DIC :: Forum ::

Defendant

« Older   Newer »
  Share  
valinor
view post Posted on 25/1/2017, 23:38 by: valinor     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


SPOILER EPISODIO 2

Bello, Defendant mi sta piacendo molto, e sebbene sia un thriller, l'angst - pur presente - non è nè eccessivo nè fastidioso. Ovvio che non sia la classica storia di avventura/romantica, quì si va giù duro, alternando disperazione e follia, la ricerca della verità e il suo nasconderla, in un gioco di specchi e rimandi tra passato e presente in cui - quando credi di aver capito - ti accorgi che probabilmente non è così. E per ogni risposta, arrivano domande nuove.

Ovviamente il Procuratore Park Jeong Woo (Ji Sung) prende malissimo ciò che gli accade, ma è logico. Nella situazione in cui è - una delle esperienze più sconvolgenti che possano capitare a qualcuno - che a volte si disperi è umano e comprensibile. Questo è l'angst che mi piace, perchè ha un senso. Non vedi qualcuno che fa di un sassolino una montagna, ma qualcuno che cerca di smontare la montagna in tanti sassolini prima che lo schiacci.

E poi ci sono i gemelli, Cha Seong Ho e Cha Min Ho (Eom Ki Joon). Chi è chi e chi fa cosa? Sconcertanti, ambigui, inquietanti, così morbosamente uguali eppure diversi. Non ti piacerebbe incontrarli di notte.

Per non parlare del finale della 2, cioè... 26ui9
Non si può interrompere l'episodio in QUEL punto, con QUELLE immagini, a lunedì mancano 5 giorni... png
Azz, anZia. Patpat

Ho molte domande che non hanno risposta.
E quel finale della 2 è sconvolgente, dalle immagini parrebbe proprio che in macchina, con la valigia che conterebbe il corpo della moglie, ci sia Jeong Woo, ma non ci credo. Ho fiducia nel Procuratore smemorato, magari quella scena può essere letta in modo diverso. Tipo la scena iniziale dell'uccisione del Boss in cui si vede il camion che investe l'auto - assieme ad un'altra - e uccide gli occupanti delle macchine. Scena che pare orchestrata dal braccio destro del Boss per prendere il suo posto, sembra chiara, se non che vediamo quello stesso omicidio dopo un pò ma da un'altra angolazione, e scopriamo che la vera vittima era il medico nell'altra auto, e il Boss era solo capitato nel posto sbagliato al momento sbagliato, proprio mentre parlava col braccio destro. Mi piace quando rovesciano il significato di alcune scene, ecco, spero che sia questo il caso, perchè di certo Seong Woo non è un assassino.
uhm

I gemelli sono importanti.
E sono davvero due, all'inizio pensavo che fosse uno solo che soffriva di sdoppiamento della personalità, ma non è così, visto che in troppi li vedono insieme. Solo che... CHI è davvero il pazzo omicida? Min Ho come sembra - che uccide il fratello e ne prende il posto - o forse è il contrario e il pazzo è Seon Ho? Perchè come ha fatto a cambiare le impronte digitali? Il DNA è uguale, ma le impronte no, e se capisco che all'ospedale abbia fatto qualche inghippo, in casa di Seon Ho (che si apre con l'impronta digitale) come ha fatto? Comunque è lui - chiunque dei due gemelli sia il sopravvissuto - ad essere un folle omicida capace di tutto (con tanto potere, per giunta) e c'è lui dietro quello che è successo a Seong Woo, anche se ancora non si sa come c'entri l'amnesia ripetuta di quest'ultimo.
uhm

Su, sisters doramiche, non siate timide ^^ venite a commentare con me, questo è un drama che rende meglio se lo si vede in più persone, visto che ti pone un sacco di interrogativi, in una trama credibile, non esagerata. 2ppanpy
 
Top
108 replies since 15/1/2017, 15:31   5229 views
  Share