DIC :: Forum ::

Something About 1%

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/9/2016, 15:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Something About 1%


Titolo: 1%의 어떤것 / 1%­ui Eoddungut
Genere: Commedia,Romantico
Episodi: 20
Emittente Televisiva: Dramax
In Onda: dal 5 Ottobre all'8 Dicembre 2016
Slot: Mercoledì e Giovedì alle 21:00
Sottotitoli in italiano a cura del J Otaku Fansub

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Ha Suk Jin: Lee Jae In
Jun So Min: Kim Da Hyun
Seo Eun Chae: Han Joo Hee
Kim Hyung Min: Min Tae Ha
Im Do Yoon: Jung Hyun Jin
Kim Sun Hyuk: Kim Hyung Joon

TRAMA
Lee Jae In ha una bella presenza,è abile e appartiene a una ricca famiglia però è molto arrogante.Suo nonno gli ordina di firmare un contratto matrimoniale di dieci mesi con una professoressa che lui non conosce. Dopo averla conosciuta inizierà a innamorarsi della professoressa.

CURIOSITÀ
■Il drama è relazionato al drama coreano Something About 1% del 2003

Edited by HyeSoo - 14/3/2017, 22:19
 
Top
view post Posted on 12/9/2016, 16:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Questa notizia l'ho letto un po' di tempo fa non mi ero accorta che non era stato aperto il topic...
Ho giá visto l'originale che mi era piaciuta ma ora a distanza di parecchi anni mi ricordo ben poco, la sceneggiatrice è la stessa della versione vecchia sono curiosa cosa ne uscirà siccome è anche un drama pre-prodotto quindi i pareri della gente non ne risentirà l'andamento della storia
Sarà un piacere rinfrescare la mia memoria
 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2016, 16:03     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Alcuni teaser del drama

Video

Video

Sulla pagina facebook di dramafever si trovano sottotitolati in inglese ^^
Mi ero ripromessa che oltre a the k2 iniziato qualche giorno fa non avrei iniziato altri drama on air, però ho visto i teaser e sono proprio in vena di questo genere in questo periodo :blush: quindi attenderò il 5 ottobre :lalala:
 
Top
view post Posted on 14/10/2016, 14:40     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Ho visto i primi tre episodi, sono in attesa dell'uscita della raw del quarto episodio...stavolta è la raw a farsi attendere, i sottotitoli di Dramafever invece sono già usciti ieri sera gif


Nonostante la trama scontata e prevedibile, l'ho trovato piacevole da guardare.
Un punto a favore sicuramente è la durata degli episodi, il primo è durato 3 quarti d'ora, mentre il 2 e il 3 poco più di mezz'ora, sembra di guardare un webdrama :gnegne:

PS. Se non erro, su viki di questo drama non c'è neppure l'ombra. Si trova su dramafever come drama premium

Per quanto riguarda le vicende...

Il nonno si infortuna e viene soccorso prontamente dalla giovane insegnante. Rimane colpito dalla gentilezza della donna che gli ricorda molto la moglie, così decide di "imporre" al nipote di frequentarla e sposarla, se vuole avere il controllo della SH Group, nella speranza che la ragazza possa riuscire a cambiarlo. Se il nipote si rifiuta, le quote per l'amministrazione della società passeranno a Tae Ha. Così il ragazzo va alla ricerca dell'insegnante, con la quale già aveva avuto un incontro, e le propone di frequentarsi per un periodo. Lei dapprima è restia, poi gli dice che avrebbe accettato soltanto se lui avesse soddisfatto le sue richieste (migliorie per la scuola in cui lavora). Decidono così di cominciare a conoscersi. In questi tre episodi c'è già qualche immancabile contatto fisico...
...addirittura arriva anche il bacio a fine della puntata 3 :gnegne:


Edited by HyeSoo - 14/10/2016, 16:33
 
Top
view post Posted on 15/10/2016, 09:31     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Visto anche il quarto episodio, è proprio caruccio! :infid:

In questo episodio in particolare si susseguono due flashback di quando il protagonista era piccino. Il primo compare mentre Jae In guarda una madre e il figlioletto al negozio di giocattoli. Anche se sinceramente non ho ben capito :smoke:

I flashback hanno a che fare con lui da piccolo e il rapporto con la madre, anche se non ho capito se la donna sia effettivamente sua madre o meno, perché:
1. Se non mi sto confondendo con altre trame di drama prossimi alla visione, ricordavo che il protagonista era orfano ed era stato cresciuto dal nonno :lone:
2. Durante una discussione fra il nonno, sua figlia (la madre di Tae Ha) e la donna in questione, la figlia dice alla donna che Jae In è figlio di suo fratello e con lei non ha nulla a che fare, indipendentemente dal fatto che lei provi sempre ad aggrapparsi a lui.

