DIC :: Forum ::


BEST TIPO - versione 2.0
Poll choicesVotesStatistics
lo spronzo col cuore di panna25 [65.79%]
il buono con una marcia in più8 [21.05%]
lo spronzo inside4 [10.53%]
il buffo1 [2.63%]
il serioso0 [0.00%]
il buono mieloso0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 38)

BEST TIPO - versione 2.0, che genere di maschio dramoso vi attizza?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/10/2016, 20:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (crostata @ 24/10/2016, 21:02) 
Bhe buono lo è di certo, e "con una marcia in più" è molto interpretabile = lo è perché con lui vale la bromance! Ahahah :gnegne:
Oppure, la possiamo pensare come la sua peculiare caratteristica di tirare in ballo gli antenati e mettersi a fare inchini deliranti!! :hua:

Se non è una marcia in più questa! :smoke: quanti la possono vantare :gnegne:

Essere intelligenti e utili sono una marcia in più :like:


Poi dimentichi la scena in cui si è trovato la pistola puntata in faccia :smoke: Lì era figo come nessuno mai :sbav: Perché il buono con la marcia in più ha questa descrizione:
CITAZIONE
non per forza dobbiamo fingere di essere stronzi per essere fighi!

Però solo il buono base corrisponde alla descrizione
CITAZIONE
siamo gente brava e gentile, col cuore puro e disposti a tutto per il bene altrui o della nostra amata!

con tutte le cattiverie, i maltrattamenti e le offese subite, non ha mai piantato il muso a nessuno :cuore: è un'anima buona e pura, ma non in modo fastidioso come il mieloso :cuute:
 
Top
view post Posted on 24/10/2016, 22:45     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Che bello che questo sondaggio sia stato riaperto! Quando fu aperta la prima versione non bazzicavo ancora questi lidi, avevo mosso appena i primi passi in mondo drama, ed era ancora online mysoju!
(Ripensandoci, ci sono drama che mi ero messa in lista "da vedere prima o poi" ai tempi, e che da allora in lista "da vedere prima o poi" sono sempre rimasti! :gnegne:)

Quando mossi i primi passi in mondo dorama, si diceva, mi ero orientata soprattutto su serie con il protagonista spronzo dal cuore di panna. In retrospettiva, penso di essere stata plagiata da Full House, il mio primo primissimo kdrama.
Con il passaggio sotto i ponti di drama e tipi (cit. Luci), però, ho imparato ad apprezzare tutt'altro genere di tipi!

Serioso
Pak Kyu di Tamna the island > Il palinciapèt personificato! La quintessenza dello yangban dall'atteggiamento "come osi rivolgerti a me, misero villico"! Ligio alla sua missione (che qui non svelo per non spoilerare), è abbastanza onesto con se stesso da riconoscere di essere stracotto della nostra, abbastanza determinato da non rivelarlo mai, e abbastanza masochista da fare i salti mortali pur di salvare la vita all'uomo da lei amato. Il tutto senza mai perdere l'aria di chi sta bevendo un bicchiere di aceto. Quanto lo amai! :love:
Osawa Kengo di Jotei > Non so se lo si possa definire votato ad una missione/causa/ideale, certo tira dritto per la propria strada, e pur essendo innamorato (ed essendo uno dei rari second lead che conclude qualcosa: complimenti!), non ci pensa due volte a piantare in asso a nostra per dedicarsi alla carriera. Fossi stata Ayaka avrei fatto armi e bagagli e sarei partita con lui, e pazienza per la vendetta! :beota:

