DIC :: Forum ::

Train to Busan

« Older   Newer »
  Share  
cris01
view post Posted on 1/3/2017, 12:54 by: cris01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Ho visto anche io il Treno per Busan
Pur trovandolo un buon prodotto non mi ha entusiasmata particolarmente.

Certamente non è il mio genere, ma non è il primo film con zombie che mi è capitato di guardare, anche se questi tecnicamente non sarebbero proprio zombie

Devo dire che, imho, prende in prestito tanto, ma davvero tanto, dall'americano World War Z del 2013, dove il protagonista, tra l'altro, durante le sue varie peripezie per cercare di salvare il mondo dall'epidemia arriva anche in Corea del Sud; ecco Train to Busan potrebbe davvero sembrarne lo spin-off: mentre Brad Pitt faceva quello e quello, in Corea succedeva che...

Gli "zombie" nei due film sono quasi identici, soprattutto nelle movenze e reazioni (proprio perché non si tratta dei soliti zombie la somiglianza risulta più evidente ) ed anche l'idea di sviluppare la vicenda tutta all'interno di un treno, che subito mi era sembrata la parte più originale del film, mi ha poi riportato alla scena dell'aereo di WWZ.

Insomma non mi aspettavo qualcosa di troppo innovativo perché, come avete già notato, questo genere di storie si sviluppa più o meno sempre nello stesso modo, ma visti i vari riconoscimenti vinti un po' di curiosità c'era, poi ricontrollando ho notato che i premi erano quasi tutti per l'aspetto tecnico, che effettivamente è ben curato



In conclusione lo definirei un film gradevole e ben fatto (forse non per gli appassionati del genere che magari potrebbero volere di più), splatter quel tanto che richiedono questi film, ma senza esagerare (ci sono telefilm che ci vanno decisamente più pesanti ), recitato bene, ma senza prestazioni eccezionali.


Comunque ho fatto sempre il tifo per il futuro padre
pur sapendo che non sarebbe mai arrivato in fondo al film


Edited by cris01 - 12/7/2017, 20:14
 
Top
9 replies since 2/2/2017, 17:49   327 views
  Share