DIC :: Forum ::

Strong Woman Do Bong-Sun

« Older   Newer »
  Share  
oswin.
view post Posted on 28/3/2017, 22:06 by: oswin.     +1   -1




Vista la puntata 10, non posso fare a meno di scrivere un lungo breve commento sulla serie.

In generale non è male, è divertente e il
triangolo amoroso non pesa nemmeno piu di tanto, anche se adesso mi spiace per il second lead.


I tre personaggi è principali mi piacciono abbastanza.

Arrivate a questo punto mi chiederete: se ti piace, perché questo lungo commento?

Beh perché, arrivata alla decima puntata, mi sono resa conto che ho trovato davvero troppi elementi disturbanti :nonono: .
Partiamo dal primo:
le donne considerate come degli esseri deboli e indifesi. Ok, sono loro il bersaglio di Barbablu, ma i monologhi della nostra eroina nelle prime puntata sono molto... maschilisti? Quel tipo di maschilismo incosciente che da femminista non riesco a sopportare. Ok, è una cosa comune in tutte le serie tv del mondo, però in questo caso è fastidiosa perché ci viene presentato (inoltre) un personaggio che volendo potrebbe fare grandi cose, una donna con una forza assurda, eppure la rendono spesso dipendente da uno o dall'altro uomo. Nelle situazioni di pericolo viene salvata quando c'è un uomo nelle vicinanze, non salva, nonostante i poteri o comunque la storia. Mi delude parecchio perché mi aspettavo di più da tutta la faccenda. :patpat:


Secondo elemento disturbante:
la madre di BS ha picchiato il padre, ma non è questo il nocciolo della questione. Il fatto davvero disturbante è che abbiano presentato questa violenza come un elemento... comico?
Di comico ha ben poco, quando ho visto il viso del padre e tutta la scenetta mi è venuta la nausea. Probabilmente se fosse stato il contrario l'episodio avrebbe scatenato l'ira di molte più persone, ma io non accetto la violenza (e ancor meno la violenza domestica) come un fattore comico. :nonono:


Terzo punto, che si rifà al secondo:
la violenza come comicità. Vi ho già spiegato che sono contro la violenza bla bla bla, e che presentata in forma comica mi fa venire la nausea. Questa cosa mi ricorda un po' i cartoni della mia infanza, tipo Tom & Jerry e via dicendo, cartoni che detesto sinceramente.
Finché si tratta di violenza/azione ci posso pure stare, ma violenza/comicità proprio no. :nonono:


Quarto e ultimo punto (ma questo più che disturbante è fastidioso, sono sicura che pochi condivideranno il mio punto di vista):
hanno davvero presentato un personaggio che si definirebbe "effemminato" per far ridere? E perché ho l'impressione che tutta la storia dell'omosessualità di Min Hyuk venga trattata quasi con disprezzo nel drama? Nel senso che la voce viene sparsa per diffamarlo e poi infine le reazioni dei parenti di BS alla notizia sono state tipo di shock totale. Dubito sia stato solo perché speravano di diventare ricchi con un matrimonio (quello penso solo la madre).


Mi rendo conto di essere stata molto polemica, e che qui c'è tutt'altra mentalità, però per quando abbia provato a chiudere un occhio (e poi pure l'altro) non sono riuscita a ignorare queste cose.

A questo punto lo sto seguendo solo per sapere come va a finire la storia di Barbablu e per scoprire se BS alla fine riesce davvero a far qualcosa per aiutare quelle ragazze.

E poi si, anche perché sono curiosa di sapere come va a finire questo triangolo amoroso
soprattutto ora che Min Hyuk si è dichiarato (Alleluia, non ce la facevo più :patpat: ) e il nostro bel poliziotto s'è svejato ( :nfg: buongiorno fiorellino!).


Scusate per tutte queste polemiche, dovevo sfogarmi un po'.
 
Top
32 replies since 24/1/2017, 17:34   5058 views
  Share