Buono con una marcia in più
Junse di Shining Inheritance > Junse è dolce, premuroso, ed è una sorgente inesausta di cazzimma: infatti angsta, fa a pugni (almeno due volte nel corso del drama), litiga con il padre. Continuo a pensare che Eunsung, scegliendo Hwan, abbia commesso l'errore della sua vita! Non a caso dovettero far fare un altro drama alla coppia Han Hyo Joo-Bae Soo Bin.
Yoonsung di Moonlight drawn by clouds > Dietro lo schermo di uno stile di vita da debosciato, è un amico leale ed un innamorato fedele, e per le persone che ama arriva a fare di tutto (fra cui passare a fil di spada un numero imprecisato di persone), senza aspettarsi mai nulla in cambio. :love:
Choi Hansung di The 1st shop of Coffee Prince > Di solito non se lo fila di pezza nessuno perché eclissato da Hankyul, ma nella sua bontà banale e imperfetta è il tipo di persona che vorrei incontrare IRL. :blush:

Personaggi che non riesco a collocare in un tipo
Mireu di White Christmas > Non è spronzo, non è serio, non è dolce, non è buono. È una specie di pazzo anarchico. :love: :love:
Han Kang di 49 days > Serioso? Buono con una marcia in più? Non è che sia rigido, ma tiene un carattere un po' di emmè (di suo proprio, eh, era così anche da ragazzo :gnegne: ).

Menzione speciale due SCCP
CITAZIONE (*Camills* @ 24/10/2016, 16:04) 
Tuttavia il pioniere, il primo Sponzo dal Cuore di panna che ho incontrato nella mia vita da drama-dipendente è Masumi Hayami di Glass no Kamen :cuore:

Masumi Hayami di Glass no Kamen > Effettivamente si tratta di un peso massimo della spronzopannaggine, ed anch'io lo amai. Fa anche lui parte della vecchia guardia a cui si riferiva la KallA.
CITAZIONE (Alannah @ 24/10/2016, 20:23) 
Il più semplice è Kanata di Suki na hito ga koto iru(spero di averlo scritto giusto, che non ho voglia di verificare il titolo :gnegne: ). Lui è lo spronzo con il cuore di panna e non ci sono dubbi :smoke:

Ah, Kanata~ molto mi piacque. :beota:
Entrambi i personaggi mi piacciono, ma sono eccezioni, non la regola.
:smoke:

De spronzo

CITAZIONE (Luci forever @ 24/10/2016, 16:59) 
Cioè (attenzione, discorso altamente antro-filosofico):

nel mondo dei drama, uno spronzo inside non è portato a rivelarsi comunque uno spronzo dal cuore di panna a fine visione? Oppure non dobbiamo tener conto del contributo salvifico della protagonista femminile che 99% delle volte lo redime? :nfg: In questa categoria, rientrano solo gli antagonisti, in tal caso? Ma poi al massimo uno spronzo inside di solito non lo diventa?

Ecco, poniamo ad esempio Wook di Scarlet heart Ryeo: è serioso o spronzo inside?
I personaggi yandere in generale (es. Byun di Delightful girl Choon Hyang) come li consideriamo?
:smoke:

CITAZIONE (Luci forever @ 24/10/2016, 16:59) 
Oh mamma, perchè tutti i tipi che mi sono piaciuti sono stranamente buoni?? :nfg:
Kawee, ho bisogno di te!! :annuncio:

Per Kawee propongo la categoria: Infermieraaaa! ambulance-041
:gnegne:

Edited by Yeon Suk - 25/10/2016, 00:13
 
Web  Top
"Isang"
view post Posted on 25/10/2016, 10:13     +1   -1




Ragazze, ma così non ce la posso fare!
IL generale CHOI YOUNG di Faith è decisamente categoria serioso, per me
L'Alieno delle stelle, pure.
Però poi ci sono
GLI Ibridi, tipo
Kang Ma Ru partito buono con una marcia in più (intelligenza, determinazione) per virare a spronzo ma pur sempre con cuore di panna

GLI INDECIFRABILI
Metto il "mio" WOON di Warrior Baek Dong Soo che mi rifiuto categoricamente di mettere nella categoria Spronzo Inside, ragazzo tormentato, bisognoso di ammmooore, fragile insomma (amore grande de zia, sennò mi arrestano data la giovanissima età)

Alla luce di tutto (?) mi sa che ho deciso per lo Spronzo con cuore di panna per via di Shin Se Gi tutta la vita

