DIC :: Forum ::


BEST TIPO - versione 2.0
Poll choicesVotesStatistics
lo spronzo col cuore di panna25 [65.79%]
il buono con una marcia in più8 [21.05%]
lo spronzo inside4 [10.53%]
il buffo1 [2.63%]
il serioso0 [0.00%]
il buono mieloso0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 38)

BEST TIPO - versione 2.0, che genere di maschio dramoso vi attizza?

« Older   Newer »
  Share  
flower girl
view post Posted on 27/10/2016, 16:18     +1   -1




CITAZIONE (Yeon Suk @ 27/10/2016, 16:46) 
CITAZIONE (flower girl @ 25/10/2016, 23:58) 
Choi Sung-Jae di Oh my ghost, ecc...

Choi Sung-Jae non è spronzo inside, ha uno spronzo inside. :spavento: :gnegne:
Im Juhwan :amor:

Ti piace l'attore???? Comunque bravissimo nella parte del "finto ragazo per bene" con manie da omicida :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 27/10/2016, 16:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Durante la 14esima puntata di Jealousy Incarnate ho avuto l'illuminazione :gnegne:
Fino a quel momento ero indecisissima tra uno spronzetto pannoso e un buono con la marcia in più. Poi ho capito. Perché quando un personaggio arrogante e attaccabrighe ci mostra, a piccole dosi, il suo buon cuore... non ce n'è per nessuno :love: ti coglie alla sprovvista e con prepotenza, ti lascia in apnea e.... NON PUOI CHE VOTARE PER LUI AL BEST TIPO.

Vi lascio ai vostri dubbi :relax:
 
Web  Top
view post Posted on 27/10/2016, 16:59     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (flower girl @ 27/10/2016, 17:18) 
CITAZIONE (Yeon Suk @ 27/10/2016, 16:46) 
Choi Sung-Jae non è spronzo inside, ha uno spronzo inside. :spavento: :gnegne:
Im Juhwan :amor:

Ti piace l'attore???? Comunque bravissimo nella parte del "finto ragazo per bene" con manie da omicida :clap: :clap:

Sì, è bravissimo! Per qualche motivo a me ignoto si è specializzato in parti da tizio all'apparenza tranquillo ma in realtà roso un demone :scary: anche se ha dato ottime prove sia nei ruoli da serioso (il già citato Park Kyu in Tamna the Island :cuore:) che di buono con una marcia in più (es. in Ugly alert).

@Zucu
Mi lasciate sola a sostenere la bandiera del buono con una marcia in più? Perché questo tipo è così sottovalutato?
:bwa:

Edit:
Andrebbe aggiunto come tipo L'ANARCHICO!
Personaggi che agiscono fuori dagli schemi, non per finalità particolari, ma perché hanno un modo di pensare che sfugge alla logica del sendo comune. Possono essere spronzi o dolci o buoni o nessuna di queste cose.
es. Mireu il Pazzo di White Christmas, Kusano Akira di Nobuta wo produce. Non ho visto Cheongdamdong Alice citato da Haruka, ma mi pare di capire che anche Cha Seung Jo potrebbe far parte di questa categoria.
:amor:

Edited by Yeon Suk - 27/10/2016, 18:19
 
Web  Top
"Isang"
view post Posted on 27/10/2016, 17:40     +1   -1




Kalla, pensavo di aver debellato il mio palese spirito da crocerossina ma noto che è ancora ben radicato in me. A questo punto dovrei optare per nuova categoria
IL TORMENTATO per la serie IL MIO AMORE TI SALVERÀ!
 
