DIC :: Forum ::

The Journey of Flower

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2016, 10:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


The Journey of Flower


jpg





Titolo: 花千骨 / Hua Qian Gu/The Journey of Flower
Genere: Romance, Fantasy, Wuxia
Episodi: 54
Emittente: Hunan TV
Messa in onda: giugno 2015 - settembre 2015

Seguito:
The Journey of Flower 2 (attori diversi, non so bene quanto siano collegati)

Trama:
Alla nascita ad Hua Qian Gule viene detto che ha lo sciagurato potere di attirare demoni. Abbandonata, la ragazza viene presa come discepola di una divinità in forma umana. Attraversa allora il mondo umano con lui per aiutarlo a curare i deboli e a far rispettare la giustizia. Ma quando inizierà ad amare il suo maestro, un taboo, inzieranno anche le tragedie.



Cast
Zhao Li Ying = Hua Qian Gu / Demon God
Wallace Huo = Bai Zi Hua / Mo Bing Xian
Ma Ke = Sha Qian Mo
Zhang Dan Feng = Dongfang Yu Qing

Edited by » Lali « - 21/12/2017, 23:38
 
Top
view post Posted on 24/10/2016, 18:13     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


Grazie per aver aperto anche questo topic!
Inizio con il dire che avevo iniziato questo drama solo per Wallace che è uno degli attori cinesi che adoro!!!
Con questo drama ho avuto un vero e proprio amore/odio per un semplice motivo : "la scelta del regista di tagliare la scena oiù importante e significativa della storia".
La storia è bella e gli attori sono veramente bravi, lui interpreta un immortale che regna sul mondo e si occupa del far andare le cose per il verso giusto. Per quanto riguarda la sfera romantica e ben articolata ma il protagonista è da prendere a ceffoni XD anche se effettivamente rispecchia alla perfezione il suo personaggio.
Mi piace moltissimo la protagonista , la sua forza , la sua bontà e la sua evoluzione per via delle ingiustizie che subisce.
E' un drama che veramente consiglio soprattutto se si cerca una storia profonda. Però a mio avviso si può apprezzare solo guardando la scena mancante di 3 minuti che trovate su youtube altrimenti il drama vi lascia l'amaro e vi sale il nosense XD Non capisco il senso di tagliare la scena più importante...boh. In teoria è solo nella versione DVD.
 
Top
view post Posted on 25/10/2016, 20:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Grazie per aver aperto anche questo topic!

:inchino: Di nulla!

CITAZIONE
Inizio con il dire che avevo iniziato questo drama solo per Wallace che è uno degli attori cinesi che adoro!!!

A me non piace molto invece, forse percgp in Perfect Couple (unico drama se non erro che visto con lui) mi stava quasi sulle scatole.... :patpat:

Dici che mi potrebbe piacere malgrado questo deficit? :gnegne: :gnegne:

In parte è anche per questo che sono molto in dubbio sull'iniziarlo o meno....
CITAZIONE
Mi piace moltissimo la protagonista , la sua forza , la sua bontà e la sua evoluzione per via delle ingiustizie che subisce.

Lei è il motivo principale per cui lo verrei vedere! :cuute:

Edited by crostata - 19/3/2018, 15:18
 
Top
Alexandria
view post Posted on 26/10/2016, 12:46     +1   -1




Io l'ho visto a suo tempo e nonostante il fantasy non è proprio il genere che preferisco, tutto sommato non mi è dispiaciuto.
Il personaggio che mi è piaciuto di più è stato quello di Sha Qian Mo e del suo rapporto con la protagonista (non dico oltre per no spoilerare).
Crostata, ti consiglio di dargli un'opportunità
 
Top
view post Posted on 26/10/2016, 12:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Crostata, ti consiglio di dargli un'opportunità

Questo è incoraggiante, bene! Lo terrò in considerazione grazie! :like:
 
Top
view post Posted on 21/12/2016, 23:31     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


CITAZIONE (crostata @ 25/10/2016, 20:51) 
CITAZIONE
Grazie per aver aperto anche questo topic!

:inchino: Di nulla!

CITAZIONE
Inizio con il dire che avevo iniziato questo drama solo per Wallace che è uno degli attori cinesi che adoro!!!

A me non piace molto invece, forse percgp in Perfect Couple (unico drama se non erro che visto con lui) mi stava quasi sulle scatole.... :patpat:

Dici che mi potrebbe piacere malgrado questo deficit? :gnegne: :gnegne:

In parte è anche per questo che sono molto in dubbio sull'iniziarlo o meno....
CITAZIONE
Mi piace moltissimo la protagonista , la sua forza , la sua bontà e la sua evoluzione per via delle ingiustizie che subisce.