Edited by "Isang" - 25/10/2016, 11:37
 
Top
view post Posted on 25/10/2016, 13:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


CITAZIONE
Per Kawee propongo la categoria: Infermieraaaa! ambulance-041
:gnegne:

La prima parte sicuramente spronzo inside poi non saprei :gnegne:
 
Web  Top
flower girl
view post Posted on 25/10/2016, 14:09     +2   +1   -1




Che bel sondaggio!!!! :sbrill: :sbrill: :sbrill:

Ma perchè quando ho letto BUFFO mi si è palesato davanti agli occhi Lee Gun di Fated to love you??? :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Lui ci rientra appieno nella categoria e ci aggiungerei pure "con qualche rotella fuori posto" :huhuhu: :huhuhu:

tumblr_n97ww7bRyL1txgrepo1_400


Una persona normale può difendersi con un pupazzo di Hulk secondo voi?? :hua: :hua:
Poi in questa categoria ci aggiungo pure Dokko Jin di Greatest love :gnegne: :gnegne:
Mitico e indimenticabile il suo Ding Dong
Video

Ancora non ho votato, in 10 anni di drama mi sono passati di tipi sotto gli occhi ma forse forse un debole per i pazzi l'ho sempre avuto!! :blush: :blush:
 
Top
*Camills*
view post Posted on 25/10/2016, 18:43     +1   -1




CITAZIONE (flower girl @ 25/10/2016, 15:09)
Che bel sondaggio!!!! :sbrill: :sbrill: :sbrill:

Ma perchè quando ho letto BUFFO mi si è palesato davanti agli occhi Lee Gun di Fated to love you??? :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Lui ci rientra appieno nella categoria e ci aggiungerei pure "con qualche rotella fuori posto" :huhuhu: :huhuhu:

tumblr_n97ww7bRyL1txgrepo1_400


Una persona normale può difendersi con un pupazzo di Hulk secondo voi?? :hua: :hua:
Poi in questa categoria ci aggiungo pure Dokko Jin di Greatest love :gnegne: :gnegne:
Mitico e indimenticabile il suo Ding Dong

Ancora non ho votato, in 10 anni di drama mi sono passati di tipi sotto gli occhi ma forse forse un debole per i pazzi l'ho sempre avuto!! :blush: :blush:

Ma come ho fatto a dimenticarmi di loro :sbrill: :sbrill: :amor: ho adorato questi due personaggi. Grazie @flower girl per aver dato una bella rinfrescata alla mia memoria.
Ho ancora in mente la scena iniziale del drama in cui Lee Gun si lava i capelli durante lo spot pubblicitario, in un misto di follia e manzitudine :sbav:

In effetti la categoria del BUFFO ha un suo perchè, con loro non ci si annoia mai :gnegne: però dobbiamo considerare anche che entrambi hanno un certo nonsoché di SPRONZAGINE :ehm:

CITAZIONE (Yeon Suk @ 24/10/2016, 23:45)
De spronzo

CITAZIONE (Luci forever @ 24/10/2016, 16:59) 
Cioè (attenzione, discorso altamente antro-filosofico):

nel mondo dei drama, uno spronzo inside non è portato a rivelarsi comunque uno spronzo dal cuore di panna a fine visione? Oppure non dobbiamo tener conto del contributo salvifico della protagonista femminile che 99% delle volte lo redime? :nfg: In questa categoria, rientrano solo gli antagonisti, in tal caso? Ma poi al massimo uno spronzo inside di solito non lo diventa?

Ecco, poniamo ad esempio Wook di Scarlet heart Ryeo: è serioso o spronzo inside?

