DIC :: Forum ::

Our Happy Time (Maundy Thursday)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/11/2016, 11:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Our Happy Time (Maundy Thursday)

OurHappyTime%28MaundyThursday%29



Titolo
: Our Happy Time / Maundy Thursday / 우리들의 행복한 시간
Genere: Drammatico, Romantico
Regia: Song Hae-Sung
Sceneggiatura: Jang Min-Suk , Park Eun-Young
Data di rilascio: September 14, 2006
Produttore: Lee Seung-Jae, Kim Sang-Geun, Lim Byung-Hoon, Ahn Sang-Hoon
Durata: 120 min
Nazione: Sud Corea


Sottotitoli Italiani: Ponchan Fansub

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Cast
Kang Dong-won :cuore:
Lee Na-young
Yoon Yeo-jeong
Kang Shin-il
Jeong Yeong-sook
Kim Ji-yeong
Jang Hyeon-seong
Jeong In-gi

Trama
Yoo-Jung, una professoressa d'arte che ha tentato il suicidio, viene presentata da sua zia, suor Monica, ad un uomo che si trova nel braccio della morte, Yoon-Soo.
Yoon-Soo ha avuto una vita difficile, dopo il suicidio di suo padre e l'essere stato abbandonato da sua madre, si è ritrovato in orfanotrofio con il suo fratellino.
Cresciuto per strada, all'apparenza freddo e distante è accusato dell'omicidio di tre donne.
Yoon-Soo non ha più niente da dare e il suo unico desiderio è quello di poter morire in pace; Yoo-Jung invece non crede di poter ricevere più nulla da questa vita. Entrambi saranno costretti a ricredersi.

Trailer

Video





Commento Personale:
Come s'intuisce dalla trama, il film tratta argomenti forti e molto delicati ma riesce a farlo nel migliore dei modi.
Oltre alla drammaticità che presentano i due protagonisti, due anime sofferte che hanno perso la voglia di vivere, la storia si concentra essenzialmente sul bellissimo rapporto che s'instaura tra i due. I tempi narrativi sono perfetti, riescono a trascinarti nella psicologia di Yoo Jung, una donna in apparenza cinica, indurita dalle ferite del passato e dalla totale incomprensione che le mostra la sua stessa famiglia...e in quella di Yoon Soo, ragazzo strafottente che cela un cuore sensibile e innocente. Il rapporto iniziale tra i due, è circospetto e freddo ma lentamente inizieranno ad attendere con ansia il giovedì, giorno settimanale dei loro incontri.
Attraverso queste visite limitate riusciranno a riscoprire le loro emozioni, a trovare una ragione per continuare a vivere e riusciranno a curare l'uno le ferite dell'altra attraverso la compassione reciproca.
Questo è un film da assaporare lentamente per empatizzare appieno con la coppia, non risulta pesante ma non è una visione da prendere alla leggera per svagare la mente. Il genere è romantico ma come si può immaginare data l'ambientazione, non mostra le classiche scene d'amore...qui il sentimento è rappresentato in maniera molto più lieve ma non per questo meno intenso; è un'amore fatto di sguardi, piccoli gesti e di un bellissimo dialogo, uno scambio di pesanti segreti custoditi da tempo. Il loro interagire riesce a scaldare il cuore, sono di una tenerezza disarmante in contrasto alla durezza della situazione che li circonda.
Il cast è eccezionale, Kang Dong- Won si conferma come al solito un'attore di gran talento che ti fa stringere il cuore con le sue espressioni e anche Lee Na-Young non è da meno, regala un'interpretazione realistica e di grande impatto emotivo.
Spero che tutto il mio amore per questo film sia trapelato in ciò che ho scritto, l'ho rivisto almeno 3 volte e l'ho amato sempre di più :cuore: , ne consiglio vivamente la visione.

Edited by cris01 - 21/1/2018, 18:49
 
Top
0 replies since 29/11/2016, 11:34   104 views
  Share