Top
view post Posted on 27/10/2016, 17:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 27/10/2016, 17:59) 
Mi lasciate sola a sostenere la bandiera del buono con una marcia in più? Perché questo tipo è così sottovalutato?
:bwa:

Tranquilla Yeon, ci sono io che difendo e campagno sempre e comunque i buoni con una marcia in più! :hero:
Personaggi troppo svalutati e dimenticati, assolutamente a torto :infid:
 
Top
view post Posted on 27/10/2016, 18:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
@Zucu
Mi lasciate sola a sostenere la bandiera del buono con una marcia in più? Perché questo tipo è così sottovalutato?
:bwa:

Ci sono anche io!! :joy: :joy:
Già prima del sondaggio nei miei commenti scrivevo quanto stia iniziando ad apprezzarli di più!
Però ultimamente ho la mente vuota on riesco a fare un commento pregno a sostegno della causa!!! :gnegne: :gnegne:
:relax:
(e abusiamo pure di questa faccina, sta andando molto in voga!!! :gnegne: )
 
Top
view post Posted on 27/10/2016, 23:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Mi unisco anch'io al gruppo del buono con una marcia in più anche se le altre categorie sono :wub: ma ultimamente mi stanno prendendo di più
Però diciamocelo nella vita reale preferiamo a loro rispetto alle altre categorie :innocent: :tw:
Quindi alla fine ho deciso :fighting:
 
Web  Top
view post Posted on 28/10/2016, 14:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Molto probabilmente anch'io potrei patteggiare per il buono con la marcia in più visto che è la caratteristica più comune tra le personalità miste che ho valutato :ehm:

Lo spronzo pannoso va bene solo nei drama, nella realtà lo ammazzerei di legnate :gnegne: e spesso scelgo i preferiti nei drama in base a chi non vorrei incontrare nella vita :gnegne:




Comunque temporeggio ancora :relax:
 
Top
*Hye Sul*
view post Posted on 28/10/2016, 16:24     +1   -1




Care colleghe io sono assolutamente d'accordo con tsukushi*makino
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 27/10/2016, 17:22) 
Perché quando un personaggio arrogante e attaccabrighe ci mostra, a piccole dosi, il suo buon cuore... non ce n'è per nessuno :love:

e mi unisco al gruppo dello spronzo fuori e morbido dentro :amor:
 
Top
view post Posted on 29/10/2016, 04:45     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
842
Reputation:
0
Location:
Sicilia

Status:


Io mancando la mia categoria preferita nn riesco proprio a votare.
Mi avete lasciato fuori i geni psicopatici o cmq aventi seri disturbi
Come si fa a lasciarli indietro?
E giusto per citarne qualcuno

Park Hae Jin : in ben due drama che mi sono rimasti nel cuore Lee Jung Moon di Bad Guys e Yoo Jung in Cheese in the trap

Sug Rok : Anche lui in due drama stupendi Lee JAe Kyung in My Love From the Star e Kang Do Young nella versione Coreana di Liar Game

Ji Sung : In tutti quei fantastici personaggi di Kill me Heal me

Nishikido Ryo : Sosuke Oikawa di Last Friend

E per concludere Hyun Bin : perchè lui sta sempre bene con tutto. come dimenticare la sua fantastica interpretazione di Man Soo in "I am Happy" o di Keo Seo Jin/ Robin in Hyde Jekyll,me. E come scordarsi il fantastico Kim Joo Won, con tutte le sue fissazioni e incomprensioni in Secret Garden


E questi sono solo alcuni... i primi che mi vengono in mente così d'impatto ma pensandoci un pochino potrei tirare fuori altre fantastiche perle....
 
