihara Hayato? :sbrill:

Sì, è uno di quelli che si mantiene bene :smoke:
 
Top
view post Posted on 11/5/2017, 15:53     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE
Alloro aspetterò i tuoi commenti, sperando che quella brutta impressione da Lost Days sparisca :mhuaua:

Eccomi!
Dunque, ho visto tra ieri sera e oggi il 2 e il 3! La storia è intrippante e sono molto impaziente di vedere il quarto episodio, anche perchè la vicenda si è interrotta in un momento moooolto delicato.

Ammetto di aver provato una certa delusione intorno alla metà del secondo episodio: mi pareva che si fosse già capito che il grande mistero che ruota attorno alla sparizione di Hirosawa fosse in realtà l'ennesimo segreto di pulcinella :emu: MA con il terzo episodio mi sono dovuta ricredere perchè quella è solo la punta dell'iceberg e la situazione si sta decisamente complicando.

La cosa che mi ha stupito di più è stato che il fattaccio scatenante della storia
sia accaduto praticamente subito! :spavento:
Mi aspettavo, un po' alla Lost Days, che i ragazzi passassero un po' di tempo insieme in montagna e che si creassero delle premesse per la sparizione misteriosa di Hirosawa, invece scoprire che lui sparisce "semplicemente" perchè deve andare a prendere alla stazione due del gruppo che non erano nemmeno ancora arrivati sul posto mi ha dato un grande senso di straniamento :gnegne:

La cosa che Fukase si è tenuto dentro per 10 lunghi anni, a prima vista sembra assolutamente
ridicola :relax: :meh:
ripensandoci però questa è una delle tante cose che ci appaiono lontane e difficilmente comprensibili per un motivo strettamente culturale. Dubito che qualcuno di noi, per quanto ligio al dovere, potrebbe mai sentirsi veramente "in difficoltà" come i protagonisti della storia.
Riassumo sotto spoiler in soldoni, per chi non temesse di rovinarsi un primo "mistero":
Praticamente, una volta arrivati alla baita in macchina con grandi difficoltà a causa della neve, Asami, Tanihara, Fukase e Hirosawa fanno un banchetto a base di yakiniku super costosa, ma soprattutto bevono (un po' di) birra. Fukase non beve perchè ha una forma di allergia all'alcool, Hirosawa non avrebbe voluto bere per "far compagnia" a Fukase, ma sfidato (dico così anche se la situazione è ben diversa) da Tanihara, beve anche lui, UNA (o forse due, non sono sicuri, nessuno ha preso nota) lattina di birra.
Dopo di ciò, i quattro ricevono una chiamata molto seccata da parte di Murai,
che è appena arrivato alla stazione con la sorella per raggiungerli, sta ibernando di freddo, e si aspetta che gli "amici" vadano immediatamente a prenderli con la macchina.
Tra i 4, sono 2 a saper guidare: Asami e Hirosawa. Asami, che ha appena passato l'esame per diventare insegnante, si rifiuta categoricamente perchè se venisse beccato al volante dopo aver bevuto, dovrebbe dire addio al lavoro. Hirosawa viene spinto a "sacrificarsi" perchè tanto non ha ancora trovato lavoro e quindi è quello che "perderebbe di meno" da un eventuale controllo.
Hirosawa parte e non torna più.
Una volta interrogati dalla polizia, poi, i 3 ragazzi, pur senza essersi messi d'accordo, omettono tutti dalla loro testimonianza il dettaglio che Hirosawa avesse bevuto e si fosse poi messo al volante.

Ebbene, io non so se un italiano, nella stessa situazione, avrebbe mai vissuto questa scelta come un tale dramma. In fin dei conti, nonostante le cattive condizioni di neve
Quello che i 4 dovevano fare era:
- mettersi in macchina
- guidare per 15 minuti in una discesa deserta (con probabilità praticamente NULLE di essere beccati da qualcuno nè incrociare qualcuno da mettere in pericolo, essendo una zona poco frequentata)
- tornare indietro con i due raccattati in fondo alla salita

Avendo bevuto UNA birra. A stomaco rigorosamente pienissimo.

Sia chiaro che il mio discorso non vuole assolutamente minimizzare i rischi
della guida sotto alcolici
vuole più essere una riflessione sull'enorme differenza di approccio a questo problema -che molti, in quelle stesse circostanze, non avrebbero nemmeno visto come un problema.

