DIC :: Forum ::

Nigeru wa Haji da ga Yaku ni Tatsu + SP

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/10/2016, 13:20     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Nigeru wa Haji da ga Yaku ni Tatsu
- We married as a job -


Nigeru_wa_Haji_da_ga_Yaku_ni_Tatsu



Titolo: Nigeru wa Haji da ga Yaku ni Tatsu/逃げるは恥だが役に立つ
Conosciuto anche come: We Married as Job/ Runaway is Ashamed But Helpful
Genere: Commedia romantica
Episodi: 11
Slot: Martedì alle 22:00 sulla TBS
Inizio: 11 Ottobre 2016
Regia: Fuminori Kaneko
Sceneggiatura: Akiko Nogi
Il drama è tratto dall'omonimo manga creato da Tsunami Umino, che vinse il titolo di Best Shoujo 2015.

Softsub inglesi a cura di mottofreaky.
Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


CAST
Aragaki Yui è Moriyama Mikuri
Hoshino Gen è Tsuzaki Hiramasa
Ishida Yuriko è Tsuchiya Yuri
Otani Ryohei è Kazami Ryota

TRAMA
Mikuri Moriyama è una venticinquenne single che, nonostante sia volenterosa, capace e con un buonissimo percorso di studi, ha sempre avuto delusioni lavorative. Suo padre le trova lavoro come donna delle pulizie a casa del trentacinquenne Hiramasa Tsuzaki, un impiegato in una compagnia informatica, molto preciso e serio, tutto casa e lavoro (un vero nerd).
Quando i Moriyama decidono di trasferirsi in campagna, piuttosto che lasciare l'unico lavoro che davvero le dà delle soddisfazioni, Mikuri propone al suo datore di lavoro di poter essere assunta come "moglie a contratto"... un vero e proprio lavoro, che però porterà i due a vivere esilaranti ed equivoche situazioni.




Nigeru wa Haji da ga Yaku ni Tatsu Ganbare Jinrui! Shinshun Special!!
Nigeru_wa_Haji_da_ga_Yaku_ni_Tatsu_2021



Messa in onda: 2 gennaio 2021
Theme song: sempre Koi di Hoshino Gen <3

CAST
Aragaki Yui è Moriyama Mikuri
Hoshino Gen è Tsuzaki Hiramasa
Ishida Yuriko è Tsuchiya Yuri
Otani Ryohei è Kazami Ryota
Furuta Arata è Numata Yoritsuna

TRAMA
Mikuri e Hiramasa sono sposati da tre anni. Questo SP da' una sbirciata alla loro vita tra il 2019 e il 2020.





Restando in tema Best Tipo, credo che un protagonista serioso come Tsuzaki Hiramasa non si sia mai visto :petr: ! Lo è sia esteticamente che caratterialmente, uno molto analitico e pratico (in questo ricorda un po' Sheldon :gnegne: ), però anche molto timido, posato e discreto. Il classico ingegnere informatico che non si interessa a ciò che accade intorno a lui, principalmente per disinteresse e voglia di tranquillità.
E' chiaro subito che ha un buon cuore, infatti capisce che Mikuri è in difficoltà e decide di accettare il pazzo lavoro. Tra i due nasce quindi subito complicità, pur restando ancora molto formali tra di loro, proprio come tra datore di lavoro-lavoratore. Anche se non so per quanto ancora sarà così :shifty: .
I dialoghi mi piacciono molto, sono intelligenti. Ad esempio ho adorato
quando lui, a letto pensando a lei che dorme nell'altra stanza pensa:
"Come fa a dormire così tranquilla, quando è solo nell'altra stanza?
Forse non mi considera pericoloso?....

.... In effetti non sono pericoloso" :mhuaua: :mhuaua:

Lui è un vero gentleman :blush:

Persino l'idea della moglie come lavoro non sembra nemmeno così pazza! Certo bisogna entrare nell'ottica giapponese. Qui è parecchio marcata l'idea di moglie=pulizie e cucina, però allo stesso tempo si legge la cosa in chiave lavorativa ed il tutto non fa una piega. Io l'ho sempre detto che le casalinghe dovrebbero essere pagate :smoke:

Edited by Dama Heiko - 30/12/2020, 11:32
 
Top
view post Posted on 31/10/2016, 15:37     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


In sostanza, Mikuri si propone come consorte-colf a contratto al fine di sbarcare il lunario. Più clichettoso di così.
...naturalmente mi incuriosisce. :gnegne:
E poi lui è un serioso. :love:

Ti leggo~
 
Web  Top
view post Posted on 31/10/2016, 15:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


E' l'unico a interessarmi di questa stagione... magari mi unisco a te!