Si, Wook è decisamente nella categoria Serioso con tendenze al Mai una Gioia :patpat:

Anche perchè lo SPRONZO INSIDE è spronzo dall'inizio alla fine (da come l'ho inteso io), quindi senza redimersi nel finale o passare da buono al lato oscuro della forza nel corso della trama.
Come esempio mi viene in mente Gwi il villan di Scholar Who Walks the Night, che anche lui in manzitudine non scherza!
rimane cattivo dall'inizio alla fine senza pentirsi di ciò che ha fatto. L'unico momento in cui lo vediamo un po' angosciato è alla morte della donna per cui provava interesse, ma si riprende subito massacrando tutti. E forse è proprio il suo essere Badass che lo rende così sexy. :tw:
 
Top
view post Posted on 25/10/2016, 18:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Ancora non ho votato, in 10 anni di drama mi sono passati di tipi sotto gli occhi ma forse forse un debole per i pazzi l'ho sempre avuto!! :blush: :blush:

Io pure!!!! :joy: :joy: Fa paura sta cosa! :gnegne: :spavento:
 
Top
view post Posted on 25/10/2016, 19:45     +1   -1
Avatar


Group:
Moderator
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Anche io ho un problema con i pazzi, ma non nel senso che intendete voi, @flower girl e @crostata :ehm:

Nel senso che a me piacciono/rimangono molto più impressi i pazzi un po' sadici ma soprattutto autolesionisti :ehm:

Non a caso i miei due maschi di drama preferiti sono Jae Min di What Happened in Bali e Tae Joo di Que sera sera :ehm:

Ma sapete come si dice, meglio amarli sullo schermo che trovarsi gente simile di persona...

ANCHE SE, DEVO DIRE, MI E' CAPITATO PURE QUELLO! :nowords: :corre:


Quindi ecco, io stessa (auto)denuncio una categoria mancante, quella del PAZZO FURIOSO :mhuaua: :mhuaua: :mhuaua:

CITAZIONE
Si, Wook è decisamente nella categoria Serioso con tendenze al Mai una Gioia :patpat:

:gnegne: :gnegne: Questo drama (Scarlet heart Ryeo) onestamente non l'ho mai visto, ma devo dire una descrizione del genere del protagonista principale mi farebbe scappare a gambe levate, pare la versione 2.0 di So Ji Sub in I'm sorry I love you (un trama trishtissimo e fra i grandi classici dei drama, per chi non lo conoscesse); in effetti alla fine mi era piaciuto, ma devi essere pronto a sorbirti un melodramma duro e puro!

CITAZIONE
Anche perchè lo SPRONZO INSIDE è spronzo dall'inizio alla fine

Sono dello stesso parere :beota:
Ah @*Camils*

Lo spoiler sul villan di Scholar Who Walks the Night mi piacque assai, è il genere di villain che più adoro! :cuore: Quelli lesissimi e decisi, rasenti l'ottusaggine! :olè:


@Isang, ma
WOON di Warrior Baek Dong Soo l'hai descritto a quel modo perché è spronzo e hai un notevole complesso da crocerossina (nota bene: penso che chiunque voti per lo spronzo col cuore di panna - se guardi il sondaggio precedente la maggioranza :respect: - ce l'abbia, che lo sappia o no! Non ti preoccupar! :cuore: ), oppure nel drama ci sono davvero elementi reali (aka comportamenti, no solo deduzioni dal suo tristo passato) che ci dimostrano che non è solo spronzo? Curiosità! :lalala: :shifty:

CITAZIONE
I personaggi yandere in generale[...]

Yeon, ma non farmi eccitare così a tradimento, tirandomi fuori termini appartenenti alla narratologia di un'altra cultura...! Questo non lo conoscevo mica, temo di essere rimasta allo tsundere ... per ovvi motivi!

Attendo con gaudio un "attenzione papiello" in cui mi sciorini lo scibile umano sulla faccenda! :amor:

p.s.: comunque gli yandere sono la feccia umana! :ehm: Anche (soprattutto) nella vita! :emu:
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2016, 20:10     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (*Camills* @ 25/10/2016, 19:43) 
CITAZIONE (Yeon Suk @ 24/10/2016, 23:45)
De spronzo

CITAZIONE (Luci forever @ 24/10/2016, 16:59) 
Cioè (attenzione, discorso altamente antro-filosofico):

nel mondo dei drama, uno spronzo inside non è portato a rivelarsi comunque uno spronzo dal cuore di panna a fine visione? Oppure non dobbiamo tener conto del contributo salvifico della protagonista femminile che 99% delle volte lo redime? :nfg: In questa categoria, rientrano solo gli antagonisti, in tal caso? Ma poi al massimo uno spronzo inside di solito non lo diventa?