Fatto sta, che questa cosa tortura enormemente Fukase e anche Mihoko, una volta scopertolo,
trova la cosa assolutamente inconcepibile e gli dice che in effetti non ha tutti i torti a sentirsi in colpa, insomma, ha fatto mettere al volante una persona che aveva bevuto!!

Tutto ciò, nel secondo episodio, quindi mi aveva fatto un po' storcere il naso, sebbene sia evidente che questo particolare abbia anche un'importanza non trascurabile per la storyline di Asami e gli studenti del club di calcio.

A poco a poco, comunque, si scopre anche che i 3 "amici" di Fukase vivono in modo pressocché opposto rispetto a quello che sembra...
Murai ha un rapporto terrificante
con la moglie, la tradisce con una collega, casa loro è un mare di pattume senza fondo, i due non si parlano e anzi si lanciano addosso cose quando hanno occasione :emu: oltre ad essere sotto ricatto e indagini, cose che rischiano chiaramente di compromettere una possibile carriera politica che si voleva avviare proprio tramite il matrimonio fallimentare

Tanihara, dal canto suo
nasconde alla moglie di essere stato più o meno restrocesso a lavoro, ed è finito a fare l'operaio anziché il boss che era prima, oltre a scoprire che aveva in effetti un certo rapporto con Hirosawa,
i due erano compagni di squadra di baseball ed erano innamorati (forse, ancora non è chiaro) della stessa ragazza, la sorella di Murai, poi sposata da Tanihara

Asami se la sta vedendo brutta
a scuola, ma iniziano ad esserci ombre inquietanti anche sul suo conto, riguardo la notte della sparizione di Hirosawa


Col terzo episodio, si scoprono cose ben più serie.
Diverse cose non tornano: come mai il corpo di Hirosawa è stato sbalzato fuori dalla macchina, sebbene quasi sicuramente indossasse la cintura di sicurezza?
Come mai il suo cadavere è stato trovato a 10 km dal luogo della possibile caduta e non in una zona ben più vicina?

Non si sa come mai, ma nella fretta di chiudere il caso, Fukase non si era mai nemmeno accorto di queste incongruenze, evidentemente, quindi adesso questa nuova consapevolezza, unita a una dichiarazione alquanto pesante di Murai, lo portano a cambiare a poco a poco punto di vista sull'accaduto.
Murai avrà detto quelle cose perchè le pensa o semplicemente perchè ha qualcosa di grosso da nascondere anche lui e vuole sviare l'attenzione di quell'ingenuo di Fukase?

Ma ahimè non è finita qui, perchè l'episodio si chiude con
:bwa: Tanihara che viene spinto sotto un treno -ditemi che non è morto!! Hayatuccio :bwa: :bwa: - e l'amante di Murai probabilmente seccata dalla moglie :nfg: che ansia quella tizia.
Il giornalista e la mamma di Yoshiki invece si incontrano di nascosto, quindi tutto fa pensare che la mamma sia molto più coinvolta in tutta la faccenda.


Restano altri interrogativi:
- chi è il tipo vestito di nero?
- Veramente l'attrice che interpreta la moglie di Murai ha 26 anni sebbene ne dimostri a stento 6 e mezzo?
- Il caffè col miele si può bere veramente? :spavento:

In sostanza, attendo con ansia i subs :gnegne:
 
Top
view post Posted on 28/5/2017, 09:57     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Nel mentre son giunta silenziosamente all'episodio 6!

Le vicende dei personaggi continuano ad aumentare di spessore e intensità: sicuramente è un agglomerato di casi umani per cui non è mai possibile tirare un sospiro di sollievo, mi piace comunque come stiano tirando fuori a poco a poco sempre più "contraddizioni" e particolari nascosti.
Noi vediamo tutto dal punto di vista di Fukase che è probabilmente l'unico di cui non dubitiamo, di cui sappiamo tutto ciò che ha fatto quella notte, e allo stesso tempo viviamo i suoi dubbi, i suoi rendersi conto che le persone attorno a lui non stanno dicendo le cose per intero, il suo sollievo nell'apprendere un nuovo tassello e subito dopo un nuovo smarrimento per la consapevolezza che comunque non sia ancora tutto chiaro.
Unico neo in tutto ciò è che
la ricostruzione dei tempi mi sembra sempre più strana :nfg: soprattutto le sequenze con Takaki e sua sorella sul taxi,
che fanno mille tappe, prima è giorno, poi è notte, prima scendono, poi non scendono, poi lui scende definitivamente... bho, non è chiaro per niente, vedremo come se la giostreranno alla fine


Miho ha rivelato una parte inaspettata della sua personalità
il suo essere in realtà profondamente rancorosa: a detta sua, non è in grado di perdonare gli altri e vorebbe cambiare questo si sè... programmando di tornare a vivere con la madre la cui salute sta peggiorando.