Quando è uscita la prima puntata l'ho vista fino a quando i due si conoscono :gnegne:

"Mi aspettavo una persona anziana"
"Io sono vecchia dentro" :beota:
 
Web  Top
view post Posted on 31/10/2016, 16:05     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 31/10/2016, 15:55) 
"Io sono vecchia dentro" :beota:

OK LO RECUPERO :hua:
 
Web  Top
view post Posted on 31/10/2016, 17:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 31/10/2016, 15:55) 
E' l'unico a interessarmi di questa stagione...

Idem!
E' l'unico titolo che sono certa di recuperare! :hero:

CITAZIONE
"Mi aspettavo una persona anziana"
"Io sono vecchia dentro" :beota:

Sono io :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 31/10/2016, 20:18     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 31/10/2016, 15:55) 
E' l'unico a interessarmi di questa stagione... magari mi unisco a te!

Quando è uscita la prima puntata l'ho vista fino a quando i due si conoscono :gnegne:

"Mi aspettavo una persona anziana"
"Io sono vecchia dentro" :beota:

Sono morta in quel punto! :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 1/11/2016, 22:18     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Io invece non pensavo affatto di recuperare questo drama, ma...

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 31/10/2016, 15:55) 
"Io sono vecchia dentro" :beota:

:corre: mio! Vi raggiungo qui prima o poi!
 
Top
view post Posted on 3/11/2016, 13:33     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


@Luci, Mimi, Zucu & Dama
Facciamo partire il gruppo di visione "Vecchie dentro"~
:corre:
 
Web  Top
view post Posted on 4/11/2016, 16:22     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Questa sera ho finito presto ed ho pensato di dare un'occhiata alla prima puntata. :beota:

Ho finito per divorare gli episodi disponibili fino alla raw del quarto, e se ce ne fossero stati altri, avrei fagocitato anche quelli.

Mi sono già innamorata di questo drama.
love-onion-head-emoticon :pazz:

Innanzitutto mi ha molto colpita il modo in cui è raccontato, con i monologhi di Mikuri sotto forma di interventi a trasmissioni televisive. :gnegne: Mi ha fatto riderissimo, ed allo stesso tempo mi è suonato familiare. :cuute:

Ma naturalmente ho subito adorato loro~ :cuute:
Mikuri è un tipo che ama impegnarsi in quello che fa: dopo un prestigioso master in psicologia ha cercato di entrare nel mondo del lavoro aziendale, mettendocela tutta, ma senza risultato: finisce sempre per essere fra quelli a cui non viene rinnovato il contratto.
Inaspettatamente, è da un lavoretto come donna delle pulizie che riceve la gratificazione professionale che cercava da tempo: il padrone di casa è capace di cogliere, e di apprezzare, l'attenzione che Mikuri riversa nel lavoro che fa.

Il padrone di casa, Tsuzaki, è un ingegnere informatico meticoloso che predilige un approccio analitico ai problemi della vita così come alle questioni di lavoro.
L'unica aspirazione di Tsuzaki è di condurre una vita tranquilla, priva di agitazioni di qualsiasi tipo. Quindi si è creato una specie di riserva protetta all'interno della quale lascia entrare solo ciò che può controllare.

Insieme formano un'accoppiata molto ben assortita. :cuute:
Adoro le loro interazioni ed il modo in cui cercano di gestire la distanza insita nel loro rapporto di datore di lavoro e dipendente, che naturalmente entra subito in contraddizione con l'intimità che si crea abitando insieme.

:relax:

 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2016, 20:58     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 31/10/2016, 15:55) 
"Mi aspettavo una persona anziana"
"Io sono vecchia dentro" :beota:

Venduto! :like: :corre:

Personaggio serioso non bruto col cuore di panna rulez! :sbrill:
 
Web  Top
view post Posted on 6/11/2016, 20:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Sono alla 3 :occhi:
Per ora è assolutamente promosso!!!

Ciò che più sto amando di questo drama è la pace e la serenità che riesce a trasmettermi. Niente angst, niente scene da batticuore, niente classiche scene equivoce dovute alla convivenza forzata, eppure le puntate volano e mi ritrovo alla fine con il sorriso stampato sulla faccia!

Tsuzaki e Mikuri sono una coppia meravigliosa: lui un adorabile nerd pieno di complessi, lei solare e schietta, entrambi sono meticolosi nel proprio lavoro e mooolto giapponesi :mhuaua:

Mi piacciono tanto anche i tre colleghi di lui e Yuri-chan!
Cosa succederà ora che Kazami
ha scoperto del contratto di matrimonio? :emu: Non mi aspettavo venisse a galla tanto presto.

Ragazze provate la prima puntata, sono sicura che vorrete continuarlo :cuute:

Quasi dimenticavo... che dire della sigla finale? :gnegne:

Edited by tsukushi*makino - 6/12/2016, 19:01
 
Web  Top
view post Posted on 6/11/2016, 21:41     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 6/11/2016, 20:03) 
Ciò che più sto amando di questo drama è la pace e la serenità che riesce a trasmettermi. Niente angst, niente scene da batticuore, niente classiche scene equivoce dovute alla convivenza forzata, eppure le puntate volano e mi ritrovo alla fine con il sorriso stampato sulla faccia!

