DIC :: Forum ::


BEST TIPO - versione 2.0
Poll choicesVotesStatistics
lo spronzo col cuore di panna25 [65.79%]
il buono con una marcia in più8 [21.05%]
lo spronzo inside4 [10.53%]
il buffo1 [2.63%]
il serioso0 [0.00%]
il buono mieloso0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 38)

BEST TIPO - versione 2.0, che genere di maschio dramoso vi attizza?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/11/2016, 18:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Che gif meravigliosa Yeon! :cuore: :cuute:
 
Top
view post Posted on 29/11/2016, 18:46     +1   +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


@Yeon, mi fai scompisciare :gnegne:
Ho dimenticato di citare nel mio post precedente tutti i ragazzi di Reply me 1988! Sono tutti buoni con una marcia in più ed assolutamente adorabili!

JungHwan, che fa il serio ma in realtà aiuta tutti :cuore:
E che se rimane in un vicolo con una ragazza, inizia ad avere qualche problemino tecnico :shifty:
Video


Taek, il protettissimo più piccolo del gruppo, il genio del baduk che in tutto il resto è una frana :cuore:
ma che inaspettatamente in certi momenti si trasforma in un uomo masculo :shifty:
Video

SunWoo, il figlio, amico, uomo perfetto, che se deve fare qualche cazzata, la fa! :cuore:
E si rompe una gamba :gnegne:
Video


Insomma, gli amici che ti prendono per il culo ma che ci sono sempre :cuore:

Video
 
Top
view post Posted on 4/12/2016, 11:58     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


Che bel sondaggio! Ho votato anche io lo spronzo col cuore di panna (con annessa categoria dei complessati) :joy:

Il mio amore per la categoria affonda le sue radici in tempi antichissimi :hero:

Risale al primissimo drama che ho visto diversi anni fa: Playful Kiss (comprese le altre versioni). Stesso discorso per il secondo drama che ho visto, Tomorrow Cantabile. Irie e Chaki (scusate, ma ricordo solo i nomi giapponesi XD) sono i classici tipi che mi intrigano perchè anche se sono freddi (e molto spronzi!) all'inizio, adoro vederli capitolare e "ammalarsi" d'amore (con i comportamenti buffi e irrazionali che ne conseguono :cuute: :cuute: ). Quindi la categoria degli spronzi di panna ha segnato la mia iniziazione nel magico mondo dei drama e a loro devo tutta la mia riconoscenza :wub:

Foto dei due spronzetti in questione :cuore:

Spronzetto di panna n 1: Irie Naoki. Brillante in tutto, bello, arrogante, freddo e insensibile... ma non per molto :tw:
118ddd9af3ce3c4d6f068ca

Spronzetto di panna n 2: Shinichi Chiaki.
Maniaco dell'ordine e della perfezione, arrogante e orgoglioso, oltre che un prodigio della musica. Anche lui destinato a capitolare come una pera cotta.

cantabile_31


In tempi più recenti, il mio interesse per la categoria è rimasto (e si è consolidato :huhuhu: ) e ho donato il mio cuoricino di doramista a Wang So (Moon lovers) :amor:

Emarginato, disprezzato da tutti, ferito esteriormente ed interiormente, ma allo stesso tempo passionale, istintivo e "ingenuo" oltre che quasi spontaneo e impacciato nel manifestare affetto: è la classica bestiolina ferita ma dal grandissimo potenziale. Più che spronzo dal cuore di panna direi che rientra nella sottocategoria del tenebroso complessato.


Fotina del lupacchiotto ferito:
Con qualche spruzzo di sangue


In uno dei suoi rari (all'inizio) sorrisi
wang-so-smile


Cosa mi colpisce degli spronzi dal cuore di panna?
La loro imprevedibilità! Presentati come freddi, arroganti e a volte bruschi, finiscono per compiere invece i gesti più romantici per le persone che son riuscite a fargli togliere quella corazza di apparente indifferenza :sbrill: Dal "buono con la marcia in più" o dal "buono" certi atteggiamenti me li aspetto, ma dallo spronzo col cuore di panna no o comunque non sempre. Magari si intuisce che durante il corso del drama capitolerà prima o poi, ma spesso non si sa in quale situazione o in che modo. Infatti oltre alla spontaneità, adoro il modo impacciato e a volte ingenuo in cui i rappresentanti di questa categoria agiscono :blush:

Si parla di "imprevidibilità" e non posso che ricordare la famosa dichiarazione di Irie (Playful kiss) o un tenero Wang So



Ah, stavo quasi dimenticando lui: ecco uno Shin se-gi a caso (Kill me, Heal me)



E un po' spronzetto all'inizio è anche il protagonista di It's ok, that's love (ricordo ancora il talk show della prima puntata!).

Non disdegno neanche i "buoni con una marcia in più", anzi la categoria è quasi sterminata (Healer, W, Pinocchio, Descendants of the sun etc.), ma per me non reggono il confronto con la categoria degli tsunderini.

In qualsiasi modo lo si definisca, uno spronzo dal cuore di panna è per sempre . :shy:
 
Top
view post Posted on 25/1/2017, 18:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Chi sta vincendo? Ma è ovvio, lo dice anche Bok Joo :mhuaua:

tumblr_ohq05yW9Bt1sh8uxlo1_540

Peccato poi finisca col buono con una marcia in più :cuore:
 
Web  Top
view post Posted on 20/4/2017, 02:01     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 25/1/2017, 19:44) 
Peccato poi finisca col buono con una marcia in più :cuore:

Come è giusto che sia :blush:
Conta come voto? :shifty:
 
Web  Top
64 replies since 24/10/2016, 07:57   1437 views
  Share