Top
"Isang"
view post Posted on 29/10/2016, 08:57     +1   -1




Miroyo, io invece l'ho interpretata diversamente, a parte il fatto che ho votato, con moltissime riserve, per lo spronzo con cuore di panna mancando la categoria BELTENEBROSO/TORMENTATO CHE SOFFRE ABBESTIA.
Per esempio Sung Rok in LiarGame l'ho qualificato come Spronzo Inside mentre in My love from the star..pure. È vero che era un assassino senza scrupoli ma non so se il suo essere assassino senza scrupoli era dovuto da malattia mentale o dall'essere proprio Spronzo Inside che è sfociata poi in grave pazzia.
Per Ji Sun in Kill me Heal me invece era la sua riconosciuta malattia mentale non l'ha mai portato ad essere Spronzo Inside o a far del male a qualcuno con cattiveria e senza scrupolo (si lo so Shin Se Gi ma..) Lui di suo sarebbe stato, per me, un Buono con marcia in più e un pizzichino di mieloso mentre ho dato una connotazione precisa alle sue personalità: per esempio Perry Park l'ho trovato Buffo mentre Shin Se Gi l'ho messo in categoria Spronzo con cuore di panna mancando quella del Tormentato Che Soffre Abbestia.
Stesso discorso per Binni in Jekyll, Hyde and me.
Mi sono accorta però che forse non faccio testo perché i personaggi aventi Seri disturbi io ho la tendenza a giustificarli e a metterli in altre categorie (a meno che non siano come il sopra citato Sung Rok in my love from the Stars). Comunque non è facile definire certi personaggi perché la linea di confine tra una categoria e l'altra è sottilissima e spesso sconfina.
Io ho capito che sarò sempre destinata ad avere cuore spezzato visto che il Tormentato che Soffre Abbestia me lo mandano sempre al Creatore o si becca sonori 2 di picche. (ma non c'è nessuno che se li vuole coccolare, povere gioie?)
 
Top
view post Posted on 29/10/2016, 10:43     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
842
Reputation:
0
Location:
Sicilia

Status:


Ma per Spronzo inside io metterei proprio altri personaggi... xk il genio psicopatico ha proprio tutte queste manie o comportamenti che ai miei occhi li rendono bellissimi, oltre che ovviamente sono interpretati da fighi assurdi che aiuta sempre, e vengono cmq da passati duri e difficili.
Mentre lo spronzo inside non sempre lo diventa perchè ha avuto problemi, alcune volte è solo perchè lui è ricco e il resto del mondo soffre di poraccitudine, altre perchè è bello come pochi ed è abituato ad avere tutto quello che chiede.

Per fare esempi i primi due che mi vengono in mente sono Eric Moon in Que sera sera, le donne gli cadevano ai piedi come mosche e lui prendeva da loro quello che voleva.

Jang Keun Suk nel Bel Ami e in Yuo're beautiful.

Lee Min Ho in BoF , perchè il suo personaggio da quello diciamo "originale" di Jun Matsumoto cambia tantissimo e più cattivo.... anche se su questo personaggio ai tempi ho avuto diverse discussioni perchè alcune lo definirebbero "Lo spronzo dal cuore di panna", per me era solo un bambino viziato che appena aveva anche solo il dubbio che qualcuno non facesse come voleva lui scatenava l'inferno, che poi andasse a salvare la donzella ai miei occhi vale davvero poco, Ciccio l'hai messa tu nella merda ci mancherebbe che non la salvi pure.....

al momento non mi vengono altri personaggi... ma di sicuro di "Spronzi inside ne sono pieni i drama", perchè in fondo siamo tutte crocerossine che sperano di far cadere ai nostri piedi il cattivo e renderlo dal cuore di panna aahahhahahahahahahah
 
Top
view post Posted on 29/10/2016, 11:02     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
38
Reputation:
+3
Location:
Brescia

Status:


Tanto per distaccarmi dal cliché lalala: , ho votato lo spronzo col cuore di panna. :hero:

In realtà il mio preferito sarebbe il tormentato - un cliché ancora peggiore - di quelli che non sanno esprimere i propri sentimenti, perciò quando sono costretti a farlo per qualche ragione ti ammazzano di struggente romanticismo.

