DIC :: Forum ::

When a Snail Falls in Love

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/12/2016, 10:02     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


When a Snail Falls in Love

WhenASnailFallsInLove


Titolo: When a snail falls in love/ 如果蜗牛有爱情
Genere: Thriller, mistero, romantico
Episodi: 21 da 33 minuti
In Onda: dal 24 ottobre 2016
Network: Dragon TV
Sceneggiatura: Zhu Zhu
Regia: Zhang Kaizhou
Sottotitoli italiani: disponibili su Viki oppure J Otaku Fansub

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Wang Kai è Ji Bai
Wang Zi Wen è Xu Xu
Yu Heng è Zhao Han
Xu Yue è Yao Meng
Zhao Yuan Yuan è Ye Zixi

TRAMA
Il detective Ji Bai e la nuova criminal profiler Xu Xu possono sembrare una coppia imbarazzante di insegnante-studente a prima vista, ma in realtà sono i migliori partner nelle forze di polizia, risolvono uno dopo l’altro i crimini. Ji Bai lentamente si innamora di Xu Xu, ma lei è una ragazza che è lenta come una lumaca quando si tratta di amore. Proprio mentre Xu Xu inizia a ricambiare i sentimenti di Ji Bai, il dormiente “Angel’s Killer” riappare.

Curiosità: Il drama è basato sul romanzo When A Snail Loves di Ding Mo (When He Comes, Close Your Eyes, Memory Lost)

Edited by MurakamiLove93 - 26/3/2018, 14:57
 
Top
view post Posted on 2/12/2016, 14:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Grazie di aver aperto la discussione :amor:

L'hai inziato. ? È un titolo che mi incuriosisce e dopo wind chime mi sta rimanendo la voglia di mistery :occhi:
Facci sapere :olè:
 
Top
view post Posted on 2/12/2016, 16:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Io ho visto i primi episodi molto introduttivi per il momento lo messo in stand-by perché mi sta prendendo di più Memory lost messo in onda proprio lo stesso giorno quindi e difficile non paragonarlo dato che è lo stesso genere e l'autore del romanzo è lo stesso
 
Web  Top
view post Posted on 2/12/2016, 17:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Sinceramente non l'ho ancora iniziato ma conto di farlo al più presto, mi attira molto :cuute:
CITAZIONE
mi sta prendendo di più Memory lost

Questo mi piacerebbe vederlo anche di più ma non so se sono pronta ad affrontarlo in inglese :depressed:
Comunque ripasserò presto per i commenti :tw:
 
Top
view post Posted on 3/12/2016, 02:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Finisco sempre di andare in ot :buu:
CITAZIONE
Questo mi piacerebbe vederlo anche di più ma non so se sono pronta ad affrontarlo in inglese :depressed:

Mi dispiace dirti che per il momento non si trova neanche i sub in inglese motivo per cui non ho aperto il topic
 
Web  Top
view post Posted on 19/12/2016, 10:36     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
178
Reputation:
+6

Status:


Finito di vedere.
Carino come drama, il fatto che gli episodi durino circa 30 minuti aiuta la visione.
La coppia è carinissima!! Lei una mini Sherlock, lui un burbero poliziotto cosi diversi ma allo stesso tempo molto affiatati.

Piccolo problema almeno per me...
la fine...qualcuno me la spieghi!!!!
Ok lui torna dopo un imprecisato tempo in coma (bella la scena del incontro dei due), è da dopo il matrimonio che non capisco O.o help


voto 7
 
Top
view post Posted on 19/12/2016, 12:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Grazie al voto di Madame, sono sempre più curiosa d'iniziarlo! Al momento mi mancano 5 puntate per finire un'altro drama e poi
lo inizio. Non sapevo nemmeno che gli episodi fossero di 30 minuti, ciò è perfetto in questi giorni così indaffarati :innocent:
Il piccolo problema
che non si capisce il finale mi spaventa un pò...ho letto solo la prima riga dello spoiler ed ho chiuso

A presto per i commenti!
 