Ecco, poniamo ad esempio Wook di Scarlet heart Ryeo: è serioso o spronzo inside?

Si, Wook è decisamente nella categoria Serioso con tendenze al Mai una Gioia :patpat:

Sì sì, Wook è decisamente serioso :smoke: .
CITAZIONE
Questo drama (Scarlet heart Ryeo) onestamente non l'ho mai visto, ma devo dire una descrizione del genere del protagonista principale mi farebbe scappare a gambe levate

@KallA, è uno dei DUE protagonisti, il "primo cronologicamente", se così si può dire LOL
 
Top
view post Posted on 25/10/2016, 20:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Penso di aver amato tipi di ogni genere (con netta preferenza per le carognette che scoprono di avere un cuore), TRANNE lo spronzo inside e il buono mieloso :ehm:

Vi vengono in mente protagonisti che possono rientrare in queste due categorie, o la prima è strettamente legata al cattivo della storia e la seconda ai second lead? :emu:

Edited by tsukushi*makino - 25/10/2016, 21:15
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2016, 20:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


mi ero dimenticata....

CITAZIONE
Serioso
Pak Kyu di Tamna the island > Il palinciapèt personificato! La quintessenza dello yangban dall'atteggiamento "come osi rivolgerti a me, misero villico"! Ligio alla sua missione (che qui non svelo per non spoilerare), è abbastanza onesto con se stesso da riconoscere di essere stracotto della nostra, abbastanza determinato da non rivelarlo mai, e abbastanza masochista da fare i salti mortali pur di salvare la vita all'uomo da lei amato. Il tutto senza mai perdere l'aria di chi sta bevendo un bicchiere di aceto. Quanto lo amai! :love:

Sììììììììì!!!!!!crazy-monkey-emoticon-003 Quanto ho amato anche lui!!! Uno dei miei eroi preferiti!
(tra l'altro sarebbe ora mi vedessi l'uncut!)

CITAZIONE
Ma sapete come si dice, meglio amarli sullo schermo che trovarsi gente simile di persona...

Eh già! :patpat:

CITAZIONE
Attendo con gaudio un "attenzione papiello" in cui mi sciorini lo scibile umano sulla faccenda! :amor:

Pure io perchè non conosco nessuno dei termini usati!! :sniff:
 
Top
view post Posted on 25/10/2016, 21:28     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 25/10/2016, 21:14) 
Penso di aver amato tipi di ogni genere (con netta preferenza per le carognette che scoprono di avere un cuore), TRANNE lo spronzo inside e il buono mieloso :ehm:

Vi vengono in mente protagonisti che possono rientrare in queste due categorie, o la prima è strettamente legata al cattivo della storia e la seconda ai second lead? :emu:

Non so per quale motivo, mi sono rimasti impressi personaggi femminili spronzi inside (es. Mishil di Queen Seon Deok :love:), ma maschili non tanto. :ehm:

Chissà che risultati darebbe un sondaggio sulla best tipa, e quali sarebbero le categorie al femminile...
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2016, 21:31     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Prima volta anche per me in questo sondaggio e mi unisco anche io al coro :ioio: Riflettendo attentamente sui personaggi visti, drama dopo drama, ho riscontrato che pure io ho una certa predilezione per i personaggi un pò folli che con la loro pazzia ti fanno ridere alle lacrime ma che al contempo sanno anche mostrarci la pannosità del loro cuoricino :hua:

Lee Gun (lode ai parrucchieri che hanno deciso di darci un taglio a metà serie perchè Jang Hyuk con quei capelli proprio non lo si poteva vedere :nowords: ) in Fated to love you era fantastico :cuute: ma devo ammettere che il mio psicopatico di fiducia è sempre e comunque LUI

tumblr_merkriJW9z1r0n47ho3_250



il Cha Seung Jo (aka Park Si-Hoo) di Cheongdamdong Alice, drama che indubbiamente va visto skippando alla grande e soffermandosi solo sulle scene con lui Jean Thierry Cha, perchè è lui che fa il drama...d'altronde, chi se ne frega della comparsata di Mary che cazzeggia la notte quando l'attenzione è completamente focalizzata altrove :hua:

Retrocedendo con gli anni c'è anche, senza ombra di dubbio, Kim Joo Won (aka Binni) perchè come si fa a non amare il feticista delle tute italiane :amor:
E credo che poi un pò da lui mi sia venuta la predilezione per i drama con protagonisti che vengono menati dalla main lead e da chiunque altro :gnegne: :gnegne: come Yoon Yoon Je con la Psycho-fan Shi Won in AM97 ed il più recente Bong Pal che le prende di brutto dal fantasma di lei in Let's Fight Ghost :gnegne: :gnegne:

Loro però sono pazzi buoni che vorresti strapazzare di coccole, drama con veri e propri folli (maschi) dall'inizio alla fine non credo di averne mai visti, nonostante Shunji (aka Park Ki Woong) non è che lo possa proprio definire un folle buono, dato che la sua follia era anche un pò malata in certi momenti :patpat:
Mi rendo sempre più conto che la vera e propria follia cattiva per come la intendo io riesco per lo più ad associarla solo ai personaggi femminili :emu:
la mamma di Piece!!!!la mamma di Piece!!!!
e la stessa cosa vale pure per lo spronzo inside :emu: non credo mi sia mai capitato di vedere un drama dove ritenessi un personaggio maschile, anche se solo second lead, spronzo fino al midollo....alla fine tutti in qualche modo riescono a redimersi anche se di poco ai miei occhi, mentre non posso dire lo stesso per i personaggi femminili alcuni dei quali durante il drama riescono a fare delle cose talmente imperdonabili che anche se alla fine gli sceneggiatori cercano di presentarle sotto una luce un pò più positiva, la cose non riesce perchè l'attenzione è focalizzata sulle bastardate che hanno fatto prima :voodoo:

Il buono mieloso......è difficile identificare un protagonistao in questa categoria secondo me. Il buono mieloso è più facilmente riconducibile ad un personaggio secondario, il primo che mi viene in mente è senza dubbio Joon Hee (aka Hoya :love: ) in AM97...sarà per la bromance?! :ehm: :huhuhu: ma anche Oh Jin Rok ( aka Kim Ji Hoon) il second lead di Flower Boy Next Door al quale però va aggiunta una certa dose di sfiga :gnegne: :gnegne:
Comunque secondo me il corrispettivo del buono mieloso in un main lead è il buono con una marcia in più....esempi recenti purtroppo al momento non me ne vengono ma indubbiamente nella categoria metterei Seo Jae Hee ( aka Yoon Si Yoon :perv: ) di Me too Flower :cuute:

Nella categoria Serioso non saprei chi mettere.......Toru Hyuga probabilmente ci starebbe bene anche se ha pure parecchio dello spronzo dal cuore di panna con una marcia in più ed un pò di follia...ce le ha quasi tutte :gnegne: :gnegne:
Però credo ci stia bene anche Hisashi Uehara (aka Shunya Shiraishi) di Good Morning Call anche se pure lui è anche un buono con una marcia in più :mhuaua:

