DIC :: Forum ::

Defendant

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2017, 15:31     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


DEFENDANT

Defendant


Titolo: 피고인 / Defendant
Genere: Azione,Thriller,Mistero
Episodi: 16
Emittente Televisiva: SBS
Direttore: Jo Young-Gwang (Hyde, Jekill and Me)
Sceneggiatore: Choi Soo-Jin (City Hunter)
In Onda: dal 23 Gennaio 2017
Slot: Lunedì e Martedì dalle 22.00
Sottotitoli Italiani a cura del T&G Fansub o Viki

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Ji Sung - Park Jung-Woo
Kwon Yuri - Seo Eun-Hye
Uhm Ki-Joon - Cha Sun-Ho / Cha Min-Ho
Oh Chang-Suk - Kang Joon-Hyuk
Uhm Hyun Kyung - Na Yeon-Hee
Son Yeo-Eun - Yoon Ji-Soo

TRAMA
Park Jung-Woo è un ottimo procuratore: tutti lo rispettano e ne ammirano le capacità investigative. Inoltre è un padre amorevole e un marito affettuoso; la sua vita sembra perfetta. Un giorno però si risveglia all'interno di una cella nella stazione di polizia senza sapere che colpa abbia commesso. Scopre di esser accusato dell'omicidio della moglie e della figlia e di aver trascorso 4 mesi in prigione: non ricorda di aver commesso un tale crimine e non ricorda di aver trascorso così tanti mesi recluso. L'uomo sembra affetto da amnesia e gli stessi compagni di cella affermano che l'uomo ha perso la memoria già diverse volte. Eppure Jung-Woo non riesce a credere alle loro parole. Il procuratore cercherà quindi con tutte le sue forze di recuperare la memoria e dimostrare la sua innocenza.



Ammetto di aver adorato Ji Sung in "Kill me, Heal Me" e vedrò questo drama principalmente per lui. Ricordo di esser rimasta affascinata dalle sue doti recitative e camaleontiche.

Edited by HyeSoo - 6/9/2017, 12:24
 
Top
view post Posted on 15/1/2017, 20:10     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Ohh, ero convinta ci fosse già un topic e invece no...fatto bene Shiho!

Anche io adoro Ji Sung e mi piacerebbe tanto iniziarlo on air, allo stesso tempo mi ispira Missing 9 e ho già deciso di vedere Tomorrow with you

Insomma, non so se lo seguirò o meno on air, ma lo vedrò sicuramente per Ji sung

Video

Edited by HyeSoo - 20/7/2017, 14:21
 
Top
view post Posted on 15/1/2017, 20:26     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


E allora credo proprio che ci incontreremo anche nel topic di Tomorrow With You perchè anche io ho deciso di iniziarlo, insieme a questo, on air. Ormai si stanno concludendo tutti i drama che seguivo e quindi sono a caccia di nuovi titoli

Questo sembra un po' "pesante"come storia (e spero non siano molti episodi), però lui è davvero bravo e merita una chance

Edited by HyeSoo - 20/7/2017, 14:21
 
Top
view post Posted on 15/1/2017, 20:30     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Altroché! Fra l'altro a me pare di aver letto in giro che
sarà accusato dell'uccisione della moglie e della figlia


Se sarà realmente così, prevedo valle di lacrime e una interpretazione di Ji sung super intensa

Edited by HyeSoo - 20/7/2017, 14:21
 
Top
view post Posted on 15/1/2017, 20:39     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


Allegria Ecco il drama leggero che cercavo!

Però ammetto che lui da smemorino e nelle parti drammatiche è molto adatto!

Edited by HyeSoo - 20/7/2017, 14:21
 
Top
view post Posted on 16/1/2017, 09:56     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (-Shiho- @ 15/1/2017, 20:39) 
Però ammetto che lui da smemorino e nelle parti drammatiche è molto adatto!

Troppo adatto Sono usciti i poster

Poster 1 - Poster 2 - Poster 3

WOW

Edited by HyeSoo - 20/7/2017, 14:22
 
Top
view post Posted on 16/1/2017, 20:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


La trama mi ricorda tantissimo The Night Of, la miniserie dell'HBO andata in onda su Sky Altantic un paio di mesi fa!