Top
view post Posted on 19/12/2016, 13:32     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
178
Reputation:
+6

Status:


Ti dico questo...il finale romantico soddisfa! È il finale del caso che non ho capito xD poi quando finisci di vederlo se tu hai capito ti prego torna e riferisci T.T
 
Top
view post Posted on 19/12/2016, 15:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Tornerò senz'altro, tranquilla :inchino:
Allora sono già più tranquilla sul finale, in questo periodo cerco qualcosa che soddisfi il mio lato romantico :mhuaua:
 
Top
almondeye
view post Posted on 10/1/2017, 14:39     +1   -1




Sono un'amante delle storie di Ding Mo e ho amato questo drama dall'inizio alla fine (anche se la protagonista a volte mi dava sui nervi) perchè non è molto concentrato sulla storia d'amore e c'è abbastanza azione. Nulla da dire sulla recitazione di Wang Wei, che è probabilmente uno dei migliori attori cinesi in circolazione :sbrill:
 
Top
view post Posted on 29/1/2017, 15:14     +1   -1
Avatar

:makowhe:

Group:
Member
Posts:
1,175
Reputation:
+1

Status:


qualcuno mi spieghi gli ultimi 5 minuti..
sembra come se ci sarà una seconda serie..controllato ma non c'è..
comunque nel complesso mi è piaciuto.

8/10
 
Contacts  Top
Alexandria
view post Posted on 5/6/2017, 15:27     +1   -1




Ho messo questo drama nella challenge perchè avevo letto dei brani tratti dal libro e mi erano piaciuti.
E ammetto che il drama non mi ha deluso: la storia è molto ben costruita, il lato poliziesco si lascia veramente con il fiato sospeso e le puntare volano.
La storia inizia in Cina con un sequestro di persona ma ben presto si dipana verso altre vicende, tra loro collegate in modo insospettabile (rapimenti di ragazze poco più che adolescenti per rivenderle;spaccio di droga ecc) secondo un ritmo serratissimo. Mi è piaciuta molto la parte che si è sviluppata in Myanmar, forse perchè di solito quando ci sono storie sul Trisngolo della droga per lo più riguardano la Tailandia (o per lo meno quelle che ho visto io sinora)
Inoltre il protagonista è Wang Kai che ho avuto già modo di apprezzare in Love me if you dare ed anche in Nirvana in Fire.
Avrei preferito un po' più di approfondimento psicologico della figura della protagonista, almeno per capire quando si è innamorata del suo shifu. però il finle mi è piaciuto. Anche se ho avuto la sensazione che abbiano lasciato uno spiraglio aperto per una seconda serie
Voto: 8 1/2
 
Top
view post Posted on 10/7/2017, 22:31     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Ho iniziato questo drama per l'altissimo punteggio di viki e perché era di sole 10 puntate e mezzo (21 da mezz'ora).

Premetto che il drama mi è piaciuto, TANTISSIMO. Che il mio voto è un 8 meritatissimo e che sono felice di aver trovato un cdrama cosi ben fatto. Non c'è (almeno credo) una ost che si ripete all'infinito, ci sono molte canzoni inglesi famose in mezzo; una fotografia bellissima(!!), colori stupendi e riprese in esterna che mi sono sembrate molto simili allo stile americano. Anche il passaggio tra Cina, città e Myanmar, favelas e foresta, mi ha molto suggestionato.
Menzione d'onore a Wang Kai (primo attore cinesO di cui imparo il nome e che mi convince in tutto e per tutto anche nei drama più schifidi come Stay with me), riempie lo schermo (e il cuore) in maniera fantastica, ha una voce bellissima (rarità assoluta in China), e un aspetto che per quanto troppo magro mi trasmette quel senso di virilità che sta sempre bene. Quindi, tralasciando questi aspetti (che sono i miei preferiti) aggiungo che anche la ragazza mi piace. XuXu, a differenza di molte eroine non è solo incredibilmente intelligente ma è anche abbastanza umile da ammettere i propri errori.

Quando il Maestro si convince ad aiutarla lo fa perché colpito dal fatto che lei non avesse inteso di aver mancato verso la sua amica e ha subito chiesto scusa. Questa scena, forse per come è affrontata, ha colpito anche me tanto da farmi risultare l'eroina sempre simpatica. Anche quando sbaglia il profilo per Grande Vecchio lasciando andare quella pazza assassina. Ho capito in pieno la sua disperazione. Ho anche capito, anche se non è molto ben spiegato, quando lei si è innamorata di lui. Non è stato un momento, come ha detto la sua amica è stato un cambiamento lento e personalmente l'ho trovato molto realistico.
Inoltre il suo carattere, per quanto non sia spiegato nel dettaglio, è sviscerato a fondo attraverso le battute e le situazioni. La si conosce pian piano e alla fine mi è sembrato tutto molto logico. Forse un po' OOC ho trovato il trasporto finale ma anche in quel caso benè venga. Del resto dopo il timore di aver perso l'uomo che ama può permettersi qualche smanceria