La prima categoria in assoluto che ho sempre seguito con attenzione non solo nei drama, ma anche nei movie, nei manga e nei libri è lo spronzo dal cuore di panna perchè si, indubbiamente ho l'istinto della crocerossina di cui parlava Kalla poco sopra, ma di certo non sono una crocerossina alla Candy Candy :sick: è solo che ho una certa predilezione per i Bad Boy che poi, di episodio in episodio (o capitolo in capitolo) mostrano la loro pannosità :cuute: ed in questa categoria indubbiamente fanno parte tutti, o quasi, i personaggi dei Must See da Ahmon a Tsukasa (che non è solo spronzo dal cuore di panna ma pure buffo, pazzo ed idiota :gnegne: ) fino ad arrivare ad Irie (che è anche un serioso doc perchè quel palo c'è senza ombra di dubbio :smoke: ), ma questi sono solo alcuni dei personaggi che rientrano per eccellenza nella categoria ed a malincuore devo ammettere che ora non è più così facile trovare personaggi come loro perchè oggi molti spronzi dal cuore di panna hanno anche quel lato buono del carattere che si manifesta anche in più di un occasione magari anche molto presto nella storia facendo così un pò perdere il fascino dello spronzo dal cuore di panna per eccellenza.
Non può che venirmi in mente TenTen, che per quanto ho comunque apprezzato come personaggio perchè ci ha mostrato quello che a me sarebbe sempre piaciuto vedere almeno una volta, non ha la spronzaggine che caratterizza i suoi predecessori e che in primis mi ha attirato nel personaggio :smoke:

In conclusione.....non ho la più pallida idea di che votare :gnegne: :gnegne:
 
Top
flower girl
view post Posted on 25/10/2016, 22:58     +1   -1




CITAZIONE
Ma come ho fatto a dimenticarmi di loro :sbrill: :sbrill: :amor: ho adorato questi due personaggi. Grazie @flower girl per aver dato una bella rinfrescata alla mia memoria.
Ho ancora in mente la scena iniziale del drama in cui Lee Gun si lava i capelli durante lo spot pubblicitario, in un misto di follia e manzitudine :sbav:

Quella scena rimarrà negli annali di storia del drama coreano per me :huhuhu: :huhuhu: :sbav: :sbav:
Nella categoria "serioso" più precisamente della serie depresso mode on ci metto Tae Sung di "Bad guy" interpretato dal bellissimo Jae Wook :cuore: :cuore:
Ricordo che ogni volta che appariva sullo schermo mi assalliva la voglia di tagliarmi le vene :smoke: :smoke:
Mentre la parte del serioso nel vero senso della parola che sembrava avesse un palo nel didietro :gnegne: :gnegne: lo riservo al personaggio di Kang Ha in "Pick the stars"!!! Aveva una stizza ed un'aria da lasciatemi stare che ogni secondo gli avrei scaraventato una sedia in testa :nonono: :nonono:
Come "spronzo dal cuore di panna" sono affezionata al mitico Ahmon di Devil beside you :love: :love: e Jin heon di Kim sam soon ma ce ne sono almeno altri 1000 che mi vengono in mente!
Mentre come spronzo inside riservo il posto all' Irie Kun nazionale in tutte le versioni, coreana taiwanese e giapponese molto meno quella thai
Come buono con una marcia in più io ci metterei Daniel di Fated to love you..io ancora mi chiedo come lei abbia fatto a resistere a Choi Jin Hyuk..una bontà d'animo con un fisico e una prestanza del genere :amor: :amor:
I buoni/meliosi tendo a dimenticarmeli..non mi attirano un granchè in realtà..
Poi io ci aggiungerei un'altra categoria: i Pazzi :tw: :tw: :tw: e qui ne avrei di nomi da dire :hua: :hua:
Tra quelli che mi vengono in mente Shunjii di Bridal mask, Kwon Jae-hee di The Girl Who Sees Smells, Choi Sung-Jae di Oh my ghost, ecc...
Insomma diciamo che di tipi ce ne sono una varietà infinita :like: :like:
 
Top
view post Posted on 27/10/2016, 15:46     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (flower girl @ 25/10/2016, 23:58) 
Choi Sung-Jae di Oh my ghost, ecc...

Choi Sung-Jae non è spronzo inside, ha uno spronzo inside. :spavento: :gnegne:
Im Juhwan :amor:
 
Web  Top
64 replies since 24/10/2016, 07:57   1437 views
  Share