DIC :: Forum ::

Train to Busan

« Older   Newer »
  Share  
-Shiho-
view post Posted on 6/2/2017, 13:34 by: -Shiho-     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


CITAZIONE (SaeJin @ 3/2/2017, 00:48) 
Comunque di scene splatter, credo che ce ne siano abbastanza

Il mio timore è che definendolo splatter, molti vadano oltre e non gli diano una possibilità
In fondo non emerge un gusto dell'orrido perchè non ci sono scene truculente, arti mozzati o spezzati o roba che in genere io guardo dietro ad un muro di cuscini perchè non riesco proprio :addicted:
Invece questo film mi è piaciuto (e sono riuscita a guardarlo) proprio perchè non aveva tutto questo a parte qualche spruzzo di sangue, la camminata zombiesca tremolante, qualche morsetto e urletti, non mi è sembrato splatter...
Per questo non mi sentirei di definirlo tale, però certo, dipende dai gusti personali

Sugli effetti speciali li ho definiti non eccezionali, ma non voleva essere una critica Mi dispiace aver dato questa impressione, ma non era mia intenzione ed effettivamente son stata troppo generica. Per il tipo di budget limitato hanno fatto sicuramene un buon lavoro, anche se confrontato ad altri film dello stesso genere qua è evidente che non si sono sbilanciati (perchè probabilmente non potevano per budget). Forse è impressione mia ma hanno affidato un maggior peso ad un trucco molto accurato, una carta che alla fine si è rivelata "vincente" visto il tipo di produzione.

Di questo film più che la corsa disperata per la salvezza e gli scontri con gli zombie (che per me son quasi passati in secondo piano... son strana lo so ), mi è piaciuta molto di più la parte "umana". Dal protagonista (il classico tipo medio -ma in fondo lo siamo tutti- che prima pensa a sè e poi agli altri, ma che finisce per ricredersi e crescere), alla bambina (fiduciosa nel mondo), alla coppia di liceali (così fiduciosi nell'amicizia), agli sposini (litigarelli nella vita quotidiana, ma affiatati nelle difficoltà), al barbone (che compie un gesto meraviglioso). Lo ricorderò per un film umano

Edited by cris01 - 12/7/2017, 20:14
 
Top
9 replies since 2/2/2017, 17:49   327 views
  Share