Di recente ho ri-ri-ri-rivisto un vecchio amore: Love Shuffle e quale migliore spronzo tormentato di Ojiro e il suo: "muori pure, purché tu lo faccia dopo di me". Ah.... :bwa:

Ovviamente, non sono per niente influenzata dal fatto che Shota è un bonazzo da paura. :nonono:

 
Top
view post Posted on 29/10/2016, 12:28     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE
Nishikido Ryo

crazy-monkey-emoticon-133sono perfettamente consapevole che sia una cosa a pelle e basta, ma a prescindere dai personaggi che interpreta....può fare anche il più amorevole dei padri di famiglia per me :emu: .......quel sorriso da psicopatico che si porta sempre dietro non lo farà mai uscire dalla categoria "da camicia di forza" :scary:
CITAZIONE
mancando la categoria BELTENEBROSO/TORMENTATO CHE SOFFRE ABBESTIA.

non credo che manchi la categoria, è solo che per personaggi e scene così è stato dedicato un thread tutto loro :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE (Miroyo @ 29/10/2016, 11:43) 
Jang Keun Suk nel Bel Ami e in Yuo're beautiful.

Tanto perchè ognuno di noi interpreta i vari personaggi in modo differente ed ha delle categorie proprie in cui li classifica :lalala: ......per me Sukkino in YAB è uno spronzo dal cuore di panna e non uno spronzo inside. Perchè per quanto possa essere spronzissimo all'inizio, per quanto il suo comportamento sia legato all'ambiente in cui vive ed alla madre alla fine è sempre e comunque uno spronzo dal cuore di panna perchè io alla domanda che poneva Luci qualche post fa
CITAZIONE
uno spronzo inside non è portato a rivelarsi comunque uno spronzo dal cuore di panna a fine visione?

rispondo Si :hero:
Secondo me ci sono diversi gradi di spronzo dal cuore di panna...c'è quello che si avvicina di più allo spronzo inside e quello che invece è già più serioso e buono con una marcia in più, ma uno spronzo dal cuore di panna resta sempre e comunque uno spronzo dal cuore di panna :smoke:
Lo Spronzo inside imho è un personaggio che non presenta comunque nessuna possibilità di redenzione in una drama qualunque cosa lui (o lei) faccia alla fine :scary: è per questo che è una categoria più facilmente riconducibile a second lead o ad altri personaggi e non al protagonista che alla fine in qualche modo riesce sempre a redimersi ed a mostrare il suo cuore pannoso anche se a volte sarebbe da prendere a bidonate perchè è talmente idiota da andare a salvare la cretina protagonista di turno da chissà che guaio immaginario si è ficcata :patpat:
 
Top
flower girl
view post Posted on 29/10/2016, 14:05     +1   +1   -1




CITAZIONE
al momento non mi vengono altri personaggi... ma di sicuro di "Spronzi inside ne sono pieni i drama", perchè in fondo siamo tutte crocerossine che sperano di far cadere ai nostri piedi il cattivo e renderlo dal cuore di panna aahahhahahahahahahah

Miro io aggiungerei pure che non ci facciamo certo condizionare dal bel faccino che si ritrova lo spronzo pannoso :hua: :hua: :hua:
Pensando allo spronzo col cuore di panna mi viene in mente subito Woo Hwan di Shining inheritance interpretato dal fantastico Lee Seung Ki :occhi: :occhi:
All'inizio è proprio insopportabile e pure manesco,trattando malissimo la protagonista :lone: ma poi quando si scopre innamorato cambia del tutto :corre: :corre:

CITAZIONE
Lee Min Ho in BoF , perchè il suo personaggio da quello diciamo "originale" di Jun Matsumoto cambia tantissimo e più cattivo.... anche se su questo personaggio ai tempi ho avuto diverse discussioni perchè alcune lo definirebbero "Lo spronzo dal cuore di panna", per me era solo un bambino viziato che appena aveva anche solo il dubbio che qualcuno non facesse come voleva lui scatenava l'inferno, che poi andasse a salvare la donzella ai miei occhi vale davvero poco, Ciccio l'hai messa tu nella merda ci mancherebbe che non la salvi pure.....

Straquoto Miro sull'analisi data al personaggio maschile di Hanadan anche se i momenti di auto proclamazione di Jun mi rimaranno sempre nel cuore :sbrill:
 
Top
64 replies since 24/10/2016, 07:57   1437 views
  Share