Mi incuriosisce... aspetto che qualcuna lo provi ;)
 
Web  Top
*rukia*
view post Posted on 25/1/2017, 14:44     +1   -1




Ho visto i primi due episodi, Ji sung é un mostro di bravura e questo é assodato, peró non ho parole per la sua interpretazione da oscar in questi episodi mi ha fatto venire i brividi a parte questo il drama nel complesso mi ha già conquistata
Ora io sono convinta della sua innocenza e credo sia tutta opera del gemello psicopatico , peró l'ultima scena del secondo episodio non me la spiego proprio per niente, ma era davvero lui?? Sicuramente ci sarà una spiegazione, per ora é ancora tutto avvolto nel mistero.
É un grande puzzle e i vari pezzi per ricomporlo ci saranno svelati pian piano
Tra l'altro sono proprio contenta che sta avendo già ascolti alti

Edited by HyeSoo - 20/7/2017, 14:22
 
Top
view post Posted on 25/1/2017, 15:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


EPISODIO 1

Meraviglia! 19vh0

Un drama tesissimo, asciutto e senza tanti fronzoli come piace a me, che ti trasporta "in media res" e ti fa restare incollato allo schermo. E' solo la prima puntata ma ho già mille domande in testa! susuvai

Posso dire l'incipit, non è spoiler.

Sei un bravo Procuratore, lavori tanto, ti occupi di casi di crimini violenti e schifezze varie, sei un tipo fegatoso che non ha paura neanche se è circondato dai malavitosi, insomma fai una vita stressante e pericolosa.

Però, quando torni a casa, si apre per te una parentesi di serenità, perchè lì ci sono tua moglie e tua figlia, e anzi oggi è il suo compleanno, compie sei anni, quindi vai di torta, regali, e dormitina nel suo letto. Ah, che bello il calore di casa.

Peccato che pero, al risveglio il mattino dopo, ti ritrovi in una cella circondato da altri detenuti, che ti dicono che stai lì da 4 mesi e che hai ucciso tua moglie e tua figlia.

E tu non ti ricordi NIENTE.
E non la prendi per NIENTE bene.

Per te il giorno prima era il compleanno.
E ti dicono pure che ogni tanto ti capita, hai incubi e amnesie ripetute, hai già fatto le stesse scenate almeno cinque volte.

Che diamine ti è successo? blus

Un Ji Sung perfetto (ottimo anche Eom Ki Joon in un doppio ruolo da brividi) :cuore: una trama raccontata benissimo, ottimi sub eng di VIU comprensibili anche ai poco anglofoni, e se continua così - sono fiduciosa - sarà davvero magnifico seguirlo. :hero:

Prevedo drama da non dormirci la notte. :relax:

A presto con la 2! :corre:
 
Top
view post Posted on 25/1/2017, 23:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


SPOILER EPISODIO 2

Bello, Defendant mi sta piacendo molto, e sebbene sia un thriller, l'angst - pur presente - non è nè eccessivo nè fastidioso. Ovvio che non sia la classica storia di avventura/romantica, quì si va giù duro, alternando disperazione e follia, la ricerca della verità e il suo nasconderla, in un gioco di specchi e rimandi tra passato e presente in cui - quando credi di aver capito - ti accorgi che probabilmente non è così. E per ogni risposta, arrivano domande nuove.

Ovviamente il Procuratore Park Jeong Woo (Ji Sung) prende malissimo ciò che gli accade, ma è logico. Nella situazione in cui è - una delle esperienze più sconvolgenti che possano capitare a qualcuno - che a volte si disperi è umano e comprensibile. Questo è l'angst che mi piace, perchè ha un senso. Non vedi qualcuno che fa di un sassolino una montagna, ma qualcuno che cerca di smontare la montagna in tanti sassolini prima che lo schiacci.

E poi ci sono i gemelli, Cha Seong Ho e Cha Min Ho (Eom Ki Joon). Chi è chi e chi fa cosa? Sconcertanti, ambigui, inquietanti, così morbosamente uguali eppure diversi. Non ti piacerebbe incontrarli di notte.

