DIC :: Forum ::

Train to Busan

« Older   Newer »
  Share  
Lollie
view post Posted on 6/2/2017, 12:55 by: Lollie     +1   -1




Ragazze l'ho visto.
Se non ho partorito durante tutto l'arco del film, temo proprio dovranno farmi una induzione o il cesareo
No perché l'ansia del trailer mi si è moltiplicata a velocità 4x durante la visione del film.
Ma, bando alle ciance.
Ho trovato Train to Busan eccezionale!
Preso atto che la trama è quella di un thriller horror basata su un virus che trasforma la gente in zombi, quindi nulla di originalissimo, l'ho trovato proprio un bel film e anche ben fatto e ben interpretato.
Paragonabilissimo ad un pellicola Holliwoodiana, oso dire.
Concordo con SaeJin sugli effetti speciali che mi sono sembrati ben realizzati, credibili, ben curati e che contribuiscono non poco allo svilupparsi della vicenda.
Ma l'elogio più grosso se lo prendono gli attori senza dubbio
La bambina è spettacolare! Ma direi tutti meritano gli applausi, anche gli attori secondari mi son piaciuti molto; ognuno ha suscitato una reazione in me e questo lo trovo positivo. Il ceo egoista l'avrei buttato giù dal treno dopo i primi 15 secondi che l'ho visto I due ragazzi compagni di scuola, invece, mi hanno fatto così tanta tenerezza che non vi dico.
Il finale, poi, con
lui che ripercorre il primo incontro con sua figlia mentre si tramuta in zombie
mi ha fatto veramente commuovere. Il montaggio fra le scene di lui e dei suoi pensieri è stata impeccabile, in modo tale da farmi stare emotivamente in empatia totale con lui.
E lì qualche lacrimuccia è scesa, vi dirò.
Che dire, poi, dell'ultimissima scena finale durante la quale
la bimba canta la canzone dello spettacolo preparata per suo padre mentre cammina dentro il tunnel
avevo il cuore distrutto e sollevato insieme.

Anche io lo metto nella challenge perché penso proprio sia un film che merita di esser visto.

Edited by cris01 - 12/7/2017, 20:13
 
Top
9 replies since 2/2/2017, 17:49   327 views
  Share