DIC :: Forum ::

DIC Drama Challenge 2017 - chiacchiere

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/1/2017, 16:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:





In questo topic potete chiacchierare a ruota libera della DIC Drama Challenge
Progetti di visione, richieste di consigli, dubbi sulla scelta, organizzazione dei gruppi di visioni... sbizzarritevi!

Avete tempo fino al 31 dicembre

Partecipate numerosi



Edited by tsukushi*makino - 10/7/2017, 20:17
 
Web  Top
view post Posted on 5/1/2017, 17:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Yeeeeeahhhh!!! :cheer: :cheer: :xmas1:
Apettavo ricominciasse!!!! Quest'anno abbiamo un sacco di nuove categorie!! Sarà una vera sfida affrontarne alcune! Bello!
 
Top
view post Posted on 5/1/2017, 18:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,264
Reputation:
+24

Status:


Io comincio con il fare le domande xD
Non so che drama mettere per queste categorie (guardo solo con i sub ita):
- Un drama con ambientazione non urbana
- Un J-drama anni '90
- Un C-drama storico/wuxia

E poi volevo chiedervi se Mioka può andare bene come drama drammatico.
 
Top
view post Posted on 5/1/2017, 18:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Un drama con ambientazione non urbana

I primi che mi vengono in mente sono Osozaki no Hidamawari e Modern farmer

CITAZIONE
- Un C-drama storico/wuxia

Ti consiglio di spulciarti la sezione c-drama a questo proposito, così vedi se te ne ispira qualcuno, senza consigliarti cose a caso visto che è una caratteristica abbastanza generica... ce ne sono un sacco...

CITAZIONE
- Un J-drama anni '90

mmm adesso non mi ricordo, so ne sono stati consigliati vari la scorsa Chalenge mi pare....
 
Top
view post Posted on 5/1/2017, 19:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,264
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE
I primi che mi vengono in mente sono Osozaki no Hidamawari e Modern farmer

Grazie, allora vedrò Osozaki no Hidamawari, modern farmer l'ho già visto.

CITAZIONE
Ti consiglio di spulciarti la sezione c-drama a questo proposito, così vedi se te ne ispira qualcuno, senza consigliarti cose a caso visto che è una caratteristica abbastanza generica... ce ne sono un sacco...

Basta che si trova sub ita, per me è ok xD

CITAZIONE
mmm adesso non mi ricordo, so ne sono stati consigliati vari la scorsa Chalenge mi pare....

Il mio problema è che ne ho visti tanti, e quelli tradotti in italiano cominciano a scarseggiare, vedrò se riesco a trovarne qualcuno xD

Grazie :)
 
Top
view post Posted on 5/1/2017, 20:14     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Bene.

So già che non ce la farò mai XD
Come per la Challange 2016, parto piena di buoni propositi e mi perdo durante l'anno :meh:
 
Top
view post Posted on 5/1/2017, 20:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Aggiunti i termometri!
Per la parte grafica ringraziamo come sempre la nostra Haruka :cuore:

Ragazze sono contentissima sia finalmente iniziata la nuova Challenge! Lo scorso anno sono riuscita a vedere solo 9 drama della categoria normale, quest'anno cercherò di fare meglio :fighting:


CITAZIONE (Rumik.Sclero @ 5/1/2017, 18:27) 
- Un drama con ambientazione non urbana

Con i sub ita, oltre a quelli che ti hanno già suggerito mi viene in mente The Vineyard Man.
CITAZIONE
- Un J-drama anni '90

Long Vacation, Glass Mask, Kamisama mou sukoshi dake, Beach Boys e GTO sono i primi che mi vengono in mente con i sub ita, ma probabilmente se ne trovano anche altri!
CITAZIONE
- Un C-drama storico

Su Viki se ne trovano molti di cdrama in costume! Dai un'occhiata ;)
CITAZIONE
E poi volevo chiedervi se Mioka può andare bene come drama drammatico.

Altroché, più drammatico di così :mhuaua:


Se avete dubbi non fatevi problemi a chiedere :like:
 
Web  Top
view post Posted on 5/1/2017, 21:05     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,264
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE
Con i sub ita, oltre a quelli che ti hanno già suggerito mi viene in mente The Vineyard Man.

Visto :like:

CITAZIONE
Long Vacation, Glass Mask e GTO sono i primi che mi vengono in mente con i sub ita, ma probabilmente se ne trovano anche altri!

Mi manca solo Glass Mask l'ho sempre evitato, ma male che vada guardo questo, ahahahahah grazie :)

CITAZIONE
Su Viki se ne trovano molti di cdrama in costume!

