DIC :: Forum ::

Strong Woman Do Bong-Sun

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2017, 17:34     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Strong woman Do Bong-Soon


Titolo: Strong woman Do Bong Soon/힘쎈여자 도봉순
Genere: Commedia romantica
Episodi:16
Canale: JTBC
Inizio: 24 Febbraio 2017
Giorno e ora: Venerdì e Sabato alle 23.00
Regia: Lee Hyeong-Min (Mr Temper & Nam Joon-gi, Bad guy, Winter Sonata)
Sceneggiatura: Baek Mi-Kyeong (My Love Eun-Dong)
Sottotitoli in italiano su Viki oppure a cura del T&G Fansub

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Park Bo-young è Do Bong Sun
Park Hyung Shik è Ahn Min Hyuk
Ji Soo è In Kook Doo

TRAMA
Do Bong Sun è una ragazza minuta ma con una forza disumana. Un giorno un chaebol un po' strano (Hyung Shik) le chiede di diventare la sua bodyguard. Lei accetta, sfruttando la sua innata capacità, però in realtà vorrebbe essere l'opposto, una donna debole e che ispiri protezione, per poter rientrare nei canoni del ragazzo che le piace da tempo (Ji Soo).

Video



Edited by HyeSoo - 4/4/2017, 21:13
 
Top
*Hye Sul*
view post Posted on 6/3/2017, 19:06     +1   -1




Ciao a tutti!
Io ho iniziato questo dramino e sono all'episodio 4. :inchino:
La prima impressione da parte mia è stata molto buona: è divertente e l'ora e dieci di ogni episodio passa che è una meraviglia.
L'attrice protagonista è molto carina e non se la cava male.
anche se nel personaggio fa tutti i lavori tranne che per quello che si fa pagare lol

Park Hyung Shik poi ... :amor:
Ji Soo per adesso non mi fa ne caldo ne freddo mi spiace :'(
È molto interessante la storia del potere -e della maledizione- che si tramanda nella famiglia e spero la approfondiscano un pochetto.
Anche la parte "thriller" non mi dispiace u.u
Eeee niente se qualcuno lo sta seguendo... sono curiosa di sentire altri pareri :joy:
 
Top
view post Posted on 19/3/2017, 12:17     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
177
Reputation:
+3

Status:


Ho iniziato il primo episodio e mi è piaciuto già dai primi minuti..!! Mi era successa la stessa cosa con Reply 1988 e spero che questo drama sarà altrettanto entusiasmante :joy:
 
Web  Top
view post Posted on 26/3/2017, 10:45     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Non avevo intenzione di vederlo, ma ho FB invaso dai protagonisti :gnegne: @Nao84SJS, stai proseguendo nella visione? Se si conferma carino anche nella seconda metà, potrei farci un pensierino quando termina :blush:
 
Top
*rukia*
view post Posted on 26/3/2017, 15:38     +1   -1




Ho iniziato anche io questo drama, perché mi piace l'attrice protagonista, l'ho adorata in oh my ghost, qui interpreta un personaggio completamente diverso, però sono molto indietro, ho visto solo i primi due episodi perché non mi sta entusiasmando più di tanto. é molto fumettistico, divertente e c'é anche un risvolto thriller che non mi aspettavo di trovare, però per il momento mi ha lasciata abbastanza freddina, spero di ricredermi.
Trovo che alcune scene siano state tagliate malissimo, ad un certo punto mentre loro parlavano si é passati improvvisamente ad una scena successiva e ho dovuto mandare indietro per vedere se mi ero persa qualcosa :nfg:
 
Top
view post Posted on 26/3/2017, 20:39     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (HyeSoo @ 26/3/2017, 11:45) 
Non avevo intenzione di vederlo, ma ho FB invaso dai protagonisti :gnegne: @Nao84SJS, stai proseguendo nella visione? Se si conferma carino anche nella seconda metà, potrei farci un pensierino quando termina :blush:

Anche io! E ho letto che sta facendo ascolti altissimi, praticamente ovunque ne parlano bene.
Confermate o è solo uno dei tanti esempi di pazzia da pubblico coreano?
 
Top
view post Posted on 27/3/2017, 18:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Anch'io l'ho recuperato qualche giorno fa ispirata da commenti in rete e gif su tumblr!
Appena ho tempo lo inizio :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 28/3/2017, 21:07     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
177
Reputation:
+3

Status:


@HyeSoo sì sto proseguendo ma lentamente ho finito la 4 puntata .. è carino dai.. non mi piace molto la parte thriller spero che finisca presto perché mi sta mettendo un po' di ansia.. :scary:
 
Web  Top
oswin.
view post Posted on 28/3/2017, 22:06     +1   -1




Vista la puntata 10, non posso fare a meno di scrivere un lungo breve commento sulla serie.

