DIC :: Forum ::

One Way Trip (Glory Day)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/12/2016, 11:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


One Way Trip
- Glory Day -


OneWayTrip%28GloryDay%29


Titolo: One Way Trip / Glory Day / 글로리 데이
Genere: Drammatico, amicizia
Regista: Choi Jeong-Yeol
Sceneggiatore: Choi Jeong-Yeol
Produttore: Ahn Byung-Rae, Lim Soon-Rae
Data di uscita: 24 marzo 2016
Durata: 93 min
Paese: Corea del Sud

Sottotitoli Italiani: a cura del J Otaku Fansub

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Cast
Ji Soo as Yong-Bi
Kim Jun-myeon as Sang-Woo
Ryu Jun-yeol as Ji-Gong
Kim Hee-chan as Doo-Man

Trama
Quattro ragazzi ventenni, decidono di fare un viaggio a Pohang per salutare il loro amico che si sta arruolando nell'esercito. Una sera, mentre si stanno divertendo, vedono una donna che viene picchiata dal fidanzato ed accorrono per salvarla; da quel momento il loro viaggio si trasformerà in un incubo.


Trailer

Video





Commento personale:
Per caso ieri, mi sono imbattuta in questo film che presenta un giovane cast con volti noti. Al di là della locandina e della trama, mi aspettavo qualcosa di leggero, magari un filmetto sull'amicizia e buoni sentimenti... niente di più sbagliato. Il film parte subito nel vivo della storia, con i quattro ragazzi che vengono inseguiti dalla polizia :nfg: non sapendo ancora nulla credevo che si trattasse di una delle solite "bravate" da adolescenti ma ben presto la storia si rivela molto più intensa e complicata.
Il film poi si sposta nel passato, per farci conoscere i nostri 4 protagonisti, il forte legame d'amicizia che li unisce e la decisione di intraprendere il loro viaggio di svago...fino a ricongiungersi con il presente.
La visione per me è stata un pugno nello stomaco, non perchè ci siano scene violente ma per l'argomento così delicato e purtroppo molto realistico. Bellissimo il ritmo della narrazione, con la sequenza delle scene più drammatiche accompagnate solo dalla musica che ti trascina nella disperazione e impotenza dei ragazzi. Ho amato anche come sia stato messo a nudo il rapporto dell'amicizia, forte e allo stesso tempo flebile se messo alla prova da un evento di tale portata. Il cast l'ho trovato azzeccato anche se il ruolo di rilievo è quello di Ji Soo (alias il decimo principe di Moon Lovers), a cui sinceramente non avrei dato due lire nel drama :mhuaua: qui invece s'intravede il suo potenziale. Una visione sconsigliata a chi cerca qualcosa di leggero e positivo, è un film che mostra lo squallore della legge, il cambiamento dei rapporti umani e la crescita forzata dei giovani ragazzi, coinvolti in qualcosa molto più grande di loro. Il finale mi è piaciuto moltissimo, emozionante e all'altezza delle mie aspettative :cuore:
Non posso fare un commento più dettagliato per evitare spoiler ma per farvi capire un pò il genere, durante la visione mi ha ricordato vagamente Good Friends.
Concludo dicendo che è un film che offre svariati spunti di riflessione,
ogni tanto ci vuole qualcosa con maggiore spessore e questo è un bel film.

Edited by cris01 - 21/1/2018, 18:49
 
Top
0 replies since 2/12/2016, 11:11   257 views
  Share