Per quanto riguarda il Maestro Ji
sinceramente non capisco quando si sia innamorato di lei ma non importa perché ammetto che anche se non ci fosse stato il lato romance sarebbe andato bene comunque. Secondo me l'innamoramento di lui è stato forzato da esigenze di trama a differenza di quello di lei che era del tutto naturale. Comunque un poliziotto di quelli che ti spingono a credere di nuovo nelle forze dell'ordine, belle le scene d'azione, bella la sua interpretazione in ogni occasione e anche i suoi legami con la Ye corporation e con Ye Zixi in particolare.


Non so perché ma mi ha trasmesso molto. Forse perché nulla è raccontato ma tutto è lasciato all'interpretazione degli attori, alla loro espressività e gestualità.
Anche la seconda coppia mi è piaciuta.
Lei (l'amica di XuXu) mi è piaciuta dall'inizio, l'ho trovata molto materna e la sua gentilezza ed empatia così teneri. È stato interessante vedere come Lui (l'agente) si sia innamorato della sua caparbietà e anche quando è stata usata come esca per prendere il Grande Vecchio non ho sofferto all'idea che non fosse la protagonista al suo posto. Un'altra scena che ho ovviamente amato è stata quella della sparatoria in ospedale.


A differenza di molti drama qui i cattivi sono davvero spietati, non sono macchiette comiche, sono dei giganti di cattiveria ma con uno spiccato senso di umanità.
Generale Po e Grande Anziano sono infatti i due capi di tutto, le menti criminali dietro ogni cosa. Ho apprezzato che nonostante siano spietati (lei ammazza due donne a sangue freddo, lui spara a otto soldati e ammazza un civile a sangue freddo sparandogli nel cuore per dimostrare a XuXu che è lui che comanda) entrambi si amino davvero tanto da rinunciare a salvarsi da soli pur di salvare anche l'altro.


Insomma, i cattivi secondo me sono i personaggi più realistici mai visti. In generale non ho mai visto un drama in cui il cattivo fosse così ben caratterizzato.

Per quanto riguarda la trama tutto è collegato e la vicenda si segue senza problemi. Non ho solo capito perché ci mettano 4 episodi a risolvere il caso
della morte di Ye Zixi quando nello stesso tempo risolvono anche le tre super operazioni in Myanmar. C'è da dire che non mi è pesata la caccia all'assassino però poteva durare meno e dare più spazio alla seconda parte.


Ci sono state molte cose lasciate irrisolte secondo me.
Non vorrei dire scemenze ma in Cina c'è la pena di morte. I tre cattivoni noi non li abbiamo visti morire. Inoltre nessuno ha confermato che il Pitone Dorato fosse il Generale Po mentre sappiamo che Lei era il Grande Anziano. La scena finale a me ha fatto pensare che il vero capo di tutto sia ancora in giro e stia scappando. Oppure il senso poteva essere più ampio e metaforico ovvero che nonostante abbiano sconfitto un grande cancro il crimine non muore mai e dietro l'angolo c'è già il prossimo mostro contro cui combattere.


La parte romance non delude
anche se lui sbaglia il dito in cui metterle l'anello alla fine (aahahahah).
Entrambi secondo me sono stati molto bravi e c'era tra loro la giusta chimica che serve in un drama che non è una romcom.

Consigliatissimo.
 
Top
view post Posted on 11/7/2017, 00:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Dopo la tua recensione mi ha fatto venire voglia di continuarlo l'ho in standby al secondo da mesi per i troppi drama che seguo contemporaneamente finisco sempre per lasciare indietro qualcuna per poi iniziarli di nuovi
Piccolo ot
Ti consiglio Love me if you dare tratto dal romanzo di questo stesso autore è subbato interamente in italiano sia su viki e da DA fansub non ti deluderà
 
Web  Top
view post Posted on 11/7/2017, 09:24     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Se consideri che è il primo cdrama che valuto così sopra la sufficienza u.u
Tu fino a dove lo hai visto?

ho provato a iniziarlo ma non so perché le scene in macchina delle prime puntate mi hanno fatto pensare ad un drama fatto in casa e ho mollato subito
 
Top
17 replies since 2/12/2016, 10:02   2452 views
  Share