Esattamente!
Mi stavo giusto chiedendo come mai questo drama mi piaccia così tanto :gnegne: .
Tsuzaki è talmente "vero", che non è nemmeno interessante, capite?? Non ha nulla di simile a qualsiasi protagonista di drama, perchè se la storia fosse sulla sua vita, sarebbe una sorta di documentario muto! Eppure è adorabile come Mikuru, che di per sè è l'opposto, lo apprezzi esattamente così com'è.
Nella 4
questa cosa è evidente e devo dire che lui mi ha anche fatto un po' pena. Allo stesso tempo vorrei spronarlo, perchè è troppo arrendevole nelle cose importanti della sua vita!


Spero che tra i due scatti una scintilla vera, perchè se alla fine dovessero mettersi insieme (cosa direi scontata), restando su questa linea, non lo leggerei tanto come amore, quanto spirito di convivenza. Della serie: mi trovo bene con te, non ci sono problemi, tanto vale che ci sposiamo. Mi risulta anche che in molto paesi asiatici sia quasi la norma al momento del matrimonio :patpat:

Comunque per ora mi piace moltissimo, Aragakki è bravissima :cuute:

I personaggi mi piacciono tutti tranne
il "belloccio" :ehm: . Che bell'amico! Invece di dare una mano al suo collega, dato che è così esperto, vuole condividere. Lo prenderei già a sassate!


Edited by Luci forever - 7/11/2016, 18:28
 
Top
view post Posted on 7/11/2016, 14:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Luci forever @ 6/11/2016, 21:41) 
Aragakki è bravissima :cuute:

E anche bellissima :cuute: con i capelli corti sta davvero bene!

CITAZIONE
I personaggi mi piacciono tutti tranne
il "belloccio" :ehm: . Che bell'amico! Invece di dare un'amano al suo collega, dato che è così esperto, vuole condividere. Lo prenderei già a sassate!

Io sono ancora alla 3 ma per ora mi piace molto anche lui :blush:
Dopotutto ha scoperto che tra Tsuzuki e Mikuri c'è solo un rapporto di "lavoro", lo stesso Tsuzuki non ha mai fatto intendere ai colleghi di essere coinvolto emotivamente dalla moglie. Magari lo fa per questo motivo oppure vuole semplicemente aiutare l'amico facendo scattare in lui la gelosia per la finta consorte.
Lo vedrei benissimo con Yuri-chan, ma mi piacerebbe molto anche come second lead :blush:


Non c'entra nulla con Kazami, ma continua a venirmi in mente la scena in cui Mikuri sta comprando il cuoci-riso e pensa e ripensa alle parole della mamma di Tsuzuki sull'inesperienza del figlio :gnegne:

ps. sono usciti i sub della 4 :love:
 
Web  Top
view post Posted on 10/11/2016, 14:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ho visto la 4!

Confermo che continua a piacermi molto Kazami-san :shifty:
La prima cosa che si è preoccupato di chiedere a entrambi è stato se provassero sentimenti per l'altro. Non lo sto trovando affatto viscido, anzi!

Sono rimasta spiazzata dalla richiesta finale di Mikuri :spavento:
Ma per quale motivo ha deciso che è il momento di avere un fidanzato? Ero più incredula di Tsuzuki :gnegne:

Nessuna si unisce? :occhi:
 
Web  Top
view post Posted on 10/11/2016, 15:05     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 10/11/2016, 14:36) 
Confermo che continua a piacermi molto Kazami-san :shifty:
La prima cosa che si è preoccupato di chiedere a entrambi è stato se provassero sentimenti per l'altro. Non lo sto trovando affatto viscido, anzi!

Kazami mi sta un po' antipatico a pelle. Riconosco che è onesto, riconosco che agisce senza cattive intenzioni, ma non mi piace e basta.
:sorry:

CITAZIONE
Sono rimasta spiazzata dalla richiesta finale di Mikuri :spavento:
Ma per quale motivo ha deciso che è il momento di avere un fidanzato? Ero più incredula di Tsuzuki :gnegne:

Secondo me lo fa per stanarlo. Mikuri cerca continuamente di instaurare una qualche linea di comunicazione con lui, ma dopo ogni apertura Tsuzaki si ritrae. Così invece lo spinge allo scoperto.
Poi un po' gli piace anche come persona, però per il momento imho non ha intenzioni particolari.
Comunque la sua proposta non mi ha sorpresa quanto
il fatto che Tsuzaki accetterà! :spavento:
 
Web  Top
61 replies since 30/10/2016, 13:20   2741 views
  Share