Per non parlare del finale della 2, cioè... 26ui9
Non si può interrompere l'episodio in QUEL punto, con QUELLE immagini, a lunedì mancano 5 giorni... png
Azz, anZia. Patpat

Ho molte domande che non hanno risposta.
E quel finale della 2 è sconvolgente, dalle immagini parrebbe proprio che in macchina, con la valigia che conterebbe il corpo della moglie, ci sia Jeong Woo, ma non ci credo. Ho fiducia nel Procuratore smemorato, magari quella scena può essere letta in modo diverso. Tipo la scena iniziale dell'uccisione del Boss in cui si vede il camion che investe l'auto - assieme ad un'altra - e uccide gli occupanti delle macchine. Scena che pare orchestrata dal braccio destro del Boss per prendere il suo posto, sembra chiara, se non che vediamo quello stesso omicidio dopo un pò ma da un'altra angolazione, e scopriamo che la vera vittima era il medico nell'altra auto, e il Boss era solo capitato nel posto sbagliato al momento sbagliato, proprio mentre parlava col braccio destro. Mi piace quando rovesciano il significato di alcune scene, ecco, spero che sia questo il caso, perchè di certo Seong Woo non è un assassino.
uhm

I gemelli sono importanti.
E sono davvero due, all'inizio pensavo che fosse uno solo che soffriva di sdoppiamento della personalità, ma non è così, visto che in troppi li vedono insieme. Solo che... CHI è davvero il pazzo omicida? Min Ho come sembra - che uccide il fratello e ne prende il posto - o forse è il contrario e il pazzo è Seon Ho? Perchè come ha fatto a cambiare le impronte digitali? Il DNA è uguale, ma le impronte no, e se capisco che all'ospedale abbia fatto qualche inghippo, in casa di Seon Ho (che si apre con l'impronta digitale) come ha fatto? Comunque è lui - chiunque dei due gemelli sia il sopravvissuto - ad essere un folle omicida capace di tutto (con tanto potere, per giunta) e c'è lui dietro quello che è successo a Seong Woo, anche se ancora non si sa come c'entri l'amnesia ripetuta di quest'ultimo.
uhm

Su, sisters doramiche, non siate timide ^^ venite a commentare con me, questo è un drama che rende meglio se lo si vede in più persone, visto che ti pone un sacco di interrogativi, in una trama credibile, non esagerata. 2ppanpy
 
Top
view post Posted on 26/1/2017, 00:21     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


Quanto mi piace questo attore!!! Odio aspettare tra una puntata e un'altra perciò aspetto che il drama arrivi a buon punto nel frattempo leggerò qui per vedere se ne vale la pena! Ma a me lui piace molto come attore <3
 
Top
Pandakiss
view post Posted on 26/1/2017, 14:03     +1   -1




Iniziato!! HEEE SI! Jung-Woo non delude.....E' bravissimo lui e la storia intricatissima :sbrill: come si era pensato già dall'inizio si vede subito che non sarà un cosiddetto dramino..... un thriller, mistery, crime, che metterà ansia di SCOPERTA già dalla prima puntata :fighting:
Prestissimo ancora per una seria valutazione ma a me sembra molto valido...
Unico neo (he si di già..) MOOOOOLTO americano, quasi alla "law and order", per chi conosce la serie.. :smoke:
Staremo a vedere
 
Top
view post Posted on 26/1/2017, 21:34     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


Recuperati i primi due episodi: ammetto che questo drama mi ha già conquistata e sembra fatto abbastanza bene. Conterà 16 episodi, quindi non si dovrebbe abbandonare a lungaggini varie (per fortuna!) ma lo vedremo in corso d'opera.

Dalle premesse si intuiva che sarebbe stato un drama basato su ciò che sebra e ciò che è. Mi piace la definizione che ha dato @Valinor: un gioco di specchi. Ebbene sì, è tutto basato sui diversi punti di vista e sulle diverse angolazioni. Finora il regista non ci permette di parteggiare apertamente per il protagonista: tutti gli indizi sembrano mostrare che sia un uomo giusto, ligio al dovere e affettuoso con la famiglia. Eppure ci sono dei piccoli particolari che mi fanno dubitare (ma sicuramente sono io che dubito di tutto nei thriller)

è davvero un padre esemplare? Sbaglia il regalo da comprare alla figlia e confonde l'età della ragazzina (inizialmente è convinto che debba compiere 5 anni e non 6).
Forse un uomo stanco per il troppo lavoro?