Ammetto di aver iniziato a sospettare negli episodi 4 e 5 che Miho
potesse essere l'ex fidanzata di Hirosawa e che tutto fosse stato fin dall'inizio in un certo senso architettato da lei... però adesso è spuntata questa misteriosa "Kawa-chan",
che dalle prossime anticipazioni, sappiamo entrerà in scena, quindi ho di nuovo abbassato la guardia nei suoi confronti.


Takaki mi fa molta pena :patpat:
quando han detto che era sparito sinceramente ho pensato fosse stato seccato dallo stesso attentatore di Yasu,
invece è semplicemente stato "rapito", sicuramente da quella psicopatica della moglie, che spero faccia una brutta fine prima o poi.


In questo episodio 6, inoltre, ci siamo un pochino addentrati nel passato di Hirosawa
solo per scoprire che le dinamiche attorno a lui non sono bellissime:
ha questo misterioso migliore amico che era anche lui all'università con loro,
ma che Fukase non aveva mai visto nè sentito, pur passando un sacco di tempo con Yoshiki, e che ovviamente porta loro enorme rancore, un po' come tutti, che non fanno nemmeno finta di non detestarli.


Io penso che le investigazioni siano state chiuse
a causa delle pressioni del padre di Takaki, ma se è vero che le macchie di sangue quando Yasu e Asami sono arrivati sulla scena del delitto erano già lì, allora non è stato nessuno di loro tre... ma come è possibile che Asami abbia visto correre via Takaki da vicino la macchina prima che questa esplodesse e poi lui ricomparisse poco dopo alle loro spalle? A chi ha telefonato Takaki quando è sceso dalla macchina?


Attendo l'episodio 7, in onda questa settimana!
 
Top
view post Posted on 15/6/2017, 18:12     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Dopo una pausa forzata a causa dei sottotitoli latitanti, ieri ho finalmente potuto proseguire la visione con gli episodi 7 e 8!
La storia è praticamente a una svolta e il tarlo che più ci aveva preso in questi ultimi episodi è stato risolto: abbiamo una dinamica ormai piuttosto chiara della serata del fattaccio, ma ancora resta l'incognita più grande:
Dove era finito Hirosawa, visto che non era nella macchina?


Il mio sospetto iniziale si è rivelato
vero: Mihoko è effettivamente la misteriosa ex-fidanzata di Hirosawa, è colei che ha inviato le lettere minatorie e anche colei che ha spinto giù dal treno Tanihara, PERO' non è vero che è assetata di vendetta nè che volesse continuare ad attentare alla vita di tutti, inoltre il primo cartello con scritto "assassino" non è suo, quindi ancora molte cose non tornano.

Ammetto però che mi ero fatta ingannare molto bene in questi ultimi episodi visti, quindi avevo già scartato la possibilità che fosse così!

Continua a piacermi molto il protagonista: il suo modo di pensare, di approcciarsi a questi terribili avvenimenti, ma soprattutto il suo rendersi sempre più consapevole di aver "perso" tanto del suo amico mi dà molto da pensare.

Gli scheletri nell'armadio comunque non sono ancora usciti tutti e poi adesso che abbiamo un
accoltellatore di detective :spavento:

la situazione si è fatta ancora più difficile!
 
Top
view post Posted on 22/6/2017, 10:00     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


La fine dell'episodio 9 mi ha completamente sconvolta :hole:
Quando sembrava che le cose stessero iniziando a prendere un senso, non dico positivo, ma almeno accettabile, per ricondurre i personaggi alla verità e all'accettazione del passato... ecco che il tocco di Kanato Minae si mostra inequivocabile.
Inequivocabile perché l'autrice ci ha fatto imparare ad aspettarci da lei la massima crudezza e la chiusa dell'episodio ci devasta di fronte alla crudeltà involontaria della vita.

Guarderò a breve l'ultimo episodio, sperando in un colpo di scena che ridia speranza, ma la vedo dura :bwa:
 
Top
15 replies since 22/2/2017, 14:31   633 views
  Share