La cosa che non mi è chiara è: questa donna come è entrata nella vita di Jae In? Nel secondo flashback si vede lui che va all'aeroporto e vede la 'madre' con una bimba e un uomo. Mentre nel primo ci troviamo in una sala mortuaria e c'è la donna in questione che piange e lui che la vede piangere, le si avvicina e le dà un fazzoletto.


Attendo i prossimi episodi per capirci di più xD

Dalla preview del quinto episodio si prevede un altro avvicinamento fisico :huhuhu:
 
Top
view post Posted on 16/10/2016, 18:37     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
12
Reputation:
0
Location:
Sardegna giù di lì

Status:


Io avevo visto la versione vecchia qualche mese fa giusto per vedere all'opera l'attore protagonista, quindi con piacere mi sono fiondata sul remake.


Sono arrivata al quarto e mi sta piacendo abbastanza, i personaggi sono carini anzi pucciosi :blush: e

CITAZIONE
Un punto a favore sicuramente è la durata degli episodi, il primo è durato 3 quarti d'ora, mentre il 2 e il 3 poco più di mezz'ora, sembra di guardare un webdrama

concordo la lunghezza fa tanto in questo drama, lo rende molto scorrevole e l'episodio scivola che una meraviglia.

Anche se so dove andrà a parare, ciò non mi sta impedendo di godermi ogni episodio. :joy:
 
Top
view post Posted on 20/10/2016, 22:38     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Ohhh cielo! Ho recuperato anche gli episodi 5 e 6 :blush: Che dire? Mi piace sempre di più, sono davvero pucciosi :wub: E lui alla fine della puntata 6
che si addormenta sulla spalla di lei :infid:


Dalla preview del settimo episodio...
...i due continueranno ad avvicinarsi sempre di più, ma a metterci lo zampino ci saranno l'ex di lui e Tae Ha :voodoo:


Comunque non appena terminata questa on air, vedrò sicuramente l'originale :occhi:
 
Top
Pandakiss
view post Posted on 11/11/2016, 20:52     +1   -1




Vista puntata 12.. Che carino questo drama!!!!!! Ricorda quasi le commedie romantiche della Disney che guardavo da piccola...
I protagonisti sono due teneroni litigarelli
Forse un pò troppi litigi da innamorati..a lungo andare possono stufare...
ma nel complesso è divertente e rilassante...
Altamente consigliato con un pò di cioccolato prima di addormentarsi :sbrill: :occhi: :valentine:
 
Top
view post Posted on 12/11/2016, 11:46     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (Pandakiss @ 11/11/2016, 20:52) 
Vista puntata 12.. Che carino questo drama!!!!!! Ricorda quasi le commedie romantiche della Disney che guardavo da piccola...
I protagonisti sono due teneroni litigarelli
Forse un pò troppi litigi da innamorati..a lungo andare possono stufare...
ma nel complesso è divertente e rilassante...
Altamente consigliato con un pò di cioccolato prima di addormentarsi :sbrill: :occhi: :valentine:

Concordo perfettamente con te. Come ho già detto nei messaggi precedenti, è una fortuna che le puntate durano poco più di mezz'ora, altrimenti sarebbe stato difficile proseguire nella visione.

Loro assieme sono troppo carini :cuute: E poi...
...che baci! :amor:
 
Top
view post Posted on 24/11/2016, 21:59     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Ho appena concluso la visione di questo drama :wub:

Come ho già detto la storia scorre bene, non annoia ed è piacevolissima da guardare proprio per la chimica dei i due protagonisti e per i tanti baci :love:

Mi è piaciuto il fatto che il percorso dei due cresca in modo *equilibrato e...
..che non sia travagliato da personaggi rompiscatole (ex di lui e il cugino si tolgono subito dalle scatole :patpat: ) per tutto il drama ad eccezione delle puntate 14 e 15 con dubbi legittimi da ambo le parti.


