DIC :: Forum ::

Train to Busan

« Older   Newer »
  Share  
-Shiho-
view post Posted on 2/2/2017, 22:56 by: -Shiho-     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


Anche io l'ho messo in challenge!
Ammetto che non sono una patita del genere zombie, ma questo film è godibilissimo anche per i profani. Non ci sono scene splatter (o almeno, non tali da far rabbrividire) e gli effetti speciali non sono eccezionali. Probabilmente non spicca fra titoli simili nel genere (scenario apocalittico, un virus misterioso che decima la popolazione... niente di originale insomma), ma ciò che mi è piaciuto veramente tanto è stato il finale
Perchè il protagonista muore.
Nei film americani in genere i protagonisti, soprattutto se bellocci, in film del genere sono glii unici a sopravvivere... Mi viene in mente "la guerra dei mondi" con Tom Cruise bello e lindo con figlia in braccio a fine film. Qua invece il protagonista non riesce a salvarsi. Anzi si sacrifica per la figlia!


Mi è piaciuto poi l'elemento psicologico: ogni persona del gruppo ha la sua "storia" e, seppur in breve, hanno tutti un'ottima caratterizzazione, dalla coppia di liceali alla coppia i sposini in attesa del primo figlio, fino al padre troppo impeganto nel lavoro per poter prestare attenzione alla figlia. Ottimo cast. La giovanissima attrice bambina è stata davvero brava e Gong Yoo espressivo e appassionante come sempre. Ammetto di aver visto il film nella mia fase Gonghinosa ma non me ne pento.

Voto: 8 e 1/2
 
Top
9 replies since 2/2/2017, 17:49   327 views
  Share