In generale non è male, è divertente e il
triangolo amoroso non pesa nemmeno piu di tanto, anche se adesso mi spiace per il second lead.


I tre personaggi è principali mi piacciono abbastanza.

Arrivate a questo punto mi chiederete: se ti piace, perché questo lungo commento?

Beh perché, arrivata alla decima puntata, mi sono resa conto che ho trovato davvero troppi elementi disturbanti :nonono: .
Partiamo dal primo:
le donne considerate come degli esseri deboli e indifesi. Ok, sono loro il bersaglio di Barbablu, ma i monologhi della nostra eroina nelle prime puntata sono molto... maschilisti? Quel tipo di maschilismo incosciente che da femminista non riesco a sopportare. Ok, è una cosa comune in tutte le serie tv del mondo, però in questo caso è fastidiosa perché ci viene presentato (inoltre) un personaggio che volendo potrebbe fare grandi cose, una donna con una forza assurda, eppure la rendono spesso dipendente da uno o dall'altro uomo. Nelle situazioni di pericolo viene salvata quando c'è un uomo nelle vicinanze, non salva, nonostante i poteri o comunque la storia. Mi delude parecchio perché mi aspettavo di più da tutta la faccenda. :patpat:


Secondo elemento disturbante:
la madre di BS ha picchiato il padre, ma non è questo il nocciolo della questione. Il fatto davvero disturbante è che abbiano presentato questa violenza come un elemento... comico?
Di comico ha ben poco, quando ho visto il viso del padre e tutta la scenetta mi è venuta la nausea. Probabilmente se fosse stato il contrario l'episodio avrebbe scatenato l'ira di molte più persone, ma io non accetto la violenza (e ancor meno la violenza domestica) come un fattore comico. :nonono:


Terzo punto, che si rifà al secondo:
la violenza come comicità. Vi ho già spiegato che sono contro la violenza bla bla bla, e che presentata in forma comica mi fa venire la nausea. Questa cosa mi ricorda un po' i cartoni della mia infanza, tipo Tom & Jerry e via dicendo, cartoni che detesto sinceramente.
Finché si tratta di violenza/azione ci posso pure stare, ma violenza/comicità proprio no. :nonono:


Quarto e ultimo punto (ma questo più che disturbante è fastidioso, sono sicura che pochi condivideranno il mio punto di vista):
hanno davvero presentato un personaggio che si definirebbe "effemminato" per far ridere? E perché ho l'impressione che tutta la storia dell'omosessualità di Min Hyuk venga trattata quasi con disprezzo nel drama? Nel senso che la voce viene sparsa per diffamarlo e poi infine le reazioni dei parenti di BS alla notizia sono state tipo di shock totale. Dubito sia stato solo perché speravano di diventare ricchi con un matrimonio (quello penso solo la madre).


Mi rendo conto di essere stata molto polemica, e che qui c'è tutt'altra mentalità, però per quando abbia provato a chiudere un occhio (e poi pure l'altro) non sono riuscita a ignorare queste cose.

A questo punto lo sto seguendo solo per sapere come va a finire la storia di Barbablu e per scoprire se BS alla fine riesce davvero a far qualcosa per aiutare quelle ragazze.

E poi si, anche perché sono curiosa di sapere come va a finire questo triangolo amoroso
soprattutto ora che Min Hyuk si è dichiarato (Alleluia, non ce la facevo più :patpat: ) e il nostro bel poliziotto s'è svejato ( :nfg: buongiorno fiorellino!).


Scusate per tutte queste polemiche, dovevo sfogarmi un po'.
 
Top
view post Posted on 2/4/2017, 23:18     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


Anche se non sono passata a commentare, ho visto fino all'ottavo episodio (gli altri 4 spero di recuperarli a breve).

Ammetto che l'ho snobbato a lungo e se non fosse stato per le decine di post su facebook e sui vari gruppi, sarei passata oltre.
Non mi aspettavo un capolavoro, ma le aspettative erano così basse quando l'ho iniziato che forse ho finito per apprezzarlo un po' e ammetto che non mi dispiace.
Il triangolo è qualcosa di visto e rivisto; il protagonista viziato cresciuto in una famiglia di sciacalli (col passato tragico tanto amato dai drama coreani) pure. La protagonista forzuta poteva essere un elemento di originalità ma in fondo questa sua peculiarità non è stata sviluppata secondo me nella maniera opportuna.
Ma procediamo con ordine.