Magari queste due puntate...
...eccedono di tristezza e fraintendimenti, ma a fine della seconda puntata si risolve tutto quindi mi va bene pure così :blush:


Per *equilibrato intendo...
...che pian piano si rendono conto di piacersi, poi cominciano le prime gelosie, la prima notte...insomma, non si sviluppa tutto dall'oggi al domani o abbiamo una bella chimica all'inizio e poi diventa tutto moscio!


Altro punto a favore come ho già detto è la durata delle puntate e il numero complessivo degli episodi. Fossero stati 20 episodi di un'ora a testa, per quanto carini sono i protagonisti non penso sarei riuscita a reggerli. Motivo per cui mi è venuto il dubbio se tenere in lista il drama originale oppure no :nfg:

In breve consigliatissimo se avete voglia di qualcosa di leggero, romantico e pieno di baci belli :amor:

Voto complessivo 7,5
 
Top
view post Posted on 25/11/2016, 13:57     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
12
Reputation:
0
Location:
Sardegna giù di lì

Status:


Anche io ho finito questo drama e concordo su tutto, veramente piacevole, leggero scorre che un piacere e non annoia. L'unico appunto che vorrei fare è

essendo così breve come drama, lo spazio riservato agli altri personaggi era davvero irrisorio. Sono rimasta dispiaciuta per il poco spazio dedicato al cucino, personaggio che nella serie del 2003 aveva molto più spazio ed era davvero tenero e gentile. :blush:

Idem per la famiglia di lei che sbuca quasi all'improvviso nell'ultimo episodio e ti viene da pensare: ma questi sono mai esistiti? si mettono in mezzo solo ora?



Comunque sia questa serie è da parte mia straconsigliata :amor:
 
Top
Pandakiss
view post Posted on 28/11/2016, 20:19     +1   -1




Terminato!!!
A parte le prolungate scaramucce dei due, che rischiavano di rendere questo drama noioso, per me è stato carino e divertente, e lasciatemelo dire dopo gli ultimi drama pesantucci a rischio lieto fine che stavo guardando, è stato un sollievo :sbav: :clap:
Anche io lo raccomando :cheer: sia per la leggerezza, che ogni tanto ci vuole, ma anche per la tenerezza espressa, non solo dai baci più o meno focosi... La brevità fa anche la sua parte, quindi, non un dramone colossal ma carino e coccoloso!! :valentine:
 
Top
view post Posted on 12/12/2016, 13:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Ho maratonato questi giorni questa simpatica com-rom...
i motivi sono stati:
-brevità (16 epi. della durata media di 35 min.a episodio eccetto il primo)
-storia dolciosa con tutti i clichè

Non ho visto la storia originale... spesso è la migliore rispetto al remake... ma.. MA... a me questo drama è piaciuto!
Senza troppe pretese o angst particolare è stata una storia scorrevole e piacevolissima e molto romantica!
Mi è piaciuta sin da subito la chimica tra i due, e senza rendermene conto ho divorato il drama in un giorno intero! (come agli inizi...!!!)
Consiglio assolutamente la visione per chi cerca:
-qualcosa di non impegnativo o tempi pesanti/seri
-chi vuole vedersi una sana commedia romantica con ogni tipi di clichè
-chi ha poco tempo e vuole usarlo per vedere un drama breve
 
Top
view post Posted on 26/12/2016, 00:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Finito di vedere anche questo e mi unisco al coro un drama carino e leggero dato dalla brevità senza innutili allungamente di brodo che lo renderebbe prolisso.
Avrei dato più spazio
alla amica e al cugino sono veramente carini :cuute:
 
Web  Top
Alexandria
view post Posted on 28/12/2016, 11:25     +1   -1




Mi unisco a chi consiglia il drama: è leggero, si vede tranquillamente in un paio di giorni senza maratonarlo eccessivamente, la trama anche se non originale è ben scritta e la coppia principale è carina. Lui più carismatico di lei (ma perchè cavolo una ragazza sulla trentina (mi riferisco all'età della protagonista, non dell'attrice che tra l'altro non avevo mai visto) deve dare dei baci a parete ? :buu: Lui poverino ci metteva tanto impegno ma lei ... :sick: ) ma entrambi piacevoli assieme.
Anche a me avrebbe fatto piacere vedere più scene tra il cugino e l'amica di lei (simpatica la scena in cui
il cugino le chiede di uscire assieme e lei invece gli propone una notte di sesso . Al che lui serio "in questo caso poi dovresti sposarmi" :mhuaua: :mhuaua:)

Voto: 7
 
Top
18 replies since 12/9/2016, 15:29   2889 views
  Share