Ma il problema maggiore riguarda la scena finale della seconda puntata… Sarò sincera: a me sembra totalmente l'opposto di quello che è

è un procuratore abituato agli omicidi e ha dimostrato di avere grandissimo intuito. Eppure trasporta la presunta valigia col corpo della moglie apertamente di fronte a ben due telecamere. Telecamere di cui conosceva sicuramente l'ubicazione perché si tratta di casa sua. Resta ben due minuti di fronte alle telecamera esterna, come a volersi far riprendere, prima di entrare in macchina. Un procuratore tanto intuitivo può aver compiuto un errore simile?


Siamo sicuri che è una scena passata, ma la domanda è… quanto "passata"? Davvero è collegata al delitto?

Inoltre c'è un particolare che mi interessa e non so se ho interpretato male io. Il procuratore Kang mostra una foto al procuratore Park (minuto 47,48 della seconda puntata)
è una foto della moglie assassinata che parla con un uomo di spalle. Non vorrei dire una stupidaggine, ma quell'uomo di spalle non sembra il gemello? È un uomo con i capelli neri e gli occhiali (la lente dell'occhiale si vede per un piccolo frammento).


Poi c'è la storia dei gemelli (vicenda degna di un giallo della Christie). Mi trovo d'accordo con Valinor sui punti principali della questione.
E mi chiedo se lo scambio che noi abbiamo visto, non sia solo un "secondo" scambio. Mi chiedo se i due non si fossero scambiati prima (in un passato che lo spettatore non conosce ancora) e se dietro all'atteggiamento violento del gemello "cattivo" non ci sia un qualche scheletro nell'armadio.


Infatti sono due gli elementi interessanti: la madre dei gemelli è in ospedale e sembra soffrire di demenza senile (un po' precoce, a mio avviso) o di un qualche crollo mentale; il padre dei gemelli sembra sollevato della sorte di uno dei due figli e non riconosce neanche il "gemello" che gli sta davanti.
Se si considera comunque che abbiamo un gemello pazzo e malvagio a piede libero e che è diventato potente facoltoso, non mi stupirei
se fosse lui l'artefice del dramma del protagonista.


Per quanto riguarda la sua perdita di memoria:
non credo sia stata semplicemente indotta da farmaci; secondo me ha assistito davvero ad un evento traumatico (forse ha assistito alla morte della moglie? Forse nn è riuscito a salvare moglie e figlia? Il senso di colpa per non averle potute salvare ha innescato in lui questo meccanismo di difesa magari e ha finito per ricordare e poi dimenticare nuovamente i fatti.


Sulla recitazione non mi dilungo, perchè il protagonista a me piace davvero tanto ed è assolutamente credibile nella parte.
Un drama ricco di azione e di interrogativi, e sembra che se ne aggiungeranno anche in seguito :shifty:
 
Top
view post Posted on 28/1/2017, 06:47     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Oooooh sembra interessante :sbrill:
Non ho mai visto Ji Sung in un drama, e sono in vena di storie forti. Potrebbe essere proprio l'occasione giusta per recuperare...
Val, Shiho e Pandakiss vi leggo~

:relax:

 
Web  Top
"Isang"
view post Posted on 28/1/2017, 12:03     +1   -1




Mannaggia... Come posso perdermi un drama di Ji Sung che io trovo immenso. È uno dei miei attori preferiti in assoluto.
Continuo ad "odiarvi" :gnegne: devo assolutamente smettere di leggervi. Adesso "ottokkèeeeee"!! Se aggiungo un altro drama, penso andrò presto alla neurodeliri senza passare dal via. :buu:

Comunque noto che torna il nostro tema preferito! :lalala:

Edited by "Isang" - 28/1/2017, 12:28
 
Top
108 replies since 15/1/2017, 15:31   5221 views
  Share