1- IL TRIANGOLO, questo sconosciuto:
Il triangolo amico d'infanzia - protagonista - rivale affascinante/ricco è quasi una costante e qui non viene trattato in maniera originale. Le premesse fin dal primo episodio sono che lei è sempre stata innamorata dell'amico d'infanzia (un po' lento in questioni di cuore), ma finisce per far innamorare di sè il rivale (che poi è invece il main lead).
Niente di originale insomma.
Ammetto però che qualche scenetta è stata davvero carina. Trovo adorabile il modo in cui lei, in presenza del second lead, adotta un atteggiamento da "fanciulla in difficoltà" mentre col il main lead è scorbutica e spontanea.
Ed è questa sua spontaneità a rendermela simpatica e a farmi tifare per lei e il CEO, che trovo adorabili quando litigano.

2- LA FAMIGLIA e gli scheletri nell'armadio
Come ogni drama che si rispetti, la famiglia del CEO è un esempio di pia famiglia del mulino bianco. Per fortuna il drama non si basa esclusivamente sulle lotte di potere o sui contrasti familiari, perchè altrimenti avrebbe rovinato quel poco che ha di buono.

La famiglia della protagonista è forse più interessante, anche se in questo drama la caratterizzazione dei personaggi secondari è un po' vaga. Il personaggio della madre in alcune parti è divertentissimo (quando cerca di far ammogliare la figlia col "partito buono" dà vita a delle scenette davvero simpatiche), ma in altre occasioni è quasi odiosa. Si comporta in maniera dispotica con il marito e con la figlia. Il gemello della protagonista è quasi del tutto inconsistente: non pervenuto.

3-un pizzico di THRILLER
Parallelamente alla storia principale si sviluppa una sottotrama thriller che, per il tipo di drama, non è affatto male. Anzi ammetto che mi mette ansia. Per chi non lo segue, in breve: uno psicopatico si aggira per le strade del quartiere di notte e rapisce delle giovani donne molto magre. La polizia non riesce a prenderlo in alcun modo e il tipo gironzola indisturbato, arrivando a catturare 4 vittime.
Mette ansia, molta ansia. Peccato che il tutto venga rovinato da pedinamenti di bassa lega e da una sezione di polizia praticamente inutile che rende purtroppo il pedinamento poco credibile.

Valutazione dei primi 8 episodi:
Direi che al momento per me è un drama piacevole, ma mal sviluppato. La buona chimica che vi è fra i due protagonisti, noonché la simpatia della protagonista, mi convincono a continuarlo. Adatto sicuramente a chi cerca qualcosa di spensierato.

Ci tengo a ricollegarmi al discorso di Oswin. Anche secondo me il tema della "forza" è purtroppo sfruttato male. La protagonista è dotata di una forza inaudita, ma l'uso che ne fa è alquanto arbitrario. Ora affronta decine di mafiosi riducendoli quasi in fin di vita, ora necessita di essere protetta dagli altri. Il personaggio è purtroppo sviluppato non al meglio, però spezzo una lancia a favore della sua caratterizzazione. Ad un tratto la protagonista dice

durante il litigio con la madre: "proprio perchè ho un corpo tanto forte, ho un cuore così debole"


Da una donna così forte, mi sarei aspettata quasi un'eroina; invece ci troviamo di fronte ad una ragazzina che non si tira indietro dall'elargire qualche pugno al primo che tenta di umiliarla, ma che nelle situazioni di pericolo reale si "impanica" e cerca l'aiuto delle persone di cui si fida.

Sul discorso della violenza concordo: finora l'associazione prevalente è pugni-comicità, ma confido in una "crescita" del drama. E credo che un piccolo accenno ci sia in quanto
il CEO sta cercando di aiutarla a dosare la forza e a reagire in maniera differente alle varie disavventure che la poveretta sembra attirare a sè.


Il tema principale è quello della violenza sulle donne: da atti di grave violenza (la sottostoria thriller) alle discriminazioni quotidiane più "lievi" (le molestie sui mezzi di trasporto, quella nell'episodio del tamponamento).
E persino la madre che per la figlia spera solo in un buon matrimonio non è certo un esempio di parità dei sessi.
La trama è però acerba, così come la protagonista, tanto che non si capisce bene se da parte del regista ci sia un intento moralistico di fondo oppure semplicemente un accostamento di "donna forte" con l'antitetica classificazione come "sesso debole". Io propendo più per il secondo e prendo il drama per quello che è: un dramino comico e spensierato, dal quale non mi aspetto molto. Confido in un miglioramento, anche se sul trinagolo ci stiamo soffermando troppo e inizio ad essere insofferente :gnegne:

Edited by -Shiho- - 3/4/2017, 10:10
 
Top
view post Posted on 3/4/2017, 00:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,340
Reputation:
+7

Status:


Ho iniziato anche io questo drama, ma l'ho dosato abbastanza in modo light; nel senso che ho visto una puntata ogni tanto quando avevo tempo, non mi ha preso così come ho letto in giro.
E' carino, ma concordo sul fatto che ci siano alcuni elementi disturbanti, per cui spesso mi trovo a storcere il naso. Di sicuro avendo visto tanti drama di cose del genere ne ho già trovate, ma sarà che il fatto che sia una produzione del 2017, i protagonisti molto giovani, il tutto sul versante comico, non riesco a farmele scendere certe uscite.

