DIC :: Forum ::

Sweet Sixteen

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/10/2016, 22:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Sweet Sixteen


Titolo: 夏有喬木,雅望天堂 / Xia You Qiao Mu
Titolo inglese : Sweet Sixteen
Aka: passion heaven, hope you will find a paradise in summer (che ha molto più senso come titolo)
Genere: Crimine, drama, romantico.
Regia: Jin-gyu Cho
Lingua:Mandarino
Nazionalità:Cina
Data uscita: 05 agosto, 2016
Durata: 93 minuti

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Trama:
Due bambini crescono insieme Xiao Tian e Ya Wang creando tra loro un fortissimo legame. Al liceo a Ya Wang viene affidato un ragazzino dal passato traumatico, e diventerà porprio come un fratellino per lei e da parte sua anche qualcosa di più. I sentimenti volano come il tempo, è la crudentà della vita è in agguato per tutti e tre.


Cast:
Han Geng
Wu Yi Fan
Lu Shan
Ju Won
Zhang Yao


Trailer:
Video

Edited by cris01 - 1/2/2017, 16:38
 
Top
view post Posted on 10/10/2016, 22:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Eccomi a commentare questo film che mi ha decisamente colpita.
Premesso che io ero convinta fosse una semplice commediola dal retrogusto nostalgico, dato il titolo e locandina, e mi sbagliavo completamente! :patpat:

Devo dire che è stata una pacca nello stomaco! Perchè è crudo l'argomento della seconda parte, senza nessun indoramente della pillola, o sfarfallamento tragico.

Ma andiamo per gradi.
Mi ha stupita Ya Fan, che ho trovato completamente diverso dall'altro film che ho visto con lui di recente Never Gone (tra l'altro mi sa di aver visto tutti i suoi film, ma non sono una sua fan! :gnegne: )

Non ho colto il senso del titolo, forse nel romanzo è più completo, nel film trovo non abbia tanto senso (parlo della traduzione in inglese)

Ho trovato ben fatti i rapporti tra i personaggi, e coerenti per come si comportano.
Lei, che
prima del fatto,
allegra e spontanea non si rende conto
che il cuoricino del piccolo ragazzino, che adesso non è più tanto piccolo batte per lei.

Mi hanno uccisa certe occhiate che le lancia lui, come pure ho trovato bellissimo il passaggio
da lui marmocchio a lui grande.... :blush:


Mi sono invece piaciuti tanto la coppietta de "falsi" sono stati tenerissimi! :wub:

Mi dispiace un pò che il povero Ju Won lo troviamo ad interpretare un personaggio a dir poco infame.
Inutile dire che il
suo gesto ha distrutto letteralemnte le vite di tutti e tre ( :buu: della sua non ne tengo neanche conto)


La scena dove ho quasi pianto comunque è stata
quando lui le lascia il bigliettino dopo l'aborto.


Mi è piaciuto il finale, senza una vera risoluzione, che lascia questo vuoto... bho io l'ho trovato devastante.
Lascia quella speranza labile, ma che è quasi smentita
dalla voce narrante di lei, che dice di riincontrarsi nella vita sucessiva per essere felici


Lo consiglio, anche perchè la prima parte va molto veloce, sembra quasi andare di fretta, ed infatti va di fretta verso il fulcro, quello che decisamente spezza a metà.
 
Top
view post Posted on 10/10/2016, 23:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Il titolo trae inganno, avevo intenzione di vederlo ma quando ho visto i trailer e dopo aver avuto una brutta esperienza con Never gone mi ha 'ingannato' il trailer pensavo che era una visone leggera e allegra... l'ho evitato come la peste :lalala: :shy: :infid:
 
Web  Top
view post Posted on 11/10/2016, 08:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


A me questo è decisamente piaciuto di più! :innocent:
 
Top
3 replies since 10/10/2016, 22:17   247 views
  Share