Si, ho visto, ho già trovato qualcosina d'interessante :sbrill:
Per me viki è l'ultima spiaggia xD

CITAZIONE
Altroché, più drammatico di così :mhuaua:

Ahahahah perfetto :gnegne:
 
Top
view post Posted on 5/1/2017, 21:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Rumik.Sclero @ 5/1/2017, 21:05) 
Mi manca solo Glass Mask l'ho sempre evitato, ma male che vada guardo questo, ahahahahah grazie :)

Avevo appena modificato il post aggiungedo Kamisama mou sukoshi dake e Beach Boys. Se mi viene in mente altro ti avviso ;)


Buona serata ragazze :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 5/1/2017, 21:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,264
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE
Avevo appena modificato il post aggiungedo Kamisama mou sukoshi dake e Beach Boys. Se mi viene in mente altro ti avviso ;)

Questi già visti, grazie mille, per fortuna c'è un anno davanti, qualcosa troverò o magari, mi prendo di coraggio e guardo glass mask xD
 
Top
view post Posted on 5/1/2017, 21:24     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ragazze, Majo no Jouken è del 1999 e dovrebbero esserci i sub ITA completi, se qualcuna vuole cimentarsi :mhuaua:
Poi ho trovato anche V no Arashi, per le appassionate del gruppo!
 
Top
view post Posted on 5/1/2017, 21:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Per me viki è l'ultima spiaggia xD

senno prova a guardare su dramaitalia.... di subbato sono sicura ci sia scarlet heart... (non se se l'hai visto)
 
Top
view post Posted on 5/1/2017, 21:53     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


OMG la Challenge :hole: il 2016 per me è stato un completo e colossale disastro :mattoni: sono riuscita a vedere solo qualche dramino che si poteva adattare bene ad alcune delle categorie ma per mancanza di tempo non sono riuscita a commentare come avrei voluto...pertanto ho fallito miseramente :depressed:
Ma il 2017 è un nuovo anno e cercherò di automotivarmi allo sfinimento almeno per finire la modalità normale :fighting:

CITAZIONE
Per la parte grafica ringraziamo come sempre la nostra Haruka :cuore:

:shy:
Il fatto che in questo caso io sia la "realizzatrice" non implica che il merito sia tutto mio, gif, banner, icone e video vari sono sempre frutto della collaborazione di tutti i membri dello staff :beota: che non perdo occasione di stressare ringraziare allo sfinimento :lalala: :gnegne:

Passando ad altro.....vorrei ricordare a Rumik.Sclero ma anche a tutti coloro che si vogliono cimentare con la Challenge o che semplicemente vogliono vedere un bel drama che qualora volessero chiedere consiglio in questa sezione o in Richieste di consigli, sarebbe particolarmente utile compilare e mettere se possibile in firma o nel post in cui viene fatta la richiesta di consigli un link alla propria lista drama, così che chi vuole consigliare una nuova visione sia ben certo di consigliare comunque drama che l'utente non ha già visto :beota:

Edited by haruka86 - 5/1/2017, 22:08
 
Top
view post Posted on 6/1/2017, 00:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,264
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE
Ragazze, Majo no Jouken è del 1999 e dovrebbero esserci i sub ITA completi, se qualcuna vuole cimentarsi :mhuaua:
Poi ho trovato anche V no Arashi, per le appassionate del gruppo!

Visti entrambi, majo no jouken preferisco non ricordarlo per il resto della mia vita XD

CITAZIONE
senno prova a guardare su dramaitalia.... di subbato sono sicura ci sia scarlet heart... (non se se l'hai visto)

Si alla fine ho aggiunto questo e altri 2, poi vedrò quale mi ispira di più :D

Tengo la lista dei drama che ho visto nella firma, mydramalist, ma non so come mai la firma era disattivata >.<
Adesso l'ho abilitata xD
Comunque per il momento ho deciso i drama, quelli che rimangono in forse sono i jdrama degli anni 90, ma non c'è premura, c'è un anno davanti e tutti gli altri drama nelle varie categorie da guardare :gnegne:
 
Top
view post Posted on 6/1/2017, 00:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Anche quest'anno parto con le migliori delle intenzione e chissà come finirà :gnegne: Cercherò di impegnarmi di più, ma sta volta è un impresa eroica per chi guarda drama in modo discontinuo, speriamo bene :gnegne:



Intanto ho iniziato a segnarmi qualcosina nella lista e sta ben sparpagliato qua e là, però non c'è fretta, deciderò con calma :relax:
 
Top
160 replies since 5/1/2017, 16:34   2987 views
  Share