La parte thriller io la sto apprezzando
il fatto che le donne siano le vittime, è semplicemente uno dei casi di serial killer con delle vittime predefinite, in questo caso giovani ragazze magre

il problema sono tutti i discorsi che ci sono attorno.

In più questa violenza gratuita, oltre che della madre verso il padre, ma anche della protagonista stessa, che per quanto possa aver avuto motivazioni valide, finisce con l'usare la violenza in modo davvero eccessivo, in situazioni che richiederebbero tutt'altro e poi... quando si tratta di situazioni serie? Necessita di essere salvata :mhuaua:

Poi una situazione in cui si dimostra anche abbastanza menefreghista riguardo ciò che sta accadendo nel quartiere, non se ne preoccupa seriamente se non quando
è in pericolo l'amica

e non le viene mai in mente di poter essere effettivamente utile.

Non le si chiede di preoccuparsi dei problemi dell'umanità xD però insomma si tratta del suo quartiere, tutti si danno da fare per come possono nel sorvegliare/proteggere e lei che ha a disposizione una marcia in più non ha nessun dovere? Della serie puoi essere forte quanto vuoi, ma se sei donna sei comunque un animaletto indifeso che va protetto.

Per finire tutte le volte in cui viene toccata/descritta l'omosessualità è abbastanza meh... :ehm:
La dichiarazione di lui davanti a tutti del "Sono un uomo sano a cui piacciono le donne" per chiarire i dubbi sulle voci, è proprio... :emu: o lo stereotipo vivente del collega, per non parlare di tutte le battutine varie.

Non so, solitamente ci passo su... però davvero, sarà che sono insieme tutte nello stesso drama e quindi è più difficile ignorarle, sarà che essendo abbastanza un drama "in voga", se ci sono elementi del genere pesano di più.

A parte tutto questo storia caruccia, alcune scene sono anche divertenti... però nulla da perderci il sonno ecco :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 6/4/2017, 15:06     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
177
Reputation:
+3

Status:


Sono arrivata alla puntata 7 e sinceramente non so se continuare. Sono d'accordo con tutto il commento precedente , poi non mi sta piacendo molto come viene trattato il tema dell' omosessualità tutte queste battutine doppi sensi boh. E in giro ho letto che nella puntata 8 ci sarà l'entrata di
un personaggio gay ma dall'aspetto un po' ridicolo diciamo una caricatura estrema del gay
..Insomma non mi piace come viene trattato questo argomento..
Poi per il resto è un drama piacevole ma non ci sto perdendo il sonno ecco.. penso che se lo finisco lo faccio solo per Ji Soo :cuore:
 
Web  Top
view post Posted on 12/4/2017, 16:31     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


Sono arrivata alla puntata 14.
Concordo con quanto detto già da voi: questo drama ha parecchie pecche e molti elementi sono sviluppati male.

La coppia principale però è caruccia, anche se niente di eccezionale. Li preferivo sicuramente quando battibeccavano e c'erano i siparietti con il second lead perchè adoravo il modo un po' scorbutico con cui lei trattava il capo. Di tutto il drama continuo a preferire l'inaspettata parte thriller, che è abbastanza intrigante (anche se avrebbero otuto sviluppare meglio anche quella). La 14esima puntata ha avuto un po' di tutto: romanticismo e azione. Ho trovato un po' inutile
la perdita momentanea dei poteri di lei. Sarebbe stata meglio una perdita permanente, invece che un recupeor miracoloso a fine episodio.


I siparietti con la gang di mafiosi sono del tutto inutili e insulsi... Perchè inserirli? :ehm: Ormai non sono neanche più legati alla storia principale, quindi non ne vedo proprio il senso.

Questa settimana si conclude, ma credo che la mia valutazione sarà un 7, forse 7- in base al finale :gnegne:
 
Top
view post Posted on 12/4/2017, 16:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Io ho scaricato già tutte le puntate andate in onda, ma i vostri commenti non è che mi invoglino più di tanto a iniziarlo :gnegne:

Non c'è nessuna a cui sta piacendo? :ehm:
Mi pare di capire che lo stiate trovando tutte assolutamente bypassabile.
 
Web  Top
view post Posted on 12/4/2017, 16:57     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Io avevo mezza volontà, ma dopo i commenti delle ragazze mi è passata del tutto :hua:
 
Top
32 replies since 24/1/2017, 17:34   5057 views
  Share