Lei è il motivo principale per cui lo verrei vedere! :cuute:

Si assolutamente :) lo trovi pure sub ita! In realtà lui mi piace parecchio ma in questo drama non si fa amare anzi verso la fine quasi lo odierai. Ricordati che quando arriverai all'ultima puntata devi prima guardare la clip su youtube mancante che praticamente sarebbe la scena più importante tagliata nella versione web all'inizio dell'ultimo episodio.
Io ti consiglio di guardare anche Love me if you dare, che trovi sempre su Viki con sub ita che è un drama con Wallace. Lì mi sono innamorata dell'attore <3 e del drama che è dolcissimo e bello, genere mistero/thriller e romantico .

Edited by crostata - 19/3/2018, 15:17
 
Top
view post Posted on 19/3/2018, 13:47     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


Ho iniziato a vedere questo drama per amore di Wallace dopo Love me if you dare, e non ho ancora ben capito se è un capolavoro o una trashata, fatto sta che in una settimana mi sono fatta fuori 20 episodi sensa mai skippare nulla :love:
Con questo drama mi sento ritornata agli anni 90, ai tempi di Xena per gli effetti speciali ahahah
 
Web  Top
view post Posted on 23/3/2018, 12:38     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


L'ho finito e voglio lasciare un commento perchè questo è il mio primo e unico drama da 10.
Il commento sopra di sunacho1 mi aveva convinta oltre la presenza di Wallace.
Allora io andrei direttamente al finale...
mi ha letteralmente sconquassato l'anima. Io il maestro non l'ho mai odiato, era chiaro che volesse proteggere il mondo e Lei allo stesso tempo, quindi anche quando lei diventa un demone e la imprigiona, lo capisco. Alla fine per amore non voleva farle del male e rinunciare a lei, quando invece la cosa più giusta per il mondo era ucciderla. Questo suo atteggiamento, sempre equilibrato, era comunque una dimostrazione d'amore, ma anche di egoismo, perchè una scelta la doveva fare. Ma alla fine, dopo la scena tagliata del bacio, quando si taglia sulla ferita che è la prova tangibile del suo amore, l'ho odiato tanto. Ma proprio tant., E' stato crudele per cosa poi? Credeva davvero che lei si sarebbe messa l'anima in pace e che gli altri immortali non sarebbero andati ad ucciderla più? Qui il suo egoismo nel voler rimanere per forza nel giusto ha superato tutti i lvelli di immaginazione.
Ora passiamo alla scena straziante di lei che muore. Una cosa non capisco. Lei lo inganna per farsi uccidere, anche perchè quella era l'unica soluzione per il mondo e per lei di liberarsi dal dolore e da una vita che non aveva scelto. In pratica lei prende la decisione che lui non aveva mai voluto prendere, però quando lui decide poi di morire con lei... Lei lo salva dicendogli quella frase tipo: non sei ancora pronto ad amarmi? E allora perchè diamine vuoi morire con me!? Io in realtà non l'ho vista proprio così la cosa, era un'ammissione del suo amore per lei. Del tipo senza di te non posso vivere, anche se un'ammissione vigliacca dato che dirle un ti amo proprio non lo faceva. Lei quindi lo salva. Allora sono confusa. Lei lo salva perchè non accetta che lui non si lasci andare al suo amore e scelga questa via facile di andarsene con lei? Alla fine quello che fa lei è sì, maledirlo ad una vita da solo, ma è anche un gesto d'amore. Chi vorrebbe che l'uomo che si ami muoia. Logicamente appena lei muore, lui si pente di tutto e capisce di essersi sempre e solo preoccupato del mondo e non di lei nonostante l'amasse davvero. Che poi perchè diamine in questo mondo l'amore deve essere così bandito!!
Il finale mi è piaciuto, alla fine Lui lascia il suo mondo per vivere in pace con lei e anche se si fanno chiamare maestro e allieva si vede che il loro rapporto è oltre. Le parole di Lui sono bellissime alla fine, vuole vivere per lei... ma il drama lascia quel profondo senso di tristezza come se fosse tutto perduto.


Ora avdo a lanciarmi dal primo balcone per la tristezza :gnegne: :bwa: è una bellissima e profonda storia secondo me su cosa sia giusto e cosasia sbagliato, senza stare sempre a generalizzare.
 
Web  Top
7 replies since 21/10/2016, 10:36   996 views
  Share