DIC :: Forum ::

Train to Busan

« Older   Newer »
  Share  
SaeJin
view post Posted on 2/2/2017, 17:49 by: SaeJin     +1   -1




Train to Busan

TraintoBusan


Titolo Inglese Train to Busan
Hangul 부산행
Diretto da Yeon Sang-ho
Prodotto da Lee Dong-ha
Scritto da Park Joo-suk
Durata 118 minuti
Nazione South Korea
Lingua Koreano

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Cast:

Gong Yoo
Ma Dong-seok
Jung Yu-mi
Kim Su-an
Kim Eui-sung
Choi Woo-shik
Ahn So-hee


Trama:

Un virus non identificato si diffonde velocemente nel paese: il Governo coreano è costretto a dichiarare la legge marziale. Le persone che si trovano su un treno per Busan, città che è riuscita ad arginare l'epidemia con successo, devono combattere per la propria sopravvivenza. Da Seoul a Busan sono 453 km: l'unico modo per rimanere vivi è salire sul treno.


Riconoscimenti
- Film più popolare e miglior tecnico ai Blue Dragon Awards, 2016
- Miglior film al Fantasia Film Festival, 2016
- Miglior attrice non protagonista a Dong-seok Ma ai KOFRA Film Awards, 2017
- Miglior regia e migliori effetti speciali al Sitges - Catalonian International Film Festival, 2016

Curiosità

La pellicola ha riscosso un grande successo, non solo in Corea del Sud, ma anche a livello internazionale. Il film è stato presentato in anteprima nella sezione Midnight Screenings al 2016 Festival di Cannes il 13 maggio. Inoltre, ha ricevuto anche il Blue Dragon Film Award Audience Choice Award come Film più Popolare e il Blue Dragon Film Award Technical Award, come migliore Regia. Ha vinto al 1st International Film Festival & Award Macao come Asian Blockbuster Film.


Trailer:

Video


Fonti: Wikipedia; Coming Soon.
_________________________________________________

Ho scelto questo film per la categoria "film che ha vinto almeno un premio" della DIC Challenge 2017.

Inizio il mio commento premettendo che non sono mai stata appassionata di film che parlano di zombie, anzi ho sempre fatto di tutto per evitare questo genere di film, non ritenendoli credibili!
Ho deciso di guardare questo Train to Busan, visto il grande successo che ha riscosso e il grande apprezzamento da parte della critica.
Devo ammettere che sono davvero contenta di averlo guardato.
Train to Busan è un film davvero ben fatto, che riesce a trasmettere allo spettatore, molteplici emozioni contemporaneamente; una attimo ti ritrovi impietrito e l'attimo dopo disperato.
Anche se la trama, di per sè si basa sui soliti cliclè, come zombie, virus e città distrutte che rimandano alla mente uno scenario apocalittico, il regista, come anche gli sceneggiatori, sono stati in grado di trasformare dei cliclè in qualcosa di nuovo.
Inoltre la recitazione dei attori è straordinaria. Sicuramente c'era da aspettarsi che Gong Yoo recitasse magnificamente (come sempre d'altronde :blush: ), ma non mi sarei aspettata che una bambina fosse così brava a recitare la sua parte.
Il finale non è prevedibile e ti lascia con un senso di sollievo, ma anche di grande tristezza. Preferisco non fare spoiler, perchè penso che questo film deve essere guardato senza sapere molto su di esso!
L'unica cosa che posso dire è
che ho pianto come una babba :bwa:


Consiglio questo film a chi piace il brivido e non si impressiona facilmente, in quanto vi sono molte scene violente e crude.

Voto 9

Edited by cris01 - 21/1/2018, 19:27
 
Top
9 replies since 2/2/2017, 17:49   327 views
  Share