DIC :: Forum ::

The Journey of Flower

« Older   Newer »
  Share  
vampirettafolle
view post Posted on 23/3/2018, 12:38 by: vampirettafolle     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


L'ho finito e voglio lasciare un commento perchè questo è il mio primo e unico drama da 10.
Il commento sopra di sunacho1 mi aveva convinta oltre la presenza di Wallace.
Allora io andrei direttamente al finale...
mi ha letteralmente sconquassato l'anima. Io il maestro non l'ho mai odiato, era chiaro che volesse proteggere il mondo e Lei allo stesso tempo, quindi anche quando lei diventa un demone e la imprigiona, lo capisco. Alla fine per amore non voleva farle del male e rinunciare a lei, quando invece la cosa più giusta per il mondo era ucciderla. Questo suo atteggiamento, sempre equilibrato, era comunque una dimostrazione d'amore, ma anche di egoismo, perchè una scelta la doveva fare. Ma alla fine, dopo la scena tagliata del bacio, quando si taglia sulla ferita che è la prova tangibile del suo amore, l'ho odiato tanto. Ma proprio tant., E' stato crudele per cosa poi? Credeva davvero che lei si sarebbe messa l'anima in pace e che gli altri immortali non sarebbero andati ad ucciderla più? Qui il suo egoismo nel voler rimanere per forza nel giusto ha superato tutti i lvelli di immaginazione.
Ora passiamo alla scena straziante di lei che muore. Una cosa non capisco. Lei lo inganna per farsi uccidere, anche perchè quella era l'unica soluzione per il mondo e per lei di liberarsi dal dolore e da una vita che non aveva scelto. In pratica lei prende la decisione che lui non aveva mai voluto prendere, però quando lui decide poi di morire con lei... Lei lo salva dicendogli quella frase tipo: non sei ancora pronto ad amarmi? E allora perchè diamine vuoi morire con me!? Io in realtà non l'ho vista proprio così la cosa, era un'ammissione del suo amore per lei. Del tipo senza di te non posso vivere, anche se un'ammissione vigliacca dato che dirle un ti amo proprio non lo faceva. Lei quindi lo salva. Allora sono confusa. Lei lo salva perchè non accetta che lui non si lasci andare al suo amore e scelga questa via facile di andarsene con lei? Alla fine quello che fa lei è sì, maledirlo ad una vita da solo, ma è anche un gesto d'amore. Chi vorrebbe che l'uomo che si ami muoia. Logicamente appena lei muore, lui si pente di tutto e capisce di essersi sempre e solo preoccupato del mondo e non di lei nonostante l'amasse davvero. Che poi perchè diamine in questo mondo l'amore deve essere così bandito!!
Il finale mi è piaciuto, alla fine Lui lascia il suo mondo per vivere in pace con lei e anche se si fanno chiamare maestro e allieva si vede che il loro rapporto è oltre. Le parole di Lui sono bellissime alla fine, vuole vivere per lei... ma il drama lascia quel profondo senso di tristezza come se fosse tutto perduto.


Ora avdo a lanciarmi dal primo balcone per la tristezza :gnegne: :bwa: è una bellissima e profonda storia secondo me su cosa sia giusto e cosasia sbagliato, senza stare sempre a generalizzare.
 
Web  Top
7 replies since 21/10/2016, 10:36   999 views
  Share